Gia niente camera anteriore..pero boh sono piccolezze..credo che da quando ho comprato l'U non l'avro nemmeno avviata..no me ne sarei nemmeno accorto se non lo scrivevate,magari puo essere che con un app esterna funzioni pure
Visualizzazione stampabile
Gia niente camera anteriore..pero boh sono piccolezze..credo che da quando ho comprato l'U non l'avro nemmeno avviata..no me ne sarei nemmeno accorto se non lo scrivevate,magari puo essere che con un app esterna funzioni pure
funzionano tutti e 2 i procedimenti per l'istallazione?
Non aprite nuove discussioni o saranno chiuse, aggiornerà la discussione droid quando possibile.
P.S. sto provando la rom ma levatemi una curiosità ... ogni riavvio dura più di dieci minuti? Se cosi bosogna uscire con dieci batterie ahahaahah
marce facci una piccola recensione! grazie :D
E' penso che la tolgo subito ... mi si é avviata subito al primo boot ma ora dopo la prima configurazione e successivo reboot é ancora in avvio. Cmq non mi ha impressionato per nulla per quello cghe l'ho usato ... lentina almeno rispetto a ciò che stavo usando prima.
EDIT: Staccato batteria e riprovato e stavolta é andato subito....... vedo un pò
EDIT2: Già rootata, poche app a bordo. Si é ripreso anche come velocità. Direi abbastanza fluida, continuo a fare settaggi.
Mannaggia anche a me problema alone viola:( da che dipende secondo voi?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
JB on board!
Ho prima flashato il system dell'xperia P, per andare sul sicuro.
Installazione rapida, nella media.
Avvio: m'aspettavo di peggio :P Abbastanza rapido
All'inizio era un po inchiodato perché ho ripristinato app e impostazioni da google e c'ha messo un po. Adesso stò eliminando tutte le app inutili e lo riavvio. Ammazza quanta roba inutile!!
Vi dirò :)
P.S.- Leggevo su xda che mujieni o come diavolo si scrive, raccomandava vivamente di usare il governor interactive!
Marce se dici così mi passa la voglia di flasharla :) logico che ci vuole un po' di tempo per testarla però sono abituato bene con la slimCM di Elia e non vorrei mettere questa solo perché si chiama Jellybean senza avere un miglioramento di prestazioni. Tu che hai provato per un po' la slim vedi miglioramenti?
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Devo essere sincero, la rom ha avuto (secondo me) un grande peggioramento prima era molto fluida e veloce adesso è molto più lenta...
Raga io non ci sto capendo niente, se potete aggiornate il post iniziale con la procedura sicura....almeno wi ebota questo caos :S
Ok insatallata con secondo metodo tutto perfetto. Ci vuole un po prima di ripulirla da quanta roba ce ma è filato tutto liscio,sembra funzionare egregiamente con tutto attivo notifiche,Facebook,wathapp ecc ecc 100 mb liberi di ram,la fotocamera funziona bene tranne quella anteriore,gia rotata. Deep sleep funge anche xloud insomma tutto. Alcune app tipo root explorer novalauncer prime non riconoscono il root. Bella fluida ed al secorndo riavvio bello scattante per il omento è tutto ci smanetto ancora un po su.
Questa è la miglior rom in assoluto che abbiamo!! Porca vacca come va! Sembra di avere un altro terminale!!
Allora:
1 ) Ho ICS, formatto l'SD, carico il zip della rom. Flasho prima il system del P, poi il boot.img di JB (estratto dal zip del kernel, appunto), poi da recovery faccio i 3 wipe e flasho la rom.
2 ) Al primo avvio bisogna configuare e... aspettare! Nel frattempo, se si vuole, si eliminano le app inutili -come le cose per nfc e hdmi che a noi non servono- e anche quelle superflue -xperia social, ecc...
3 ) Spengo. Fatidico secondo riavvio in POCHI SECONDI: basta solo non spegnerlo subito dopo il primo avvio per evitare problemi al secondo.
4 ) INFINE: ripristino tutto il materiale dell'SD (foto, musica, bckp di whatsapp e viber, ecc...)
Adesso cerco di stressarlo di più, ma fin'ora ha una fluidità in qualsiasi cosa imparagonabile! Fa tutto come se fosse spalmato di burro, è incredibile.. Sarà che eravamo abituati male con ICS che faceva pietà e GB che era veloce ma troppo datato.
Se volete, aggiungete questi particolari nel metodo descritto nel primo post ;)
Ok ragazzi dopo un so di operazioni per ne è troppo lenta, penso che in nottata la tolgo
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
A me non riconosce la sim.
p.s. : bugia, al riavvio tutto okappa!
Ragazzi ora sto scaricando il kernel e la rom qualcuno mi può dire per bene cosa devo fare per fare andare tutto a buon fine ? :)
Può sembrare meno fluida rispetto alla precedente perché il la CPU non è overclokkata a 1.15 ghz
Dalle prime descrizioni che avete messo non sono riuscito a farmi un'idea... Qualcuno dice che va benissimo, meglio della slim, qualcuno dice che è lenta..boooh. Domani con calma la installo e poi vediamo...
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
Droid un consiglio: modifica il primo post se vuoi e aggiungi l'installazione "a prova di noob", magari col secondo metodo (quello con l'installazione del system del P) che è sicuro al 100% e spiega come ho fatto io in un post le tempistiche.. Così è più chiaro per tutti e si evitano i miliardi di post di chi -giustamente!- chiede delucidazioni ;)
Si può fare qualcosa x la camera frontale ragazzi?
Quando spengo il terminale e lo riaccendo dice 'android non si è spento correttamente'. Capita solo a me?
mmm....
la cosa si fa, finalmente, interessante...
Della camera frontale non me frega nulla...le uniche 2/3 volte che l'ho avviata è stato per sbaglio... :)
La cosa che, invece, mi da davvero fastidio è la barra che non va come su stock...questo telefono senza la barra che cambia colore quando guardi la galleria perde di significato imho...
Si sa se c'è una qualche intenzione di fixare anche quella?
E poi ho davvero bisogno che nei prossimi giorni qualcuno faccia un bel test di durata della batteria i confronto a stock ICS...
Complimenti e Buon lavoro a tutti quelli coinvolti cmq!
Quote:
Originariamente inviato da Tuxedo75
Infatti questo è uno dei motivi per cui o preso questo telefono anzi che l'S advance senza barra perde tutto, che funga per le notifiche non me ne frega nulla, mi si illuminano solo i jeans e poi spero che non sia come nella cyano 9 che quando era scarico si illuminava a pulsazioni la barra di rosso. CAVOLO SEI SCARICO CHE SENSO A ACCENDERE E SPEGNERE QUESTA BARRA, ma gli vogliono così male alla batteria?
Io preferirei durasse
Dopo un pomeriggio di test posso dire che la velocità nelle operazioni è uguale alla stock, per la fluidita della home e scroll vari e di gran lunga meglio questa. Come stabilità va benissimo, non noto differenze con ICS e non ci sono force close di alcun tipo. Uno dei bug è la fotocamera frontale (che ho avviato solo una volta appena comprato il telefono solo per provarla).
Invece un BUG fastidioso (e forse l'unico degno di nota) è la led bar che va quando gli pare, ma la batteria ne giova molto.
Quindi per ora mi tengo questa senza dubbio :)
invece a me, guarda un pò, della barra che si illumina nella galleria non mi importa proprio ;) se funziona come la CM9 tanto meglio.
ora aspetto solo un test di durata batteria e sono a posto.
Quote:
Originariamente inviato da Tuxedo75
Io appena l ho notato ho tolto la cyano e rimesso la zperience
A qualcosa bisogna rinunciare. Fixare le cose partendo da zero e non potendo utilizzare librerie Sony è molto complicato e la barra led fa parte delle cose che mai saranno fixate credo. In compenso però con queste rom si ottiene un sistema scattante, rapido, che non ti costringe dopo un mese a togliere tutto e a rimettere tutto perché diventa ingestibile. Proprio come lo diventa ICS, appena passano 1/2 settimane. Sì, avrete la barra led, ma non avete un telefono utilizzabile. Peace.
Ma la barra non si può disabilitare come sulla cyano?
Ma la barra si può disabilitare del tutto? Anche per le notifiche?
Cmq si comporta come un qualsiasi firmware stock Sony, va in crisi con uso intenso ed annaspa quando si richiede tante risorse. Mi aspettavo dì meglio stando ai vostri commenti dell'ultimo periodo.
Punto della situazione:
Tutto ok. Come velocità e fluidità non ha eguali. La batteria dura normale, non ho ancora avuto modo di testarla a fondo perché ieri sera prima di uscire le ho dato "un colpo" :P
Non ha mai un rallentamento, neanche momentaneo: sintomo che la ram è gestita benone.
CPU: ondemand & noop, fin'ora il miglior compromesso (anche perché gli altri 2 governor preinstallati sono o sempre al massimo o sempre al minimo :P )
ATTENZIONE!
Per chi ha avuto problemi, o non si trova come sperava, o ancora trova che sia come ICS:
Fate come ho fatto io! Mettete prima il system del P, poi il kernel da flashtool, aprite la recovery, wipe data, cache e flashate la rom! E non dimenticate di ripulire prima la scheda SD!
Al primo avvio aspettate il tempo necessario che carichi tutto e che sincronizzi tutto, all'iinzio è molto scattoso ma è normale!!
Quando notate che comincia ad essere fluido (quindi non stà svolgendo nessuna operazione) ed ha finito di sincronizzare app, contatti, ecc.. eliminate se volete le app superflue, poi riavviate: non durerà 10 minuti il secondo boot ma pochi secondi!
Dopo il secondo avvio, rispegnetelo e fate un wipe dalvik cache e un wipe SD! A quel punto lo accendete (pulendo la dalvik ci stà meno tempo rispetto alle altre rom a ricaricare tutto!), lo collegate al pc e ripristinate le foto/musica/ecc nella SD.
Questo è quello che ho fatto io, passo passo, e mi ritrovo un telefono come ai tempi di GB in termini di velocità, ma molto più burroso e fluido ( a mio avviso con GB era una scheggia ma mi dava la sensazione di essere poco burroso e "brusco" nella sua velocità, con JB è veloce e burroso!) e soprattutto con tutte le novità -a questo punto direi irrinunciabili- di JB.
Gli unici BUG che ci sono sono:
-led bar (chissene.. funziona per le notifiche che è quello che mi interessa)
-fotocamera frontale (mai usata in vita mia: fa foto pessime e non faccio mai videocall se non con l'iPad tramite facetime...)
E POI
la cosa più bella è che questa ROM sarà il punto di partenza per una serie di custom rom... Ne vedremo delle belle!
Ragazzi, voi che usate Cyano... le notifiche hanno un timeout o vanno avanti all infinito? (barra led)
Perché non mi garba l idea che non si fermino mai
Scusa dove trovo il sistem del P?
Inviato dal mio Xperia U
Solo a me non funziona il WiFi???
Raga ma per installare cybershot camera, bravia engine 2 e le small apps e tutte le altre cose il procedimento è uguale???
Un altra cosa come mai a me la led bar non funziona neanche per le notifiche?