Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brainvision
ragazzi qualcuno mi sa dire a cosa serve l'applicazione iSMS installata sula stock di questo device? Non credo sia un'app dedicata agli SMS perché nelle impostazioni di scelta dell'app predefinita per i Messaggi SMS risulta solo l'app Messaggi predefinita Android.. Sicuramente posso eliminarla appena faccio root, ma in ogni caso sono curioso di sapere di che si tratta, se qualcuno lo ha capito.. :D
Grazie mille ;)
EDIT: mmmm.. ok smanettando ho visto che l'app predefinita Android per i messaggi ha nelle Opzioni una voce iSMS, anche se non so a cosa serve perché prima di rootare il tel e togliere il malware non ci metto una delle mie SIM..
Se qualcuno ne frattempo sa dire a che serve gliene sarei molto grato..
EDIT2: mi viene anche il dubbio che disinstallando l'apk di iSMS l'app Messaggi possa non funzionare più, non so se quella di Google dal Play Store è installabile su questo dispositivo..
La cosa che mi fa pensare male è che non ho nessuna connessione attiva, l'opzione iSMS è disattivata eppure la memoria interna ha una cartella iSMS piena di log, segno che cmq qualcosa sotto cerca di fare non appena accendo il dispositivo!!!
Avevo notato anche io tutte queste cose..e sembra si tratti si una app tipo wa o telegram..allora l'ho disattivata..
L'app messaggi mi ha crashato una volta appena l'ho aperta la prima volta..e poi piu niente..x ora la tengo disattivata
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
-
ragazzi ma anche a voi il led rosso lampeggia in maniera continuativa ? è impercettibile ma se guardate con attenzione continua a lampeggiare sia a display acceso che spento!
Verificato sia con la rom consigliata ROM Stock Android 4.4.2 21.10.2015 Stock mod e sia con la ROM 4.4.2 Reinvented ROM - Formato recovery
E ho un problema con quest'ultima rom (la reinvented) ho aperto la fotocamera e ho tentato di passare alla modalità selfie ma è andata in crash. Ora ogni volta che provo ad aprire la fotocamera va automaticamente in crash con questo avviso " l'applicazione Galleria si è bloccata in modo anomalo"
Si può risolvere? Altrimenti taglio la testa al toro e torno alla rom consigliata nel primo post
-
Quote:
sagittcyber
no bhe non prendertela eh ahahahah, mega generalmente lo hanno tutti perchè è uno dei migliori per hostare file sia per questa situazione che per altre. io stesso lo ho solo per una manciata di file sui blog e forum
per il bootlogo va semplicemente flashato come una rom, a me funzione e ha funzionato pure su un altro deco.. ritenta subito dopo flashata la rom :)
Nono figurati :p Comunque si avevo già letto in passato che per quanto riguarda il piano free probabilmente è il migliore infatti sicuramente prima o poi lo farò un account. Hai provato l'app radio? Va come dovrebbe?
Riguardo il logo a questo punto mi sa che lascerò quello stock, alla fine se è solo una questione estetica e non cambia nulla all'atto pratico mi va anche bene quello base.
Quote:
deviljunior
ragazzi ma anche a voi il led rosso lampeggia in maniera continuativa ? è impercettibile ma se guardate con attenzione continua a lampeggiare sia a display acceso che spento!
Verificato sia con la rom consigliata ROM Stock Android 4.4.2 21.10.2015 Stock mod e sia con la ROM 4.4.2 Reinvented ROM - Formato recovery
E ho un problema con quest'ultima rom (la reinvented) ho aperto la fotocamera e ho tentato di passare alla modalità selfie ma è andata in crash. Ora ogni volta che provo ad aprire la fotocamera va automaticamente in crash con questo avviso " l'applicazione Galleria si è bloccata in modo anomalo"
Si può risolvere? Altrimenti taglio la testa al toro e torno alla rom consigliata nel primo post
Nessun problema ne con il led ne con l'app della fotocamera, uso anche io la reinvented. Non saprei dirti come risolvere però se non provare a riflashare tutto facendo i dovuti wipe.
-
Quote:
Mindereak
Nono figurati :p Comunque si avevo già letto in passato che per quanto riguarda il piano free probabilmente è il migliore infatti sicuramente prima o poi lo farò un account. Hai provato l'app radio? Va come dovrebbe?
Riguardo il logo a questo punto mi sa che lascerò quello stock, alla fine se è solo una questione estetica e non cambia nulla all'atto pratico mi va anche bene quello base.
Nessun problema ne con il led ne con l'app della fotocamera, uso anche io la reinvented. Non saprei dirti come risolvere però se non provare a riflashare tutto facendo i dovuti wipe.
La radio funziona benissimo !!
-
Quote:
Mindereak
Per il led ho chiesto perché il problema identico è presente anche in un altro terminale altroconsumo che ho avuto tra le mani! basta fissare un po nella parte del led e si nota che lampeggia all'infinito ( si nota sopratutto al buio ma anche alla luce, basta inclinare leggermente il display per notarlo bene)
Per l'app fotocamera provo a riflashare tutto
Philz touch 6.57.9
- Clean to install a new ROM
- Wipe dalvik/art cache
a fine installazione ho rieseguito il Wipe dalvik/art cache
Il led continua a lampeggiare come se non ci fosse un domani(ho fatto un piccolo video se serve)
La fotocamera appena clicco per passare a quella frontale va di nuovo in crash. Tutto come prima!
Non capisco!
-
Pedro Franco ha pubblicato su YouTube un video con cui fa vedere android N su questo dispositivo!
Inviato dal mio Deco 77X usando Androidiani App
-
Mancanza di ricezione
Ciao a tutti!
Nessuno, come me, ha avuto problemi di ricezione con questo dispositivo?
Io in casa non riesco nè a ricevere nè a telefonare e non capisco da cosa possa dipendere...
Come posso fare per risolvere questo spiacevole problema?
Per il resto mi sembra che non abbia grandi problemi, ovviamente le caratteristiche sono di base e a 2 € non ho grandi pretese
-
In casa ne abbiamo due e nessuno ha problemi di ricezione.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Anche io ho ricevuto lo smartphone e ho controllato subito la mia versione software che è la Y729.JH.77X.OV.V1.0.20150911. È recente oppure dovrei aggiornare a quella di ottobre presente nel thread?
-
Ciao a tutti, vorrei sapere un paio di cose. C'è qualche modo per sistemare il touch che i bordi a destra e sinistra sono sfasati, per ora ho risolto usando la tastiera Google con l'uso a una mano... Secondo problema è che se uso una app e una seconda flottante il cellulare si riavvia... Uso come rom la lollifox
-
ragazzi ma nessuno ha problema con microfono e chiamate ? io ho paura che sul mio esemplare ci sia un probema hardware dopo solo 2 mesi di utilizzo!
in pratica chi usa questo telefono riesce a sentire l interlocutore ma no riesce a parlare , in nessun caso , ho fatto la prova con doverse sim e sempre lo stesso risultato , nemmeno con registratore suoni si riesce a sentire qualcosa, solo silenzio, in più ho ripristinato la rom originale con flashtool e la situazione non è cambiata ... che fregatura!
-
Ragazzi ho provato a seguire la guida per flshare la rom consigliata nel primo post.
All'inizio il cellulare veniva rilevato come dice la guida 4 secodni bla bla bla
Ho effettuato un flash totale alla fine mi ha genrato un errore e quando ho collegato il cell senza batteria e poi rimessa windows lo rileva e non rileva ogni 3 secondie non si accende più...........l'ho briccato? come posso risolvere?
https://s3.postimg.org/r7n0thir7/shot.jpgimage hosting
Io ho scaricato questa rom ROM Stock Android 4.4.2 v. 21.10.2015 mod - Download e una volta estratta ho usato lo scatter che trovo nella cartella anche se ho visto che nelle altre cartelle ci sono altri scatter quale devo usare?
-------------------Aggiornamento--------------------------
HO RISOLTO TUTTO, :D
-
@bungdbangd
Mancano i dettagli.
Versione flashtool
Codice e descrizione errore Flashtool (il primo errore).
Nel primo post c'è scritto chiaramente che vanno falshati solo BOOT/RECOVERY/SYSTEMM e non andava falshato il resto (come il preloader),.
-
Quote:
bovirus
@
bungdbangd
Mancano i dettagli.
Versione flashtool
Codice e descrizione errore Flashtool (il primo errore).
Nel primo post c'è scritto chiaramente che vanno falshati solo BOOT/RECOVERY/SYSTEMM e non andava falshato il resto (come il preloader),.
Grazie mille per la Bovirus però vorrei chiederti un'altra cosa visto che sono riuscito a resuscitarlo
Come mai visto che ho installato questa rom
"""ROM Stock Android 4.4.2 21.10.2015 Stock mod - formato Falshtool - Consigliata!!
ROM Stock Android 4.4.2 v. 21.10.2015 mod - Info
ROM Stock Android 4.4.2 v. 21.10.2015 mod - Download ------
Include la recovery mod Philz al posto della recovery stock.
Sono state eliminate le app malware.
Contiene anche i file modem/ap necessari per ripristinare gli IMEi con programmi tipo Meta 3G o SN Writer tool."""
Mi ritrovo ancora il searcher e si scaricano ancora da sole le app come cleaner, block, e file manager?
Inoltre volevo chiedere a tutti gli utenti, per caso è normale che Avira mi rilevi 12 virus trojan backdoor nella rom Asus???
https://s9.postimg.org/bx3c4r2sf/virus.jpginvia immagini
-
@bungdbangd
Come hai fatto a "resuscitarlo"?
La ROM che hai indicato (v) e il file zip della ROM che fai vedere nello screenshot sono diversi e si rifersicono a due ROM diverse.
Non capsico come l'ativirus possa fare il rilevamento di un file ZIP.
Probabilmente nella ROM "Asus Zenfone" (che non è quella da me consigliata) non sono stati puliti tutti i malware.
-
Quote:
bovirus
@
bungdbangd
Come hai fatto a "resuscitarlo"?
La ROM che hai indicato (v) e il file zip della ROM che fai vedere nello screenshot sono diversi e si rifersicono a due ROM diverse.
Non capsico come l'ativirus possa fare il rilevamento di un file ZIP.
Probabilmente nella ROM "Asus Zenfone" (che non è quella da me consigliata) non sono stati puliti tutti i malware.
Hai ragione nello scrivere tutto ho fatto nascere un po' di confusione.
Allora parto dal principio:
1) volevo togliere la Rom stock ( quella con cui arriva il cell) quindi ho collegato il cell senza batteria, ho selezionato il file scatter nella root della cartella della Rom che ho citato prima ossia la 21.10.2015 mod poi ho cliccato firmware upgrade e ho cliccato download. Il risultato è stato l'errore che ho postato con la foto ieri pomeriggio alle 18.
2) dopo questa operazione il cell era morto e ogni flash che facevo mi diceva una cosa del tipo la Ptm non appartiene alla Rom o giù di lì
3)quindi sono andato alla voce format con il cell collegato senza batteria.....ho premuto play e mi ha dato la spunta verde
4) sono ritornato in download ho selezionato il file di scatter della root principale poi ho cliccato su download mode, cliccato boot e selezionato boot unlocked, system che si trova nella root della cartella della Rom e recovery philpz.
5) ho premuto download ed è andato tutto bene.
Poi volevo provare quella asus sul pc ho cliccato tasto destro scansiona con avira e mi ha trovato i 13 virus totali.
Messa nella sd da recovery philpz non me l'ha flashata.
Ecco il tutto :)
-
@bungdbangd
Immagino (ma sarebbe meglio sia esplicito) che tu ti riferisca a Falshtool e alle mdoalità DOWNLOAD ONLY e FIRMWARE UPGRADE.
1) Nel primo post è indicato di fare il flash parziale (tu hai fatto il flash totale - sovrascrivendo anche il preloader)
3) Hai usato in Falshtool il modo FORMAT ALL+DOWNLOAD (sconsigliato) e ora probabilmnte hai perso gli IMEI e il recuipero sarà difficile e non semrpe possibile.
-
Quote:
bovirus
@
bungdbangd
Immagino (ma sarebbe meglio sia esplicito) che tu ti riferisca a Falshtool e alle mdoalità DOWNLOAD ONLY e FIRMWARE UPGRADE.
1) Nel primo post è indicato di fare il flash parziale (tu hai fatto il flash totale - sovrascrivendo anche il preloader)
3) Hai usato in Falshtool il modo FORMAT ALL+DOWNLOAD (sconsigliato) e ora probabilmnte hai perso gli IMEI e il recuipero sarà difficile e non semrpe possibile.
In realtà in imei ho trovato tutto anche perché non ho mai fatto format all ma firmware upgrade la prima volta....e vorrei specificare che la Rom contiene ancora il virus searcher perché continuano a scaricarsi cose sul mio cell....
-----AGGIORNAMENTO----
Forse (è non so datemi conferma) ho risolto eliminando search servire con link2sd avendo concesso i permessi di root (root installato con super su e busybox).
Avevo link2sd perché dovevo rendere cerberus app di sistema
-
dopo vari giorni di test posso confermare che la rom consigliata, ripulita dai malware, presenta i problemi citati nel precedente post
ciclicamente si presenta la richiesta di installazione della app "add contacs" ma credo di aver comunque risolto il problema
1) Ho eliminato tramite "system app safe remover" i vari apk sospetti che sono stati segnalati in queste pagine:
CallerID.apk
Isms.apk
Search service.apk
Search Application service.apk
A questo punto il problema non era ancora risolto, mi ritrovavo lo stesso la richiesta di installare ADD contact....
2) Dopo aver impostato NOVA come luncher predefinito, ho provveduto ad eliminare anche il Launcher3.apk
Ora sono 4 giorni che il problema non si presenta, lo smartphone è sempre acceso e ho provato a fare qualche riavvio e sembra tutto ok!
Preciso però che sono sempre e solo sotto WIFI, non ho ancora provato a inserire una scheda SIM, cosa che farò a breve dato che voglio dare lo smartphone a mio padre.
Cosi potrò verificare se la parte telefonica subisce problemi eliminando le varie app sospette.
Per il problema del touch screen:
Non capisco come mai nell'uso normale il touchscreen dia problemi nei margini.... perchè testando il touch all'interno del menu engineering sembra che riconosca senza problemi i tocchi anche nelle zone marginali! :unamused:
-
Salve, ieri ho flashato la rom Exodus per questo smartphone e come previsto si sono cancellati gli Imei. Dopo un po' di prove decido di tornare alla rom stock con SP Flash Tool e fin qui tutto ok, guardo gli imei con *#06# e mi dice "IMEI: Invalid". Provo a riscriverli con Chamelephone guardando gli imei dietro la batteria, riavvio ma niente: ancora "IMEI: Invalid". Come posso fare? Ovviamente ho gi il root con SuperSU.
-
Quote:
s2i9100
Salve, ieri ho flashato la rom Exodus per questo smartphone e come previsto si sono cancellati gli Imei. Dopo un po' di prove decido di tornare alla rom stock con SP Flash Tool e fin qui tutto ok, guardo gli imei con *#06# e mi dice "IMEI: Invalid". Provo a riscriverli con Chamelephone guardando gli imei dietro la batteria, riavvio ma niente: ancora "IMEI: Invalid". Come posso fare? Ovviamente ho gi il root con SuperSU.
up!!!!!!!!
-
Quote:
s2i9100
Quote:
s2i9100
up!!!!!!!!
Non saprei risponderti in modo dettagliato e non avendo questo tipo problema, ti posso solo dire di cambiare rom e metterne sempre una su kitkat
Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
-
Qualcuno per caso ha un backup della NVRAM di MTK Droid Tool? Per favore potrebbe mandarlo chi ce l'ha? Grazie
-
ho messo apposto 2 dispostivi... ho piallato tutto e messo la rom stock depurata.
ma noto, però, che ogni tanto mi installa app in automatico.... non richieste... mi sapete cosa posso andare a guardare per evitare questo problema?
ho deselezionato "installa da origini sconosciute"... poi staremo a vedere!
-
Quote:
antrea
ho messo apposto 2 dispostivi... ho piallato tutto e messo la rom stock depurata.
ma noto, però, che ogni tanto mi installa app in automatico.... non richieste... mi sapete cosa posso andare a guardare per evitare questo problema?
ho deselezionato "installa da origini sconosciute"... poi staremo a vedere!
Ho risolto tutto e spiegato nel mio post:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7629619
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
-
Ciao, ho lo smartphone di altroconsumo con rom stock e senza root. Volevo vedere di mettere la "ROM Stock Android 4.4.2 21.10.2015 Stock mod - formato Falshtool" dato che, leggendo i vari post, è quella che consigliate; ho bisogno di un chiarimento su quello che devo fare.
Se non ho capito male dato che non ho il root a me serve scaricare solo la rom ""ROM Stock Android 4.4.2 21.10.2015 Stock mod - formato Falshtool" e il programma "Falshtool". Tutto il resto non importa, giusto?
-
@Stewie03
Per flashare una ROM non serve il root. Servono anche i driver USB preloader.
I dettagli sono nei primi post. Leggi per favore la sezione Come flashare una ROM con Flashtool.
-
Quote:
bovirus
@
Stewie03
Per flashare una ROM non serve il root. Servono anche i driver USB preloader.
I dettagli sono nei primi post. Leggi per favore la sezione
Come flashare una ROM con Flashtool.
ma nel punto dove dice di Selezionare i moduli BOOT/RECOVERY/SYSTEM e il modo DOWNLOAD ONLY
su falsh tool le spunte sono su preloader, mbr, ebr1, uboot,bootimg, rcovery, sec_ro, logo, android, cache
invece l unica voce non spuntata è usrdata
va bene così o devo togliere alcune spunte?
ma nell'sd non ci devo mettere nulla, quindi la posso anche togliere?
-
@Stewie03
C'è un'errore in un nome file dello ZIP.
Per evitare l'attesa del riupload della ROM rinomina il file userdata.img in data.img.
carica lo scatter. Deflagga PRELOADER e SEC_RO. Flasha.
-
@bovirus
ho fatto come hai detto ma non ha fatto nulla, cioè flashtools mi ha dato la spunta verde però quando ho acceso il telefono la rom è sempre quela stock con il malware e la recovery è ancora quella stock. Cosa posso aver sbagliato?
-
Quote:
Stewie03
@
bovirus
ho fatto come hai detto ma non ha fatto nulla, cioè flashtools mi ha dato la spunta verde però quando ho acceso il telefono la rom è sempre quela stock con il malware e la recovery è ancora quella stock. Cosa posso aver sbagliato?
up!!!!!!!!!!
-
Ciao a tutti è da giorni che cerco di flashare la ROM Stock Android 4.4.2 v. 21.10.2015 mod e Recovery CWM PhilZ 6.57.9 (6.0.5.1) con flash tools, senza risultati; quindi oggi ho deciso di farlo tramite il root del dispositivo. Con mtk droid sono riuscito a rootare il telefono installando apk di asdbinsecure e supersu e busybox di stericson dal play store, dopo di che su mtk droid l'idicatore era verde, ora che ho il root cosa devo fare per poter flashare sia la recovery mod che la rom?
poi ho un altro dubbio, nella guida root dice:
Root dispositivo
- Flashare la recovery mod (file recovery.img) con Falshtool (in modo DOWNLOAD ONLY) usando lo scatter fornito.
- Scaricare dal thread "Tool e driver Mediatek" i file ZIP per recovery di SuperSU e busybox.
- Copiare i due file ZIP nella memoria del telefono.
- Spegnere il telefono
- Avviare il telefono in recovery con POWER e VOL+
- Installare i due file ZIP. Prima SuperSU e poi busybox
- Riavviare il telefono in modo normale.
- Nota: SuperSU ha un'icona nell'elenco app. Busybox è un comando di sistema e non ha icona.
Questi passaggi li devo fare anchi'io?
-
@Stewie03
Devi seguire quella guida per la parte degli ZIP di SuperSu e Busybox.
I programmi installati dal Play Store sono temporanei e si perdono se fai un reset del telefono.
Gli ZIP installatida recovery vengono integrati nel system e non si perdono con il reset.
Crea la recovery con MTKDroid come indicato nel thread "Toole driver Mediatek".
Testa se la recovery funziona.
Se funziona dinsitalla adb insecure, SuperSU e busybox installati dal Play Store.
Copia gli ZIP di SuperSU e busybox per recovery.
Avvia in recovery e flasha prima SuperSU e poi busybox.
PS: così hai rootato il telefono ma non rimosso i virus.
-
@bovirus
ho provato a seguire la guida per installare la recovery con mtkdroid
ho selezionato Selezionato la scheda Root - Backup - recovery e flaggato Usa boot da dispositivo, ho cliccato sul pulsante Recovery e boot, poi mi è apparso " creare automaticamente la recovery CWM?" e ho cliccato su ok, ma mi da questo errore
--->>> Connect to device <<<---
--- ERRORE :No find KernelGZ
--- ERRORE :No Split Boot Image
--- Attività completata ---
nella guida dice "I file boot e recovery patchati sono disponibili nella sottocartella recovery", a cosa si riferisce?
-
@Stewie03
Avendo tu il root puoi caricare il file della recovery (es. Philz) con app typo Flashify o Rashr.
-
@bovirus
Grazie per la dritta, finalmente sono riuscito ad flashare la recovery philz. Per mettere la "ROM Stock Android 4.4.2 v. 21.10.2015 mod" quali file devo inserire nella memoria del telefono?
-
@bovirus
ho provato a flashare la "ROM Stock 4.4.2 v. 21,10.2015 - Formato update da recovery - mega" da recovery, ma ad un certo punto mi dice
assert failed: write_raw_image ("/tmp/boot.img", "booting")
E: Error in /storage/sdcard1/Altro/Rom/DEco_77X_STOCK_ROM_Philz_recovery.zip
(Status 7)
E: Installation aborted
io da recovery sono andato su "Install Zip" - "choose zip from/storage/sdcard1" e poi sono andato nella cartella dove c'è lo zip e ho messo Yes install DEco_77X_STOCK_ROM_Philz_recovery.zip
Qual'è la procedura esatta per flashare la rom da recovery?
-
@Stewie03
Se puoi flashare la ROM con Flashtool, puoi seguire le indicazioni del primo post per il flash parziele.
-
Ciao a tutti
Qualcuno ha notizia dell'aggiornamento ad Android N ? Io ho visto un video di Pedro Franco su youtube ma non sono riuscito a trovare il link per scaricare la rom.
Attualmente ho installato la Mokee Cm 13. Vorrei fare gli aggiornamenti Ota ma serve la Twrp, qualcuno conosce un link per scaricarla?
Grazie
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
@dantibes
Per me uno può provare o raccontare di metterci Android Z.
Su un cellulare con 512MB di RAM è già tanto se gira il sofwtare che c'è stock.