Visualizzazione stampabile
-
Io sto usando la JB eXperience e va benissimo, molto completa già di suo, stabile e veloce! È basata su Android 4.0.4
-
Io vengo dalla slim e da una settimana circa monto la rom di flare, senza dubbio la slim è più veloce sulla parte telefonica mentre il browser è una scheggia sulla jb. Reattività generale di sistema meglio la slim ma non di molto mentre sulla batteria va meglio la rom jb con la modalità stamina attiva. Facendo un calcolo totale direi meglio la slim ma la jb là metterei di poco più in basso
-
Quote:
Originariamente inviato da
marce
Io vengo dalla slim e da una settimana circa monto la rom di flare, senza dubbio la slim è più veloce sulla parte telefonica mentre il browser è una scheggia sulla jb. Reattività generale di sistema meglio la slim ma non di molto mentre sulla batteria va meglio la rom jb con la modalità stamina attiva. Facendo un calcolo totale direi meglio la slim ma la jb là metterei di poco più in basso
Ok resto con la slim va :D grazie!!
-
Ho provato per un Po di tempo jb ma quando aprivo il browser a volte la tastiera crashava e dovevo star lì a cliccare per un minuto prima che si riapriva... Nel gaming laggava in temple run 2 e impossibile game (micro lag in quest'ultimo gioco). Quindi ho deciso di provare la terra rom e devo dire che è meglio per quanto riguarda il gaming e la tastiera non si incanta.. Jb secondo me è ancora un po' acerba :)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Salve raga, ho comprato order and chaos online poco fà ma ho visto che lagga molto nonostante non ho nessuna applicazione tranne tapatalk, io ho la slim, mi potete consigliare qualche rom ottimizzata per i giochi???
-
Quote:
SonyXU99
Salve raga, ho comprato order and chaos online poco fà ma ho visto che lagga molto nonostante non ho nessuna applicazione tranne tapatalk, io ho la slim, mi potete consigliare qualche rom ottimizzata per i giochi???
Prova con la FireCyano oppure la CyanoDroid ....L'unica differenza tra le due e' che la seconda e' piu' ottimizzata per la fluidita'..La prima per la durata della batteria ma ha comunque un' ottima fluidita'.........Quindi prova con la firecyano / cyanodroid con il kernel transcendence
-
Io adesso sto provando la gb rocks.....mamma mia che mostro
-
Quote:
DroidModderXtreme
Io adesso sto provando la gb rocks.....mamma mia che mostro
Provata anche io, differenza enorme rispetto a ICS e derivate.Attendo lo sviluppo di qualche ROM JB più stabile e performante.
-
Quote:
DroidModderXtreme
Prova con la FireCyano oppure la CyanoDroid ....L'unica differenza tra le due e' che la seconda e' piu' ottimizzata per la fluidita'..La prima per la durata della batteria ma ha comunque un' ottima fluidita'.........Quindi prova con la firecyano / cyanodroid con il kernel transcendence
Ho risolto mettendo il kernel trascendence e rom slim con 1.2 ghz va benissimo unica pecca la batteria che dopo un ora va in fiamme xD
-
Ciao a tutti, sono un nuovo utente alle prime armi con il modding;
stanco dei rallentamenti ovuti all'upgrade del mio U vorrei provare a "personalizzare" il mio smart in base alle mie esigenze, quindi vi chiedo cosa flashare e qualche consiglio utile per farlo (è la mia prima volta) per avere più o meno questo:
- uso il sony per lavoro, quindi mi interessano velocità in navigazione e soprattutto in rubrica telefonica, risposta ed inoltro chiamata (sensibilmente rallentate)
- NON utilizzo giochi
- gps sempre attivo
- durata batteria almeno 24h
- rubrica online di googe facebook skype
- messaggistica online viber e whatsapp
- magari ultima versione di android, sono un appassionato delle ultime relase
esiste qualche configurazione stabile ottimizzata per queste esigenze, capace di ridare vitalità al mio xperia u?
Ringrazio tutti anticipatamente, ciao
-
Ragazzi che kernel consigliate per una rom stock based(precisamente la eXperience v2)? Inoltre posso flashare il kernel direttamrnte da questa rom giusto? Preciso che preferisco che funzioni tutto con questo kernel(led bar,radio,wifi ecc ecc). Attendo risposta ;)
-
Salve:D ho un xperia u che qualche volta ha dei lag...sicuramente sará colpa del firmware visto che ho 4.0.4 stock della sony,ho anche il bootloader sbloccato e il root.Volevo sapere se esiste una rom che sia compatibbile con il kernel vengeance 1.25,che sia leggera,veloce e sopratutto che non ha bug che riguardano funzioni che normalmente si usano come fotocamera,wifi,3g,fotocamera,ecc in piu se è possibbile installarla senza ripristinare il telefono da zero per non riscaricare le applicazioni pesanti... grazie in anticipo :D
-
raga qual è la rom che garantisce la durata della batteria migliore?
-
Quote:
WeedSmoker
Ragazzi che kernel consigliate per una rom stock based(precisamente la eXperience v2)? Inoltre posso flashare il kernel direttamrnte da questa rom giusto? Preciso che preferisco che funzioni tutto con questo kernel(led bar,radio,wifi ecc ecc). Attendo risposta ;)
1)Nemesis Kernel..Puoi scegliere:puoi flasharlo sia da recovery come un comune file .zip oppure se preferisci via fastboot,se vuoi sapere come flashare un kernel via fastboot clicca QUI
Quote:
pincopallino101
Salve:D ho un xperia u che qualche volta ha dei lag...sicuramente sará colpa del firmware visto che ho 4.0.4 stock della sony,ho anche il bootloader sbloccato e il root.Volevo sapere se esiste una rom che sia compatibbile con il kernel vengeance 1.25,che sia leggera,veloce e sopratutto che non ha bug che riguardano funzioni che normalmente si usano come fotocamera,wifi,3g,fotocamera,ecc in piu se è possibbile installarla senza ripristinare il telefono da zero per non riscaricare le applicazioni pesanti... grazie in anticipo :D
Utilizza le cm9 based (Slim,CyanoDroid,FireCyano...)..Se vuoi resettare tutto da 0,devi andare dopo aver installato la ROM,in cwm devi andare su "mounts and storage" e fai "reset system":cool:
Quote:
xperiau98
raga qual è la rom che garantisce la durata della batteria migliore?
1)Zperience ROM
Per tutti e 3 trovate il materiale sul forum:cool:
-
Quote:
micheledelli
Ciao a tutti, sono un nuovo utente alle prime armi con il modding;
stanco dei rallentamenti ovuti all'upgrade del mio U vorrei provare a "personalizzare" il mio smart in base alle mie esigenze, quindi vi chiedo cosa flashare e qualche consiglio utile per farlo (è la mia prima volta) per avere più o meno questo:
- uso il sony per lavoro, quindi mi interessano velocità in navigazione e soprattutto in rubrica telefonica, risposta ed inoltro chiamata (sensibilmente rallentate)
- NON utilizzo giochi
- gps sempre attivo
- durata batteria almeno 24h
- rubrica online di googe facebook skype
- messaggistica online viber e whatsapp
- magari ultima versione di android, sono un appassionato delle ultime relase
esiste qualche configurazione stabile ottimizzata per queste esigenze, capace di ridare vitalità al mio xperia u?
Ringrazio tutti anticipatamente, ciao
Installa la Zperience col nemesis kernel..non te ne pentirai!;)
-
Ho trovato su xda la CyanoSpaceMod .. Qualcuno di voi l'ha provata per sapere com'è?:)
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
Loris1997
Ho trovato su xda la CyanoSpaceMod .. Qualcuno di voi l'ha provata per sapere com'è?:)
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Eccola QUI,esisteva gia' un 3d su androidiani...comunque e' una fxp216 "ricarrozzata" con un miliardo di opzioni....Molto veloce e stabile,la durata della batteria ho fatto 14h 30m con un utilizzo medio/intenso
-
Monto la Cyano Slim che è perfetta.. Ma giusto per provare, qual'è il kernel più prestante in assoluto per le cyano e cyano based? Anche se dovesse consumare più batteria, tanto per ora non m'importa..
-
Vai con la Zperience... funziona su bootloader bloccati, è leggerissima, veloce, bella e non consuma molta batteria... non te ne pentirai.
-
Quote:
TheTarcior
Monto la Cyano Slim che è perfetta.. Ma giusto per provare, qual'è il kernel più prestante in assoluto per le cyano e cyano based? Anche se dovesse consumare più batteria, tanto per ora non m'importa..
Io preferisco il vangeance,ma anche lo sliding mi ha sempre dato il massimo.Se devo scegliere tra i 2 preferisco il vangeance perche' risulta in alcuni casi piu' fluido dello sliding..Pero' entrambi ottimi
-
Ho un problema! Ho sbloccato il bootloader e dopo ho installato il nemesis kernel che dovrebbe essere prerootato,ma quando accendo il cell risulta che il kernel è installato e tutto ma manca il root .-. come risolvo?
PS: Premetto che ho la eXperience
EDIT: Ho risolto flashando uno zip di superuser. ;)
-
Quote:
WeedSmoker
Ho un problema! Ho sbloccato il bootloader e dopo ho installato il nemesis kernel che dovrebbe essere prerootato,ma quando accendo il cell risulta che il kernel è installato e tutto ma manca il root .-. come risolvo?
PS: Premetto che ho la eXperience
EDIT: Ho risolto flashando uno zip di superuser. ;)
Trovavi la risposta gia' nella discussione [L'ANGOLO DEL NOOB];)
-
Quote:
WeedSmoker
Io ho installato il kernel stock c.10 e mi sembra davvero di aver cambiato telefono! Altri consigliano la .89 però con la c10 va benissimo! Funziona tutto, unici nei allo spegnimento compare lo sfondo di at&t e se lo spengo e lo metto in carica si riaccende da solo(problema già riscontrato comunque da altri su altre rom con kernel diversi)
-
Quote:
DroidModderXtreme
Installa la Zperience col nemesis kernel..non te ne pentirai!;)
Grazie delle dritte, proverò subito, ho scaricato Nemesis v2.1, ma non hanno funzionato i link per zperience, dove posso trovarlo?
-
per ora slim cyano + trascendence kernel OC version: vola!! :p
-
salve a tutti.
potreste spiegarmi l'utilità di flesciare un kernelo_O
scusate il mio nobbismo:'(
PS: il mio XU monta jb stock
grazie
-
Sto provando il phantom sulla rom di flare, non posso dire che migliora qualcosa rispetta il kernel stock
-
Quote:
marce
Sto provando il phantom sulla rom di flare, non posso dire che migliora qualcosa rispetta il kernel stock
Anche io lo sto provando,niente di particolare
-
Buongiorno a tutti, rischio di andare off-topik, ma volevo postare qui i miei ringraziamenti a tutti voi ed i complimenti per questo fantastico portale/forum!
Da un XU standard in 3 ore di smanettamento con 4 schede guida aperte di questo forum sono riuscito senza problemi a passare a configurazione no-brand -> unlooked bl -> recovery cwm -> rom zperience -> kernel nemesis
Di nuovo complimenti!
ora però mi avete fatto prendere gusto, il cell è migliorato notevolmente, e dato che l'appetito vien mangiando starei pensando a permessi di root, overclock e rom JB... che ne dite? vale la pena? avrei un ulteriore miglioramento in prestazioni?
Ciao
-
ragazzi che rom mi consigliate? vorrei un sistema fluido e con molta ram libera, basata su cyanogenmod 9, ma con l'implementazione di launcher sony, tastiera xperia, walkman album e film stock..ora stavo provando la Firecyano ma la ram sta sempre sotto i 100 mb :/
EDIT: oppure si potrebbero flashare queste funzionalità/apps sulla SlimCM di Elia222?
-
Quote:
19davide19
ragazzi che rom mi consigliate? vorrei un sistema fluido e con molta ram libera, basata su cyanogenmod 9, ma con l'implementazione di launcher sony, tastiera xperia, walkman album e film stock..ora stavo provando la Firecyano ma la ram sta sempre sotto i 100 mb :/
EDIT: oppure si potrebbero flashare queste funzionalità/apps sulla SlimCM di Elia222?
La guerra e' tra la mia (CYANODROID) e la ROM di elia222 (SLIMCM).Entrambe hanno intorno ai 200 mb liberi;)
-
Quote:
micheledelli
Buongiorno a tutti, rischio di andare off-topik, ma volevo postare qui i miei ringraziamenti a tutti voi ed i complimenti per questo fantastico portale/forum!
Da un XU standard in 3 ore di smanettamento con 4 schede guida aperte di questo forum sono riuscito senza problemi a passare a configurazione no-brand -> unlooked bl -> recovery cwm -> rom zperience -> kernel nemesis
Di nuovo complimenti!
ora però mi avete fatto prendere gusto, il cell è migliorato notevolmente, e dato che l'appetito vien mangiando starei pensando a permessi di root, overclock e rom JB... che ne dite? vale la pena? avrei un ulteriore miglioramento in prestazioni?
Ciao
Dato che l'appetito vien mangiando,ti dico che sto peovando adesso la v3 di devswift in quanto ho lasciato la GBROCKS che secondo me e' passata a pieni voti.La v3 e' molto stabile e fluida,se si aggiunge il kernel nemesis v5.1 arriviamo a livelli abbastanza alti
-
Quote:
DroidModderXtreme
Dato che l'appetito vien mangiando,ti dico che sto peovando adesso la v3 di devswift in quanto ho lasciato la GBROCKS che secondo me e' passata a pieni voti.La v3 e' molto stabile e fluida,se si aggiunge il kernel nemesis v5.1 arriviamo a livelli abbastanza alti
io anche avevo la v3 di devswift ma ho notato che nei giochi, anche non molto pesanti (es. Subway Surfers), c'erano dei fastidiosi lag e poi il launcher si ricaricava sempre perchè la memoria disponibile non era molta
-
Quote:
19davide19
io anche avevo la v3 di devswift ma ho notato che nei giochi, anche non molto pesanti (es. Subway Surfers), c'erano dei fastidiosi lag e poi il launcher si ricaricava sempre perchè la memoria disponibile non era molta
Ti dico di provare col nemesis oppure di cambiare proprio ROM e tenerti strette le cm9 based (SLIM,FIRECYANO,CYANODROID) te ne dico solo 3 che mi sembrano quelle compilate meglio
-
Quote:
DroidModderXtreme
Ti dico di provare col nemesis oppure di cambiare proprio ROM e tenerti strette le cm9 based (SLIM,FIRECYANO,CYANODROID) te ne dico solo 3 che mi sembrano quelle compilate meglio
infatti proprio ora ho messo la Slim ;) grazie del consiglio
-
Puoi postare il link del nemesis?
-
-
a quanto leggo mi pare di capire che JB non supporta la nostra camera frontale, in realtà io la usavo di tanto in tanto con skype, ed anche ora con zperience sembra non essere supportata... eXperience è più completa? serve nemesis kernel anche lì?
altra domanda: pc union mi vede aggiornamento a c.1.1, devo farlo?
-
Quote:
micheledelli
a quanto leggo mi pare di capire che JB non supporta la nostra camera frontale, in realtà io la usavo di tanto in tanto con skype, ed anche ora con zperience sembra non essere supportata... eXperience è più completa? serve nemesis kernel anche lì?
altra domanda: pc union mi vede aggiornamento a c.1.1, devo farlo?
La Experience e' una ics stile jb pero' non la ho mai provata quindi non so darti impressioni,il nemesis kernel non fixa la cam frontale comunque
-
Quale kernel da abbinare con cyanodroid?
Ho bisogno che il tutto sia fluido,reattivo, buon gaming e buona batteria.