C'è un piccolo problema durante l'installazione dice che ha bisogno della chiave di decrittazione per proseguire
Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
C'è un piccolo problema durante l'installazione dice che ha bisogno della chiave di decrittazione per proseguire
Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
Bootlogo prova questo :)
Ragazzi non mi è ben chiaro quale sia allo stato attuale la migliore rom da installare dato che ho letto alcuni commenti di utenti che consigliavano di lasciare quella con cui viene il telefono rimuovendo solo il malware. Premetto che a me interessa avere una versione di android stock o più vicina possibile allo stock, leggendo il messaggio iniziale pensavo di installare la "ROM Stock Android 4.4.2 21.10.2015 Stock mod - formato Falshtool - Consigliata!!" dite che va bene o mi consigliate altro? Nel caso in cui vada bene non ho capito se è una di quelle rom in cui si perde l'IMEI o meno (il dubbio mi è venuto dopo aver letto la dicitura "Contiene anche i file modem/ap necessari per ripristinare gli IMEi con programmi tipo Meta 3G o SN Writer tool."
Ciao ti consiglio di usare la reinvented (non quella Stick based ma la prima)
Ti consiglio di usare kingroot e poi flashify per mettere la philz, dopo dalla philz flashare la reinvented.
Attenzione che è portoghese, dovrai prima cambiare lingua nelle impostazioni e poi restare le impostazioni di nova preinstallato.
Le altre sono buggate
Perfetto, grazie mille del consiglio, installero la: ROM 4.4.2 Reinvented ROM - Formato recovery
Quindi mi dici che una volta arrivato il telefono (dovrebbe arrivare lunedi) mi conviene direttamente fare il root e flashare la "Recovery CWM PhilZ 6.57.9 (6.0.5.1)" e poi da li mettere la Reinvented? Faccio tutto saltando direttamente la procedura di rimozione del malware che sta nella rom di partenza? Con questa rom resta l'imei e non è necessario ripristinarlo successivamente giusto? Grazie per l'avviso riguardo la lingua portoghese, non è un problema se all'avvio e per le impostazioni iniziali la lingua è portoghese, non sarà un problema cambiarla :)
@sagittcyber
Perchè devi usare KingRoot per installare la recovery?
Io sconsiglio di usare Kingroot. Non serve e si rischia di infettare il telefono..
La recovery si può falshare via flashtool senza root.
E una volta con la recovery sio può installare qualsiasi ROM per recovery.
io ho provato un po tutte le rom e la reinvented normale è la migliore.. alla fine è come il firmware originale ma senza tutte le app inutili che ti mettono loro e con root. ti consiglio inoltre di flashare il bootlogo che io ho pubblicato qualche post sopra (subito dopo il flash della rom) e di fare pulizia dalvik\art dopo il flash, prima di avviarla.
In ogni caso come ti ho detto la lingua portoghese ok, però se non fai il reset di Nova launcher rimangono le icone con lingua portoghese. ci ho perso ore per capire che il problema era quello ahahah
evita in ogni caso la exodus, anche se è il top perchè ha lollipop è piena di problemi.
sinceramente è il modo più rapido e senza pc, io ad esempio ho un mac e non mi andava di mettermi a perdere tempo per capire come avviare flashtool qui sopra. in ogni caso se una volta usato kingroot poi si fa pulizia della memoria per un nuovo flash, dubito ci sia il rischio di infezione.. tutto sommato gli ho detto di usare kingroot solo per installare la recovery... poi ovviamente una volta messo la reinvented non ha bisogno più di installarlo.
Come ripetuto molte volte... I post consecutivi sono vietati.
Inviato dal mio M2 Note utilizzando Tapatalk
@sagittcyber
Sei tu hai il Mac e non vuoi usare un PC Windows sei costretto a fare così.
Ma questa non è secondo me la soluzione migliore (è la più comdoo ma giustamente la meni indicata dal punto di vista sicurezza) per chi un pc ce l'ha.
Il programma di root installa software non documentato (e non richiesto) nel cellualre e se si può evitarlo è meglio.
Tu ti rifersici alla reinvented Stock based?
Che differenza c'è con la Reinvented ROM?
Per chi usa la Reinvented Stock based si può modificare nel file .ZIP il file /system/build.prop le righe
ro.product.locale.language=pt
ro.product.locale.region=PT
in
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=EN
se si vuole come default la lingua ingelse o
ro.product.locale.language=it
ro.product.locale.region=IT
per avere l'italiano.
ti ripeto che nonostante non sia consigliato normalmente, come ho indicato io poi viene fatta pulizia totale del dispositivo, quindi non vedo dove sia il problema.
Per quanto riguarda la lingua buon consiglio, sinceramente visto che il problema è solo al primo avvio l'ho cambiata a mano.
Rispondo ad entrambi senza quotare
sagittcyber: Grazie per le informazioni sulla rom che mi hai consigliato, lollipop non lo avrei messo in ogni caso comunque, cercavo proprio una 4.4.2 stock. Credo che farò come hai detto tu direttamente da telefonino perché ho visto che per usare flashtool bisognerebbe scaricare ed installare altri file e programmi. In ogni caso quando andrò ad installare la nuova rom non verrà fatto wipe dello stato precedente eliminando così ogni possibile software non voluto installato da kingroot? Ok metterò anche il tuo bootloader :) Riguardo il portoghese grazie ancora del consiglio ma ho apportato le modifiche consigliate da bovirus quindi se tutto va bene non ce ne sarà bisogno ^^
bovirus: Grazie per il consiglio, ho usato wordpad per modificare build.prop spero tutto vada bene e di trovarlo direttamente in italiano. Ma che differenza c'è tra la Reinvented normale e la Reinvented Stock Based? Io ho scaricato quella "normale" come consigliato da sagittcyber, tu consigliavi la stock? Se si come mai? Comunque riguardo kingroot il wipe successivo causato dal flash della nuova rom non eliminerebbe ogni potenziale software non voluto installato in precedenza?
EDIT: sagittcyber ha risposto mentre scrivevo, ok quindi confermato che il flash della nuova rom ripulirebbe software non voluto installato da kingroot, a questo punto è sicuro che andrò per il metodo più veloce e da niubbo :-[
si teoricamente facendo "clean for install new rom" dalla philz dovrebbe pulirsi qualsiasi memoria del telefono a rischio maleware. Non penso venga installato del software malevolo in altre zone come la recovery & co.
PS: il mio è un bootlogo (immagini di avvio e batteria in carica che prima erano in portoghese) non un bootloader ;)
Se ho tempo anche io modificherò il build.prop da tenerlo pronto in caso di emergenza.. ma tutto sommato non c'è bisogno!
Ok ottimo andrò sicuramente di Kingroot, ho scaricato l'ultima versione disponibile da XDA :) Ah ok non avevo mai scaricato loghi del genere a parte quindi pensavo fosse il nome di un bootloader :-[ Comunque non so se sai la risposta, che differenze ci sarebbero tra la Reinvented normale (che mi consigliavi tu) e quella stock based? Forse quella stock based è una rom che gira con la recovery preinstallata mentre quella "non stock" gira con una recovery diversa come la Philz? Ultima domanda, ricordo (da anni passati) che quando si flashano rom e altro dalla recovery ci sono varie impostazioni da scegliere ed eventuali wipe da fare, in questo caso dopo aver installato la philz come mi conviene procedere? Per prima cosa devo selezionare il wipe che hai sopra menzionato "clean for install new rom" e poi flashare la nuova rom? C'è un particolare tipo di flash da selezionare per rom e bootlogo? Flashato il bootlogo faccio wipe di dalvik\art e poi lo smartphone è pronto giusto?
più che altro mi sto chiedendo come recuperare l'app radio stock che su questa non è presente. non che la usassi molto, però può tornare utile.
Qualcuno riesce ad estrapolare l'apk?
Due domande:
1) Disattivare l'app che è causa di malware delle app di sistema può servire se uno volesse tenere la rom stock?
2) Dato il touch poco preciso quale rom mi consigliate che risolva questo problema?
si è un app che si trova nel sistema base, sinceramente volevo provare spirit fm ma costa 8€ e solo per provare mi sembra eccessivo.. vedrò se trovo altre app. in ogni caso puoi provare ad estrapolarla con qualche app che crea APK da app installare.. mi sembra che lucky patcher facesse qualcosa di simile..
Qualcuno ha testato anche la lollifox v3 FINAL?
Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
1) Se vai nel topic ufficiale dello smartphone trovi la guida per eliminarlo e continuare ad usare la stock.
Ok allora dopo aver fatto il root proverò con lucky patcher, se non ricordo male anche titanium backup aveva una funzione che ti permetteva di salvare le app o sbaglio? Non lo uso da anni, eventualmente posso provare anche con quello.
Riguardo la differenza tra Reinvented "normale" e Reinvented Stock Based sai dirmi qualcosa invece? Tu mi consigliavi la prima e vorrei capirne le differenze ^^
Se cerchi su google o su play store trovi diversi apk extractor. In ogni caso a me personalmente la reinvented stock based non partiva..
comunque ho provato a modificare il build.prop e installare la reinvented su un secondo smartphone e rimane portoghese, bhe poco importa. comunque sarebbe molto bello se riuscissi a recuperare l'app radio perchè attualmente ho il telefono tutto bello configurato e non ho possibilità di usare flashtool per rimettere le stock (tutte quelle formato recovery che ho trovato non partono).
Ti do un ultimo consiglio, una volta messa la recovery fai una pulizia della cartella utente (o ripristino dalle impostazioni\pulizia memoria utente da recovery) perchè la funzione claen to install new rom pare lasci quella cartella intatta.. io dopo aver installato la reinvented mi sono trovato alcuni file che avevo prima... magari mi sbaglio eh.. però mi è sembrato cosi.
Seguirò la tua guida per impostarla in italiano allora :) Farò il possibile per recuperare l'apk, cercando online ho trovato diverse app che dovrebbero permette di salvare un backup dell'apk quindi spero che almeno una di quelle che ho trovato funzioni. Grazie per questo ultimo consiglio e per aver inserito anche i nomi dei menu da seguire per trovare quella funzione ^^
Ragazzi scusate, a me su rom stock, c'è qualcosa che continia a scaricare un app ADD CONTACT..penso maligna..
Sapete la causa e/o come risolvere?
Premetto che ho fatto root e rimosso le app searchservice
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Rimuovi anche contacts provider, 'ho rimosso sul mio che continuava ad aprire pubblicita prova
Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
Vi puo sembrare strano, ma google support sync crea pubblicita quando andiamo a scendere la barra delle notifiche https://postimg.org/image/m5lzdyu47/, infatti se notate sulla foto, di sopra ce la sua icona e se scendo apre annunci e pubblicita. Alla fine l'ho disinstallata e non ho problemi di sincronizzazzione su gmail e altre app di google, non so se lo fa solo sul porting della samsung ma state attenti!!. @tiwi sei riuscito a risolvere il problema eliminando l'app contacts provider?
Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho un problema e spero che qualche anima pia mi possa aiutare. Premetto che è tutto dovuto alla mia scarsa esperienza con operazioni "non comuni", diciamo che volevo aggirare il problema del malware di cui si sta parlando sopra installando la Philz ma qualcosa deve per forza essere andato storto. Avevo fatto solo il root con kingroot, non avevo poi installato superSU. Ho scaricato Flashify, la ROM, ma poi ho sbagliato qualcosa e temo di aver flashato il preloader (se dico oscenità scusatemi, non ho modo di ricontrollare esattamente la voce).
Da quel momento, dopo il riavvio, rimaneva il logo iniziale del robottino azzurro con i piedi tipo razzo.
Ho cercato soluzioni e ho provato con Flash tools, sia con la Philz sia con la ROM stock Deco. Attualmente al riavvio parte un logo con una grande S, poi inizia la schermata con la scritta android in verde con il robottino, ma non va oltre.
Ergo non so più cosa fare e chiedo il vostro aiuto, sono arrivato fino a questo punto cercando di lavorarci da solo ma temo di non riuscire più ad andare oltre, Flash Tools mi da una serie di errori e tutte le guide lette (anche qui in prima pagina) non mi sono state d'aiuto.
Probabilmente è più facile di quel che pensi, ma ho il cervello un pò grippato dopo lo sforzo di capire tutta una serie di cose.
Abbiate pietà di me, help!
Arrivato il Deco x77 :) Ho estratto l'apk di FM Radio usando ES Gestore File, l'ho provata sulla nuova rom e sembra funzionare perfettamente. Passami la tua email in pvt che te la mando ^^
Comunque le icone di Nova Launcher (che poi in realtà c'erano solo 2 cartelle vuote) non mi sono spuntante in portoghese, avevano dei nomi in inglese mentre il resto di android era già in italiano. Comunque ho eliminato quelle icone e dalle impostazioni di nova ho fatto ripristino alle impostazioni predefinite (credo che sia questa l'impostazione da usare per fare un refresh).
Ho avuto però un problema nell'installazione del tuo bootlogo, qualche consiglio? Al momento come logo ho l'android col jetpack seguito da 4 cerchietti colorati.
Altro problema riguardo questo consiglio che mi avevi dato, dopo aver installato la rom mi sono accorto collegando lo smartphone al pc che tra le varie cartelle era presente anche una cartella di Kingroot (e sicuramente anche altre che però non mi saltano immediatamente all'occhio) quindi immagino che come dici tu non è stato fatto un wipe completo quando ho scelto "Clean to Install a New Rom" prima di installare la reinvented, il problema e che non sono riuscito a fare la pulizia della cartella utente come mi hai consigliato tu. Non so se la tua recovery è in italiano (dato che mi hai dato i nomi delle impostazioni in italiano) ma la mia è in inglese, andando in "Wipe and Format Options" le uniche impostazioni che ho sono "Factory Reset" "Wipe Cache" "Wipe Dalvik/Art Cache" "Clean to Install a new Rom" "Custom Format Options (che all'interno fa scegliere tra format: bootimg, uboot, system, cache, data, storage/sdcard0)", cosa devo fare per ripulire quei file?
Come ti avevo detto potevi tentare il ripristino dal menù impostazioni de telefono oppure tentare il factory reset. Comunque cancella pure i file a mano non cambia nulla
Aah ok intendevi proprio il ripristino alle impostazioni di fabbrica da android stesso, adesso provo, male che vada proverò il factory reset (cancellerei i file manualmente ma come ti ho detto riconosco solo quello di kingroot e sono sicuro che ci sia altra roba da eliminare). Proverò tra una decina di minuti, sto facendo una scansione con malware bytes giusto per vedere se ci sono problemi (così siamo anche sicuri che l'app della radio sia pulita). Comunque dimmi come passarti l'apk della radio :) Prima di installare la Reinvented ho fatto anche un nandroid backup (con malware compreso lol) non si sa mai ^^
@EDIT: Comunque per quel poco che ho visto questa rom sembra proprio ciò che cercavo :)
Puoi anche cancellare tutti i file a mano e poi reinstllare la rom, oppure fare solo un ripristino dal menù in modo da ricreare tutti i file necessari. Usa Mega oppure un altro file hosting e incolla il link qui in modo che anche altri potranno usufruirne. Funziona? Hai provato ?
Ormai ho fatto partire il ripristino di android ma è a schermo nero (ma acceso) da un'ora, consigli di aspettare o spegnere e andare in recovery e fare qualcosa da lì? Che file hosting posso usare che non richiede alcuna registrazione? Mega dice che se non mi registro il file resterà caricato solo temporaneamente.
EDIT: Ah, sisi, lo avevo già scritto sopra. L'ho provata dopo aver flashato la Reinvented e funziona perfettamente ;)
Grazie molle @bovirus per la raccolta di ROM e soprattutto per le due guide, io non le trovo difficili da capire al contrario di altri, in ogni caso è la materia ad essere ostica, c'è poco da fare.. alcuni passaggi possono risultare chiari solo solo averli eseguiti!
Appena avrò tempo comincerò a smanettare anche io su questo smartphone.
Ciao a presto
Non faccio mica un account in un servizio che non ho intenzione di usare abitualmente giusto per caricare un solo file :p
L'ho caricato su questo sito, se vuoi prenditi pure la libertà di ricaricarlo su un altro sito: Wikisend: free file sharing service
Comunque alla fine ho spento e riavviando android partiva normalmente quindi immagino che per qualche motivo si sia impallato facendo sostanzialmente nulla. Sono andato in recovery e ho fatto un factory reset che ha ripulito tutto :)
Riguardo il fatto che non sono riuscito ad installare il tuo bootlogo sai dirmi qualcosa? Se hai bisogno di altre informazioni dimmi pure.
no bhe non prendertela eh ahahahah, mega generalmente lo hanno tutti perchè è uno dei migliori per hostare file sia per questa situazione che per altre. io stesso lo ho solo per una manciata di file sui blog e forum
per il bootlogo va semplicemente flashato come una rom, a me funzione e ha funzionato pure su un altro deco.. ritenta subito dopo flashata la rom :)
ragazzi qualcuno mi sa dire a cosa serve l'applicazione iSMS installata sula stock di questo device? Non credo sia un'app dedicata agli SMS perché nelle impostazioni di scelta dell'app predefinita per i Messaggi SMS risulta solo l'app Messaggi predefinita Android.. Sicuramente posso eliminarla appena faccio root, ma in ogni caso sono curioso di sapere di che si tratta, se qualcuno lo ha capito.. :D
Grazie mille ;)
EDIT: mmmm.. ok smanettando ho visto che l'app predefinita Android per i messaggi ha nelle Opzioni una voce iSMS, anche se non so a cosa serve perché prima di rootare il tel e togliere il malware non ci metto una delle mie SIM..
Se qualcuno ne frattempo sa dire a che serve gliene sarei molto grato..
EDIT2: mi viene anche il dubbio che disinstallando l'apk di iSMS l'app Messaggi possa non funzionare più, non so se quella di Google dal Play Store è installabile su questo dispositivo..
La cosa che mi fa pensare male è che non ho nessuna connessione attiva, l'opzione iSMS è disattivata eppure la memoria interna ha una cartella iSMS piena di log, segno che cmq qualcosa sotto cerca di fare non appena accendo il dispositivo!!!
Per me è anche questo un malware, fatti il backup dell'apk e toglilo di mezzo, poi vedi se funzionano gli sms e in caso affermativo tienilo così ;)