Avete provato link2sd non so se funziona con cm10 ma penso di si io con fwstock mi sono trovato benissimo
Inviato dallo spazio....
Visualizzazione stampabile
Avete provato link2sd non so se funziona con cm10 ma penso di si io con fwstock mi sono trovato benissimo
Inviato dallo spazio....
hai la rom ufficiale samsung 4.0.4 o 4.1.1?
4.1.1 francese
Inviato dallo spazio....
è normale che installando Root Explorer , "super su "mi domandi le autorizzazioni ?
con Root Explorer non visualizza il file che deve essere inserito dentro cartella data ! suggerimenti ?
Ciao ragazzi, ho seguito la procedura e funziona tutto (o quasi)... alcune app non riesco ad installarle, mi dice "spazio insufficiente"
quando di spazio ce nè parecchio libero....qualcuno può aiutarmi?
Problemino.. in pratica andava tutto liscio quando poi, con il programma smanager non mi ci si riesce ad andare nella cartella DATA.. mi dice permesso negato..
eppure ho fatto il root... cioe sono arrivato quasi alla fine... qualcuno sa come aiutarmi ?
Il problema è di semplice risoluzione: quando compare la schermata iniziale di smanager, la prima volta che lo apri subito dopo averlo scaricato dal play storie devi dargli il permesso che ti viene richiesto da SU spuntando il quadratino che ti compare nel riquadro iniziale. In tal modo permetti ad smanager di entrare nella cartella data dove si trova lo script.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Un saluto a tutti, piccola domanda che non riesco a trovare tra i post.
Seguendo la procedura sono riuscito senza problemi sul mio P3100, ma se avessi bisogno di ripristinare tutto come era in origine, che procedura devo adottare.
Un grazie per tutte le informazioni che puntualmente date su questa magnifica board.
Un saluto affettuoso :)
grazie tutto fatto alla perfezione siete UNICI
devo dire ke le aplicazioni installate in precedenza si avviano ugualmente, ma le disinstallero e le reinstallo cosi da avere la memoria di sistema libera
cmq mi sorge una domanda se la micro si rompesse cosa succede? il tablet funziona lo stesso?
ho fatto tutto, uso cyanogenmod 10.1 ma non è cambiato nulla e ho riscontrato un piccolo problema nella procedura, mi diceva che non era possibile modificare le autorizzazioni dei file system come in questo caso sdcard, una spunta non sono riuscito a mettere per questo problema.
La guida è perfetta e a me funziona tutto bene la uso da più di un mese e sopra sono riuscito a caricare app che mi sarei potuto solo sognare con la poca memoria a disposizione. Oggi però il tablet mi dice che c'è un aggiornamento software mi domando cosa devo fare lo devo installare o mi fara saltare tutto il lavoro fatto trovando le memorie invertite?
Vi ringrazio delle risposte che darete
meraviglioso questo plugin e anche il root, tramite recovery ho fatto una copia del sistema senza root, quindi quando voglio tolgo il root e mi tengo il firmware non cucinato rotfl finalmente posso scaricare quanto voglio, ho persino acquistato un sd da 16 gb e mi ritrovo una memoria interna niente male, la samsung è disonesta, perche un tab di questo livello il quale non puoi spostare sulla sd i files è una scorrettezza disonesta, ma tanto è l ultimo samsung che ho acquistato..
grazie per l impegno che ci mettete per queste belle soluzioni... mitici androidiani:D
ti conviene fare l aggirnamento a Jelly Bean perche lo velocizza e le frame sono migliorate di molto e legge anche l usb con l adattatore, puoi vedere film in avi senza usare player esterni, quando lo hai aggiornato fai un bel recovery che installi tramite odin.
io per aprire lo script ho usato "smanager" oppure puoi usare "root browser" root explorer è a pagamento.
Ciao ragazzi avrei 2 dubbi da chiarire prima di seguire questa guida:
1_ il titolo dice che funziona per p31xx, mentre io sono arrivato qui dal link nei thread in rilievo che diceva .......-interna-solo-p3110 Mi confermate che posso usarla anche su p3100?
