Ma hai perso la recovery?? Cmq strano che abbiano tolto il root dalla rom..
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
risolto tutto. basta installare il kernel con fastboot che è presente in prima pagina nella guida redatta da marce, poi il superuser da recovery.
Questa nuova versione mi sembra migliorata, sopratutto più veloce l'accesso a fotocamera, album e rubrica/dialer. leggermente più veloce in fase di spegnimento. per ora nessun bug/fastidio notato!
Bene, stasera sono a casa e proverò a metterla anche io.
È stata rilasciata una nuova beta della v9. Credo che aspetterò la stable prima di montarla, visto che non è ancora chiaro il procedimento.
Ho installato questa ROM, dopo un giorno e mezzo di smanettamento posso dire che è carina, veloce e fluida anche se sono un pò scomodi certi passaggi per me che ero abituato alla Ginger.
2 cose non mi sono chiare:
- ma gli sfondi animati?? Non ci sono e vedo che non mi è permesso nemmeno di installarli
- anche gli widget meteo notizie ecc... non ci sono e non riesco a caricarli
Inoltre sarà un caso ma da quando l'ho messa non mi funziona più "SMS Gratis", ovvero invia messaggi ma i banner non ci sono più. Questa app è molto importante, soprattutto conveniente
Ho installato questa ROM, dopo un giorno e mezzo di smanettamento posso dire che è carina, veloce e fluida anche se sono un pò scomodi certi passaggi per me che ero abituato alla Ginger.
2 cose non mi sono chiare:
- ma gli sfondi animati?? Non ci sono e vedo che non mi è permesso nemmeno di installarli
- anche gli widget meteo notizie ecc... non ci sono e non riesco a caricarli
Inoltre sarà un caso ma da quando l'ho messa non mi funziona più "SMS Gratis", ovvero invia messaggi ma i banner non ci sono più. Questa app è molto importante, soprattutto conveniente
Vai sul topic di XDA della rom, al primo post se scendi ci sono gli zip dei Live Wallpapers e dei Widget Sony. Flashali da recovery e avrai sul tuo terminale tutto quello che chiedi. Non posso metterti i link ora che sono dal telefono.
Per l'app in questione, non posso aiutarti, visto che non la utilizzo.
Fammi sapere se sei riuscito!
grazie oggi proverò
Li ho trovati e scaricati, aspetto però a flashare.
Però mi sta proprio a cuore la faccenda di "SMS GRATIS" e dato che mi sembra di capire che questo problema ce l'ho solo io, penso che sia legato alla ROM visto che non l'abbiamo in tantissimi. Non vorrei sia installata nella ROM una specie di Adblock che mi blocca tutti banner ecc..non riesco a spiegarmelo altrimenti.
Dubito sia installato qualcosa del genere.
Comunque ho montato oggi la v9 visto che dovrebbe essere la stable! La provo un po' e poi vi faccio sapere, mi sembra comunque leggermente più fluida!
Io ho notato che qualche volta va pianissimo come se laggasse e per farlo ritornare normale torno sul menù metto in standby e riaccendo dopo qualche secondo. Di solito funziona
Dalla versione 4.0.2 di SMS GRATIS son passato alla 4.0.1 e ancora stesso problema, ora ho appena rimesso la versione 3 che è bella vecchiotta e ancora uguale!
Mi pare evidente che il problema è il mio cellulare, oppure davvero la ROM.
Nessuno che ha la Brains ce l'ha?? Possibile o_O si risparmino anke un pò di soldini:'(
qualcuno ke potrebbe provarla?? :-[
Hai settato i governor? A me non è mai successo.
Di solito succede quando nel file hosts vengono inseriti siti da bloccare (ads) sui quali si basa il funzionamento di smsgratis ( clic sui banner ). Vedi il file hosts nel percorso /system/etc che deve contenere solo la scritta 127.0.0.1 localhost , in caso contrario o lo sostituisci con un file hosts della rom stock oppure lo pulisci tu.
Solo a me gnow fa schifo? Lentezza assurda e crash molto frequenti!
Ps chi ha aggiornato alla 9 potrebbe elencare gli esatti passaggi eseguiti? Grazie :)
- Flash firmware .54 da Flashtool(escluso il kernel, escluso il wipe data)
- Accensione, settaggi, lasciato lavorare per un po' il telefono
- Flash Rom, flash bug fix da Recovery
- Accensione, settaggi, solita attesa di 5/6 minuti
- Reboot
- Da Fastboot ho messo il kernel di Keiran
- Reboot in recovery e flashato Superuser (+ roba opzionale che utilizzo)
- Fine!
Mi sembra che i passaggi siano stati questi!
A me con la v9 va come un missile. Sembra di avere in mano un altro telefono...
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Xsoulx scusami..ma il kernel di keiran da dove lo hai prelevato?
La prima puntata della nostra miniserie...supportatemi!! [URL=https://www.youtube.com/watch?v=Wdc889YM4mA&feature=youtube_gdata_player [/URL]
Ecco qui il kernel con recovery di Keiran : {ST25} ClockworkMod Recovery 6.0.1.2 [ics] - xda-developers
Bootloader sbloccato, ma cambia solo il kernel e la recovery da montare, il resto dei passaggi è uguale!
Ok grazie! Spero di aver tempo per flashare in settimana!
Sei un grande son riuscito, grazie!
