Eleganza e completezza: davvero un ottimo lavoro. In attesa che il server di dropbox si ristabilizzi potrei conoscere i principali settaggi per far rendere la ROM al meglio? Grazie mille!
Visualizzazione stampabile
Eleganza e completezza: davvero un ottimo lavoro. In attesa che il server di dropbox si ristabilizzi potrei conoscere i principali settaggi per far rendere la ROM al meglio? Grazie mille!
Questi servizi google mi occupano molta ram, le gapps! Ma le gapps sarebbero gmail, maps ecc? Io le ho flashate ma non le trovo! Come applicazione google ho solo il playstore..
Quindi queste gapps consumano solo ram ma non esistono!?!
Inoltre uso dei temi per cm, sono questi la causa di poca ram? Quando avevo la rom pulita avevo sempre così poca ram, al massimo raggiungevo 100mb di ram libera, ora con un paio di app ne ho a malapena 50!
Ho cambiato anche launcher ho messo Nova e noto che consuma più ram, le app che consumano molta ram sono swiftkey whatsapp e nova launcher, il resto è tutta roba di sistema come update me e google play services..
Insomma non ho mai avuta così poca ram libera! Ho messo la zram al 16%, ho sbagliato? Consigli?
Io ho la v3 ho flashato i startup tweaks e il fix per l'OTA, poi ho installato 2-3 temi per cm e come app "pesanti" ho swiftkey nova e whatsapp+
Non capisco quale sia il problema!
Come launcher l'Holo è perfetto in quanto il Nova, come molti altri, appesantisce e succhia un maggior quantitativo di ram. Io mi sono trovato bene anche con SOLO ma ripeto, il launcher predefinito per questa ROM va molto più che bene. Per il resto, io mi ritrovo quasi sempre con 100-130 MB di ram libera: l'unico accorgimento da seguire è quello di installare greenify ed ibernare tutto ad eccezione delle applicazioni dalle quali si voglia ricevere le notifiche in real-time (whatsapp, facebook, etc. ...). Unica pecca evidente, a mio modo di vedere, lo sblocco lento dovuto al wi-fi, oltre al bug noto della camera frontale. L'audio non è dei migliori, si sa, ma si può ovviare semplicemente al problema. Giudizio complessivo: 8. Dopo qualche riavvio la ROM diviene fluida e stabile.
Ho messo il tema predefinito, ho riavviato e la ram libera è 100mb.. Beh spero solo che non peggiori..
Greenify l'ho già installato ma non è che noto qualche miglioramento..
Poi il problema del launcher è che il launcher predefinito è proprio holo che consuma più del launcher predefinito di android 4.1.2 Quando avevo XNovathor mi trovavo bene con il launcher, Holo non mi piace, Nova consuma molta ram, quindi non è possibile avere il launcher stock di android?
Comunque starò con questa rom ancora per un paio di giorni, se noto rallentamenti metterò la cm9 visto che a questo punto jb non è adatto..
PS come disattivo il led che lampeggia a batteria scarica?
Posso contribuire anch'io nel "giudizio" di questa bella Rom:
bhe, l'ho installata solo oggi e ho iniziato a smanettarla un po;
che dire, la Rom è fluida e veloce ma capisco chi si "lamenta" per la poca ram in quanto ho notato subito che SENZA APP installate, la ram libera era di soli 135mb;
con il FW stock ICS .100 , SENZA APP avevo 180 mb liberi !!
Non ci vuole una laurea per capire che quando si installano parecchie app pesanti (whattsapp, skype, swiftkey, Nova) i 135 mb diventano facilmente 70/80 mb ...
Su Ics Stock .100 invece riuscivo a mantenermi sui 120 mb liberi pur avendo installato tutte le mie app!
Detto questo, la Rom gira bene ed è più fluida di Ics .100 !!! :)
Le personalizzazioni sono semplicemente meravigliose; per cui mi sento di dire a Grava97: continua così ! ;)
P.S. Stavo provando a fare un piccolo test con Antutu ed ho notato che ad un certo punto il test si interrompe e non è possibile completarlo;
come mai?
allora io con le mie app aperte: whatsapp,swiftkey,updateme (che è sempre aperto) ecc...sono arrivato al minimo a 110 mb di ram libera, non ho mai avuto problemi di tastiere scomparse, e inoltre il benchmark a me va ho fatto 9300 l'unica volta che ho provato!
comunque grazie per il sostegno che mi date ne vado fiero
Grazie Gava97,
comunque io non mi stavo lamentando e non mi è mai scomparsa la tastiera (è scomparsa ad un altro utente );
devo dire che non ho nessun problema e apprezzo molto il tuo lavoro :)
Riguardo Antutu, non so perché ma non mi permette di completare il test :(
Resetta i dati della applicazione e poi riprova.
Settaggi ottimali per la rom? :)
Disattiva la luminosità automatica, i suoni del dialer e le vibrazioni dei tasti, altrimenti la rom va a scatti (almeno a me è successo)
Poi personalizzala come vuoi tu..
Gava stai facendo un ottimo lavoro, la rom è fluida sono io che combino guai lol. Comunque come disattivo il led della batteria scarica??
Altra cosa:
come mai nonostante io abbia installato correttamente le Gapps, mi ritrovo solo il play store?
Non vedo Gmail o altro... O.o
EDIT: confermo quanto detto prima; l'ultima versione di Antutu non riesce a completare il test...
Succede a qualcun'altro?
hai usato le Gapp normali o le slim Gapp?
Gava com'é che nonostante io abbia impostata come predefinita la swiftkey, quasi sempre mi ritrovo la tastiera android (AOSP) come metodo di immissione?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
[QUOTE=orlo22;4497717]Gava com'é che nonostante io abbia impostata come predefinita la swiftkey, quasi sempre mi ritrovo la tastiera android (AOSP) come metodo di immissione?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App[/QUOTE
nelle impostazioni lingua e immissione devi sputare la casella con swiftkey
e poi dove c'è scritto predefinito devi selezionare swiftkey
Già fatto,ma continua a perseguitarmi la tastiera Android .-.
Anzi ho notato che si reinserisce da sola come predefinita o. O
Usa titanium e Congela la tastiera android. Così funziona sempre :D
Evita i doppi post per piacere
Grazie mille ivano. Scusami per il doppio post, ma ero dal cell e non ci ho fatto caso! ;)
Ehm c'è qualcuno che sappia aiutarmi?? Come disattivo il led che lampeggia quando la batteria è scarica????
Inoltre la batteria a me dura veramente poco! Con la connessione dati sempre attiva sono riuscito ad avere solo 3 ore di autonomia è normale?
Gava97 purtroppo devo confermare anch'io quanto ha precedentemente detto un altro utente, ovvero che la Rom, al livello di DIALER, è inutilizzabile!
Mi spiego meglio:
in pratica ieri l'ho installata e filava tutto liscio come l'olio, ma da oggi è IMPOSSIBILE rispondere ad una chiamata in entrata!!!
Si BLOCCA in continuazione!!
Se può essere utile, aggiungo che oggi ho installato Viber , ma devo dire che cmq la Ram libera è sempre sui 105mb .
A questo punto non so cosa possa essere successo!
Ieri ho flashato l'ultima release,ovvero la V3.1 OTA ed oggi mi rendo conto che è diventato IMPOSSIBILE chiamare e soprattutto rispondere ad una chiamata...
Spero che si possa ovviare a questo "bel" problema;
per il resto la Rom è davvero ottima. :)
Ho messo nel mio Xperia U questa ROM è sinceramente è la migliore che ho trovato davvero ben fatta!
L'ho installata da un giorno e ho dei problemi:
-le applicazioni ogni tanto crashano (es.sto sul browser e di botto mi si chiudono tutte le schede,stessa cosa con facebook,ecc.)
-non mi appare la tastiera quando sono nelle applicazioni... a volte si apre in ritardo e altre volte per niente.
Questi problemi li avete anche voi?
P.S. la batteria sembra durare poco :(
A me le app non crashano mai.
La tastiera compare in ritardo perchè sicuamente hai poca ram libera, succede la stessa cosa a me.
La batteria si è vero dura poco ma dipende da che kernel hai, io ho il phantom kernel con OC e credo che sia per questo che mi dura poco.
Per il resto è fluida solo che la gestione della ram non è proprio perfetta..
ho installato solo cut the rope,calendar,gmail,facebook,whatsapp e shazam. Ho provato anche a riavviare il telefono e usare solo facebook e whatsapp per provare la tastiera, purtroppo dopo qualche minuto il problema ritorna.
Mi dispiace tantissimo ritornare a gb rocks, questa rom era veramente veloce e non avevo problemi riguardanti il dialer (o almeno per quel poco tempo che l'ho usato).
Anche oggi, non ho potuto rispondere a ben 6 chiamate...
Ecco le UNICHE app che ho installato nel mio tel:
Viber, cubomusica, 119, pulizia cronologia facile .
Nonostante non abbia installato altro, il dialer delle chiamate (che all'utilizzo sembra perfetto) nelle chiamate in entrata si blocca e non mi fa rispondere!!
Peccato; e pensare che avevo sbloccato il bootloader solo per avere questa Rom, ma adesso vedo che il FW stock ICS .100 sbrandizzato ed alleggerito, mi consentiva di avere 20 app e giochi e non mi abbandonava mai...
Adesso mi sento davvero smarrito...
Spero che Grava possa risolvere questo problema in quanto la Rom è davvero molto promettente...
Un saluto
A volte anch'io ho problemi di dialer,ma solo con chiamate in entrata...Nella cyano 10 di marce non succedeva,non potresti usare lo stesso metodo per fixare?
Comunque sono 5 giorni che ce l'ho e mai un crash,impuntamenti vari e neanche un riavvio,partendo dal .54
4 domande :
La durata batteria come è?
Funge la luminosità automatica?
Il kernel e lo stesso della cm10?
La fotocamera è dritta o al contrario?
Solo 2 cose da ridire
La bootanimation starebbe meglio più grande
Le impostazioni potresti tradurle in italiano
Ho questa rom da un paio di giorni, mi trovo bene ma quando ricevo le chiamate il telefono si blocca! Devo aspettare 5 minuti e richiamare IO!
La tastiera ogni tanto non mi compare, anche se ho abbastanza ram libera.. Per l'uso giornaliero non la consiglierei..
Mi sa che dovrò cambiare rom se questi problemi fastidiosi non saranno corretti!
Non riesco ad andare su internet lo attivo e non succede niente