Visualizzazione stampabile
-
-
Io ho consigliato di saltare lo sblocco del bootloader perchè lui ha detto di avere la xcovery, quindi io pensavo che il bootloader fosse già sbloccato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cecato
Io ho consigliato di saltare lo sblocco del bootloader perchè lui ha detto di avere la xcovery, quindi io pensavo che il bootloader fosse già sbloccato.
Si può installare la xrecovery senza sbloccare il bootloader, altrimenti perchè mai l'avrò messa tra i requisiti per poter svolgere le procedure presenti in questo thread
-
tutto fatto e tutto funzionante...grazie per i consigli di tutti..a breve diventerà il mio secondo cell/terzo cell hotspot portatile;)
-
Ciao a tutti e un grosso grazie ad Alexperia per la precisa guida.
Sono anch'io passato al lato oscuro del modding senza difficolta' e devo dire che per ora sono molto soddisfatto.
Ho pero' 2 domande:
- come si fa ad impostare una propria suoneria come notifica? nella vecchia stock ROM in fondo alla lista c'era "music library", ora no. Riesco a settare tramite il lettore musicale quella per le chiamate, ma non quella per le notifiche/sms. Si deve per caso da mettere in una cartella particolare il file desiderato?
====> soluzione: ringtone maker (free sul market) permette di impostare un file come notifica/allarme/ringtone.
- esiste un modo per far cambiare in automatico in base all'orario il profilo in uso? fino ad ora ho usato audioguru (free dal market) e mi piace il fatto che ad orari prestabiliti mi cambia i volumi della suoneria (cosi' in ufficio non rompo le scatole ai colleghi oppure quando esco non mi perdo le chiamate perche' ho ancora la suoneria bassa dall'ufficio :) )
Infine una domanda di carattere generale:
- ma quando si spostano le apps su SD (non tramite link2SD, solo con la normale funzionalita' della 2.3) queste dove vanno a finire? Me lo chiedo perche' ho spostato la SD da un telefono all'altro, installato le stesse apps e rispostate di nuovo sulla SD... ora non vorrei saturare le SD con copie degli stessi file fatte dai vari telefoni...
Grazie e buona giornata a tutti
EDIT: aggiunta una possibile soluzione
-
Ragazzi fino adesso ho utilizzato come hotspot una mifi della Vodafone con buoni risultati..volevo utilizzare l x10 mini..ma ogni volta che si spegne li schermo va in stand by anche la connessione..ce qualche programma che mi permette di lasciare attiva là connessione sempre?
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Quote:
vallavoid
Ragazzi fino adesso ho utilizzato come hotspot una mifi della Vodafone con buoni risultati..volevo utilizzare l x10 mini..ma ogni volta che si spegne li schermo va in stand by anche la connessione..ce qualche programma che mi permette di lasciare attiva là connessione sempre?
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando
Androidiani App
se ne è parlato post addietro, vai a dare una occhiata, da quello che mi ricordo risolvi in parte solo allungando il tempo dello standbay.
ciao
-
Ciao!
Ho la MiniCM7-2.2.0-robyn installata con successo da un po di settimane. Va benissimo!
Oggi ho tolto la microsd e il telefono non si accende e rimane il led rosso.... è normale?
Se lo volessi usare cosi .....non si puo?
-
Quote:
rudis
Ciao!
Ho la MiniCM7-2.2.0-robyn installata con successo da un po di settimane. Va benissimo!
Oggi ho tolto la microsd e il telefono non si accende e rimane il led rosso.... è normale?
Se lo volessi usare cosi .....non si puo?
Ho fatto la stessa prova sul pro e senza memory, lo schermo si accende ma resta nero e resta bloccato prima che compaia il logo del kernel nAa!
Qualcuno può confermare che sia necessaria la memory perchè il cel booti?
Mi pare strana sinceramente la cosa...o_O
-
Quote:
mik90
Ho fatto la stessa prova sul pro e senza memory, lo schermo si accende ma resta nero e resta bloccato prima che compaia il logo del kernel nAa!
Qualcuno può confermare che sia necessaria la memory perchè il cel booti?
Mi pare strana sinceramente la cosa...o_O
Ciao, stò provando ora, a telefono acceso, se tolgo la memori funge correttamente(internet etc...)
Da telefono spento(anche se scelgo riavvia), idem si accende il led rosso e lo schermo rimane nero prima della comparsa del logo kernel.
Max
-
i file necessari al boot e non solo quelli sono su sd e non sulla memoria del telefono che è davvero esigua, quindi senza sd non parte
-
Quote:
vallavoid
C'è un'opzione per regolare la sospensione wi-fi in Impostazioni>wireless e reti>impostazioni wifi>tasto sx>avanzate>sospensione wifi ma non so se vada a influire anche sull'hotspot! Provare non costa ;)
-
Quote:
Romagnolo1973
i file necessari al boot e non solo quelli sono su sd e non sulla memoria del telefono che è davvero esigua, quindi senza sd non parte
io ho installato la cm7 con una memory card e ne ho messa dopo un altra... il telefono funziona benissimo
-
Quote:
vallavoid
io ho installato la cm7 con una memory card e ne ho messa dopo un altra... il telefono funziona benissimo
Intendi che mettendo una qualsiasi sd anche vuota il cell riparte.
Grazie
-
Quote:
cerniamax
Intendi che mettendo una qualsiasi sd anche vuota il cell riparte.
Grazie
ah ok.. ci provo e vedo se succede anche a me
-
Quote:
mik90
C'è un'opzione per regolare la sospensione wi-fi in Impostazioni>wireless e reti>impostazioni wifi>tasto sx>avanzate>sospensione wifi ma non so se vada a influire anche sull'hotspot! Provare non costa ;)
Ciao, inutile provare, purtroppo è un difetto di questa rom che sembra essere irrisovibile (se vai qualche post più su, trovi delle dicussioni a proposito).
Ho provato per diverso tempo a cercare in rete qualche soluzione, ma niente da fare. Io, personalmente, ci ho messo una "pezza" installando un app che mi tiene sempre lo schermo acceso e contemporaneamente metto la luminosità al minimo.
-
mi dici il programma?
Quote:
pix_fax
Ciao, inutile provare, purtroppo è un difetto di questa rom che sembra essere irrisovibile (se vai qualche post più su, trovi delle dicussioni a proposito).
Ho provato per diverso tempo a cercare in rete qualche soluzione, ma niente da fare. Io, personalmente, ci ho messo una "pezza" installando un app che mi tiene sempre lo schermo acceso e contemporaneamente metto la luminosità al minimo.
-
scusate raga ma a voi quanto tempo ci ha messo per caricarsi la prima volta????e si è bloccato sulla scritta sony ericsson????ho paura di avere sbagliato qualcosa col flash del kernel.....
-
Da qualche parte ho letto che ci mette anche 5 minuti...te quanto hai aspettato?
-
il bello è che nn riesco nemmeno ad accedere alla recovery....il tel si è bloccato e basta....come faccio almeno a spegnerlo????
-
Quote:
andreamang
Da qualche parte ho letto che ci mette anche 5 minuti...te quanto hai aspettato?
sto aspettando da un'ora!!!!!!
-
nell'attesa che qualcuno risponda ricapitolo la situazione.....
dopo aver provato a flashare la minicm7 il telefono si è bloccato sulla scritta sony ericsson......ho provato a spegnere o ad accedere alla recovery , ma niente.....sono riuscito a spegnerlo premendo tutti i tasti , ma si riaccende dopo un po'....e continua a rimanere bloccato....cosa devo fare????
-
Se riesci entra in recovery, fai un wipe di tutto (factory data, cache e dalvik cache), dopodichè prova a reinstallare la miniCM. Ti esci il logo rosso e grigio del kernel nAa come prima schermata all'accensione? Se no prova a reinstallare anche il kernel
-
se per andare in recovery bisogna tenere premuto il tasto indietro allora ci ho già provato.....nn ci va....si riavvia soltanto premendo home e accensione.....secondo me devo solo aspettare lo scaricamento della batteria.....
-
Quote:
salvatorepac
se per andare in recovery bisogna tenere premuto il tasto indietro allora ci ho già provato.....nn ci va....si riavvia soltanto premendo home e accensione.....secondo me devo solo aspettare lo scaricamento della batteria.....
Ti conviene non farla scaricare perchè se non ti funziona niente non si ricarica nemmeno credo, ad ogni modo hai seguito passo passo la guida nel primo post?? Il bootloader l'hai sbloccato vero?
-
si e infatti il problema sta là forse.....perchè dopo flashato il kernel nelle impostazioni ho visto il nuovo kernel e la nuova recovery .
-
andata!!!! con seus sn riuscito a sistemare il tutto , dopo dovrò rifare il passaggio a mini cm7.....e cercherò di stare + attento XD
-
qualcuno sa se con l'ultima mini CM7 si possa attivare aero mode con una gesture nel lockscreen?
p.s.
non voglio usare app esterne.
-
Da "impostazioni" - "cyanogenMod" - "lockscreen" - "gesture nel lockscreen" probabilmente c'è quel che ti serve, ma onestamente non ho mai provato.
Domanda: capita anche a voi che nel play store, ne "le mie appicazioni" ogni tanto le applicazioni spariscano? Mi spiego meglio, io ho installato 70 applicazioni, ovviamente se ce ne sono con aggiornamenti disponibili me le divide in gruppi - installate e da aggiornare - ma la somma è sempre 70, poi a volte mi dice che alcune non sono installate benchè funzionino perfettamente, poi a volte spariscono proprio come ora che ne vedo solo 38, ma in realta funzionano perfettamente tutte e 70... tutto cio non sono ancora riuscito a collegarlo a nessun evento, qualcuno ha qualche idea?
-
Quote:
AlanDevil
Da "impostazioni" - "cyanogenMod" - "lockscreen" - "gesture nel lockscreen" probabilmente c'è quel che ti serve, ma onestamente non ho mai provato.
Domanda: capita anche a voi che nel play store, ne "le mie appicazioni" ogni tanto le applicazioni spariscano? Mi spiego meglio, io ho installato 70 applicazioni, ovviamente se ce ne sono con aggiornamenti disponibili me le divide in gruppi - installate e da aggiornare - ma la somma è sempre 70, poi a volte mi dice che alcune non sono installate benchè funzionino perfettamente, poi a volte spariscono proprio come ora che ne vedo solo 38, ma in realta funzionano perfettamente tutte e 70... tutto cio non sono ancora riuscito a collegarlo a nessun evento, qualcuno ha qualche idea?
Se non le installi dallo store non te le visualizza.
il gesture lo già provato e non ho trovato l'attività corrispondente all'aero mod.
-
Quote:
sentinella86
Se non le installi dallo store non te le visualizza.
il gesture lo già provato e non ho trovato l'attività corrispondente all'aero mod.
Sono tutte installate dal play store, solo che a volte le vedo tutte e a volte no
-
2 allegato(i)
Ragazzi sto dando fuori di matto, è da ieri sera che combatto con questa guida, ma evidentemente il mio x10 non vuole proprio saperne di questa CM7.......
ho la Baseband : M76XX-TSNCJOLYM-53404015 e attualmente su la MiniCM6, questo comporta qualche cosa? o devo tornare alla rom originale per poter eseguire il tutto?
ho fatto degli screen di quello che mi da s1 tool e la procedura tramite msm7227_semc.cmd
Allegato 8810
Allegato 8809
insomma dove cavolo sbaglio?
-
Quote:
Stig
Ragazzi sto dando fuori di matto, è da ieri sera che combatto con questa guida, ma evidentemente il mio x10 non vuole proprio saperne di questa CM7.......
ho la Baseband : M76XX-TSNCJOLYM-53404015 e attualmente su la MiniCM6, questo comporta qualche cosa? o devo tornare alla rom originale per poter eseguire il tutto?
ho fatto degli screen di quello che mi da s1 tool e la procedura tramite msm7227_semc.cmd
Allegato 8810
Allegato 8809
insomma dove cavolo sbaglio?
Io nella mia guida per x10 mini pro ho messo come requisito per sbloccare il bootloader l'avere la stock ROM, forse è quello il tuo problema! Io darei una ripristinata con pc companion o seus ;)
-
Lo immaginavo, ora sto aggiornando pc companion che gia lo avevo sul pc, appena finisce vedo se riesco a ripristinare...... spero poi vada tutto bene
-
Tutto bene risolto, era quello il problema, l'x10 andava ripristinato con la rom di fabbrica.... ora ho su la CM7 :D
ora ci sto prendendo confidenza, fin ora l'unica pecca è la schermata di boot, la più orrenda che abbia mai visto, di gran lunga migliore quella della CM6
-
Non ho proprio capito come far funzionare la partizione ext3: ma la riconosce di default oppure bisogna settarla in qualche maniera? Ho cercato da tutte le parti ma una risposta chiara non l'ho trovata. Qualcuno gentilmente mi può rispondere al quesito? :)
-
Quote:
Stig
Tutto bene risolto, era quello il problema, l'x10 andava ripristinato con la rom di fabbrica.... ora ho su la CM7 :D
ora ci sto prendendo confidenza, fin ora l'unica pecca è la schermata di boot, la più orrenda che abbia mai visto, di gran lunga migliore quella della CM6
Bene hai visto che avevo ragione ;) comunque lo so ma non giudicarla dal bootscreen :) :) ha tanto lo stesso da offrire...ciao!
-
Ho appena finito le varie configurazioni, installazioni delle app ecc. ho anche installato lo script V6_SuperCharger_for_Android-Update9_RC8.2 che ho trovato in fondo alla guida e il tema ICS, ora vediamo in questi giorni come si comporta....
PS: ma per cambiare bootlogo?
-
Quote:
Stig
CM7 o MiniCM7?
-
Quote:
Alexperia
CM7 o MiniCM7?
si possono sapere le differenze tra cm7 e minicm7 o dove reperire info sulla cm7
grazie