2_ La scheda sd da usare deve rispettare qualche particolare parametro? Tipo una sd classe 6 va bene?
Grazie anticipate
Qualcuno può aiutarmi ??
Funziona sino alla 4.1.2. Con nessuna 4.2.x funziona. Dalla 4.2.x in poi è presente la funzione multiuser che ha richiesto una modifica della radice / del filesystem, quindi lo script non trova i riferimenti corretti alle directory e non funziona. Occorrerà una modifica dello script per averlo funzionante su 4.2.x.
Per chi usa filesystem con /etc/init.d con 4.1.x e lo script in data non funziona, provate a metterlo in /etc/init.d sempre con la stessa procedura.
Ciao a tutti, vorrei invertire le memorie del mio galaxy tab, però vorrei prima avere dei chiarimenti:
non ho ancora ricevuto l'aggiornamento a JB, posso aggiornare tranquillamente dopo aver effettuato l'inversione?
Se inserisco un'altra micro sd si creano problemi?
Dopo aver fatto l'inversione posso tranquillamente installare applicazioni e inserire altri file?
Scusate per le tante domande e grazie in anticipo per la vostra disponibilità :)
Con la 4.2.2 funziona?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
la memoria da 32 come va formattata?
16 fat32 e 16 ext2?
Io ho seguito la guida, ma qualcosa non ha funziinato, la SD esterna e diventata interna e quella interna e diventata esterna. Dato che ho letto se l' operazione e andata a buon fine si doveva vedere le due memorie unite, questo sul mio tab 2 7.0 non e avvenuto.
Volevo sapere se pitevo ripetere l' operazione.
Grazie.
Lo script scambia la memoria interna con l'esterna, NON le unisce: per cui lo script ha fatto il suo dovere. Dove hai letto che le 2 memorie vengono unite?
E' un errore (basta decifrare lo script). Lo scopo è avere più memoria per installare le app dato che non possono essere spostate sulla SD esterna in questo tab.
Grazie per l'aiuto...... :(
Domandina veloce(spero),ho jelly bean 4.1.2 con root CF-Auto-Root posso fare questa modifica?Se si il sistema rimane su sd interna o esterna e se voglio ripristinare il tutto allo stato originale come faccio.Dovesse guastarsi la sd esterna cosa succede al sistema?Grazie.
Grazie per tutte le risposte e consigli.Quote:
Domandina veloce(spero),ho jelly bean 4.1.2 con root CF- root posso fare questa modifica?Se si il sistema rimane su sd interna o esterna e se voglio ripristinare il tutto allo stato originale come faccio.Dovesse guastarsi la sd esterna cosa succede al sistema?Grazie.
Grazie mille per i meravigliosi suggerimenti. Ho fatto la root, e quindi invertite le memorie. Devo dire che mi è stato indispensabile Root Explorer a pagamento perché con tutte le altre apk non esisteva la voce Autorizzazioni. Vi volevo chidere, in ultima analisi, come e dove spostare i vari file che avevo nella memoria interna del tablet, alla sd esterna ( che adesso è diventata chiaramente quella interna ), senza commettere delle cazzate.:)
Salve ragazzi, ho letto la guida e piu o meno è quello che stò cercando. Ora proverò a prenderr lo script e analizzare il codice. Quello che vorrei vedere è se lo script si limita a cambiare dei permessi a dei file di sistema o se setta un parametro write external memory utilizzando i privilegi root. Voglio assicurarmi che non provochi brick indesiderati sul mio modello... P3110 della samsung. Ho letto in giro che questo modello è particolarmente ben protetto da logiche samsung e non vorrei brutte sorprese dopo aver avviato lo script. Nel frattempo ho scoperto l'app che esegue script bash stile tipico di linux. Vi farò sapere.
Un saluto a tutti e grazie per le interessanti info.
K
PS
Sono accorto che l'app androidiani soffre di un bug causato da una policy del forum.
