Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DogmaX
Stai usando Greenify?
Si lo uso, non dovrei?
-
Quote:
elia222
È molto probabile che sia il kernel, con quello originale non ci sono freeze
Provo, grazie :)
-
Quote:
DogmaX
Provo, grazie :)
Confermo anche io, in particolare il mio Xperia U, con qualsiasi accoppiata mod/kernel, non sopporta proprio kernel modificati... Con ognuno di questi ho sempre freeze come quelli che intendi tu, lag, ricariche ecc! L'unico che digerisce apparte gli stock è proprio quello dalla SlimCM, non so perchè
-
Quote:
ape96
Confermo anche io, in particolare il mio Xperia U, con qualsiasi accoppiata mod/kernel, non sopporta proprio kernel modificati... Con ognuno di questi ho sempre freeze come quelli che intendi tu, lag, ricariche ecc! L'unico che digerisce apparte gli stock è proprio quello dalla SlimCM, non so perchè
Speriamo :D
Per fortuna ho visto il governor Wheatley che è uno dei migliori per l'accoppiata Performance-Batteria, vediamo come va ma per ora non ho visto inchiommamenti, thx :D
-
le gapps non sono online!! D:
-
Quote:
lucasus91
le gapps non sono online!! D:
Androidiani mi modifica i link su Goo.im e li rende non funzionanti, cerca su Google qualcosa tipo "gapps ics 4.0.4" e le trovi ;)
-
Quote:
aaa29
Volevo chiedere una cosa all'inventore di questa rom. Premetto che è fantastica, leggera r perfetta. L'unico bug che ho rilevato, e che mi da tanto fastidio (avendo una scheda 3), è il fatto che quando a scegliere la rete non me le trova e mi da l'errore "si è verificato un errore durante la ricerca delle reti". Non c'è un fix possibile da fare? Grazie! :)
Non si può fare niente per questo? Perché è molto fastidioso e per rimuovere il roaming sono costretto a fare una telefonata..
-
Probabilmente ne avete già parlato, a me il tethering usb non funzica, il pc non riconosce il dispositivo e non c'è verso di beccare driver, consigli?
-
Raga ora non monto la slim ho fatto un giro per vedere altre rom,ma mi manca un pò,ma non ricordo delle cose...la cybershot si può mettere? L'audio come è?
-
cybershot non si può mettere é solo per stock, l'audio non é potentissimo ma si può migliorare con viper4android
-
Scusate ma l'ultima versione di questa ROM è quella in prima pagina del 20 aprile??
Ultimamente mi si riavvia, lagga e carica molto più del solito ( soprattutto whatsapp fa fatica ad aprirsi - ho whatsapp plus ma all'inizio nn faceva così ) volevo aggiornarlo ma a quanto pare ho già l'ultima versione. Opterò per una formattazione nel caso.
C'è una cosa ke mi dà enorme fastidio xò:
è l'errore della barra Led bar notification ke mi esce almeno 10 volte al giorno, clikko OK e subito dopo esce un altro messaggio "super user permission ecc..." ke riprende a funzionare.
Ma solo a me succede???? Non è uscito un fix come x la FXPCM9?
-
allora, ho un problema alquanto strano che non sono mai riuscito a risolvere: sostanzialmente utilizzando la fotocamera interna di alcune app anche molto diffuse (instagram, vine, picsart e altre), lo schermo prima dello scatto, in fase di inquadratura, mi appare "tagliato" a 1/4. insomma vedo solo un pezzo di inquadratura, la parte di sinistra, che mi appare sul margine destro del monitor, mentre a sinistra vedo solo nero. un pò come se l'immagine uscisse quasi completamente fuori alla dx dello schermo.
la cosa strana è che facendo uno screen del bug in questione a fotocamera aperta l'immagine viene visualizzata correttamente, così come la stessa foto una volta scattata.
qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare? sono l'unico al mondo?
-
No anche io ho questo problema..
-
Quote:
andoroid
allora, ho un problema alquanto strano che non sono mai riuscito a risolvere: sostanzialmente utilizzando la fotocamera interna di alcune app anche molto diffuse (instagram, vine, picsart e altre), lo schermo prima dello scatto, in fase di inquadratura, mi appare "tagliato" a 1/4. insomma vedo solo un pezzo di inquadratura, la parte di sinistra, che mi appare sul margine destro del monitor, mentre a sinistra vedo solo nero. un pò come se l'immagine uscisse quasi completamente fuori alla dx dello schermo.
la cosa strana è che facendo uno screen del bug in questione a fotocamera aperta l'immagine viene visualizzata correttamente, così come la stessa foto una volta scattata.
qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare? sono l'unico al mondo?
È un problema dei binari rilasciati da sony, e dato che non sono open source non si può fare niente per risolvere.
-
Elia come governor e i/o cosa consigli?
-
Quote:
Gabry70197
Elia come governor e i/o cosa consigli?
Io usavo Wheatley e noop.
-
-
Vai in opzioni, funzioni avanzate, togli la spunta a "usa la fotocamera avanzata di instagram"
-
Quote:
Gabry70197
Cosa mi danno?
Wheatley è un governor simile a ondemand, che permette di avere una buona durata della batteria senza avere lag. Noop è uno scheduler semplice, che permette al processore di dover svolgere un minor numero di operazioni per gestire l'input/output
-
A durata batteria? Tu quante ore fai?
-
Quote:
Gabry70197
A durata batteria? Tu quante ore fai?
Ora non ho più l'xperia U, però con la SlimCM ci facevo tranquillamente una giornata. Se vuoi allungare ancora di più la durata puoi mettere la frequenza massima a 800MHz e alzarla a 1000mhz solo quando necessario.
-
Quote:
armin89
Scusate ma l'ultima versione di questa ROM è quella in prima pagina del 20 aprile??
Ultimamente mi si riavvia, lagga e carica molto più del solito ( soprattutto whatsapp fa fatica ad aprirsi - ho whatsapp plus ma all'inizio nn faceva così ) volevo aggiornarlo ma a quanto pare ho già l'ultima versione. Opterò per una formattazione nel caso.
C'è una cosa ke mi dà enorme fastidio xò:
è l'errore della barra Led bar notification ke mi esce almeno 10 volte al giorno, clikko OK e subito dopo esce un altro messaggio "super user permission ecc..." ke riprende a funzionare.
Ma solo a me succede???? Non è uscito un fix come x la FXPCM9?
Nessuno usa la Illumination Bar Notification e ha lo stesso problema????
-
Quote:
armin89
Nessuno usa la Illumination Bar Notification e ha lo stesso problema????
Se è uscito un fix per la cm9 di fxp puoi usarlo anche su questa
-
Quote:
elia222
Wheatley è un governor simile a ondemand, che permette di avere una buona durata della batteria senza avere lag. Noop è uno scheduler semplice, che permette al processore di dover svolgere un minor numero di operazioni per gestire l'input/output
scusate la domanda, ma dove gli posso trovare questi governor?
-
Quote:
blendibani
scusate la domanda, ma dove gli posso trovare questi governor?
Puoi usare un app come no-frills cpu control per scegliere governor e scheduler
-
Quote:
elia222
Puoi usare un app come no-frills cpu control per scegliere governor e scheduler
Grazie elia,fatto, tutto semplice
-
Ciao a tutti! Intanto complimentoni ad Elia per la ROM! Incredibile, mi sono innamorato subito!
Volevi chiedervi poi se capita anche a voi, dopo l'aggiornamento di Google Maps (quello dell'ultimo mese per capirci) che usando il navigatore una volta usciti dalla app non si riesca più a rientrare? Magari è solo un problema di app troppo pesante ma volevo confrontarmi con voi.
Grazie, ciao
-
Ho notato che quando sblocco lo schermo a volte ci mette di più... Sapete dirmi come mai?
-
Quote:
MatteXperiaU
Ho notato che quando sblocco lo schermo a volte ci mette di più... Sapete dirmi come mai?
Disattiva l'IP statico e metti il DHCP... io ho risolto così ;)
-
salve ragazzi, ho un xperia u brand tim , e sinceramente mi sono stufato di avere tutte queste app inutili che mi occupano ram.
perciò ho deciso di procedere ad un aggiornamento con firmware cucinato,
a quanto ho capito per prima cosa dovrei effettuare(correggetemi se sbaglio)
sblocco bootloader
permessi di root
firmware cucinato + google app (da recovery )
ps. che firmware mi consigliate da installare? (uso giornaliero che non disabili le funzioni attualmente esistenti, tipo la barra led)
grazie a tutti
-
Quote:
muik45
salve ragazzi, ho un xperia u brand tim , e sinceramente mi sono stufato di avere tutte queste app inutili che mi occupano ram.
perciò ho deciso di procedere ad un aggiornamento con firmware cucinato,
a quanto ho capito per prima cosa dovrei effettuare(correggetemi se sbaglio)
sblocco bootloader
permessi di root
firmware cucinato + google app (da recovery )
ps. che firmware mi consigliate da installare? (uso giornaliero che non disabili le funzioni attualmente esistenti, tipo la barra led)
grazie a tutti
ti consiglio, sbloccando il bootloader, di installare una rom piuttosto che un firmware, si sono migliori di quelli italiani ma dopo un po iniziano a rallentare ecc..una rom come la cm 9 risolve tutti i tuoi problemi, full working tranne la radio, rapidissima e stabile!!
-
Dove trovo questa rom? Per poterla installare devo flashare il kernel? Grazie
-
prima di mettere una rom o kernel devi per prima cosa sbloccare il bootloader. Fatto ciò, puoi mettere un kernel e una rom, ma non è questa la discussione in cui parlarne. Vi sono discussioni dedicate, chiedi lì; molte dei tuoi dubbi sono già stati posti e hanno ricevuto risposta
-
Con questa rom non mi va il GPS. Non fixa nemmeno dopo 40 minuti all'aria aperta! QUalcuno ha idea di come potrei risolvere?
Grazie
-
Quote:
labre
Con questa rom non mi va il GPS. Non fixa nemmeno dopo 40 minuti all'aria aperta! QUalcuno ha idea di come potrei risolvere?
Grazie
a me il gps funzionava senza problemi... non ti resta che provare a rimettere la rom facendo la solita installazione pulita
-
Ragazzi scusate se magari la domanda è stata già posta, ma leggere 92 pagine di topic è davvero pesante XD.
La qualità delle foto con la ROM di elia com'è? Perde qualcosa rispetto alle stock-based?
-
Quote:
caoscomplex
Ragazzi scusate se magari la domanda è stata già posta, ma leggere 92 pagine di topic è davvero pesante XD.
La qualità delle foto con la ROM di elia com'è? Perde qualcosa rispetto alle stock-based?
Rispetto alle stock tutte le CM sono più scarse in foto video e musica...anche perchè non sono stati rilasciati i sorgenti (credo che sia questo il motivo)
-
Quote:
cdavide98
Rispetto alle stock tutte le CM sono più scarse in foto video e musica...anche perchè non sono stati rilasciati i sorgenti (credo che sia questo il motivo)
Ah questo mi dispiace...già per me l'XU rispetto ad altri terminali con fotocamera sempre a 5 mpx ( come il galaxy ace con il quale ho fatto un confronto) scatta foto di qualità inferiore..in ogni caso grazie mille per la risposta :)
-
Ragazzi Nn arrivo a fine giornata cn la batteria.. Ora sn in treno cn 36% e devo arrivare alle 9..che governor posso usare? Uso soprattutto il messenger d Facebook
-
Quote:
MatteXperiaU
Ragazzi Nn arrivo a fine giornata cn la batteria.. Ora sn in treno cn 36% e devo arrivare alle 9..che governor posso usare? Uso soprattutto il messenger d Facebook
Wheatley con frequenza massima a 800MHz.
Facebook e il 3g consumano parecchio però, indipendentemente dal governor.