Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
dantibes
Per me uno può provare o raccontare di metterci Android Z.
Su un cellulare con 512MB di RAM è già tanto se gira il sofwtare che c'è stock.
Niente di personale, ma i fatti sono fatti:
https://m.youtube.com/watch?v=JS_U-NZ5umY
Complimenti a Pedro Franco, se c'è riuscito!
-
Quote:
dantibes
Quote:
bovirus
@
dantibes
Per me uno può provare o raccontare di metterci Android Z.
Su un cellulare con 512MB di RAM è già tanto se gira il sofwtare che c'è stock.
Niente di personale, ma i fatti sono fatti:
https://m.youtube.com/watch?v=JS_U-NZ5umY
Complimenti a Pedro Franco, se c'è riuscito!
Ho visto anche io il video che e uscito android N sul deco 77x grazie a Pedro Franco. Ma sono anche io sul parere che e solo per fare una buona figura e fare vedere l'ultimo android agli amici . Gia e tanto che riesce a far girare kitkat pensa pensa Android N con tutte le sue funzioni!
Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
-
Quote:
davide7890
Ho visto anche io il video che e uscito android N sul deco 77x grazie a Pedro Franco. Ma sono anche io sul parere che e solo per fare una buona figura e fare vedere l'ultimo android agli amici . Gia e tanto che riesce a far girare kitkat pensa pensa Android N con tutte le sue funzioni!
Inviato dal mio Deco 77x usando
Androidiani App
Ciao
Per me è un bravo programmatore, ha pubblicato diverse ROM su un sito portoghese, provate e funzionanti.
Personalmente ho installato una sua rom modata Mokee cm 13 basata su android 5.1.1 egregiamente funzionante.
Addirittura se riesco ad installare una recovery twrp la ROM si potrebbe aggiornare via OTA (almeno spero).
-
Cmq...volevo solo dire che finalmente ho risolto il fastidio problema delle app che si autoinstallavano..
Come detto qui..si trattava del launcher3, quello originale!
Purtroppo pero, non riuscendo a congelare/farw backup tramite titaniun free, ho usato un app che si è rivelata davvero ottima: ultimate backup, che anche in versione free mi ha permesso prima di fare un backup, e poi di congelare tutto..ora sono 3 giorni che non ricevo piu popup si installazione app ;)
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, una domanda.
Ho finito lo spazio per le app '(archivio interno) quindi ho messo una scheda sd, ma quando sposto le app me le mette la scheda sd0(memoria del telefono), mentre la scheda che ho messo io(sd1) è ancora vuota.
Come faccio a metter ele app nella sd vera che ho messo io?
-
allora dovrei aver letto tutto il topic ma non ho trovato soluzione al mio problema, ovvero:
sono riuscito a fare tutto ma non la parte nandroid, con Flashify provo a fare il flash di "Recovery Image" ma sia con il filemanager di Flashify che con ES Gestore e ES Gestore Pro dopo aver scelto il file (sia "Normal Way" che l'altro) non mi flash la recovery (riavviando flashify mi dice sempre Recovery Stock).
Allora ho provato con "Rashr" ma anche lì l'installazione non va a buon fine ("failed... etc etc).
Ho provato infine il metodo di scogiam95 ma al punto "-Entrate nella cartella MTK-Philz ed eseguite Philz.exe" il programma cerca di scaricare qualcosa ma fallisce (ho disabilitato firewall e UAC, eseguo come admin).
con RootChecker ho il root, tutto funziona bene, ma non riesco a installare la custom recovery per nandroid...
Avete consigli? grazie
-
Ciao ragazzi! Dopo aver flashato la rom stock con SP flash tools (senza errori), accendendo il telefono mi da uno schermo bianco.. dopo un bel po di tempo (penso a causa del primo avvio), ha vibrato e sembra rispondere ai tasti soft touch... ma lo schermo sempre bianco.. Provate 3 o 4 Rom (sia Download only e sia Firmware upgrade), ma nulla.. Soluzioni??