Se un neo iscritto tenta di postare il primo post lasciando il link incollato impostato di default dall'app stessa, si trova rilanciata una eccezione non riconosciuta, la quale in realtà è il denied a post di neo iscritti che pubblicano link, una policy giusta cotro lo spam, ma costringe l'utente a trovare l'opzione per togliere la firma automatica, solo dopo averlo scoperto accedendo al forum e leggere il messaggio di warning decisamente piu chiaro ;)
Bene.
Ho seguito alla lettera la guida e imlostato al boot l'esecuzione dello script con privilegi root.
Lo swap della memoria avviene correttamente e viene rispettato alla lettera quanto atteso dal commento in inglese presente nel sorgente dello script.
Putroppo non soddisfa pienamente la mia esigenza, che viene però risolta con la seconda partizione ext2 e l'uso di link2sd.
Il linkenid è obbligatorio per chi possiede il tablet samsung p3110, in quanto possiede una limitazione hardware descritta dalla faq 9 del seguente link android dot a0soft dot com slash App2SD.htm
Spero di aiutare e fornire le giuste info per chi possiede il p3110.
Mi chiedo però una cosa:
Lo switch memory illustrato dalla guida è in grado di installare le app di google store direttamente sulla scheda sd su altri dispositivi ?
Sarebbe bello avere una lista di tutti i tablet che ricadono in quella faq.
Nel frattempo ho svuotato di 1 gb la memoria interna linkando a iosa :D
Ola guys
take control and command and conquer
Ciao a tutti, una domanda. tempo fa l'avevo fatto con una microSD da 16gb classe 4 e ora vorrei a distanza di tempo, rifare il tutto usando una da 32gb classe 10.
Volevo chiedervi se la 32gb viene sfruttata tutta senza problemi o come avevo letto tempo orsono... il massimo sono 16gb, quindi mi tocca nel caso partizionare la 32gb in due.
Grazie mille
scusate il doppio post...ma ho urgenza in quanto devo partire per lavoro e volevo fare questa cosa finchè ho un pc...
thanks
Io l'ho fatto con una 32gb, e a parte i classici giga che usa per i file di sistema, mi rimangono 29gb liberi
confermo che con una microSD 32GB Classe 10 dell TDK funziona tutto.
Una cosa volevo capire: ogni volta che installo un'applicazione, anche la memoria ex tablet si riempie anche se in rapporto molto meno.
Volevo chiedervi se è normale e se sapete più o meno in che rapporto, perchè da quello che vedo, cmq sia si è vincolati dalla memoria ex tablet. é vero che i file grossi OBB dei giochi vengono salvati nella SD (ora memoria del tab), ma cmq rimane un limite che se installiamo moltissime applicazioni e la memoria ex tablet finisce, ci attacchiamo, giusto? o sto dicendo fesserie?
io consiglio anche qui di utilizzare Linktosd e Directorybind piuttosto che invertire le memorie!!io installo un'app,la sposto con linktosd poi sposto i dati con directory bind.
la memoria interna non si riempie,sono 3 giorni che installo e ho sempre 3gbe soprattutto si lavora con applicazioni e non con script!!poi ognuno è libero di fare come crede!
Salve a tutti, scusate se il mio primo post piomba alla fine di una lunga discussione, ma seguo da tempo nell'ombra.
Io ho seguito alla lettera prima la guida per ottenere i permessi di root e poi questa per l'inversione di memorie, l'operazione è andata a buon fine ma saltuariamente dopo uno spegnimento del device, alla riaccensione le memorie vengono lette nella configurazione originale.
Allora devo entrare in smanager, ripetere l'operazione sullo script, riavviare e così riprende a funzionare con memorie invertite.
E' capitato o capita anche a qualcun altro ? come avete risolto?
molto probabilmente non hai dato i permessi di root (il consenso) al programma script manager. anche a me, ma penso a tutti, all'avvio iniziale le memorie vengono lette nell'ordine originale, poi parte in automatico script manager che si avvia in backgroud e porta tutto come deve essere.