Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreaC96
ho tentato di nuovo ad aggiornare, ho pulito la cache, fatto il reset di fabbrica e formattato pure la dalkin (se si scrive così) cache, e /system
Però non sono riuscito nemmeno stavolta ad installarla la cm11.
Penso che sia per colpa della clockworkmod che per kitkat richiede la 4.0.4.4 e io ho la 4.0.1.2, ma cercando online non ho trovato nulla a riguardo
Grazie per la disponibilità
Ma se con flashtool o fastboot hai installato la boot.img della cm11 in automatico ti si dovrebbe essere installata anche la recovery adatta se non sbaglio...
-
è capitato anche a me che non si è installata subito...
ho fatto il procedimento più volte ed è andato...
puoi provare a mettere il bravekernel a me la cm11 va solo con quello... ma devi togliere il boot.img da dentro il zip quando installi la rom...
con il kernel della cm11 mi va in bootloop...
-
ho installato con successo e ora non funziona il wifi, non si vuole attivare per nessuna ragione :(
-
@AndreaC96 non scrivere post per ringraziare, usa il tasto thanks (cosa che hai già fatto).
-
a me anche con la versione stock non riesco ad usare il wifi... e mi va in bootloop...
non riesco a capire come si fa a pulire il kernel cioè eliminare il tutto e reinstallarlo...
prova con il bravekernel...
-
Non so cosa fare... il mio problema è che non riesco a vedere il telefono dal computer per inserire rom e gapps, ho già provato vari computer e anche pc companion non mi apre il file manager. Adesso monto la stock 2.3.7 con bootloader sbloccato e root...Probabilmente sto diventando stupido!!! che faccio??
-
Quote:
9mmeg
Non so cosa fare... il mio problema è che non riesco a vedere il telefono dal computer per inserire rom e gapps, ho già provato vari computer e anche pc companion non mi apre il file manager. Adesso monto la stock 2.3.7 con bootloader sbloccato e root...Probabilmente sto diventando stupido!!! che faccio??
cioè non riesci a vedere neanche la memoria esterna(cioè quella interna)?
-
Quote:
Silver83
cioè non riesci a vedere neanche la memoria esterna(cioè quella interna)?
quando collego il telefono pc companion lo rileva ma il file manager non si apre, in risorse del computer non dovrebbe comparire come dispositivo multimediale?
-
Quote:
9mmeg
quando collego il telefono pc companion lo rileva ma il file manager non si apre, in risorse del computer non dovrebbe comparire come dispositivo multimediale?
si...
ultima prova che puoi fare ma dubito dato che dici che non lo vedi in altri pc è quella di andare in gestione disco di Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione e vedere se li vedi la partizione... in caso assegnali una lettera diversa...
-
Quote:
Silver83
si...
ultima prova che puoi fare ma dubito dato che dici che non lo vedi in altri pc è quella di andare in gestione disco di Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione e vedere se li vedi la partizione... in caso assegnali una lettera diversa...
niente da fare, secondo me è un problema coi driver dispositivo MTP
-
Scusate... qual è la combinazione di tasti per accedere alla recovery, da telefono spento?
grazie
-
premi ripetutamente il tasto volume -
-
Quote:
sh4nk
premi ripetutamente il tasto volume -
strano... non entra in recovery... Adesso ci riprovo.
Negativo. Non funzia col kernel compreso nel zip della rom.
Ho installato il brave kernel, tutto ok.
-
Ricominciare da zero...
Salve a tutti dopo essere passato alla cm11 ste per xperia ho avuto qualche problemino con i servizi di google così ho pensato furbamente di flashare di nuovo le gapps, il cell funzionava anche se mi era comparsa l'antipatica barra di google che non riuscivo a rimuovere, così da titanium ho cercado di rimuoverla ma da allora android non si è più avviato. Avendo notato che era appena uscita una nuova versione l'ho scaricata e ho pensato di installarla da recovery TWRP ma prima da grande furbo mi sono detto "perché non fare un'installazione pulita cancellando tutto?" così ho fatto wipe e ho selezionato proprio tutto quindi andando a flashare mi ha dato errore e tentando di riavviare l'ultima parola famosa era che non avevo il root e di fare swipe per installarlo facendolo lo schermo si è spento e da allora non riesco nemmeno ad accedere alla recovery, l'unica cosa che vedo è la schermata sony con la scritta ste.
Riesco ad accedere alla modalità flashboot.
Cosa mi consigliate di fare?
Posso installare direttamente cm11 presente anche sulla sd dell'U o devo per forza passare da firmware stock fare il root sbloccare il bootloader e poi rimettere la cm11? :bd:
Grazie
Update1: Dopo averci passato tutta la notte sono riuscito a far riconoscere l'U al computer e a riflashare il .100 per poi fare il root
Ho provato ad installare la cm11 ma non riesco in nessun modo ad entrare nella recovery (il boot loader è sbloccato), invece di entrare in recovery mi esce la schermata sony ste e poi schermo nero retroilluminato se flasho la cm11 con il boot.img
Cosa accade? :|
-
E' un problema del kernel, invece di usare il file boot.img della rom, usa il BraveKernel (scaricalo da xda)... Con quello riuscirai ad entrare in recovery ed a installare la rom ;)
-
qualcuno sa come pulire il telefono del kernel???
-
1 titolo troppo generico e non consentito da regolamento.
2 esiste il thread per la ROM e quindi andava postato lì. Per questa volta unisco io
-
Avevo aperto un topic qui poiché il problema non mi sembrava riferito a una singola rom, almeno inizialmente, visto che avevo il cell completamente vuoto senza niente di niente e non riuscivo a flashare :p
Cmq sia bravekernel mi dice che è per kitkat, posso flasharlo su .100 stock con root?
Ho l'impressione di aver il cell senza recovery :|
-
Quote:
skk
strano... non entra in recovery... Adesso ci riprovo.
Negativo. Non funzia col kernel compreso nel zip della rom.
Ho installato il brave kernel, tutto ok.
Zero, lag enorme in chiamate in uscita, crash vari.
Torno alla 4.1.2 Flying Thor.
-
Ho risolto flashando prima il bravekernel, sono entrato in recovery e stavolta dopo i wipe il flash della cm11 èa andato a buon fine.
L'odissea è finita :p
Grazie Marko88Next
-
Quote:
Morgan217
Ho risolto flashando prima il bravekernel, sono entrato in recovery e stavolta dopo i wipe il flash della cm11 èa andato a buon fine.
L'odissea è finita :p
Grazie Marko88Next
quale kernel ti ritrovi adesso?
-
1 allegato(i)
Quote:
Silver83
quale kernel ti ritrovi adesso?
Dovrebbe essere quella della cm11 ste, non lo so xD
-
Quote:
Morgan217
Dovrebbe essere quella della cm11 ste, non lo so xD
è quella della CM11
-
Ho installato la zip della Cyanogen da Clockwork mode, ma quando rebooto si blocca al logo sony.
Non riesco neanche più ad accedere alla Recovery :'(
Cosa faccio? Grazie
-
Installata, funziona bene ed è fluida..
Una cosa sola, appena installata mi chiede di fare l'aggiornamento OTA, conviene farlo o è meglio non farlo?
-
Quote:
zaragon
Installata, funziona bene ed è fluida..
Una cosa sola, appena installata mi chiede di fare l'aggiornamento OTA, conviene farlo o è meglio non farlo?
Ma a te si è riavviato da solo dopo aver installato la rom zip con la clockwork?
-
Quote:
Arcangelo360
Ma a te si è riavviato da solo dopo aver installato la rom zip con la clockwork?
No, a me ha funzionato tutto a modo. Venivo dalla slimbean, ho da prima carica i file zip sul cell, poi in fastboot ho flashato il kernel della 4.4 e poi dalla cwm ho installato la rom e le gapps. Non mi ha dato nessun problema..
-
Quote:
Arcangelo360
Ho installato la zip della Cyanogen da Clockwork mode, ma quando rebooto si blocca al logo sony.
Non riesco neanche più ad accedere alla Recovery :'(
Cosa faccio? Grazie
è successa la stessa cosa a me flashando il .img della cm11 da Fastboot, ho anche segnalato su XDA ma continuavano a dire che la colpa era la mia nonostante altre persone avevano quel problema.
Ho risolto flashando la .img da fastboot del Brave Kernel e dalla TWRP del brave kernel flasho la rom e le Gapps (ho scritto brave kernel ma va bene qualsiasi .img basta che non sia STE, quello della AOSX va benissimo)
-
help me :(
volevo provare questa rom, ho installato tramite crw il brave kernel...ma ora il tel non parte piu, il computer non me lo sente piu, non va in fast boot...come posso fare?
grazie
come non detto....risolto :)
-
Ragazzi ma anche a voi è capitato, con le ultime build della ROM, che vi diceva "SIM rimossa" e non vi dava più la linea?
-
Quote:
Nexus00
volevo provare questa rom, ho installato tramite crw il brave kernel...ma ora il tel non parte piu, il computer non me lo sente piu, non va in fast boot...come posso fare?
grazie
come hai risolto?
-
Quote:
Nexus00
grazie
Quote:
Silver83
come hai risolto?
già, di come hai risolto per altri utenti che hanno il tuo stesso problema
-
Buongiorno,
ho sempre questo dubbio riguardo l'aggiornamento che mi chiede di fare il telefono, merita farlo oppure no..?
Ho notato però un piccolo problema, il telefono nn va in deep sleep ed ho con il 38% di batteria consumata i "servizi google". Sapete per quale motivo ho questo problema?
Grazie mille.
-
salve, ma in prima pagina ,mancano i link o non li vedo? :) vorrei provare questa rom...
grazie mille
-
Quote:
ector11
salve, ma in prima pagina ,mancano i link o non li vedo? :) vorrei provare questa rom...
grazie mille
Non li vedi tu ;)
Quote:
DroidModderXtreme
-
Non so se posso postarlo qui, ma su XDA ora ti fanno scaricare la Build 17 aggiornata al 27 Luglio (2014).
Qui trovate le varie build ( builds.hubdroid.com/cm11/nightlies/final/kumquat/ )
Se non potevo postarlo scusatemi :)
Comunque, grazie per questa ROM, ce l'ho da 2 giorni e per adesso sta funzionando alla perfezione. Ancora nessun bug, velocissima, consuma pochissima batteria e la ram è gestita ottimamente.
-
Quote:
Arcangelo360
Non so se posso postarlo qui, ma su XDA ora ti fanno scaricare la Build 17 aggiornata al 27 Luglio (2014).
Qui trovate le varie build ( builds.hubdroid.com/cm11/nightlies/final/kumquat/ )
Se non potevo postarlo scusatemi :)
Comunque, grazie per questa ROM, ce l'ho da 2 giorni e per adesso sta funzionando alla perfezione. Ancora nessun bug, velocissima, consuma pochissima batteria e la ram è gestita ottimamente.
Beato te....il browser crasha, l app telefono si blocca,l auricolare bluetooth non si collega e la batteria in mezza giornata è finita......
anche se il resto devo ammettere che va una bomba...
-
Quote:
salvatorepac
Beato te....il browser crasha, l app telefono si blocca,l auricolare bluetooth non si collega e la batteria in mezza giornata è finita......
anche se il resto devo ammettere che va una bomba...
Non usando il Browser non so se questo problema potrei avercelo anche io, ma comunque, che kernel usi? E che build hai?
-
Quote:
Arcangelo360
Non usando il Browser non so se questo problema potrei avercelo anche io, ma comunque, che kernel usi? E che build hai?
l ultima build ed il kernel della rom......ora voglio provare ad usare il brave kernel.....comunque ho letto su xda che le app telefono e dialer che si bloccano e crashano sono un problema comune...
-
Quote:
salvatorepac
l ultima build ed il kernel della rom......ora voglio provare ad usare il brave kernel.....comunque ho letto su xda che le app telefono e dialer che si bloccano e crashano sono un problema comune...
A me è successo qualche volta che mi si è bloccata la Rubrica, menomale non di più. Flasha assolutamente il Brave Kernel, visto che il Kernel della Rom fa schifo.
forum.xda-developers.com/xperia-u/u-development/kernel-bravekernel-kitkat-t2748355