Visualizzazione stampabile
-
Ciao Marce inizio dicendoti che sono molto impressionato dal tuo lavoro veramente ben svolto , ma non sto scrivendo solo per farti i complimenti ma anche per domandarti perché alcuni giochi come: real racing 3,dead effect non funzionano sul nostro U e poi vorrei segnalarti un possibile fix al wifi in standby trovato da me su un forum xda http ://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2444245 controlla e vedi se può essere usato anche da noi su CM10 Limited Edition te ne sarei molto grato.
Finisco ringraziandoti per questa stupenda ROM che sta facendo volare il mio Xperia , ormai quasi perfetta , spero potrai fixare questi ultimi due problemi e magari risolvere se puoi i problemi con questi giochi .
Ottimo lavoro .
Distinti Saluti
-
Io misi la rom ieri prima dell'ultima build poi feci l'aggiornamento come detto nella guida,e mi va bene fluidissima ecc..solamente vedo un consumo di batteria un po esagerato...ho greenify..qualche consiglio?
-
anchee io ho installato l'ultima build e ho trovato anch'io un consumo di batteria piu elevato rispetto alla versione precedente
-
Qualche consiglio sul governor e i/o da impostare?
-
Guardate qua, io ho provato la soluzione proposta modificando il classes.dex e reinserendolo nel framework.jar ma non ha funzionato
[GUIDE] WiFi Country Problem Solving for AOSP, MIUI & others - xda-developers
-
Per i consumi ora è impostato come governor il nightmare che logicamente ha consumo più elevato rispetto al precedente, se lo ritenete esagerato mettete pegasusq.
-
Qualcuno sa dirmi se riesce a inviare sms a un gruppo di amici (gruppo definito su google?) grazie
-
questa rom come se la cava con giochi del calibro di Real racing 3?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Calogero1996
La risposta è nella domanda roftl
Grazie mille! Ma poi alla fine si e ripetuto lo stesso comportamento... ho fato solo 1216 su qudrant :D ed ho dovuto toglierlla... Ma poi ho installato una rom completamente diversa, adesso uso quella... forse in un futuro vedro di riprovare con questa... :)
-
Ma perchè non capite che i quadrant non servono a niente?
Una rom non si valuta in base a questo !
-
Sta da 10 minuti e ancora deve accendersi, l'ho appena installata e reinstallata che faccio?
-
Boh non so cosa sta capitando con questa versione ma troppi utenti lamentano problemi. Domani la compilo nuovamente. Intanto la rimuovo.
Fabrizio installa la versione precedente. Non so sinceramente cosa può essere se causa inesperienza utenti o altro sta di fatto che io non ho avuto alcun problema.
-
Io non ho avuto particolari problemi, se non il solito lag del dialer che stavolta c'era sin dal primo avvio... Per il resto non noto differenze
-
Idem io ma per sicurezza preferisco compilare di nuovo in nottata e domani sera ricaricare su server.
Korso prova con l'altro kernel, e vedi se il lag é presente fin da subito
-
Quote:
marce
Idem io ma per sicurezza preferisco compilare di nuovo in nottata e domani sera ricaricare su server.
Korso prova con l'altro kernel, e vedi se il lag é presente fin da subito
A me tutto perfetto.
-
Anche se hai detto che la ricompilerai, ti dico ugualmente il problema che ho riscontrato con l'ultima versione a scopo informativo... Semplicemente, non si apre Apollo!
-
A me per esempio tutto bene con apollo, Cmq ragazzi ormai non fa nulla domani compilo di nuovo e vediamo. Stavolta però faccio il contrario, la rilascio con kernel Google e metto il linaro a disposizione per chi come me lo preferisce.
-
Quote:
Sanguelatte
Anche se hai detto che la ricompilerai, ti dico ugualmente il problema che ho riscontrato con l'ultima versione a scopo informativo... Semplicemente, non si apre Apollo!
È capitato anche a me una volta, devi cancellare i dati app di apollo e poi dovrebbe ripartire normalmente, al massimo devi reimpostare le opzioni.
-
Io ho effettuato l'aggiornamento dalla versione precedente, e mi funziona tutto.
-
A me sembra più veloce con linaro, nessun problema eccetto il lag delle chiamate in entrata
-
Non lo so appena posso installo la precedente, ho installato quasi tutte le rom per questo dispositivo e non mi è mai accaduta na cosa del genere.
-
Quote:
xperiaFuuu
È capitato anche a me una volta, devi cancellare i dati app di apollo e poi dovrebbe ripartire normalmente, al massimo devi reimpostare le opzioni.
Grazie XperiaFuuuuuuuuuu... appena ho cancellato i dati di apollo è ripartito!!! grazie ancora.
-
Con la batteria vi trovate meglio con il kernel di google o linaro? E non si può risolvere il lag delle chiamate in arrivo?
-
posso farti una domanda tecnica marce? se per riprovare questa rom (gia' provata, con non troppo entusiasmo, due mesi fa...) partissi dal phantom kernel (che posso istallare da cwm) visto che ho il computer in riparazione? so che il tuo kernel e' maggiormente ottimizzato ma non ho nessun modo di flasharlo in fastboot fino a quando non mi viene restituito...
-
La questione è della recovery e se ti permette di installare la ROM. Cmq puoi farlo tranquillamente, in caso non riesci installi nuovamente la ROM che usi attualmente.
-
Scusate il doppio post.
Allora in effetti il problema c'é e si presenta solo su installazione pulita mentre non c'é se si fa la procedura di aggiornamento. Ho capito dove sta l'errore e procedo a ripulire i sorgenti dalle ultime modifiche effettuate. Logicamente mi riferisco il problema di estrema lentezza della ultima versione.
-
Quote:
marce
Scusate il doppio post.
Allora in effetti il problema c'é e si presenta solo su installazione pulita mentre non c'é se si fa la procedura di aggiornamento. Ho capito dove sta l'errore e procedo a ripulire i sorgenti dalle ultime modifiche effettuate.
In sintesi, se ho capito bene, ritieni che sia meglio aspettare il portatile e flashare il tuo kernel in fastboot, giusto? o ti stai riferendo al problema con apollo menzionato in precedenza?
-
Ora mi sto riferendo al problema di estrema lentezza che si è avuto con l'ultimo rilascio, ad ogni modo ho già rimosso questa versione e se vuoi al secondo post trovi la penultima versione che va benone. Quanto al tuo quesito ti ho risposto nel post precedente e quindi non penso ci siano problemi nel'installare direttamente la ROM da recovery senza quindi installare prima il kernel
-
Il problema di apollo non centrava niente con la rom o il kernel di marce... cmq io questi rallentamenti non li vedo proprio... il mio terminale è una scheggia (uso il kernel linaro)!!!!
-
Con la versione che ho compilato ieri notte è capitato a me, ma ripeto che capitava solo con installazione pulito e non con aggiornamento. Cmq ormai ho ripulito i sorgenti e sta compilando di nuovo.
-
ivanhoe è un controsenso colossale.
Il Phantom è .elf e SI FLASHA VIA FASTBOOT E CON PC
Il kernel di marce è .img e PUO' ESSERE FLASHATO TRAMITE PC O CWM
Quindi in questo caso il pc non ti serve:)
-
Forse il tuo giovane cervello corre un po' troppo, droid... non arrivare a conclusioni che non sono affatto come le hai esposte!!!
1 come tu certamente saprai il phantom kernel esiste in due versioni: una flashabile in cwm e l'altra, come hai ben detto tu, flashabile via fastboot (controlla sul sito XDA!!!)
2 il kernel di marce DEVE essere flashato in fastboot, indipendentemente dall'estensione del file!!! Chiedi a marce per avere la conferma, ma basta leggere poche righe in prima pagina!!!
3 indipendentemente dall'estensione, un kernel puo' essere flashato in fastboot o in CWM a seconda di come viene creato (infatti la maggior parte dei kernel esiste nella doppia versione)!!
4 il phantom kernel l'avevo già flashato da CWM (lo sto provando con la xnovathor), questo era il motivo della mia domanda!
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
marce
Con la versione che ho compilato ieri notte è capitato a me, ma ripeto che capitava solo con installazione pulito e non con aggiornamento. Cmq ormai ho ripulito i sorgenti e sta compilando di nuovo.
a me è successo anche con l'aggiornamento
-
Cm dopo aver in pratica messo a ferro e fuoco la ROM ho finalmente trovato il problema. Era il kernel, ora cmq ho risolto e domani carico su server.
-
Messa ora la nuova versione,vi farò sapere! :3
-
Un'altra versione! :D Ottimo! Come mai hai rimosso Lulzactiveq e OndemandX? E, riguardo ai nuovi governor aggiunti (Sakuractive, Wheatley), qual è il migliore? Hotplug laggava un po', sopratutto nelle chiamate in entrata, Nightmare no, ma utilizzando frequenze sempre alte consuma parecchia batteria... Cosa consigli dunque? :)
-
quindi il kernel google lo trovate migliore?
-
Per il kernel ho preferito google per una vostra scelta, in pratica sulla versione precedente quando ho compilato con linaro e messo a disposizione il kernel compilato con google ho riscontrato più di cento download sul kernel google quindi direi un plebiscito per quella versione del kernel. Ho rimosso quei governor perché uno dei due mandava in tilt il kernel e quindi dopo otto compilazioni e stanco di provare lì ho rimossi entrambi. Sui nuovi non ti so dire io uso sempre nightmare, provate e decidete. Non ci dovrebbero essere problemi ora, se riscontrate qualche lag iniziale ti basta riavviare per ripristinare le prestazioni. Fatemi sapere cmq se va tutto ok ora soprattutto chi aveva avuto problemi.
-
Ho letto che sakuractive dovrebbe essere un ibrido tra ondemand e hotplug..quindi in teoria dovrebbe aver il migliore bilancio prestazioni-batteria
-
Dopo gli ultimi aggiornamenti sembra non esserci più il lag in chiamata.
Comunque, dopo qualche giorno di utilizzo riporto una lista dei problemi che ho trovato:
• come nella xnovathor, quando non ci sono dati o wifi attivi, le icone del segnale rimangono grigie e scendendo la tendina non da nessun operatore, ma funziona tutto normalmente
• wake-up, con wifi attiva, molto lento (forse un problema collegato al wifi che non funziona in standby)... tra l'altro, non so se sia una mia impressione, ma nonostante non funzioni, la batteria si consuma come se fosse acceso
• forse la chiusura delle app è troppo aggressiva, se per esempio si sta giocando a qualcosa ed arriva una chiamata, il gioco viene chiuso forzatamente e si perde tutto. Anche nel mulitask, è difficile che tenga già due app aperte, quando si salta dall'una all'altra si vede che si mette a riaprirle... tutto questo è necessario per mantenere la fluidità? EDIT: per quanto riguarda questo, forse ho risolto con quest'app e settando "molto lieve" nelle impostazioni di memoria, adesso anche dopo una chiamata mi riapre i giochi, devo ancora provare come va nel multitask
• luminosità minima un po' alta. Una cosa che mi mi piaceva molto della xnovathor è che la luminosità si poteva far abbassare quasi a spegnerla del tutto, si può sistemare in qualche modo? (anche a mano mi va bene, se c'è qualche file di configurazione da settare)
• alone rosa al centro della fotocamera
Per il resto, davvero molto fluida ed il gps è una bomba, mi ha aggianciato tutto senza problemi già la prima volta "a freddo". :D
Una domanda un po' OT sul bravia-engine: su MXplayer, con le stock, impostando HW+ come decodifica era evidente il miglioramento delle immagini... mentre con le CM/AOSP non cambia niente da SW... era proprio una peculiarità del bravia?