Avevo il file hosts strapieno di stringhe mentre quello di mio fratello per esempio aveva solo 127.0.0.1 localhost così l'ho modificato. In realtà ho fatto un file a pc e l'ho sostituito perchè con rootexplorer entravo nel file ma non mi faceva selezionare per cancellare.
Ora SMS GRATIS funziona!
X ora rimane il problema che ogni tanto lagga. Per esempio quando ho modificato il file hosts sono uscito da RootExplorer tornando nel menù e anzichè apparirmi la home mi è apparso solo lo sfondo per qualche istante poi è apparsa anche la Dock e il resto. Ho clikkato il tasto menù per entrare nel Drawer e anche lì istanti di attesa ed è apparsa l'icona circolare di attesa....
Mi consigliate solo di mettere Governor pegasusq e cheduler sio o di mettere la Brains9?
Io li uso e vanno a meraviglia. Li hai flashati correttamente?
Puoi aggiornare tranquillamente alla v9!
Live wallpapers funziona quindi ho flashato correttamente, ora ho riscaricato i SonyWidget dal sito XDA ma il file è lo stesso e pesa uguale, boh. Devo provare uno widget a caso del play x vedere se funziona, fino ieri non andavano
Adesso provo se riesco Governor e Scheduler, x la 9 aspetto
Qualche pareri sulla v9?
Impostato governor e scheduler ;) ogni tanto mi lagga ancora però, soprattutto quando chiudo un apllicazione o esco dai menù di impostazioni o messaggi e torno sulla home
Avete un suggerimento per riuscire a passare i segnalibri che ho su Chrome del pc a internet del cellulare? Sono loggato sempre col mio account ma non capisco perchè non aggiorna. Col Nexus l'ha fatto senza chiederlo
@armin89 E' un piacere aiutare ed essere aiutato, avevo avuto questa "esperienza" con una rom quando avevo il galaxy S, poi avevo capito il problema ed ho pensato che con la Brains potessi avere lo stesso problema.
Siamo stati fortunati. :)
ciao ragazzi ho seguito la guida ma mi va in bootloop!
ecco la mia situazione: bootloader sbloccato, provengo da ics e ho provato ad installare la 09. Qualche aiuto?? grazie
Probabilmente questa rom non funge sui bt bloccati!
Chiedo qui visto che in giro non ho trovato nulla e ho questa ROM:
- non riesco a far funzionare i vecchi widget di quando ho comprato il telefono con Ginger, mi piaceva moltissimo quello del meteo ( se non sbaglio AccuWeather - RealFeel ) in quanto era uno dei pochi animati mentre tutti gli altri sono statici. Ho cercato sul Play Store ci sono almeno 4 versioni ma nessuno è quello che avevo prima su Ginger :( Qualcuno mi sa aiutare trovandomelo o dicendomi il nome esatto?
- Vorrei mettere un QuickPanel trasparente o almeno trasparente al 50%, dove posso trovarli? Nelle guide ho trovato solamente quelli che obbligano l'installazione di SmallApp e non ho capito x quale motivo
- Mi piacerebbe cambiare LockScreen ma sul sito non ne trovo proprio ( non app ) e quello dell'LG Optimus va bene solo x CM9
- E' possibile creare cartelle dentro l'album?
La rom va su bootloader bloccato. La v9 e'basata sull'ultimo firma rilasciato..il .54..quindi come spiegato sul topic xda dovete prima flashare la rom stock indicata li..e'un firm stock spagnolo se non ricordo male..da li poi ci installate su la v9.. se installate direttamente sul vostro firm che presumibilmente e'il vecchio il boot loop e'normale..
La prima puntata della nostra miniserie...supportatemi!! =https://www.youtube.com/watch?v=Wdc889YM4mA
Funziona, funziona, dovrebbe andare sia su quelli sbloccati che non.
Ricordatevi di flashare prima il firmware .54, altrimenti è normale che possa dare degli errori.
Per chi monta la v9, consiglio di mettere su il nuovo SystemUI! Molto più carino!
Dove lo trovo il systemui?
Edit. Trovato
Se ho capito bene in questi topic
Main: WEATHER WIDGET
Main: weather widget
Main: Default accuweather widget not updating location
dicono che è impossibile avere l'widget di prima, come se facesse parte della stoch Sony e non è possibile inserirlo ( strano ) :( :( :(
Qui ci sono tutti i SystemUI che vuoi, basta scegliere quelli per Xperia U Xperia P, U, Sola, Go Themes and Apps - xda-developers
Per la Lockscreen puoi usare Holo Locker o altri programmi simili.
io ora ho il firmware originale .54, adesso come procedo???
Flasha la v9 e il bug fix da recovery e hai fatto.
Thanks, ho guardato velocemente il link a XDA ma cè poco per Xperia U almeno nelle prime pagine, più che altro bootanimation. Dovrei vedere se il resto per Xperia P, S vanno bene anche per il nostro.
Ho provato hololocker, carino, è come quello che c'è sul Nexus però volevo qualcosa di diverso e vedo che quasi tutto è per GO LOCKER ma io ho Nova Launcher.
Comunque la ROM continua a laggarmi soprattutto dopo che ho sbloccato il menù ed entro nei messaggi per esempio e apro una conversazione, ci mette un pò a caricare ed esce pure il cerchietto che carica. Da un pò ho messo "velocità di scorrimento" e "velocità di animazione" su "rilassato" e sembra andare meglio.
Proverò la 9 nei prossimi giorni semmai
ho flashato la v9 ma rimane fermo su "sony"..... è perchè non ho flashato il bug fix?