Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pongo79
Scusa dove trovo il sistem del P?
Inviato dal mio Xperia U
Devi scaricare il firmware in formato .ftf dell'Xperia P (l'unico JB, ovvero 6.2.X), lo inserisci nella cartella firmware di flashtool, apri flashtool, selezioni il frmware e deselezioni tutto tranne i 3 wipe e la voce "system". Flashi, stacchi, NON LO RIACCENDI, apri fastboot e dai i comandi per flashare il kernel JB, attacchi il tel in fastboot da spento, reboot e quando compare il logo sony vai in recovery. Da lì wippi, flashi la rom e riavvii.. Mi raccomando non essere impaziente: al primo avvio configura tutto e non lo spegnere subito: facendo così non avrai né la noia della seconda accensione che dura tanto, né nessun'altra noia..
-
Quote:
TheTarcior
Devi scaricare il firmware in formato .ftf dell'Xperia P (l'unico JB, ovvero 6.2.X)
un linkino? per favore :(
edit: bam, l'ho trovato: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2250189
-
Quote:
SKU
Si, scusatemi, all fine ho dimenticato di fare la cosa più importante: METTERE IL LINK!!! Sorry!:'(
-
Con il kernel di munjeni il WiFi non mi funziona, ora provo a mettere il kernel stock. bah
-
Tornato allo stock ICS ripulito. I problemi sono molti ancora:
1)Poca memoria ram libera, se voglio caricare ad esempio una foto dal browser, apro la galleria, scelgo l'immagine e il browser si chiude per le poche risorse disponibili. Senza app aperte avevo sui 120/130 MB di RAM liberi
2)Alcuni freeze
3)Il pinch to zoom in gallerie alternative è scattosissimo
4)Ho il problema della macchia viola della fotocamera
5)Niente camera frontale
6)Qualità dell'audio dell'altoparlante pessima.... l'audio è un po' "chiuso" ed è leggermente più basso
7)Durata della batteria inferiore ad ICS (il Deep Sleep funziona però.)
Quasi quasi creo una mia rom basata sullo stock .89 di ICS, ripulita e con alcune mod..
-
Io (per ora) non ho avuto nessun freeze per fortuna. Per la macchia viola nella foticanera io non l'avevo notata, poi l'ho puntato sul muro bianco e li si è intravisto qualcosa. Per la batteria mi è bastato andare in gestione batteria, e li il menu è ricchissimo di impostazioni per salvaguardarla, poi ho disintallato app come timescape ecc.. che si connettevano costantemente a internet e consumavano dati. Ora dopo un giorno dovo averla configurata per bene possi dire di esser soddisfatto.
-
Quote:
MALROTH
Io (per ora) non ho avuto nessun freeze per fortuna. Per la macchia viola nella foticanera io non l'avevo notata, poi l'ho puntato sul muro bianco e li si è intravisto qualcosa. Per la batteria mi è bastato andare in gestione batteria, e li il menu è ricchissimo di impostazioni per salvaguardarla, poi ho disintallato app come timescape ecc.. che si connettevano costantemente a internet e consumavano dati. Ora dopo un giorno dovo averla configurata per bene possi dire di esser soddisfatto.
Io l'ho puntata su muro bianco e niente macchia viola :p
-
Quote:
cdavide98
Io l'ho puntata su muro bianco e niente macchia viola :p
Dipende dalle condizioni di luce
-
Adesso riprovo allora...
EDIT:Niente macchia o_O
-
Quote:
cdavide98
Adesso riprovo allora...
EDIT:Niente macchia o_O
Prova ad accendere una lampada e vedi i risultati
-
La macchia è il riflesso del bulbo della fotocamera: si nota se viene puntata su una sorgente luminosa (lampadina accesa, sole, ecc..)
Ragazzi i problemi che accusate NON ESISTONO! Flashate bene partendo dal system dell'Xperia P e soprattutto aspettate al primo avvio che tutto venga caricato e restorato per bene! E' fluidissima, la più fluida tra tutte per distacco! Non è nemmeno paragonabile alla migliore rom ICS (la slim CM o le Zperience/Terra/Stock .89), come reattività si può paragonare solo a GB e comunque è ancora più fluida.. Più tempo passa e più migliora, altro che ICS..
-
Raga io ho flashato il kernel e ora con la cwm sto flashando la rom... dovevo flashare il firmware del P o va bene anche così?
-
scusami ma su flashtool tovo la spunta exlude system.
intendi questa da lasciare insieme ai tre wipe?
-
Bisognerebbe aggiornare la prima pagina con i nuovi link,inoltre munjeni ha rilasciato un kernel nuovo con vari governor e i fix di DeSwift all'interno..quindi credo che metterli in prima pagina non sia una cattiva idea..per lo meno puo essere utile per chi non e un frequentatore di Xda
-
la sto testando da ieri pomeriggio e la trovo prfetta non ho nessun problema alla fotocamera o di ralentamenti vari :D
-
@thetarcioe: munjeii (non so come si scrive) ha detto che interactive è il miglior governor... tu che ne pensi?
-
Quote:
TheTarcior
La macchia è il riflesso del bulbo della fotocamera: si nota se viene puntata su una sorgente luminosa (lampadina accesa, sole, ecc..)
Ragazzi i problemi che accusate NON ESISTONO! Flashate bene partendo dal system dell'Xperia P e soprattutto aspettate al primo avvio che tutto venga caricato e restorato per bene! E' fluidissima, la più fluida tra tutte per distacco! Non è nemmeno paragonabile alla migliore rom ICS (la slim CM o le Zperience/Terra/Stock .89), come reattività si può paragonare solo a GB e comunque è ancora più fluida.. Più tempo passa e più migliora, altro che ICS..
per mettere il system di xperia p devo mettere la spunta su tutti tranne la voce "exlude system" giudto??
-
io ho fleshato ieri la rom, seguendo il primo step, nessun intoppo..
all'inizio era un pò lenta, laggosa.. ho rimosso ogni bloatwere ..ho fatto adattare il sistema, ed ora è fluida come nessuna rom ;)
oggi ho aggiunto fix per il framework per la visualizzazione in landscape, applicazione messaggi con la modalità dual pannel, sostituito il kernel di devswift con quello di munjeni ..quest ultimo è oc, ma presenta più governor e scheduler, ho tenuto la cpu sotto controllo settandola min 200 max 800, tutto perfetto...sistema perfetto.
Se volete posso condividere la rom in formato zip per flesharla , non ci metto nulla... e l'aggiornerò con eventuali varie migliorie
-
Io per togliere i bloatware ho usato lo script di Divashk solo che non elimina alcune app inutili perche sarebbe per il sola...togliere manualmente non so le app da eliminare magari qualcuna sereve ecc...
EDIT comunque il kernel di munjeni non fa funzionare piu nessuna luce..ne led ne barra..per usare altri governor installo smartass governor
-
Quote:
Originariamente inviato da Flare
all'inizio era un pò lenta, laggosa.. ho rimosso ogni bloatwere ..ho fatto adattare il sistema, ed ora è fluida come nessuna rom ;)
oggi ho aggiunto fix per il framework per la visualizzazione in landscape, applicazione messaggi con la modalità dual pannel, sostituito il kernel di devswift con quello di munjeni ..quest ultimo è oc, ma presenta più governor e scheduler, ho tenuto la cpu sotto controllo settandola min 200 max 800, tutto perfetto...sistema perfetto.
Se volete posso condividere la rom in formato zip per flesharla , non ci metto nulla... e l'aggiornerò con eventuali varie migliorie
Scusami cosa sarebbero i bloatwere?
di quale framwork parli?
E l'applicazione messaggi in dual panel qual'è? O.o?
Scusa per le troppe domande.. XD
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
-
Quote:
TheTarcior
ho seguito tutto quello che hai fattto tu ma mi trovo con la machia viola nella fotocamera come posso risolvere
ps ho provato a installare anche cyberschot e andatto tutto bene ma ce sempre quella maledetta macchia viola
-
Quote:
fornaiojr
Io per togliere i bloatware ho usato lo script di Divashk solo che non elimina alcune app inutili perche sarebbe per il sola...togliere manualmente non so le app da eliminare magari qualcuna sereve ecc...
EDIT comunque il kernel di munjeni non fa funzionare piu nessuna luce..ne led ne barra..per usare altri governor installo smartass governor
ora che me l'hai fatta notare, è vero, disattiva ogni led... vedremo se upperà una versione con questi disponibili...
Quote:
alex19990
Scusami cosa sarebbero i bloatwere?
di quale framwork parli?
E l'applicazione messaggi in dual panel qual'è? O.o?
Scusa per le troppe domande.. XD
1) app inutili
2) un utente xda ha modificato un file di sistema, appunto framework-res .. per mantenere il tema quando usi il telefono in orizzontale, prova ad andare nelle impostazioni e gira il tel, noterai che cambia il motivo
3)praticamente è la nuova interfaccia grafica dell app messaggi, mentre scrivi a sinistra hai i nomi delle persone che ti hanno scritto ed a destra il messaggio e la possibilità di rispondere..
-
Ci vorrebbero dei tweaks per migliorare le prestazioni e la batteria e una lista delle app da rimuovere senza rendere instabile la rom.
-
Scusami ancora flare...
Grazie delle delucidazioni innanzitutto...
Potresti dirmi dove hai scaricato l'apk della app dei messaggi? La vorrei anche io!
Grazie mille ;)
-
Quote:
Flare
Flare mi puoi linkare lo zip della tua rom ripulita????
-
Quote:
TheTarcior
Ciao sto seguendo la tua "guida" per mettere jelly-bean, solo che mi da errore nel flashare da flashtool il firmware dell' xperia p :
ERROR - ERR_SEVERITY="MAJOR";ERR_CODE="0076";ERR_DYNAMIC=" Flash too small for current partitioning. (0xecc000 <= 0x1d1efff)";
Hai idea di come posso risolvere???
-
Cerco di rispondere a tutte le domande qui:
- il riflesso viola non si può togliere, o meglio lo farà -credo- un devloper: è un problema della rom, non è una cosa che si risolve con impostazioni da parte nostra. Nulla di grave, a meno che non fotografate il sole :P
- PER FLASHARE IL SYSTEM DELL'XPERIA P: sì, vanno lasciate SELEZIONATE wipe wipe e wipe, e in basso SOLO system. Tutto il resto (Kernel, eccccc..) và DEselezionato.
-Mujieni (certo che un nome più semplice stò qua no eh? :P ) consiglia di usare interactive come governor col suo kernel vecchio. Il nuovo non l'ho provato e non saprei, mentre quello della ROM (quello che si installa prima di flashare la rom per intenderci), che credo sia poi lo stesso di mujieni ma aggiustato, ha solo ondemand. Io vado con ondemand e noop e non mi lamento.. Magari provo il nuovo kernel di muji con interactive e vi dico ;)
-
Quote:
Shehroz08
Ciao sto seguendo la tua "guida" per mettere jelly-bean, solo che mi da errore nel flashare da flashtool il firmware dell' xperia p :
ERROR - ERR_SEVERITY="MAJOR";ERR_CODE="0076";ERR_DYNAMIC=" Flash too small for current partitioning. (0xecc000 <= 0x1d1efff)";
Hai idea di come posso risolvere???
Prova ad avviare in recovery, fai i classici wipe, poi pigia "Mounts and storage", quindi "format /system". Spegni il telefono (togliendo la batteria e reinserendola dopo 5 secondi).
Ripeti la procedura con flashtool (ovvero deseleziona tutta tranne la voce "system" dal menu di destra, e lascia attivi anche i 3 wipe che fan sempre bene :P ), quando te lo chiede attacca il tel allo spinotto col tasto volume- pigiato e non dovresti avere nessun problema!
-
Io ho installato l'app smartass governor con pegasusq con dovrebbe comportarsi con ondemand pero con un azione di hotplugging....per ora funziona pero in termini di batteri anon saprei perche e sto facendo delle prove flasho ogni 3x2
-
ragazzi io ho un problema
non mi arrivano le notifiche (es. ho il wifi acceso da almeno un ora,mi bombardano di messaggi su fb e non mi arriva neanche una notifica,apro messenger e vedo tutti i messaggi non letti..) come posso sistemare?
-
per chi usa jb usando il metoto di flashare prima il system xperia p, non l'ho letto da nessuna parte, ma ovviamente le applicazioni avranno dei problemi di layout ;)
-
Per chi usa il kernel di munjeni per far funzionare le luci occorre aggiungere le librerie ma dentro il kernel o dentro la rom?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da Flare
dentro il kernel...
Mi potresti passare l'apk del'app dei messaggi con dual panel?
Grazie ;)
-
Ragazzi, per rimuovere quel fastidioso avviso della memoria, cancellate SemcStorageChecker.apk da system/app ;)
Inviato dal mio Sony Xperia U grazie a Jelly Bean con Tapatalk 4 beta
-
Ma tra questa rom e quella di pipi14 di xda che differenza c'è? Ho visto che ha appena uploadato la v4 con camera funzionante.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
Quote:
AlexDroid00
Ragazzi, per rimuovere quel fastidioso avviso della memoria, cancellate SemcStorageChecker.apk da system/app ;)
Inviato dal mio Sony Xperia U grazie a Jelly Bean con Tapatalk 4 beta
Grazie, e per rimuovere l'avviso che appare quando si disattivano i dati mobili?
-
1 allegato(i)
se ti piace
Quote:
alex19990
Mi potresti passare l'apk del'app dei messaggi con dual panel?
Grazie ;)
Inviato dal mio ST25i usando
Androidiani App
Eccolo anche se a me non piace tanto.
-
mi potreste dire precisamente come flashare il system del p ,sono entrato in bootloop
aiutatemi,sono nuovo su sony ero su un samsung prima ed era molto piu semplice,dove devo andare?
-
Quote:
marcopunk2000
mi potreste dire precisamente come flashare il system del p ,sono entrato in bootloop
aiutatemi,sono nuovo su sony ero su un samsung prima ed era molto piu semplice,dove devo andare?
Guarda qui :https://www.androidiani.com/forum/mo...locked-bl.html