Esiste un software alternativo a set cpu che sia free? Non mi va di pagare e usarlo una volta sola...
Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Esiste un software alternativo a set cpu che sia free? Non mi va di pagare e usarlo una volta sola...
Trovata, domani mi metto dietro e provo un overclock (saranno dieci anni che non ne faccio uno)
ho una domanda... ho setcpu non impostato su set on boot, quindi teoricamente quando vado a riavviare o semplicemente accendere il tel, dovrei tornare a settare tutte le impostazioni giusto? invece ho visto che si mettono le impostazioni da sole riavviando o accendendolo
Comunque (se Cos mi correga se mi sbaglio) potete utilizzare questa stringa nel file hw_config.sh
hw_config.sh
#
insmod /system/lib/modules/x8oc.ko
sleep 2
echo xAB > /proc/x8oc
Vanno inserirti questi valori al posto di AB cioè
20= 614MHz
21= 634MHz
22= 653MHz
23= 672MHz
24= 691MHz
25= 710MHz
26= 730MHz
AB e un valore Esadecimale esempio:
0x25=37 (decimale) 37*19,2= 710Mhz
19,2 la frequenza del bus (o sbaglio :o)
In questo modo verrà clokkato direttamente da boot
Fate attenzione!!
X8 è composto di un Hardware di tutto rispetto:
CPU: Qualcomm MSM 7227
CPU Clock: 600 MHz
GPU: Adreno 200
ROM Capacity:256MB
RAM Capacity:
Internal:1.25GB
il mio x8 di 3 con la floyo 30 contrariamente a quanto accadea molti va molto male e quindi tra le molte cose che non riesce a fare c'è l'overclock.
ha difficoltà con la rete, bloccata su 3 ovviamente, non riesco a fargli fare da modem wifi, e neppure usb, in nessun modo e con nessun programma.
per la definizione delle frequenze uso no-frillscpu controls che va benone con ideos..sia questo, in qeusto caso , il problema?...non credo
mi si era anche brickato ed ho risolto con il programma di assistenza sony di cui si parla anche in questo post, prendi il telefono per morto e ti torna vivo.
adesso penso che il mio cellulare sia difettoso dato che tutti parlate bene del suo harware ed io lo trovo molto al di sotto del mio huawei ideos.
non ho capito comunque la discussione sulla modifica delle stringhe.
in effetti ogni volta che mi serve devo fare reinstallare al telefono il programma di rootexplorer che io ho in versione .16, non vorrei fosse tutto li il problema ma non credo.
uso regolarmente linux e quindi per me aggiungere stringhe è abbastanza routine...ma pur tuttavia....il mio cellulare va molto, molto male.....devo cambiare mod? consigli di qualcosa di semplice e che alla fine funziona? una guida per suggerimento
...grazie amici
ragazzi ho un problema...sto cercando di fare l'overclock del mio x8 con la guida descritta all'inizio del post.......non riesco a copiare il file x8oc.ko all'interno del percorso xke mi dice che è di sola lettura?
cosa devo fare?sbaglio qualcosa?
beh in questo caso prima di incollare il file devi stare attento di premere il tasto in alto a sinistra quando compare come RW, premilo sino a che non lo da, quindi ripremilo ed incolla.
allora ti funzionerà...anche se ha a me funzionato subito dopo essere passato a froyobread da floyo