CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 125
Discussione:

[FLASHTOOL] Tool per flashare firmware e kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    JL93
    Guest
    Predefinito

E mica siamo sotto dittatura? xD Ognuno è libero di scrivere ciò che ha provato ed è andato a buon fine, anzi deve essere così altrimenti la community rimane indietro Comunque io ho riprovato a flashare il kernel Vengeance entrando in fastboot dopo aver avviato Flashtool ed è andato tutto a buon fine

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

In ogni caso, dopo aver visto quello che mi ha fatto con flashtool che prima ha funzionato e poi mi ha detto che era la versione sbagliata, comincio a pensare che alcune code sono proprio soggettive e variano da PC a Pc sebbene io uso win 7 come te.

JL93
    Guest
    Predefinito

Si, ovviamente varia da pc a pc. Potrebbe essere un minuscolo file che per me magari è insignificante e a te manda tutto all'aria .-. Purtroppo i pc sono così...specialmente gli Winzozz xD

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

probabilmente avrai avviato flashtool64, mentre devi avviare flashtool normale ^^

Androidiano

Smartphone
    Sony Experia J

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JL93 Visualizza il messaggio
    Ognuno è libero di scrivere ciò che ha provato ed è andato a buon fine, anzi deve essere così altrimenti la community rimane indietro
    Ciao,
    allora mi permetto di scrivere qui il mio primo post, provando a dare informazioni utili..
    Ho seguito passo passo la guida (grazie!) e avrei qualche nota da aggiungere (tutte da verificare ovviamente)
    -il secondo archivio secondo me non serve, il file Flashtool-drivers.exe io me lo son già trovato nella cartella drivers in flashtool
    -dopo il punto 5, io specificherei che bisogna collegare il cellulare, altrimenti non esce nessuna finestra e al momento del flash non va avanti
    -al punto 10 si può disconnettere e riconnettere il telefono (come dice anche flashtool sulla finestra con l'animazione)
    -al punto 13 si deve scollegare il cavo ed accendere il telefono (e anche qui, lo dice il programma), non restare ad aspettare come un pesce (o come me) che si riavvi da solo

Se poi ce ne sono altri di ansiosi come me, magari avviso che è normale che la barra di avanzamento vada avanti spedita, ma che al 95% si blocca per un minuto: io ho rischiato un infarto!

Ciao!!

JL93
    Guest
    Predefinito

Grazie per questi suggerimenti però non mi è chiara una cosa. Quando dici che queste cose da te scritte sono da verificare che intendi?

Androidiano

Smartphone
    Sony Experia J

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ciao, scusami per la frase criptica :-)
    Intendevo solo dire che questi suggerimenti sono figli della mia unica prova fatta, usando una determinata versione di flashtool (0.9.10.1), con windows XP ecc ecc.
    Per quel che ne so, con W7 o con altre versioni di FT i miei suggerimenti son da buttare :-)

JL93
    Guest
    Predefinito

Allora magari possiamo aspettare qualche altra persona che ci conferma tutto e poi modifico la guida specificando che quei passaggi sono per XP

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

-Allora effettivamente l'archivio supplementare non serve perché i driver li trovate nella cartella driver di flashtool e sono quelli che dovete installare.

-Al punto 5 lascerei così perché la procedura la si può eseguire sia con cellulare da subito collegato sia collegandolo dopo aver scelto il file e quindi nel momento in cui flashtool richiede di scollegare lo smartphone e collegarlo in modalità flash, anzi questa seconda procedura é indispensabile nel caso di smartphone soggetto a bootloop o che non parte più.

-Il punto 10 va bene visto che la procedura é impostata per collegare lo smartphone direttamente in modalità flash.

-il punto 13 é da modificare perché effettivamente da varie versione flashtool non riavvia più il terminale alla fine della procedura ma deve essere scollegato ed avviato manualmente
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

JL93
    Guest
    Predefinito

Ma state parlando della guida per i firmware, giusto?

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio