Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessio39
a me lagga ancora...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ora sto installando io la rom, vedrò la situazione,....
EDIT: il gioco è fluidissimo
-
Ma alla fine l'Fxp 209 è l'ultima versione? Non verrà più supportata?
-
R: [ICS/CM9.1] FreeXperia Project
Mi pare che la 215 sara lultima se non ci saranno rilasciaye le blob per radio e a2dp.
-
Quote:
GEKTHEBOSS
Mi pare che la 215 sara lultima se non ci saranno rilasciaye le blob per radio e a2dp.
Peccato..avevo letto che dalla 215 sarebbe stata supportata dal team Cyanogen, erano bufale? :/
-
Scusate ragazzi ma cos'è sto A2DP?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
andrefly
Scusate ragazzi ma cos'è sto A2DP?
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Connettendoti con il bluetooth ad uno stereo o a qualsiasi altro strumento, avrai la possibilità di ascoltare la musica contenuta nel telefono.
-
Forse sono ot però visto che qua avete tutti cm9.1 potete consigliarmi :-) che app per fotocamera usate? Tanti dicono che una che va molto bene è camera zoom fx però sinceramente mi pare che quella integrata nella rom vada meglio, almeno di sera, perché la sto provando con poca luce e flash. Le foto mi risultano più luminose rispetto a camera zoom. Avete qualche app migliore o consiglio?
Ps. Ho visto la discussione su cyber shot sia qua che su xda e mi pare una mod interessante anche se sulle nostre care cyano non va... Non c'è niente di simile per noi?
Edit: sono un po' ignorante in materia fotocamera, comunque in qualche maniera è possibile fare foto a 5 Mpx in 16:9?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
Ringrazio con tutto il cuore alex che mi ha fatto conoscere quella versione gb rock. Naturalmente si perde un po di velocità ma almeno la batteria dura come si deve thx ale.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
xsoulx
Connettendoti con il bluetooth ad uno stereo o a qualsiasi altro strumento, avrai la possibilità di ascoltare la musica contenuta nel telefono.
Ah ok, però la condivisione Bluetooth, cioè invio e ricezione di file funziona vero? L'hotspot funziona?
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Alla fine sono piccolezza..la radio fm e l'A2DP non li ho mai usati :P
Sent from Xperia U Black
-
Quote:
andrefly
Ah ok, però la condivisione Bluetooth, cioè invio e ricezione di file funziona vero? L'hotspot funziona?
Hotspot funziona, lo hanno fixato qualche versione fa.
Inviato dal mio personalizzatissimo Sony Xperia U con Tapatalk 2
-
Quote:
Rakenu
Alla fine sono piccolezza..la radio fm e l'A2DP non li ho mai usati :P
Sent from Xperia U Black
Beh manca ancora la regolazione automatica della luminosità, il problema del dhcp del wifi, le dimensioni dimezzate delle foto durante la visione con il proprio visualizzatore, l'ottimizzazione dei consumi della batteria, più la radio e l'A2DP insomma un po' ne mancano di piccolezze che tutte insieme un po mi dispiace non avere.
-
Quote:
jnr88
Forse sono ot però visto che qua avete tutti cm9.1 potete consigliarmi :-) che app per fotocamera usate? Tanti dicono che una che va molto bene è camera zoom fx però sinceramente mi pare che quella integrata nella rom vada meglio, almeno di sera, perché la sto provando con poca luce e flash. Le foto mi risultano più luminose rispetto a camera zoom. Avete qualche app migliore o consiglio?
Ps. Ho visto la discussione su cyber shot sia qua che su xda e mi pare una mod interessante anche se sulle nostre care cyano non va... Non c'è niente di simile per noi?
Edit: sono un po' ignorante in materia fotocamera, comunque in qualche maniera è possibile fare foto a 5 Mpx in 16:9?
Le foto vengono molto meglio con Camera Zoom Fx che con quella già installata.
-
Quote:
xsoulx
Le foto vengono molto meglio con Camera Zoom Fx che con quella già installata.
In effetti con camera zoom le foto col flash levando il pre focus vengono bene.. Col prefocus invece la foto sembra venire scattata non proprio nel momento esatto del flash e quindi viene più scura. Capita anche a voi?
-
Quote:
ale467
Ora sto installando io la rom, vedrò la situazione,....
EDIT: il gioco è fluidissimo
c'è una spiegazione perché a me lagga?
-
Quote:
alessio39
c'è una spiegazione perché a me lagga?
Hai troppe applicazioni o hai aggiornato da una versione precedente e quindi il sistema è più appesantito.
-
Quote:
AlexDroid00
Hai troppe applicazioni o hai aggiornato da una versione precedente e quindi il sistema è più appesantito.
Non ho molte applicazioni,e dalla 203 se non sbaglio che sto facendo wipe cache e wipe dalvik cache, senza fare un wipe data dici che è quello?
-
Un installazione pulita risolve tutto...flash b.54 dopodiché la cm9
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
alessio39
Non ho molte applicazioni,e dalla 203 se non sbaglio che sto facendo wipe cache e wipe dalvik cache, senza fare un wipe data dici che è quello?
Dalla 203? Certo che devi fare wipe data. Flasha prima la stock, poi la cm
-
Potete mettere in prima pagina questo link per le personalizzazione della cm9.1???
https://www.androidiani.com/forum/mo...izzazioni.html
-
Domanda che non centra molto con la Rom però ve la faccio lo stesso sperando che nessuno mi cacci :) Ma le applicazioni recenti, quelle che si aprono tenendo premuto il tasto softkey centrale (home) per capirci, occupano ram? mi pare che chiudendo tutte le applicazioni recenti che si accumulano dopo un po' (facendo slide a destra o sinistra) il telefono sia più fluido. E' solo una mia impressione o cosa? teoricamente chiudendo un'app col softkey "back" non dovrebbe restare in background vero?
-
Quote:
jnr88
Domanda che non centra molto con la Rom però ve la faccio lo stesso sperando che nessuno mi cacci :) Ma le applicazioni recenti, quelle che si aprono tenendo premuto il tasto softkey centrale (home) per capirci, occupano ram? mi pare che chiudendo tutte le applicazioni recenti che si accumulano dopo un po' (facendo slide a destra o sinistra) il telefono sia più fluido. E' solo una mia impressione o cosa? teoricamente chiudendo un'app col softkey "back" non dovrebbe restare in background vero?
Quello che hai detto è tutto esatto. Facendo uno slide una applicazione sì chiude e quindi libera ram e risorse che usava l'applicazione. Se usi il tasto back tenendolo premuto (dopo aver attivato la relativa opzione) l'applicazione non rimane in background.
-
E se la chiudo premendo brevemente il tasto back resta lo stesso in background? Senza tenerlo premuto a lungo intendo. Sono piccolezze lo so, ma era un dubbio che avevo da un po'. Con la pressione prolungata però vedo lo stesso l'app in applicazioni recenti...
-
Quote:
jnr88
E se la chiudo premendo brevemente il tasto back resta lo stesso in background? Senza tenerlo premuto a lungo intendo. Sono piccolezze lo so, ma era un dubbio che avevo da un po'. Con la pressione prolungata però vedo lo stesso l'app in applicazioni recenti...
Ma come dice AlexDroid00, hai attivato la relativa opzione?
-
Quote:
korso
Ma come dice AlexDroid00, hai attivato la relativa opzione?
Si si infatti tenendo premuto back mi esce il popup con scritto applicazione terminata. Solo che anche facendo così vedo l'app tra le applicazioni recenti, magari è normale, non so.. Se ad esempio apri play store e poi lo chiudi tenendo premuto back esce il popup applicazione terminata e il telefono torna nella home, se poi tengo premuto il tasto softkey home mi compare l'elenco delle app recenti e c'è anche il play store. Magari è solo nell'elenco ma non è in background.
-
Quote:
jnr88
Si si infatti tenendo premuto back mi esce il popup con scritto applicazione terminata. Solo che anche facendo così vedo l'app tra le applicazioni recenti, magari è normale, non so.. Se ad esempio apri play store e poi lo chiudi tenendo premuto back esce il popup applicazione terminata e il telefono torna nella home, se poi tengo premuto il tasto softkey home mi compare l'elenco delle app recenti e c'è anche il play store. Magari è solo nell'elenco ma non è in background.
L'applicazione è chiusa anche se si trova nell'elenco.
-
Mah, secondo me quelle sono soltanto le applicazioni usate di recente, non restano di certo aperte in background. È soltanto una sorta di cronologia.
Se volete chiudere quelle andate su Applicazioni ---> In uso.
-
Quote:
xsoulx
Mah, secondo me quelle sono soltanto le applicazioni usate di recente, non restano di certo aperte in background. È soltanto una sorta di cronologia.
Se volete chiudere quelle andate su Applicazioni ---> In uso.
No, alcune rimango aperte, altre no.
-
Certo, solo alcune. Ma questo non c'entra affatto con quelle che compaiono premendo il tasto home.
-
Cioè, effettuando uno slide da destra a sinistra o viceversa, l'app non si killa?
Qualcuno che ne capisce molto e che ha seguito gli sviluppi di altre cyanogenmod in maniera non ufficiale per altri terminali(Tipo Galaxy Next che poi è stato ufficialmente supportato), può rispondere a questo utente?
E' una cosa che interessa anche a me...
Quote:
Rakenu
Peccato..avevo letto che dalla 215 sarebbe stata supportata dal team Cyanogen, erano bufale? :/
-
Il team freeXperia é molto vicino al team cyano quindi se in futuro ci saranno i presupposti la rom riceverà supporto ufficiale. Per presupposti si intende una rom completa e priva di bug rilevanti, al momento la rom non é completa mancando ancora pezzi di codice importanti e primo tra tutti l'a2dp ma non da trascurare un supporto serio all'overclock.
Quindi chi ha diffuso quella notizia non parlava in base a fonti attendibili, impossibile stabilire quando la rom sarà completa. Per citare una esperienza passata con l'optimus one hanno impiegato un anno e mezzo quasi per ottenere rom completa e quindi supporto ufficiale CyanogenMod. Sempre su optimus one nel corso dei quest'anno e mezzo lo sviluppo é passato da mike ad adfad666 con qualche contributo di arjen, qui lo sviluppo lo sta portando avanti in pratica solo jerpelea ed é per questo che mi altero quando sento critiche al suo lavoro ... ci sarebbe solo da ringraziare anche in presenza di errori.
-
Sinceramente non m'importa del tempo xD
Sperò che sarà supportata, grazie per la risposta!
-
Ho piena fiducia nel team FXP e non dimentichiamo che ci hanno regalato una rom pienamente utilizzabile nel daily in tempi record ... la prima versione l'abbiamo avuta verso ottobre se nn ricordo male e guardate qui a che punto siamo.
-
Anche io ho il problema del wifi che si disconnette a schermo spento e inoltre il problema della lockscreen con il wifi acceso. Ho la FXP 209 e un router wifi Sitecom
Xperia U - Tapatalk :)
-
Salve ragazzi, forse avete già affrontato questa problematica, ma tra le varie discussioni non sono riuscito a trovare la risposta che cerco. In pratica ho appena installato la Cyanogenmod V9 209 e ho notato che quando metto il tel a caricare o lo collego al pc resta la barra led accesa. In realtà vorrei che fosse spenta, come posso risolvere questa cosa? Mi scuso se è un post ripetitivo ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo e vi ringrazio anticipatamente.
-
Dentro menu audio, attiva il periodo di quiete dopo aver spuntato l'ultima opzione e messo l'intervallo corretto
-
Non so come hai fatto a non trovare post ce ne saranno almeno una cinquantina... Mi pare ci sia il tasto "cerca" o qualcosa del genere, io mi sono arrischiato a usarlo e ho trovato questo in un minuto https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3358251 prova funziona anche sulla 209
-
Scusate raga ma il led non dovrebbe fungere come nella stock?
-
Quote:
STEPTHEKING
Scusate raga ma il led non dovrebbe fungere come nella stock?
Col fix illumination si.
-
Perché non è integrato nella rom?