CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 53 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 522
Discussione:

Upgrade Xperia X8 alla Froyo 2.2.9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JimCarrey Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,ho appena comprato l'x8 con la 3 da un paio di giorni, è il mio primo terminale android e devo ancora prenderci la mano. Non ho particolari esigenze per l'utilizzo dell'x8 e non sono uno smanettone per intenderci Però girando sulla rete ho visto le meraviglie (almeno sulla carta) che consente l'installazione di questa rom. Mi farebbe piacere quindi installare la 2.2.9 CM Floyo v0.30 però sinceramente ho davvero moltissimi dubbi,ho letto che dovrebbe essere la migliore rom in circolazione però leggendo tutte le 31 pagine di questo tread sembra stracarica di bugs,ogni persona sembra avere una lamentela differente e riscontrare problemi che non mi incoraggiano assolutamente a installarla,ecco perchè ho diverse incertezze se non sia il caso di rimanere con la 2.1,più vecchia ma perfettamente stabile. Quindi volevo chiedervi
    1) dovrebbero uscire ulteriori aggiornamenti a breve o lungo termine di questa stessa rom non ufficiale? (io non ho fretta di aggiornare,meglio aspettare che trovarsi qualcosa di imperfetto e problematico nel cellulare)
    2) la batteria rispetto alla 2.1 dura di meno?
    3) che sostanziali differenze ci sono con la 2.1?
    4)non capisco come mai alcune persone riscontrano bugs che non hanno altre e viceversa,ma mi pare di aver capito che ci siano con questa rom sicuri problemi con il sensore di luminosità e video fuori sincrono con la videocamera o sbaglio?
    5) alla fin fine considerando il fatto di non volermi pentire assolutamente di averla messa, obbiettivamente e considerando le mie poche esigenze(l'unica cosa che mi interessa davvero è il multitouch) la consigliate? o dato che non ho particolari esigenze per l'utilizzo di questo cellulare è il caso di aspettare una versione finale di questa stessa rom?

    Grazie mille per le risposte ;-)
    le diverse lamentele riscontrate da diversi utenti , non si manifestano necessariamente a tutti e, o, nello stesso modo.
    mi spiego meglio..... alcuni hanno avuto problemi con il multitouch , pero' in molti casi reinstallando il tutto hanno risolto, altri con problemi di avvio, altri con il problema del wifi non funzionante, ecc ...ecc....
    a me e' andato sempre tutto bene, ho installato diverse rom e' non sono mai incappato in errori o problemi.
    la cosa fondamentale per la riuscita dell'operazione e' di SEGUIRE PASSO PASSO L'OTTIMA GUIDA, SENZA TRALASCIARE NULLA !!!!!
    Ora veniamo alle risposte :

    1) gli aggiornamenti fin ora sono arrivati, ma nessuno puo' sapere se, come , e quando arrivino , e comunque non so se ne arrivera' una ufficiale.

    2) la batteria dura di piu'

    3) le differenze con la 2.1 sono diverse : multitouch , maggiore velocita', durata batteria, e tra le piu' importanti , la possibilita' di spostare le app sulla microSD, visto che il cell ha poco spazio di archiviazione ti ritroveresti dopo 10\15 giorni a dover disinstallare app per liberare spazio sul cell.

    4) come gia' ti ho accennato i diversi problemi sono spesso dovuti al non seguire la guida, oppure in alcuni casi,puo' capitare che proprio cell un componente non sia uguale agli altri modelli (magari per un problema nella produzione , mancanza di pezzi, o una cosa del genere).

    5) a me e' andato tutto bene quindi personalmente la consiglio .
    io ero impaurito nel farlo ma poi mi sono stufato di non poter installare piu' di TOT applicazioni per problemi di spazio, e , preso da un attacco di STIZZA, mi son messo li' e in 10 minuti ho fatto tutto.
    ti ricordo pero' che perdi la garanzia.

    io sono molto contento della scelta fatta , non me ne sono mai pentito, ed oggi ho un cell piu' performante, e, visto che non sei uno smanettone, ti posso solo dire che .............LO DIVENTERAI !!!!! spero di esser stato chiaro, ciao.

  2.  
  3. #312
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ragazzi una delucidazione sulla garanzia: ma se capitasse qualche problema hw, ad esempio non dovesse più funzionare la fotocamera o qualche tasto, se rimetto su il backup dell'originale, tolgo la xrecovery e tolgo il root, come fanno a sapere che ho installato una rom rom alternativa?

  4. #313
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucariello79 Visualizza il messaggio
    le diverse lamentele riscontrate da diversi utenti , non si manifestano necessariamente a tutti e, o, nello stesso modo.
    mi spiego meglio..... alcuni hanno avuto problemi con il multitouch , pero' in molti casi reinstallando il tutto hanno risolto, altri con problemi di avvio, altri con il problema del wifi non funzionante, ecc ...ecc....
    a me e' andato sempre tutto bene, ho installato diverse rom e' non sono mai incappato in errori o problemi.
    la cosa fondamentale per la riuscita dell'operazione e' di SEGUIRE PASSO PASSO L'OTTIMA GUIDA, SENZA TRALASCIARE NULLA !!!!!
    Ora veniamo alle risposte :

    1) gli aggiornamenti fin ora sono arrivati, ma nessuno puo' sapere se, come , e quando arrivino , e comunque non so se ne arrivera' una ufficiale.

    2) la batteria dura di piu'

    3) le differenze con la 2.1 sono diverse : multitouch , maggiore velocita', durata batteria, e tra le piu' importanti , la possibilita' di spostare le app sulla microSD, visto che il cell ha poco spazio di archiviazione ti ritroveresti dopo 10\15 giorni a dover disinstallare app per liberare spazio sul cell.

    4) come gia' ti ho accennato i diversi problemi sono spesso dovuti al non seguire la guida, oppure in alcuni casi,puo' capitare che proprio cell un componente non sia uguale agli altri modelli (magari per un problema nella produzione , mancanza di pezzi, o una cosa del genere).

    5) a me e' andato tutto bene quindi personalmente la consiglio .
    io ero impaurito nel farlo ma poi mi sono stufato di non poter installare piu' di TOT applicazioni per problemi di spazio, e , preso da un attacco di STIZZA, mi son messo li' e in 10 minuti ho fatto tutto.
    ti ricordo pero' che perdi la garanzia.

    io sono molto contento della scelta fatta , non me ne sono mai pentito, ed oggi ho un cell piu' performante, e, visto che non sei uno smanettone, ti posso solo dire che .............LO DIVENTERAI !!!!! spero di esser stato chiaro, ciao.
    ti ringrazio per le risposte,alla fine incoraggiato anche a te,l'ho installato sta mattina e tutto è andato a buon fine,funziona anche il multitouch e devo mezzagiornata di utilizzo ho avuto un solo impallamento della fotocamera (mentre scattavo e rimasta bloccata) per il resto nessun problema. Il problema più grosso che ho riscontrato è però il fuori sincrono dell'audio con il video quando registro un video,a mio avviso abbastanza grave,sai se c'è modo di porvi rimedio? Volevo anche chiedere
    1) ho notato che quando blocco o sblocco il cellulare c'è un effetto spegnimento tipo tubo catodico che personalmente non gradisco,c'è modo di toglierlo?
    2) il cellulare va in landscape anche quando lo giro da un lado e anche dall'altro,c'è modo di evitare che lo faccia da entrambi i lati?
    3) cercavo di entrare nel market di android e mi dice che devo registrare un account con google (cosa che avevo già fatto con la 2.1) ma quando immetto i dati vecchi o provo a registrarmi con un account nuovo il cellulare mi dice che ha problemi di connessione e non si connette,invece sul browser,google maps naviga tranquillamente,come mai? devo solo abilitare il traffico dati o c'è qualche altra opzione?
    4) personalmente nel menù principale non gradisco molto lo sfondo nero c'è modo di cambiare colore?
    5) come faccio sempre nel menù principale a spostare le icone dei programmi per cambiarvi di posizione? nel 2.1 tenevo premuto sull'icona e poi me la faceva trascinare dove volevo,questo non me lo fa fare

    grazie ancora per la tua disponibilità

  5. #314
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    SE Xperia X8, Nexus 4, LG P7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Thumbs down

    Ciao a tutti da oggi entro a far parte anch'io della comunità androidiana (è il mio primo post).

    Sono abbastanza convinto a comprare entro domani questo smartphone economicissimo ma volevo prima di tutto avere la certezza che questo terminale (contrariamente a quello TRE) abbia un hardware compatibile con multitouch (ho letto che ci sono due versioni di schermo uno cy****quacosa e l'altro con un nome che non ricordo assolutamente.
    (edit. su questo ancora non ho le idee chiare, nemmeno leggendo i post precedenti)

    Se mi date conferma io lo compro e inizio a smanettarci da subito installando l'ultima versione di rom più aggiornata.

    Una curiosità: se faccio il backup iniziale del telefono in configurazione originale prima di installare la nuova rom, posso ripristinare il tutto in caso di problemi evitando di perdere la garanzia? (edit. ok mi sono risposto da solo leggendo post precedenti. In breve SI, ma non ci sono riscontri ufficiali ancora che certificano la cosa).

    Grazie mille in anticipo.

    P.S. con questo terminale vorrei iniziare ad entrare nel mondo Android anche nello sviluppo di App magari... dopo un po' di pratica... prima di comprare un terminale più "serio".


    UPDATE: ho comprato oggi il terminale nuovo di zecca Wind. 99€ ben spesi (spero). Attendo aggiornamenti per rom "complete" il più possibile. Intanto, per qualche giorno lo uso così com'è senza upgradare nulla.
    Ho chiesto info al rivendiore sulla garanzia: i produttori si rifiutano di riparare in garanzia i danni derivanti da upgrade di rom non ufficali. La garanzia non perde valore quindi se si usano rilasci ufficiali del sistema operativo.
    Ultima modifica di V1nc3nt80; 04-08-11 alle 00:25

  6. #315
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JimCarrey Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per le risposte,alla fine incoraggiato anche a te,l'ho installato sta mattina e tutto è andato a buon fine,funziona anche il multitouch e devo mezzagiornata di utilizzo ho avuto un solo impallamento della fotocamera (mentre scattavo e rimasta bloccata) per il resto nessun problema. Il problema più grosso che ho riscontrato è però il fuori sincrono dell'audio con il video quando registro un video,a mio avviso abbastanza grave,sai se c'è modo di porvi rimedio? Volevo anche chiedere
    1) ho notato che quando blocco o sblocco il cellulare c'è un effetto spegnimento tipo tubo catodico che personalmente non gradisco,c'è modo di toglierlo?
    2) il cellulare va in landscape anche quando lo giro da un lado e anche dall'altro,c'è modo di evitare che lo faccia da entrambi i lati?
    3) cercavo di entrare nel market di android e mi dice che devo registrare un account con google (cosa che avevo già fatto con la 2.1) ma quando immetto i dati vecchi o provo a registrarmi con un account nuovo il cellulare mi dice che ha problemi di connessione e non si connette,invece sul browser,google maps naviga tranquillamente,come mai? devo solo abilitare il traffico dati o c'è qualche altra opzione?
    4) personalmente nel menù principale non gradisco molto lo sfondo nero c'è modo di cambiare colore?
    5) come faccio sempre nel menù principale a spostare le icone dei programmi per cambiarvi di posizione? nel 2.1 tenevo premuto sull'icona e poi me la faceva trascinare dove volevo,questo non me lo fa fare

    grazie ancora per la tua disponibilità

    per i video non mi risulta una soluzione , pero' valuta realmente se li usi oppure no, anch'io mi sono battuto per cercare una soluzione ad ogni costo, ma poi....... MA CHI LI USA STI VIDEO ???? ed ho lasciato stare.

    1) l'effetto tubo catodico e' voluto, e non so se si puo' cambiare.

    2) per la rotazione c'e' l'impostazione in menu' - impostazioni - cyanogenmod, e se non sbaglio ci dovrebbe essere anche nelle impostazioni del laucher.

    3) prova anche ad attivare cose tipo visualizza mia posizione ecc ecc, oppure prova prima a sincronizzare l'account gmail e vedi cosa succede , e poi apri il market, oppure prova ad aprire il market dal pc (cerca market android) e prova ad accedere da li e vedi se ti riconosce.

    4) il colore se non sbaglio si imposta dal launcher, io ho golauncher e se nn sbaglio si puo' mettere anche trasparente (cioe' che come sfondo vedi quello che hai sul display)

    5) non lo so visto che ho fatto delle cartelle sul desktop divise per categorie in modo da risolvere il problema di cercare tra decine e decine di icone del menu, avendo tutto a portata di mano. se vuoi ti mando una foto per farti capire

  7. #316
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucariello79 Visualizza il messaggio
    per i video non mi risulta una soluzione , pero' valuta realmente se li usi oppure no, anch'io mi sono battuto per cercare una soluzione ad ogni costo, ma poi....... MA CHI LI USA STI VIDEO ???? ed ho lasciato stare.

    1) l'effetto tubo catodico e' voluto, e non so se si puo' cambiare.

    2) per la rotazione c'e' l'impostazione in menu' - impostazioni - cyanogenmod, e se non sbaglio ci dovrebbe essere anche nelle impostazioni del laucher.

