CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 202 di 444 primaprima ... 102152192200201202203204212252302 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,011 a 2,020 su 4437
Discussione:

[ICS/CM9.1] FreeXperia Project

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di ReaperT90

Smartphone
    Moto G

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 28 volte in 19 Posts
    Predefinito

Non è che per caso si deve fleshare il file boot.img da fastboot??? visto che molti non trovano i cambiamenti e contando che a quanto pare il kernel è stato modificato

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia U

Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

Non cambia nulla. Io ho flashato la rom direttamente da recovery ma puoi provare così.
    @nierro : normale, anche io ho solo quello.

Androidiano L'avatar di nessuno0505

Smartphone
    Nexus 4; Tablet: Nexus 7 2013

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Non so se è il posto giusto per chiedere, magari spostate in aiuto generale, ma se volessi provare questa cyano, qualcuno potrebbe riassumermi il da farsi?
    Fin'ora ho capito:
    - Sbloccare il bootloader.
    - Flashare boot.img.
    - Andare in recovery e fare tutti i wipe e il format.
    - Flashare da recovery la rom e le gapps.

Fin qui è giusto?

Poi che altro dovrei aggiungere?
    Diciamo subito che:
    1) non uso led bar notification ma mi piace la barra colorata che si accende qualche istante quando accendo il display (come nella stock) e la possibilità di settare i temi colorati con la barra "in tinta" (come nella stock). C'è qualcosa da flashare sulla CM per ottenere lo stesso effetto? E se si, cosa?
    2) non mi interessa un underclock del processore per risparmiare batteria, quantomeno all'inizio vorrei rendermi conto di quanto consuma la cyano così com'è (fermo restando che uso la stock sony ICS sempre con tutto attivo e senza particolari precauzioni per il risparmio e non mi lamento più di tanto della batteria). Dovrei comunque installare qualche governor? Posso inizialmente accontentarmi di quanto incluso nella release 203 (che mi par di capire qualcosa abbia)?
    4) mi piace la grafica stock sony. Esiste qualche tema da importare sulla cyano che la renda sony-like? A patto però che non rallenti il sistema!
    5) idem come sopra per gallery fotografica e walkman. Si può fare qualcosa?
    3) mai usata la radio fm, se non va non è un problema, non me ne accorgerei... comunque quando arriverà il fix basterà aggiornare da recovery senza perdere app e dati, o sbaglio?

Grazie.

Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84

Smartphone
    LG G5

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Non so se è il posto giusto per chiedere, magari spostate in aiuto generale, ma se volessi provare questa cyano, qualcuno potrebbe riassumermi il da farsi?
    Fin'ora ho capito:
    - Sbloccare il bootloader.
    - Flashare boot.img.
    - Andare in recovery e fare tutti i wipe e il format.
    - Flashare da recovery la rom e le gapps.

Fin qui è giusto?

Poi che altro dovrei aggiungere?
    Diciamo subito che:
    1) non uso led bar notification ma mi piace la barra colorata che si accende qualche istante quando accendo il display (come nella stock) e la possibilità di settare i temi colorati con la barra "in tinta" (come nella stock). C'è qualcosa da flashare sulla CM per ottenere lo stesso effetto? E se si, cosa?
    2) non mi interessa un underclock del processore per risparmiare batteria, quantomeno all'inizio vorrei rendermi conto di quanto consuma la cyano così com'è (fermo restando che uso la stock sony ICS sempre con tutto attivo e senza particolari precauzioni per il risparmio e non mi lamento più di tanto della batteria). Dovrei comunque installare qualche governor? Posso inizialmente accontentarmi di quanto incluso nella release 203 (che mi par di capire qualcosa abbia)?
    4) mi piace la grafica stock sony. Esiste qualche tema da importare sulla cyano che la renda sony-like? A patto però che non rallenti il sistema!
    5) idem come sopra per gallery fotografica e walkman. Si può fare qualcosa?
    3) mai usata la radio fm, se non va non è un problema, non me ne accorgerei... comunque quando arriverà il fix basterà aggiornare da recovery senza perdere app e dati, o sbaglio?

Grazie.
    Tutto corretto. A parte che se fai un format /system da recovery, poi non ti installerà la cyano (mancherebbe il build.prop). Poi:

1. Per la 203 non c'è ancora un fix per la barra. Sicuramente la sistemeranno però.

2. Alcuni governor sono già compresi nella rom. Se poi vedi che non ti soddisfano, gli smart governor sono compatibili

3. Yes

4. A pagamento:

5. Questo purtroppo non lo so, non mi sono mai interessato.

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Risposte esaustive, grazie!

Quote Originariamente inviato da ZackFair84 Visualizza il messaggio

se fai un format /system da recovery, poi non ti installerà la cyano (mancherebbe il build.prop).

1. Per la 203 non c'è ancora un fix per la barra. Sicuramente la sistemeranno però.
    Quindi dopo aver flashato boot.img devi solo fare i wipe senza il format? E perché in prima pagina invece dice di fare format/system? Vale solo per il vecchio metodo dalla recovery del kernel di keiran? Cioè, scusami ma ancora non mi è chiaro: flashando build.prop ottengo una recovery senza aver prima installato il kernel di keiran, tuttavia con questo metodo non devo più fare format/system? Forse si potrebbe modificare la parte "requisiti" e "installazione" in prima pagina col nuovo metodo, visto che i nuovi utenti partiranno subito dalle ultime release e i vecchi devono solo aggiornare...

Ah quindi il fix per la barra che andava sulla 202 non va più bene per la 203? C'è speranza che ci sia un giorno un fix incluso nativamente nella rom?

Ultima domanda, più che altro una curiosità: ma se il team fxp programma la rom compilando dalle sorgenti della cyano, per quale motivo si deve partire da una stock sony per installarla?
    Ultima modifica di nessuno0505; 19-01-13 alle 15:41

Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84

Smartphone
    LG G5

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

Mi spiego meglio. Flashando la boot.img ottieni la recovery senza bisogno del kernel di keiran.
    L'indicazione di fare un format /system è sbagliata perché facendolo cancelli anche il build.prop, che è un file di sistema che viene letto dalla recovery per permettere l'installazione della cyano. Se il build.prop non c'è, l'installazione fallisce.

Viene specificato di partire da rom stock sony ICS .54, per aggiornare la versione della banda base, che è in una partizione del telefono che non può essere modificata da recovery

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
    Ultima modifica di ZackFair84; 19-01-13 alle 15:52
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ok! Allora se è un errore è fondamentale correggere la guida all'installazione in prima pagina! Lì è scritto chiaramente "format/system"!

Senior Droid L'avatar di ale467

Smartphone
    Motorola Moto G (2013)

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 85 volte in 69 Posts
    Predefinito

Se si fa un wipe per installare la 203 si perdono tutti i governor, rimane solo l'active

Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Vabbuò... io al momento non ho neppure sbloccato il bootloader... se metto la cyano è ovvio che parta dall'ultima versione disponibile (ovvero la 203), di conseguenza avrò un solo governor (ma gli altri, se quello che c'è non mi va bene, posso flasharli dopo, è corretto?)

Senior Droid L'avatar di Nate

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 169 volte in 95 Posts
    Predefinito

Il format /system lo devi fare la prima volta che installi la rom
    I miei Devices:
    Google Nexus 5 - CyanogenMod 12
    LG Optimus L9 - Stock Jelly Bean 4.1.2 Rubato, mortacci loro!
    Sony Xperia U - CyanogenMod 10.0 LE Slot SIM rotto
    Huawei Ascend Y300 - Official CyanogenMod 11.0

Follow me on MyColorScreen.com!

Pagina 202 di 444 primaprima ... 102152192200201202203204212252302 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio