Visualizzazione stampabile
-
Questa è bella: stavo installando l'aggiornamento, seleziono lo zip su sdcard dopo aver fatto i vari wipe e mi sto errore: assert failed getprop Status 7, error, assert failed:getprop ect etc etc..provo con il vecchio zip, niente, stesso errore...la rom non si può installare e il telefono non va più come la sfango questa situazione?
il telefono va in recovery e basta! aiuto!
edit: ho risolto, non so proprio che cavolo sia successo, ho sempre le stesse app tutto uguale e di punto in bianco fa questo scherzo. Per la cronaca ho flashato con flashtool ICS .54 e poi rimesso JB ultimo di marce. Ora posso iniziare a testare l'aggiornamento
-
È qualcosa che hai installato che ha fatto ciò, capitato anche a me in passato e presumo sia la tastiera visto che era l'unica cosa che installato io come esterno. Per l'alone rosa confermate tutti il problema? A me al solito non si verifica
-
io non ho nessuna macchia...sono partito da installazione pulita se puo essere utile
-
Ii non ho notato nessun alone rosa
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Fatemi sapere se si ripresenta il lag sulla prima configurazione perche qualcosa di anomalo l'ho visto.
-
Stavolta io non l'ho riscontrato...
-
Va bene marce adesso tutto funziona abbastanza bene, ti chiedo una cosa.. guardando nelle pagine prima non se ne parlava, ma per il bug del wi-fi ci sono progressi? Dato che le altre versioni hanno avuto lo stesso problema, la causa non dovrebbe essere la stessa?
-
Marce...con la penultima versione avevo molta più ram disponibile...o è solo una mia impressione?
-
Io ho le mie solite 40 app installate e ho i miei soliti 90-110 mb di ram libera...
e tra le altre cose nessun alone rosa comparso
-
Quote:
Originariamente inviato da
korso
Io ho le mie solite 40 app installate e ho i miei soliti 90-110 mb di ram libera...
e tra le altre cose nessun alone rosa comparso
A me andava molto meglio prima :'( forse rimetterò la vecchia versione...
-
Quote:
marce
Per l'alone rosa confermate tutti il problema? A me al solito non si verifica
È che non è facile notarlo, si vede solo sui bianchi/neutri ed in determinate condizioni di luce. Col flash per esempio non c'è.
Vi faccio vedere degli esempi... colonna di sx, l'alone si concentra al centro, mentre nella colonna di dx (è un muro) si concentra ai lati... quelle al centro sono modificate per accentuare il difetto, mentre in basso quelle col flash che non ne risentono:
http://oi42.tinypic.com/nn61wg.jpg
Domani provo nel controluce inquadrando il sole.
-
Per l'alone rosa possibile che ci sia avendo usato un fix diverso nelle ultime versione. Es la questione ram a quale versione ti riferite? Per il wifi il bug più prossimo al fix è il tethering mentre per la disconnessione a schermo spento ancora non si sa nulla.
-
In effetti ad una più attenta analisi noto anche io l'alone rosa. Sia con fotocamera stock che non stock.
Altra cosa, ho l'impressione che l'accensione abbia un ritardo credo dovuto al wifi che nel frattempo si riattiva...
-
Io non ho mai avuto il problema del Wifi, infatti a schermo spento in stanby i messaggi continuano ad arrivarmi... Sono l unico miracolato?? Per il momento non aggiorno all' ultima versione perché mi sto trovando molto bene con una release di circa un mese fa.
-
Se ovviamente hai la connessione dati disattivata direi che sei un miracolato...magari hai anche la fortuna di non avere il lag nelle chiamate in entrata e/o uscita?
-
Se parliamo di Wifi è ovvio che non ho la connessione dati attiva, nessuna lag nelle chiamate. Compongo il numero e chiamo e quando mi chiamano rispondo senza problemi.
-
Quote:
trankuillo
Se parliamo di Wifi è ovvio che non ho la connessione dati attiva, nessuna lag nelle chiamate. Compongo il numero e chiamo e quando mi chiamano rispondo senza problemi.
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
ma non è che ti funziona pure il tethering? :P
-
La versione che Usa trankuillo é quella del 2 ottobre. Quasi quasi la scarico e mi ci faccio un giro .
Edit
Per il problema dell'alone rosa provate ad installare il fix dell' utente cinese e se sparisce torno ad utilizzare il suo fix visto che ne stavo utilizzando un altro ora.
-
Ottima idea Marcello, io ho la versione del 2 più Slimapp..
-
No il thetering non funziona, si attiva ma il pc non mi trova la connessione wifi.. Oltre a questo a me sembra molto strano che solo a me funzioni la wifi da stanby, cioè il terminale è uguale al vostro quindi io credo che ci deve essere una spiegazione a questo funzionamento...
Per qualsiasi info cmq fatemi delle domande, io sono pronto a darvi qualsiasi info a riguardo...
-
Beati voi, a me anche quella rom dava i problemi di lag...uff speriamo si risolva sta cosa, anche perchè sta cominciando a diventare costoso dover sempre richiamare tutti... :-$
-
marce non e che sto aggiornamento di sorgenti ti abbia un po fregato ahah ? il top sarebbe fare una pulizia e ricominciare da 0 ma immagino sia un lavoro immane... cmq alla fine non hai ancora provato a odexarla la rom vero? poi ''gozzovigliando'' su google ho letto che l'ultima versione di linaro e la 4.8.2 non hai provato a compilare con quella? o dici che risulti troppo instabile?
-
No .... nel momento in cui sono andto a compilare l versione che doveva essere finale sono sorti mille problemi. Mi viene voglia quasi di eliminare tutte le versioni successive a quella dell'8 ottobre che risulta essere la migliore attualmente. Ricominciare dal principio non se ne parla proprio anche perche non ho più la wifi dove scaricare 30 GB di materiale.
-
Quote:
marce
No .... nel momento in cui sono andto a compilare l versione che doveva essere finale sono sorti mille problemi. Mi viene voglia quasi di eliminare tutte le versioni successive a quella dell'8 ottobre che risulta essere la migliore attualmente. Ricominciare dal principio non se ne parla proprio anche perche non ho più la wifi dove scaricare 30 GB di materiale.
Allora mi sa che oggi ritorno a quella dell'8 ottobre che in effetti non era male solo che quando vedo versioni nuove mi viene voglia di aggiornare subito ahah
-
Quote:
marce
Ma io ho ancora la versione col kernel linaro del 19 e va bene
-
Quote:
marce
Onestamente non capisco perché, questa nuova versione va decisamente meglio. Non riscontro lag nemmeno nel multitasking pesante, ho 150 mb di ram libera contro i 130 che avevo prima con la versione dell'8 ottobre. I lag in chiamata sono spariti.
Forse è dovuto al fatto che ho utilizzato la procedura di aggiornamento? Non so.
Comunque, problemi 0, a parte il wifi in stand by, classico delle AOSP 4.1.2. Il kernel Google è fantastico.
E ho trovato la mia accoppiata preferita di Governor e Scheduler: Sakuractive e VR, consiglio a tutti di provare.
Se avete problemi magari installate la versione dell'8 ottobre, poi fate aggiornamento a quella del 22.
-
Anche io ho l'alone rosa puntando la fotocamera contro un muro in condizioni di scarsa luminosità, per il resto a me la rom va benissimo. Se posso permettermi di darti un consiglio Marce ti conviene compilare solamente con il fix dell'utente cinese. Anzi se qualcuno ha il tempo di provare a flasharlo da recovery e vedere se il problema sparisce sarebbe l'ideale prima di fare un'altra compilazione, io sono tutto il giorno all'Università e non ho tempo.
-
Ma risolve di sicuro perché quel fix introduce la camera frontale e corregge l'alone rosa. Sto già facendo delle compilazione di prova dove sono tornato al vecchio fix ed ho introdotto anche il governor intellidemand.
-
Quote:
marce
Per l'alone rosa possibile che ci sia avendo usato un fix diverso nelle ultime versione. Es la questione ram a quale versione ti riferite? Per il wifi il bug più prossimo al fix è il tethering mentre per la disconnessione a schermo spento ancora non si sa nulla.
Marce io mi riferisco all'ultima versione...con la penultima ne avevo molta di più libera...quale ci consigli ora?
-
Ok capito, in pratica quindi per te il kernel linaro gestisce meglio la ram. Cmq sto uploadando l'ultima versione sempre che non arrivano fix importanti e sappiamo a cosa mi riferisco. Anche qui troverete il kernel google ma in serata creo anche il kernel linaro e lo metto a disposizione. Fixato l'alone rosa, inserito il governor intellidemand che un utente ha richiesto su xda e ora posso dire che la rom non crea alcun problema anche su installazione pulita ..... avevo erroneamente accusato il kernel dei problemi avuti sulle versione precedenti ed invece erano i fix nuovi che avevo inserito a creare casini seri. Appena possibile poi odexo la rom ... ora però devo prendermi uan vacanza da ste compilazioni che negli ultimi giorni ho sollecitato un po troppo il portatile.
-
Quote:
marce
Ok capito, in pratica quindi per te il kernel linaro gestisce meglio la ram. Cmq sto uploadando l'ultima versione sempre che non arrivano fix importanti e sappiamo a cosa mi riferisco. Anche qui troverete il kernel google ma in serata creo anche il kernel linaro e lo metto a disposizione. Fixato l'alone rosa, inserito il governor intellidemand che un utente ha richiesto su xda e ora posso dire che la rom non crea alcun problema anche su installazione pulita ..... avevo erroneamente accusato il kernel dei problemi avuti sulle versione precedenti ed invece erano i fix nuovi che avevo inserito a creare casini seri. Appena possibile poi odexo la rom ... ora però devo prendermi uan vacanza da ste compilazioni che negli ultimi giorni ho sollecitato un po troppo il portatile.
Marce sei il top..sempre preciso su che fai ti sei concentrato su un progetto e lo stai portando avanti egregiamente ci fossero piu sviluppatori come te =) cmq intellidemand non dovrebbe essere male lo avevo provato su un kernel per ics e funzionava bene..aspettiamo ora qualche fix e poi sara full working grande marce...
-
Quote:
marce
Veramente non so se è proprio questo perchè con la SlimCM di Elia mi trovavo meglio con quello di Google...ma comunque si la migliore versione era quella di giorno 8...vedremo nella prossima ;) nonostante tutto questa rimane (a parer mio) la migliore rom basata su CM 10 e se posso anche dirlo la migliore rom per il nostro cellulare...complimenti a Marce :D
-
Eccola qua. Non chiametemi sviluppatore perché é un offesa a personaggi come jerpelea e compani però ....... diciamo che ci ho provato e ci sono riuscito abbastanza in questo obiettivo ahahahahaah. Il kernel lo posto in serata o al più tardi domani.
-
La storia dell'icona del segnale grigia ce l'avete anche voi o sono l'unico? Ricordo che si verifica solo con tutte le connessioni disattivate.
O è proprio un bug delle JB non stock? (perché sulla MIUI con base CM9 non ho avuto problemi)
Quote:
trankuillo
Io non ho mai avuto il problema del Wifi, infatti a schermo spento in stanby i messaggi continuano ad arrivarmi... Sono l unico miracolato?? Per il momento non aggiorno all' ultima versione perché mi sto trovando molto bene con una release di circa un mese fa.
Hai controllato se magari semplicemente non ti va in deep-sleep?
-
Ragazzi ma quella cosa del cambio colore icone se connesso o disconnesso non penso sia un bug io sulle cyanogenmod ho sempre avuto quelllo da quando utilizzavo la cm7
-
Quote:
marce
Ragazzi ma quella cosa del cambio colore icone se connesso o disconnesso non penso sia un bug io sulle cyanogenmod ho sempre avuto quelllo da quando utilizzavo la cm7
Quote:
xperiaFuuu
La storia dell'icona del segnale grigia ce l'avete anche voi o sono l'unico? Ricordo che si verifica solo con tutte le connessioni disattivate.
O è proprio un bug delle JB non stock? (perché sulla MIUI con base CM9 non ho avuto problemi)
Da quello che so, le icone grigie del wi-fi, come quella dei dati, indicano che il telefono non è connesso ai server google. Queste icone diventano blu quando il telefono si collega a google, permettendo quindi la sincronizzazione della rubrica, ecc. In entrambi i casi il telefono naviga su internet senza probelmi
-
Non e un bug funziona cosi..quando e collegato al server google le icone si colorano
-
Quote:
fornaiojr
Non e un bug funziona cosi..quando e collegato al server google le icone si colorano
Confermo ;)
-
Non so se mi sono spiegato male o forse le vostre risposte si riferiscono anche a questo: intendo proprio l'icona del segnale gsm con le tacche, che rimane grigia e non mostra neanche l'operatore dando "nessuna connessione" (tipo quando si scende la status bar).
Si colora solamente insieme a quella del wifi o del 3g, quindi quando si attiva una di queste due. :)
Alla fine non è un problema perché la rete funziona ugualmente ed avendo la 3 so già che in roaming 2g ho Tim, è solo per capire se è un bug (perché non mostrare l'operatore penso si possa considerare tale, non è per la colorazione).
-
Quote:
xperiaFuuu
No sinceramente non ho mai controllato se il cellulare va in deep-sleep, non so neanche cosa sia e come si guarda se va o meno... Io ho detto semplicemente che il mio cel con la connessione wifi attivata e lo schermo spendo in stanby, continua a ricevere i messaggi da viber, wazzap face ecc...
Dimmi come fare a controllare cosi ti faccio sapere, aggiungo che sto aggiornando all' ultima release rilasciata... Vediamo come!!!