-
@PePPeN20
Potrebbe significare che il tuo device ha un hardware differente da quello della ROM che hai flashato.
Prima di flashare una nuova ROM per sicurezza andrebbe fatto sempre un backup della ROM originale.
Ora non si può fare più nulla.
-
Quote:
bovirus
@
PePPeN20
Potrebbe significare che il tuo device ha un hardware differente da quello della ROM che hai flashato.
Prima di flashare una nuova ROM per sicurezza andrebbe fatto sempre un backup della ROM originale.
Ora non si può fare più nulla.
Solo ora, aprendo il vano batteria, mi accorgo che c'è scritto "Model: 772" .. E non 77x ..o quella x sta per tutti i modelli deco serie 77??
-
Ragazzi vorrei istallare una Rom su qst cell 77x...cosa mi consiliate ?
grazie
-
@alepa79
Installare la ROM stock del primo post.
-
Quote:
adso
N.B. non mi assumo alcuna responsabilià relativa a malfunzionamenti del telefono.
Root del telefono ed eliminazione del malware
...
Ho provato a seguire la procedura ma già al rooting non va, kingroot fallisce (unable to root) nel rootare il telefono, ho provato 4 volte di fila ma non fa altro che riavviare compulsiavemente il telefono e bloccarsi verso il 35%
Che devo fare? non vorrei tenermi il malaware sul telefono, qualcuno sa spiegarmi un altra procedura di root?
Cercando sul forum ho visto che era stato consigliato usare kingoroot invece di kingroot (all'inizio pensavo fosse un errore di battitura), e questo effettivamente ha funzionato, poi però ho avuto problemi con supersume che sembrava non voler cancellare kingoroot (oltre che non installare supersu).
Qua non sapendo che fare ho improvvisato, a forza di cancellare e installare cose sono riuscito a farlo andare (almeno sembra che io ora non abbia malaware), alla fine dopo supersu ho installato superuser da f-droid e sembra che gli si è piazzato sopra, anche se non sono sicuro, però il check del root va a buon fine.
Ora mi trovo ad un bivio, a me il telefono va bene anche così però c'è un'applicazione (termux) che funziona dai 5 in su ma non sono sicuro che voglio tentare a mettere exodus.
C'è qualcuno che lo usa, va bene, ha qualche problema? (ho letto che non si possono spostare le applicazioni su telefono e altre cose).
Cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
PePPeN20
Ciao ragazzi! Dopo aver flashato la rom stock con SP flash tools (senza errori), accendendo il telefono mi da uno schermo bianco.. dopo un bel po di tempo (penso a causa del primo avvio), ha vibrato e sembra rispondere ai tasti soft touch... ma lo schermo sempre bianco.. Provate 3 o 4 Rom (sia Download only e sia Firmware upgrade), ma nulla.. Soluzioni??
ragazzi ho anche io lo stesso problema, anche il mio ha scritto "model 772" ma l'hardware è quello descritto in prima pagina. Comunque molto ROM sono compatibili con 77x o 770 o 772 quindi forse il problema non è questo. Ho provato qualunque soluzione anche per il brick ma lo schermo rimane sempre bianco nonstante i flash vanno a buon fine.
-
Quote:
gabrieletb01
ragazzi ho anche io lo stesso problema, anche il mio ha scritto "model 772" ma l'hardware è quello descritto in prima pagina. Comunque molto ROM sono compatibili con 77x o 770 o 772 quindi forse il problema non è questo. Ho provato qualunque soluzione anche per il brick ma lo schermo rimane sempre bianco nonstante i flash vanno a buon fine.
Ho provato di tutto... ma nulla! Ho contattato anche Pedro Franco, e mi detto di installare un file .zip ..Ma nulla neanche quello!
Sto telefono mi è durato 2 ore aahahahha :lol:
-
Quote:
PePPeN20
Ho provato di tutto... ma nulla! Ho contattato anche Pedro Franco, e mi detto di installare un file .zip ..Ma nulla neanche quello!