    3) prova anche ad attivare cose tipo visualizza mia posizione ecc ecc, oppure prova prima a sincronizzare l'account gmail e vedi cosa succede , e poi apri il market, oppure prova ad aprire il market dal pc (cerca market android) e prova ad accedere da li e vedi se ti riconosce.

    4) il colore se non sbaglio si imposta dal launcher, io ho golauncher e se nn sbaglio si puo' mettere anche trasparente (cioe' che come sfondo vedi quello che hai sul display)

    5) non lo so visto che ho fatto delle cartelle sul desktop divise per categorie in modo da risolvere il problema di cercare tra decine e decine di icone del menu, avendo tutto a portata di mano. se vuoi ti mando una foto per farti capire
    ti ringrazio moltissimo per le risposte,si per quanto riguarda il 5 punto mi interesserebbe anche a me creare delle cartelle per mettere in maniera ordinata le applicazioni,giochi,ecc ma come si fa?

  8. #317
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JimCarrey Visualizza il messaggio
    ti ringrazio moltissimo per le risposte,si per quanto riguarda il 5 punto mi interesserebbe anche a me creare delle cartelle per mettere in maniera ordinata le applicazioni,giochi,ecc ma come si fa?
    se ci sono riuscto ho allegato una foto.....

    devi scaricare apps organizer, lo apri e vai su etichette, ce ne sono gia' diverse tipo android games tool ecc ecc.
    ne puoi creare altre , rinominarle o cambiare icona.
    poi mantieni clikkato su una etichetta e fai "aggiungi alla home" dal menu che ti appare.
    di default ci sono gia' diverse icone, ma puoi scaricarne altre e metterle nella galleria e poi le scegli.
    Immagini allegate

  9. #318
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucariello79 Visualizza il messaggio
    se ci sono riuscto ho allegato una foto.....

    devi scaricare apps organizer, lo apri e vai su etichette, ce ne sono gia' diverse tipo android games tool ecc ecc.
    ne puoi creare altre , rinominarle o cambiare icona.
    poi mantieni clikkato su una etichetta e fai "aggiungi alla home" dal menu che ti appare.
    di default ci sono gia' diverse icone, ma puoi scaricarne altre e metterle nella galleria e poi le scegli.
    perfetto,ancora molte grazie alla fine sono riuscito a risolvere un pò tutti i problemi e anche a collegarmi con il market di android registrandomi su google. Per adesso dopo 2 giorni di utilizzo la rom mi sembra vada abbastanza bene.Mi pare che abbia qualche impallamento ogni tanto la fotocamera e il problema del sinc della videocamera,sperò che con la prossima correggano anche questi bugs

  10. #319
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'ottima guida.
    Floyo (2.2.5) v1.0b HACKDROID funziona perfettamente sul mio X8 (incluso multitouch)
    Grazie ancora

  11. #320
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    SE Xperia X8, Nexus 4, LG P7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Domanda: nella pagina 1 ho visto che è elencata la procedura per flashare nel modo corretto e aggiorare al Floyo ultima versione.

    Non mi è chiara una cosa: io parto dalla versione originale di android 2.1 che è presente nel terminale nuovo appena comprato. Ora per arrivare all'ultimo UPGRADE di luglio 2011, devo per forza aggiornare di seguito una dopo l'altra nell'ordine A,B,C anche le due versioni precedenti?

    Oppure posso saltare direttamente alla versione del punto C?
    Chiaritemi per favore. Grazie

    V1nc3nt80

Pagina 32 di 53 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 24-08-12, 13:20
  2. 13-08-12, 11:25
  3. 07-08-12, 00:50
  4. 21-07-12, 11:17
  5. 30-06-12, 07:40
  6. 15-06-12, 09:28
  7. 01-06-12, 00:39
  8. 24-05-12, 14:26
  9. 13-05-12, 21:41
  10. 29-04-12, 18:02
  11. 19-04-12, 12:27
  12. 09-04-12, 12:03
  13. ??
    Refback This thread
    22-03-12, 01:51
  14. 07-03-12, 19:12
  15. 23-02-12, 22:43
  16. 19-02-12, 23:14
  17. 24-01-12, 16:29
  18. 17-01-12, 14:21
  19. 12-01-12, 01:40
  20. 09-01-12, 08:41
  21. 08-01-12, 08:28
  22. 05-01-12, 10:01
  23. 28-12-11, 17:43
  24. 16-12-11, 18:19
  25. 06-12-11, 14:05
  26. 26-11-11, 19:19
  27. 21-11-11, 09:27
  28. 21-11-11, 00:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy