Scusa ho sbagliato a scrivere, ho installato la miniCM7, la rom di cui parla questo topic, ma che differenza c'è con la CM7?
Visualizzazione stampabile
Scusa ho sbagliato a scrivere, ho installato la miniCM7, la rom di cui parla questo topic, ma che differenza c'è con la CM7?
Se non mi sbaglio, la CM7 (o Cyanogenmod 7) per x10 mini è la promessa mai portata a termine del team Cyanogenmod... questa ROM non è mai stata portata a una versione stabile quindi ha ancora tanti bug, la MiniCM7 è stata sviluppata fino alla versione stabile e continua a essere in sviluppo.
Ok, io pensavo che se scrivessi CM7 andava bene lo stesso, non sapevo dell'esistenza di quest'ultima come rom....
per il logo di boot si può cambiare in qualche modo? su xda ho trovato bootmanager ma non so dove prendere i file .zip da sostituire all'originale
Ieri ho fatto ulteriori prove ed ho verificato che i navigatori (google navigator- aura) non hanno problemi.
===> CONFERMO
Mentre Google Maps cosi come Oruxmaps hanno la bizzarra "feature" di attivare il GPS solo se sono in foreground a con display attivo.
Se pigio il tasto home e li mando in background o se spengo il disply, allora il GPS si disattiva.
===> FALSO! verificato col telefono della moglie: google maps funziona cosi (in background disattiva GPS). Con Display spento il GPS aggancia il segnale senza problemi.
===> quello che succede pero' e' che ogni tanto il GPS si impalla (da qui le errate conclusioni che avevo tratto sopra), ma riavviando il telefono tutto si sitema. Questo problema e' segnalato anche da altri utenti in altri post. Quindi torna valida la domanda sotto:
A voi il GPS funziona senza problemi? Sapete se per caso esiste qualche patch a riguardo? o si puo' cancellare il file gps.robyn.so per tornare ad usare le impostazioni della stock (cosi' come si fa con il file light.robyn.so per far funzionare correttamente il led)?
Grazie!
Si potrei provarlo, magari funziona, è sempre meglio di quello della miniCM7, tu lo hai provato?
sfortunatamente ancora non ho provato perchè ultimamente ho poco tempo per mettere mano al telefono, tra l'altro non sapevo che esisteva un programma per modificarlo, io avrei semplicemente cambiato il file xD
ora che ci penso mi viene in mente un piccolo problemino che ho ogni tanto (avevo aperto anche un topic ma non ho avuto risposta e quindi spero sia un problema della miniCM7, così non vado OT):
ogni tanto, oppure quando riavvio il telefono, alcune applicazioni come facebook e dropbox mi chiedono di nuovo il login (quindi username e password) per accedere, a qualcuno è mai capitato qualcosa di simile? non riesco a capire che problema potrebbe essere, perchè gmail e gplus questi problemi non li hanno
(sono ancora con la mCM7 2.1.9)
Ma è affidabile questa ultima release?
Vorrei aggoirnare il mio x10 mini ma in giro leggo troppi troppi problemi riscontrati...dal non riconoscimento del cellulare da pc companion, da blocchi improvvisi, problemi con la ricarica dello stesso o addirittura problemi fin dallo sblocco dei diritti di root...aiutatemi a scegliere ragazzi...grazie...
confermo la richiesta di psw per queste due app (per faccia libro te lo do sicuro al 100% per dropbox mi sa che dal mini non l'ho mai utilizzato).. però.. ho un milestone, un mediacom 810c un x10mini e un onda tq150 e faccia libro mi chiede ogni volta la psw...cosi a memoria forse solo il mediacom non me la chiede..ho due cyanomod (x10mini e milestone) una rom originale (onda) e una altra rom moddata sul mediaciom
la sto utilizzando da una ventina di giorni e non avuto nessuno dei problemi da te indicati.. la 2.1 rendeva questo cellulare storpio soprattutto per le app2sd e il tethering wifi (anche se quest'ultimo non funziona come vorrei). se devi cambiare la rom originale fallo sicuramente
Ciao, io ho installato questa rom (2.2.0) lunedì scorso e da allora ad oggi nessun problema....
Ragazzi per il bootlogo, ho provato a sostituire il file originale con quello della miniCM6 ma non è cambiato nulla
Installata ieri sera. Andato tutto a buon fine :-)
Avete presente le tre icone al centro in basso sullo schermo? Con la centrale si va nel menù...ieri l'ho cancellata per sbaglio e non sono più riuscita a rimetterla. Ho dovuto ripristinare il cellulare da capo...ma come si fa?
Grazie
ragazzi ho installato questa rom e va una bomba....l'unica cosa , come faccio a collegare il tel al pc con pc companion???
Ma perchè il led lampeggia solo 3 volte e poi smette? ho impostato che all'arrivo di un sms o ad una chiamata persa, questo deve lampeggiare, l'ho sia impostato nelle opzioni cyogenmod che nell'app handcent sms appunto x gli sms, ma lampeggia 3 volte a schermo spento e poi smette.... con la minicm6 non faceva così.....
La soluzione è alla voce:
2/ my LED is not blinking properly is there any way to change that?
In poche parole devi usare rootexplorer e andare nel percorso:/system/lib/hw e cancellare il file:lights.robyn.so
Poi resettare le impostazioni e riavviare il device.
Grazie cecato problema risolto ;)
Di niente felice che tu abbia risolto
Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
Ragazzi ho provato a cancellare di nuovo dalla 3 icone in basso quello che mi fa accedere al menù (che tra l'altro è l'unica via per andare sul menù) ma da adw launcher non trovo l'impostazione per ripristinarla...mi potete aiutare?
Grazie
Appena installata questa rom, accidentalmente anche io eliminai il tasto del menù, ho risolto andando in:
ADWSetting -> Comportamento generale -> Azione swap down -> Chiudi/apri applicazione drawer, così nella schermata di home strisciando il dito verso il basso mi apre il menù, ancora meglio del tasto ;)
Ho provato un paio di volte con "resetta adw" ma non è cambiato nulla.
A questo punto credo sia un bug visto che in nessun modo se non quello di ripristinare il cellulare, si può rimettere il tasto menù...
Ho risolto come ha consigliato l'utente "Stig" ---> Grazie :D
Un altro bug, credo, l'ho riscontrato quando essendo in zone d'ombra o in modalità aereo, se si invia un messaggio rimane in uscita ma quando torna il campo non lo invia rimanendo con un triangolino rosso.
Con la 2.1 appena tornava campo in mezzo secondo inviava il messaggio.
Faccio presente ciò più che altro per aiutare se possibile gli sviluppatori che magari nelle prossime release risolvono il problema.
Grazie
Figurati Andrea Il tasto Thanks sta lì apposta ;)
Allora. Tenete premuto sul display su uno spazio vuoto e aggiungi "Azioni launcher" Chiudi/Apri Applicazione Drawer ed eccovi il vostro tastino del menu e potete trascinarlo dove volete.
A me non è mai successo (fortunatamente dalle mie parti la copertura è buona) in compenso almeno una volta a settimana perdo almeno una chiamata perchè il telefono si impalla mentre rispondo, e la cosa inizia a essere odiosa.....
A me sembra che consuma anche più batteria...ma se volessi tornare alla 2.1 giusto per informazione come si fa?
Ah ecco! Nn sono l'unico a dire che consuma di piú!
Io ho usato SEUS, che fa tutto da solo compreso il ripristino del kernel. Tra l'altro mi ha installato una stock "ridotta": avevo 150MB liberi che nn avevo mai visto. Certo che é un pó un tornare indietro... :-(
Inviato dal mio E10i usando Androidiani App
Inviato dal mio E10i usando Androidiani App
vero... anche la configurabilita' e la velocita' ne risentono di molto.
Pero' stamattina alle 7.30 avevo 97% di batteria. 3G acceso TUTTO il giorno, un po' di whatspp, qualche mail, un paio di telefonate. Ora (22.00) ho il 39%.
Io con la MiniCM7 e lo stesso tipo d'uso dovevo ricaricare a meta' pomeriggio...
Spero risolvano a breve il problema del consumo della batteria xe' non vedo l'ora di tornare... avanti!
:D
Ma se sposto su SD dei giochi scaricati dal market...perché quando faccio ripristina cellulare non li trovo più?Cancella anche quello che sta sulla SD?
Purtroppo le prestazioni si pagano con la batteria...
Inviato dal mio E10i con Tapatalk 2
1) Innanzi tutto bisogna entrare nella recovery: premi il pulsante di spegnimento, poi scegli la voce riavvia ed infine spunta su recovery.
2) Adesso ti troverai sulla recovery scegli la voce: backup and restore ed infine backup ed il gioco è fatto ti crea una cartella sulla sd (clockworkmod) con il tuo sistema perfettamente come lo hai lasciato comprensivo di tutte le impostazioni e ovviamente anche i giochi che avevi spostato sulla sd.
3) Adesso che hai il backup lo puoi ripristinare quando vuoi.......
...
...
Questa è la bellezza del bootloader sbloccato
Grazie 1000 :D
Guida perfetta
Grazie davvero!!!!