La mia non era un affermazione ma una domanda.. Il ho scordato il punto interrogativo.
Visualizzazione stampabile
La mia non era un affermazione ma una domanda.. Il ho scordato il punto interrogativo.
Ragazzi ho un p3110,quale il firmware che devk scaricare,xke in prima pagina c e ne sonl 4
Cosa cambia tra 1 e l altro???quale devo scaricare?????
io ho provato uno Francese (non ricordo quale) e a tutt'ora ho quello (UK)... differenze non ne ho viste, Jelly Bean 4.1.1, rispetto a 4.0.3 - 4.0.4, è tutta un'altra storia.
secondo me potresti mettere anche l'ultimo in ordine di tempo (POLAND), tanto una volta che ti prende la voglia di flashare non smetti più... ;)
Se durante l'istallazione del firmware avro problemi , rischio di buttare il tablet? oppue posso rifare la modalità recovery , perdendo tutti i file salvati ma salvando il tabet?
Scusate qualcuno che ha installato il firmware Jelly Bean francese per tab 2 P3100 ha riscontrato per caso un problema analogo al mio, cioè in fase di schermata di blocco schermo il tablet messo in orizzontale non ruota? Prima con la versione 4.0.4 ruotava anche la schermata di blocco. Se è questione di installazione mal riuscita del firmware in caso ci riprovo.
ragazzi è uscito jelly bean 4.1.2 o 4.2. della polonia.
Grazieeeee
Ragazzi allora io ho messo il firmware UK ( che figo che è con JB xD) solo che mi è sparita l'app superuser mi si è levato il root?
Se si scaricandola dal playstore mi torna o devo rifare il root con odin?
(Prima che mi dimentico il firmware lo ho flashato con odin 1.85)
Devi rifare con Odin! ;)
Grazie mille e già thanksato
Ho dovuto portare il P3100 in assistenza perché un giorno si è spento e non si è più riacceso (solo un mese di vita!!!). Avevo flashato la 4.1.2 francese, ma non mi hanno detto nulla. Non avrei dovuto perdere la garanzia? O forse non se ne sono accorti? Mi è stato riconsegnato con la 4.0.4 comunque...
L'intervento è consistito nel "ricalibrare" la batteria e ora mi sembra che consumi molto meno, addirittura dopo aver flashato di nuovo la 4.1.2 mi sembra anche più fluido e veloce. O forse è perché questa volta ho fatto i wipe?
Ragazzi è uscito android 4.1.2 o 4.2 per il p3110 solo wi-fi ?
Grazie
No,per il momento sono disponibili le 4.1.1 JB no ITA
OK
ma ci sarà mai un aggiornamento alla 4.2 ?
Purtroppo mi quoto da solo perchè ho provato anche a togliere il firmware francese e a mettere quello russo ma la schermata di blocco mi rimane sempre ferma in verticale mentre col 4.0.4 mi ruotava in orizzontale. Sul web non riesco a trovare niente di specifico, prima di fare un ripristino completo vorrei provare a cercare soluzioni meno dolorose...:)
Ciao a tutti. Sul mio P3100 nobrand ho installato la versione Francese.
Sembrava essere andato tutto OK, se non che, tutte le volte che accedo alla cartella dei Widget il TouchWiz va in Crash e dà il seguente messaggio: "Il programma TouchWiz home è stato arrestato". Nessun altro ha avuto questo problema? Qualcuno ha idea di come risplverlo???
AGGIORNAMENTO. La notte ha portato consiglio. L'ho spento e l'ho lasciato in ricarca. Questa mattina tutto funzionava correttamente. Non capisco quale possa essere il motivo. Avevo già spento e riacceso un paio di volte ieri sera senza successo... Mah... Saranno i misteri del SW.
L'unica cosa diversa che posso segnalare è che questa mattina l'accesso ai widget (con successo) è avvenuta con Tablet in verticale, mentre ieri sera lo tenevo sempre in orizzontale... Possibile che solo questo possa avere sbloccato la TouchWiz di mamma Samsung???
Vabbè... tutto è bene ciò che finisce bene. Intanto vi ho resi partecipi...
Un saluto a tutti voi.
Ho portato a termine l'avventura per aggiornare il mio tab2 P3110 alla 4.1.1 JB.
Premetto che ho installato il firmware Spagnolo.
Seguendo le varie guide è sempre, dico sempre, andato tutto a buon fine però notavo delle stranezze nel normale funzionamento.
Il primo era riconducibile alla registrazione del dispositivo per gli aggiornamenti OTA ma quello che più mi ha dato "fastidio" era il messaggio di spazio di archiviazione insufficiente solo in fase di scarico ed installazione di una app, "Facebook".
Eppure avevo 4.49 gbyte liberi sul dispositivo, 25 gbyte su sd esterna e 7 su partizione EXT4.
Preferisco l'uso di Link2SD.
Insomma ero propenzo a ritornare alla Stock ICS.
Ho voluto, però, seguire la guida del Deep Clean(la 2 però, quella per così dire "esperta").
Tutto liscio nuovamente.
Controllo e non compare più nessun strano messaggio di spazio.
Facebook si installa, link2sd lo aggancia alla partizione esterna e il dispositivo si registra normalmente.
Che dire.........Magnifico.
Grazie a tutti per i preziosi consigli e le guide.
Vi terrò aggiornati sul seguito.
Lupo
Ragazzi mi scuso se questa domanda è stata già fatta ma veramente non capisco.. Allora io a giorni dovrei comprare il Tab 2 solo Wi-Fi, per quanto riguarda l'aggiornamento alla 4.1.1 (JB) come si può procedere? Devo perforza flashare il firmware francese 4.1.1 con ODIN direttamente dalla mia 4.0.3 no brand italia, oppure c'è un aggiornamento OTA e bo? Oppure dalla mia 4.0.3 ita devo mettere la 4.0.3 francese e poi posso aggiornare con KIES o via OTA alla 4.1.1?
vai tranquillo, se utilizzi il metodo con Odin (per Tab 2 solo Wi-Fi ITV no brand non c'è altra possibilità), puoi falshare su' qualsiasi firmware.
naturalmente seguendo la guida più adatta, io ho seguito questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...00-3110-a.html
Non c'è ancora l'aggiornatento ufficiale in Italia, quindi devi per forza utilizzare Odin e un firmware preparato in un'altra nazione (francia, spagna, russia ecc...) ovviamente con la lingua italiana al loro interno. Puoi tranquillamente fare tutto questo partendo da quello che hai già sul tuo tab 2 senza dover fare altro prima.
Per esperienza personale ti posso dire che è una procedura semplicissima.
Ma si perdono dati? O si installa sul 4.1.1?
Inviato dal mio GT-P3100
No non perdi nessun dato! Io per sicurezza ho fatto un backup prima di procedere ma mi sono ritrovato tutto a fine installazione.
L'unica problema che ho riscontrato io che non so però se dipende dal fatto che non ho ripristinato i dati di fabbrica prima di aggiornare il firmware è che non mi ruota la schermata di blocco, rimanendo soltanto in verticale.
Ciao dieguccio,dopo la segnalazione dell'utente GALAXYaceplus della versione 4.1.2 per GT3110,ho cercato su sammmobile ma non ho trovato nessun aggiornamento.
dove e stato preso il firmware?
salve a tutti ho appena istallato il firmware 4.1.2 russo sul mio tab 2 3100 tutto ok :) solo un a cosa il mio pc non mi riconosce piu il tab come periferica saoete come posso risolvere grazie in anticipo a tutti
hai già installato kies? forse ha bisogno di essere aggiornato?
altrimenti ci sono i driver generici per dispositivi Samsung... qui, io con window 8 ho installato solo questi ultimi e mi ha riconosciuto il Tab 2 7.0 Wi-Fi 3110 senza problemi.
ciao ragazzi, un informazione se è possibile: vorrei installare l'ultimo firmwear russo sul mio tab gt-p3100, leggendo qua è la penso di aver capito come si fa ed ho anche appreso che non dovrei perdere i dati ; correggetemi se sbaglio, ultimo quesito che ho per voi è il seguente: una volta aggiornato il tab con il firmwear russo, ricevero più avanti se mai sara fatto l'aggiornamento italiano via ota o tramite kies???? e poi altro quesito, kies che ho installato sul mio pc riconoscerà ancora il mio tab e funzionera normalmente????? grazie anticipatamente e complimentoni per il forum:-))))
Scusate ma per la versione solo Wi-Fi, non c'è nessun firmware 4.1.2? Se non c'è mi dite il firmware migliore per il 4.1.1? Quale dovrei scegliere? La versione francese o russa o quale?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
da quello che so' nelle prime pagine del thread trovi, elencati per data, tutti quelli attualmete disponibili per il p3110 wi-fi. io personalmente ho provato uno francese (ora non ricordo quale) e poi ho messo quello (UK), e l'ho amcora su'! su entrambi non ho riscontrato alcun problema.
grazie lorenzo82; provo a fare il tutto e ti faccio sapere, grazie ancora
Confermo l'uscita della 4.1.2 per il P3110
Su SamMobile non indicano la versione ma da test di un utente XDA effettivamente è una 4.1.2
PDA: P3110DDCMA4
CSC: P3110ODDCMA4
Version: ?
Date: 2013-01-17
Build Date: 2013-01-14
Changelist: 800034
Regions: India
Ciao raga, allora il tab, il p3100 ,è stato aggiornato con la russa,seguendo la guida di odin da pc e facendo i due wipe. Tutto ok, tab piu fluido e velocissimo, ma ci sono un paio di cose che non mi sono piaciute: 1 e che ho perso tutte le app ed i dati, c'era un modo per salvarle senza rot? Fatemi sapere... e 2 e che la pagina di sblocco,quella iniziale non ruota piu, si puo risolvere??? Grazie a tutti anticipatamente e soprattutto a lorenzo82 che mi rispose velocemente alla mia domanda precedente
Inviato dal mio GT-P3100
Grazie brillo 67, ho capitk.... per mantenere dai e app non bisogna fare i wipe.... e per quanto riguarda la rotazione della schrrmsta di blocco sai qualcosa per risolverls.... se rifaccio uno dei 2 wipe ricancello gutte le app??? Grazie ancora
Inviato dal mio GT-P3100
Ho tutto il mio archivio fotografico su NAS di cui vedo tranquillamente i files tramite un normale esplora risorese (Antek, ES o Total Commander, ...). Però non ho trovato nessun viewer fotografico che acceda a cartelle di rete. Così non ho modo di avere un anteprima delle miniature dei files prima di scaricarli... Nessuno conosce un viewer che acceda direttamente alla rete?
Qualcuno dice che l'unica soluzione è fare il root del sistema e mappare le cartelle di rete interessate come risorsa locale tramite un programma di cui ora non ricordo il nome (tipo ifs manager o roba del genere)... Qualcuno ha suggerimenti?
@dieguccio
Il post in evidenza cavolo se non l'ho visto. Scusami.
Posto qui la mia domanda.
Premetto che ho flashato con ODIN sia la versione Spagnola, che Inglese ed in ultimo quella francese che tutt'ora monto.
Ho acquisito i privilegi di root.........Ahhhhh.....dimenticavo.....Consiglio a tutti di ultilizzare la procedura a singola procedura il cui link per il download è nella stessa pagina della guida.
Come già detto alcuni post "fa", sono sempre tentato ad utilizzare Link2sd per collegare in modo automatico le applicazioni direttamente sulla partizione in ext4 sulla scheda SD.
Fatto ciò e riavviato il sistema mi sono ritrovato alcune applicazioni del market, come facebook, friendcaster, google drive ed altre, che appena terminato il download compariva il messaggio di spazio di archiviazione insufficiente.
La sceda SD è 32 giga totali di cui 5 per la Ext4 ed il restante in FAT32.
Altre applicazioni invece si scaricavano e si installavano senza problema. anche Link2sd interveniva senza problemi.
Ho cercato di capire a cosa potesse essere collegato tale problema.
Al root???? a Link2sd???? alla partizione ext4????.....Mistero.
Sono andato per step.
Flasho ROMstock ed installo le app incriminate........tutto ok.
Acquisisco privilegi di root, installo le stesse applicazioni, precedentemente disinstallate, ......tutto ok.
Scarico Link2sd, abilito la partizione, riavvio il sistema,..........riproposizione del problema di archiviazione.
Ergo, il problema è link2sd salvo smentite.
Le mie domande sono le seguenti:
1)-Perchè una tale situazione strana????
2)-Jelly Bean a differenza di ICECreamSandwich la memoria interna la identifica in SDCard0 (sarà questo il problema???);
3)-E' proprio Jelly Bean che non digerisce queste tipologie di app ed è per questo che c'è la guida per invertire la memoria sul tablet??????
Mi scuso per il post lungo ma si è reso necessario per far capire meglio...almeno spero.
Lupo
Tranquillo lupettino, succede :)
Attendi una risposta ;)
Inviato e Consegnato ^_^