Visualizzazione stampabile
-
[ROM] The Brains Rom
THE BRAINS ROM GB
Quando ti chiedono: "Cos'è il bello di android??" le risposte possono essere molte ma tra queste deve esserci: "che è open source".
Appunto settimana scorsa Krappabel, cuoco delle Ka ha giudicato morto il suo progetto su xperia u, una settimana dopo il buon Thebrainkafka prende possesso del progetto e lo fa ripartire, quindi eccoci la Brains rom, alla fine una Ka Xperia Sspeed corretta e con alcune chicche.
Caratteristiche:
- Pre-rooted
- Full tweaked
- init.d supportato
- Statusbar toggles
- Swipe to remove notification (fixed v2)
- Interfaccia stock
- Wallpapers jelly bean
- Nuova of-charging animation
- Suonerie dalla cyano7.2
v2:
- build.prop tweaks (By Vito)
- Nascoste le notifiche di staccare il carica batterie e della connessione dati disattivata
- battery %mod
- reboot option nel menu di spegnimento
- HD wallpapers (by Vito)
V3:
- Nuova Build.prop
- Nuovi wallpapers (rimossi gli HD)
- Controllo volume a 15 steps
- Incorporati gli ultimi fidelity tweaks
Bugs:
- Icona gps sostituita con icona download
Download:
Repository (contiene la v1, la v2 e la v3 più il kernel stock ma non scaricatelo)
INSTALLAZIONE
Solo per bootloader sbloccati
- mettete lo zip nella memoria interna
- boot in recovery
- Wipe data, cache, dalvik
- flash zip
- si aprirà Aroma installer, seguitene le istruzioni
- Enjoy
Topic ufficiale XDA
La rom è molto buona e va benissimo, il kernel consigliato è come al solito (per i firmware .184) l' Xperia Supercharged.
LO SVILUPPO DELLA ROM GINGERBREAD TERMINA QUI, AL POST SUCCESSIVO PER LA VERSIONE ICS
-
E' finalmente arrivata, la ho già testata e va molto bene.
E' ancora in fase beta ma non sembrano esserci bug o problematiche varie.
TheBrainsROM - ICS
E' basata sul firmware no-brand francese .10, per bootloader bloccato o sbloccato
Caratteristiche:
- Pre-rooted
- Tweaks
- Init.d Tweaks
- Statusbar toggles
- Suonerie della CM7
- Build.prop tweaks
- Diabilitatà la notifica dei dati
- battery %mod
- fidelty tweaks
- sistema ripulito
Bug:
Spesso noie con i permessi di root, trovate le istruzioni per risolverli sul topic stesso della rom
Download: Topic di XDA
Installazione:
-Flashare l'ftf di ICS (solo se provenite da gingerbread)
-Con fastboot installate un kernel con recovery
-Alla prima accensione andate in recovery (IMPORTANTE)
-Flashate subito la rom (senza wipe )
-Togliete la batteria e fate spegnere il terminale
-Collegatevi a flashtool e flashate il kernel.sin di ICS (lo trovate estraendolo dall'ftf di ics)
-Accendete e la rom farà il boot
Ho testato quanto scritto e funziona, non sono responsabile di alcun danno al tuo dispositivo
-
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi gli sfondi HD che erano presenti nella V2 della rom ma che sono stati tolti nella V3? Gli adoravo ç_ç
-
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele992
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi gli sfondi HD che erano presenti nella V2 della rom ma che sono stati tolti nella V3? Gli adoravo ç_ç
Glie li ho passati io, chi meglio di me? :)
Vuoi solo i cosmic flow o anche quelli di Xperia T e Xperia Ion?
Inviato dal mio Xperia U usando i fotoni della barra led
-
Quelli di xperia ion e T ^^
-
Ci vorrà una decina di minuti per l'upload, ti ho messo anche quelli dell'Hayabusa che non fanno mai male, poi ti mando per pm il lnk di mediafire ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Vitoandroide
Ci vorrà una decina di minuti per l'upload, ti ho messo anche quelli dell'Hayabusa che non fanno mai male, poi ti mando per pm il lnk di mediafire ;)
Anche a me grazie! :)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
-
ciao vito sono nuovo ma ti volevo fare una domanda,
io ho installato la BrainsRom v3 con il tuo kernel, ma quando la connetto al pc non mi riconosce il device ???? "forse ho sbagliato qualcosa????"
-
Quote:
Originariamente inviato da zanzybar
ciao vito sono nuovo ma ti volevo fare una domanda,
io ho installato la BrainsRom v3 con il tuo kernel, ma quando la connetto al pc non mi riconosce il device ???? "forse ho sbagliato qualcosa????"
Spesso Xperia U ha problemi di connessione con companion, chiedi nel Topic dei problemi generali (non modding) li hanno già trattato il problema è ti aiuteranno.
Inviato dal mio Xperia U
-
Arrivata la versione ICS beta 2!!!!
-
vito,scusami, tu che l'hai provata, vale davvero la pena sbloccare il bootloader ed eseguire tutta la procedura per questa rom?
più o meno quanta ram libera ha e come gira?
-
Quote:
Originariamente inviato da Flare
vito,scusami, tu che l'hai provata, vale davvero la pena sbloccare il bootloader ed eseguire tutta la procedura per questa rom?
più o meno quanta ram libera ha e come gira?
No, sinceramente no.
Funziona benissimo ed è fluida e veloce ma è pur sempre una beta e ne esce una al giorno. Io ti consiglio di aspettare la v3 o v4 dovre avrà raggiunto maturità (metti tempo un mese) io ritengo controproducente flashare rom non stabili o a stadi finali.
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
si sa niente della cyano 10?
-
E, Ai voglia....
Anche se siamo abbondantemente OT ti descrivo la situazione:
Al momento le rom che abbiamo disponibili (escludendo le gingerbread) sono:
Brains: interfaccia Xperia, buona stabilità e ottimi prestazioni, la versione ics uscirà dalla beta in settimana presumibilmente, poi penso che per metà novembre lo sviluppo si concluderà o avrà raggiunto non dico il non plus ultra ma quantomeno la completezza.
Supercharged: interfaccia Xperia grandi prestazioni ma spesso problemucci di pochissimo conto (almeno la gingerbread) penso che andando Gek a scuola uscirà dalla beta (o quantomeno srà bug-free) a fine mese, in novembre si affinerà per terminarvi lo sviluppo.
Dinamyc: un esercizio di stile da parte del Pixel team, raggiungerà la stabilità a fine mese e probabilmente il progetto si fermerà li, alla fine serve solo per fare da basa a MIUI e AOKP e per far prendere la mano ai Dev su Xperia U.
Queste tre sono rom basate su stock, il loro ciclo di sviluppo è perciò più breve, molto raramente supera i 2-3 mesi e spesso le ultime settimane vengono dedicate all'estetica, ora vengono invece i progetti più lungimiranti e quindi lunghi e complessi.
MIUI 4: arriverà dal Pixel team, lo sviluppo partirà a novembre, ci metterà sul mese a diventare stabile (essendo una miui, spesso hanno più problemi perchè più customizzate) poi ci si lavorerà sul lato performance e penso che sotto natale sarà pronta.
AOKP: sempre dal Pixel team oppure da KeianFTW, in entrambi i casi lo sviluppo sarà lungo; le troveremo sotto l'albero se va bene.
Cyano9.1: qui invece siamo a buon punto, nell .148 saremo supportati e avremo il GSM funzionante, diamogli un paio di mesi per affinare e a natale arriveremo alla stable.
Cyano 10 e Rom JB in generale: sarà difficile se non impossibile vederele senza un update ufficiale sony, infatti sony usa un linguaggio di compilazione non compatibile con JB (= niente porting) biognerà aspettare che arrivi per Xperia P, ne riparliamo nel 2013.
Comunque il parco Rom è sufficientemente nutrito e non ci facciamo mancare nulla, abbiamo un buon numero di Devs (3) e 2 cuochi a salire, tieni quindi conto che un paio di rom basate su stock, porting dagli Xperia 2011 o custom strane (touchwiz, LewaOS....) vanno aggiunte alla lista delle rom possibili; niente male.
-
Ho flashato questa ROM Beta2 ICS ma non funziona il 3g qualcuno ha una soluzione ??
-
Scusami cosa ti aspettavi, è pur sempre una beta ;-) in questo momento ics stock più qualche aggiustatina è la cosa migliore..
Inviato dal mio ST25i 4.0.4 usando Androidiani App
-
E come potrei rimettere la ROM Stock (scusa se vado in OT) ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
yulalla93
E come potrei rimettere la ROM Stock (scusa se vado in OT) ??
se hai il file .ftf di ics lo fashi con flashtool (perdi tutti i datti )
-
Quote:
jackhit
se hai il file .ftf di ics lo fashi con flashtool (perdi tutti i datti )
14/014/2012 23:14:09 - INFO - Flashtool Version 0.7.1.0 built on 2012-05-01 22:07:23
14/014/2012 23:14:09 - INFO - You can drag and drop ftf files here to start flashing them
14/014/2012 23:14:14 - INFO - Device connected in flash mode
14/014/2012 23:14:15 - INFO - Selected ST25a_6.1.1.B.1.10_None.ftf
14/014/2012 23:14:15 - INFO - Preparing files for flashing
14/014/2012 23:14:25 - INFO - Please connect your device into flashmode.
14/014/2012 23:14:26 - INFO - Opening device for R/W
14/014/2012 23:14:30 - INFO - Reading device information
14/014/2012 23:14:44 - INFO - Start Flashing
14/014/2012 23:14:44 - INFO - Flashing loader
14/014/2012 23:14:44 - INFO - Ending flash session
14/014/2012 23:14:44 - ERROR -
14/014/2012 23:14:44 - ERROR - Error flashing. Aborted
14/014/2012 23:14:45 - INFO - Device connected in flash mode
14/014/2012 23:14:45 - INFO - Device disconnected
Questo è ciò che mi esce
-
Apparte il terribile cross posting che hai fatto...se ti da quel problema e perche mancano i driver
-
-
Scaricata la v5 e installata partendo da un "piallatissimo" ICS stock :D
La rom è stabile, nessun problema riscontrato fino ad ora, il primo ciclo di batteria è andato...ora vedo se migliora la situazione. Ho flashato anche il rootfix (necessario).
Cambiate un paio di app....sembra non risentirne...
Ottima fluidità.
-
Rom un po' nosense. E' una stock ripulita dalle app inutili come facebook e timescape. Manco il launcher ha cambiato lol
-
R: [ROM] The Brains Rom
Quote:
Nate
Rom un po' nosense. E' una stock ripulita dalle app inutili come facebook e timescape. Manco il launcher ha cambiato lol
Si ma sono stati aggiunti vari tweaks e altra roba
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
-
Quote:
Nate
Tutte le rom ics attualmente disponibili sono delle stock ripulite.... Come le chiami tu....a meno che non scegli qualche cyano.
;);)
-
Infatti ho la CM9. Quello che intendo è che si può arrivare ad avere lo stesso risultato flashando le mod che ha usato il dev (basta cercarle su xda) e togliendo le app inutili
-
Appena flashato la v6.....uscita stasera alle 20......(ovviamente la versione ICS)
Solo wipe cache e dalvik....poi non ho piallato niente di niente(sempre partendo dalla v5)....ottima rom...resta la mia preferita (se escludiamo cyano :p )
-
Quindi mi confermate che questa ROM di ICS va bene e non ha praticamente bug? Vale la pena metterla in attesa che risolvano i problemi della cm9 e aokp? ( ho ancora gingerbred )
-
Quote:
armin89
Quindi mi confermate che questa ROM di ICS va bene e non ha praticamente bug? Vale la pena metterla in attesa che risolvano i problemi della cm9 e aokp? ( ho ancora gingerbred )
C'è un bug dell'icona wifi nella barra di stato.. la freccetta rivolta verso il basso (scaricamento dati) si trova al centro, proprio sull'icona wifi e non a un lato.
Poi la Home Xperia crasha di tanto in tanto, sono ritornato alla CM9.1, meno male che avevo fatto un backup! :D
-
scusa ma la cm9.1 nn ha il quadruplo dei bug?? fotocamera capovolta barraled hotspot ecc?
-
Dopo l ultimo aggiornamento non più..... :cool:
Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
-
Quote:
armin89
scusa ma la cm9.1 nn ha il quadruplo dei bug?? fotocamera capovolta barraled hotspot ecc?
No, la fotocamera, Youtube e l'hotspot wifi sono stati fixati con la FXP 147. Ora manca la sistemazione delle barra led :cool:
-
Qualcuno sta provando l'ultima? Come si trova? Batteria?
Ho la cm ma ora mi servirebbe un pò di stabilità in più...
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
Fra le stock based mi sembra la migliore. Se qualcuno la monta mi piacerebbe sapere come gira!
Sto valutando anche io se metterla, mi dispiace davvero perché con la CM mi trovo benissimo. Se non fosse per quel bug dell'audio...
-
Io ce l'ho su da quando ho comprato il cell..ed ho davvero ben poco di cui lamentarmi :-)
Inviato dal mio MP715 usando Androidiani App
-
Buono.
Comunque io già con la stock brandizzata Tim mi trovavo abbastanza bene (dopo il root e un uso 'intelligente' del sistema), spero che questa sia ancora meglio!
Prima di flasharla bisogna mettere ICS Francese visto che provengo da una rom non stock? Si può installare la v8 beta o meglio la 7, per ora?
-
Sì e si! :)
-
Flashata ieri sera...staccato dalla carica alle 5.30 e iniziato ad usare seriamente intorno alle 8...ora sono al 59% ma l'ho usato abbastanza, scaricato app, sempre 3g o wifi ecc... Per ora 2 riavvi improvvisi mentre scaricavo dallo Store... Per il resto bene!
Ps dite che flashare i supremacy script sia utile su questa rom?
Qualcuno ha provato se il pacchetto ac!d technology è compatibile?
-
Quote:
alex691
Ps dite che flashare i supremacy script sia utile su questa rom?
Qualcuno ha provato se il pacchetto ac!d technology è compatibile?
Up!