Sto telefono mi è durato 2 ore aahahahha :lol:
Dove lo hai flashato lo zip? da recovery? puoi passarmelo in qualche modo?
Il bello che neanche la recovery stock ho mai visto perchè con il tasto volume + e power si accendeva normalmente .-.
-
Quote:
gabrieletb01
Dove lo hai flashato lo zip? da recovery? puoi passarmelo in qualche modo?
Il bello che neanche la recovery stock ho mai visto perchè con il tasto volume + e power si accendeva normalmente .-.
Ho flashato tutte le ROM con SPFlash tool... Mi ha appena risposto nuovamente Pedro Franco dicendomi di installare la FULL ROM stock, ma ci avevo già provato.. ti passo il link, io per adesso non posso testare ---> https://mega.nz/#!mdhjURBY!GnzsXcKzY...wYKV-ZSEAOPvFs
La cosa strana è che volendo posso flashare tutte le ROM che vogliono, ma tutte mi danno schermo bianco!
-
Quote:
PePPeN20
Ho flashato tutte le ROM con SPFlash tool... Mi ha appena risposto nuovamente Pedro Franco dicendomi di installare la FULL ROM stock, ma ci avevo già provato.. ti passo il link, io per adesso non posso testare --->
https://mega.nz/#!mdhjURBY!GnzsXcKzY...wYKV-ZSEAOPvFs
La cosa strana è che volendo posso flashare tutte le ROM che vogliono, ma tutte mi danno schermo bianco!
Si anche io posso flashare tutto ma non cambia nulla. Su alcuni video ho visto che potrebbe essere un problema di schermo e smontandolo si potrebbe risolvere pulendo il connettore...ma il telefono è nuovo :smoke: Forse è difettoso o qualcosa del genere perchè secondo me sotto lo schermo bianco funziona tutto :o
-
Ragazzi qualcuno può passare il link per scaricare la Ron cm12 5.1?
Grazie
Inviato dal mio HT7 Pro usando Androidiani App
-
ho ripristinato il cell con flashtool solo che adesso lo schermo e tutto bianco non si vede niente help
-
salve ho un problema la rom stock da flashare con sp flashtool non e adatta a questo Smartphone e mi ha briccato il telefono chi ha quella giusta? o un nandroid backup?
-
Quote:
Lucki91
Ciao a tutti! Dopo poco più di 3 mesi (ammetto che non ci speravo più :P), il 19/09 ho finalmente ricevuto questo smartphone Altroconsumo, girato poi a mio padre che ha bisogno di un telefono da utilizzare sul lavoro, visto che il suo Galaxy Next (con Cyangenmod10) dopo poco più di 4 anni di utilizzo sta arrancando.
Che dire? la prima cosa che ho fatto è stato ottenere i permessi di root per prima eliminare il famoso malware già presente nel sistema, poi per poter installare una custom rom. Lo smartphone come già detto da altri ha evidenti limiti tecnici, e l'utilizzo della rom originale non facilita il normale utilizzo e il cambio è obbligatorio. Ho optato per la Galaxy A3 2016 Rom dell'utente BIGBOSS97 e devo dire si è fatto un passo avanti, consente un utilizzo normale (ripeto, sempre nei limiti del possibile :D). I commenti negativi di mio padre riguardano la fotocamera che definire penosa è poco (il mio mitico Nokia N73 fa foto da reflex in confronto :lol:) e in chiamata l'audio non è dei migliori, chi parlerà con voi vi sentirà come se parlaste in lontananza e voi sentirete il vostro interlocutore alla stessa maniera. Mentre è rimasto soddisfatto della ricezione e della fluidità generale, si pùò utilizzare browser e app di messaggistica senza problemi. In conclusione mi sento di dire che lo consiglierei come telefono da battaglia, per chi non vuole utilizzare il proprio telefono nel lavoro o magari mentre siete in vacanza. :)
P,S.:qualcuno sa se esiste qualche cover che possa essere almeno compatibile con questo smartphone? Grazie in anticipo :D
Salve. Ho installato anche io quella rom del porting a3 2016 non quella di BIGBOSS97 ma quella deodexata,. Un altro consiglio che ti posso dare e di eliminare contacts provider e google support sync. Per non fare spuntare fastidiosi pop-up sulla barra e sullo schermo. Per la cover penso di acquistare questa: http://m.ebay.it/itm/Custodia-Cover-...211?nav=SEARCH
Inviato dal mio Deco 77x usando Androidiani App
-
Quote:
ocu
ho ripristinato il cell con flashtool solo che adesso lo schermo e tutto bianco non si vede niente help
come puoi vedere dai messaggi sopra non sei l'unico in questa situazione e al momento non abbiamo trovato nessun rimedio.
-
sembra che la rom da flashare con flash tool non sia quella giusta la versione android e sbagliata e il numero build pure e posso supporre che anche i driver lcd sono diversi per non vedersi nulla
Hardware : MT6572
Model : 77X
Build number, cm_MediaTek-eng 4.4.4 KTU84Q 039dfdb2ae test-keys
Android kk 4.4.4 Kernel v : 3.4.67
LCD Driver IC 0-ili9806e_dsi_vdo_wvga_jh_z401_fy
Qualcuno ha un nandroid backup della rom stock (o altra rom compatibile)
-
Quote:
ocu
sembra che la rom da flashare con flash tool non sia quella giusta la versione android e sbagliata e il numero build pure e posso supporre che anche i driver lcd sono diversi per non vedersi nulla
Hardware : MT6572
Model : 77X
Build number, cm_MediaTek-eng 4.4.4 KTU84Q 039dfdb2ae test-keys
Android kk 4.4.4 Kernel v : 3.4.67
LCD Driver IC 0-ili9806e_dsi_vdo_wvga_jh_z401_fy
Qualcuno ha un nandroid backup della rom stock (o altra rom compatibile)
dove hai preso le info riguardo i driver lcd? si riferiscono alla rom che hai flashato?
allora è probabile che il modello 772 abbia driver diversi e quindi dobbiamo attendere qualcuno che può passarci una rom stock per questo modello
(e pensare che tutto questo x me è iniziato perchè kingroot non riusciva a rootare il telefono :/ )
-
Quote:
gabrieletb01
dove hai preso le info riguardo i driver lcd? si riferiscono alla rom che hai flashato?
allora è probabile che il modello 772 abbia driver diversi e quindi dobbiamo attendere qualcuno che può passarci una rom stock per questo modello
(e pensare che tutto questo x me è iniziato perchè kingroot non riusciva a rootare il telefono :/ )
Ciao, io ho il 772 ancora stok, installo la recovery, faccio una backup della stock, lo carico su mega e ve lo passo, spero possa essere utile
-
Quote:
Dani900
Ciao, io ho il 772 ancora stok, installo la recovery, faccio una backup della stock, lo carico su mega e ve lo passo, spero possa essere utile
anche io stesso problema! penso si meglio provare a fare un backup prima di installare la recovery usando mtk droid cosi poi si può usare con sp flash tool.
poi non so, lascio la parola agli esperti.
-
Quote:
lukamic
anche io stesso problema! penso si meglio provare a fare un backup prima di installare la recovery usando mtk droid cosi poi si può usare con sp flash tool.
poi non so, lascio la parola agli esperti.
Io con M8 il nandroid backup lo feci direttamente da twrp, non penso faccia differenza mettere la recovery
EDIT: Non ho spazio sufficiente per un nandroid, libero la memoria e dopo lo faccio
-
quindi intendi fare il backup dalla recovery. Scusa l'ignoranza ma poi possiamo usarlo con flashtool??
-
Quote:
lukamic
quindi intendi fare il backup dalla recovery. Scusa l'ignoranza ma poi possiamo usarlo con flashtool??
In teoria dovreste poterlo usare per recuperare il telefono, da quel che ho letto chi ha il 772 si ritrova il telefono con schermata bianca a causa di un incompatibilità con i driver video, se carico la stock e voi la flashate dovrebbe funzionare no?
-
Quote:
Dani900
In teoria dovreste poterlo usare per recuperare il telefono, da quel che ho letto chi ha il 772 si ritrova il telefono con schermata bianca a causa di un incompatibilità con i driver video, se carico la stock e voi la flashate dovrebbe funzionare no?
io non sono un esperto però penso che un nandroid backup si usi con la recovery, ma non riusciamo neanche ad entrarci (almeno io)..
-
un backup fatto da recovery o un nandroid backup non può essere flashato con con flashtool perchè il formato è diverso...forse c'è qualche modo per ricreare la stock (in formato img compatibile con flashtool) a partire da android installato (per altri telefoni c'è ma non sono esperto di cpu mediatek, qui sarà diverso)
grazie a tutti comunque per le risposte e l'aiuto, prima o poi scopriremo l'arcano O:)
e comunque si neanche io riesco ad andare in recovery, non ci riuscivo neanche prima di fare danno in realtà
-
Quote:
lukamic
io non sono un esperto però penso che un nandroid backup si usi con la recovery, ma non riusciamo neanche ad entrarci (almeno io)..
Purtroppo io ormai la recovery l'ho flashata e ho fatto il backup in quel modo, se mi consigli un altro metodo per fare il backup che può esservi utile lo rifaccio
-
Quote:
Dani900
Purtroppo io ormai la recovery l'ho flashata e ho fatto il backup in quel modo, se mi consigli un altro metodo per fare il backup che può esservi utile lo rifaccio
posta comunque il backup così confronto i file con un backup che ho del modello 770 (credo) almeno vediamo se c'è differenza :)
-
Quote:
Dani900
se non ho cpt male così: androidiani.com/forum/modding-altri-terminali-mtk/337958-guida-mtk65xx-come-creare-un-backup-completo-del-firmware-con-mtkdroidtools.html
-
Ok, intanto sto caricando su mega quello fatto con la recovery, ora provo a fare anche l'altro
EDIT: Non riesco a trovare il link al download, quello sulla pagina di androidiani non va e se vado su XDA trovo le varie versioni ma non il link al download, lo mettete direttamente qui se sapete dove trovarlo?
-
Quote:
lukamic
se non ho cpt male così: androidiani.com/forum/modding-altri-terminali-mtk/337958-guida-mtk65xx-come-creare-un-backup-completo-del-firmware-con-mtkdroidtools.html
ok allora appena ho un attimo e ho tutto ci provo
-
Quote:
Dani900
Ok, intanto sto caricando su mega quello fatto con la recovery, ora provo a fare anche l'altro
EDIT: Non riesco a trovare il link al download, quello sulla pagina di androidiani non va e se vado su XDA trovo le varie versioni ma non il link al download, lo mettete direttamente qui se sapete dove trovarlo?
prova questo: mediafire.com/download/w55w2j3l18nt1ws/Mtk_Droid_Tool_v2.5.3.rar password: androidmtk.com
-
Quote:
lukamic
prova questo: mediafire.com/download/w55w2j3l18nt1ws/Mtk_Droid_Tool_v2.5.3.rar password: androidmtk.com
Mtk tools l'ho installato, ma sto avendo problemi con l'installazione dei driver
Mi da l'errore: l'hash per il file non è disponibile nel file catalogo specificato. il file è probabilmente danneggiato o manomesso
Premetto che ho scaricato i driver da più fonti ma mi da sempre lo stesso problema
-
Quote:
Dani900
Mtk tools l'ho installato, ma sto avendo problemi con l'installazione dei driver
che versione di windows hai?
-
Quote:
lukamic
che versione di windows hai?
10, ho editato il post sopra mettendo l'esatto errore che mi da
Ragazzi i file in ogni caso mi sa che ve li caricherò domani, l'upload su mega sta andando a 28.5 KB/s :unamused: