ragazzi ho un problema.. praticamente quando faccio una chiamata lo schermo resta nero e non si sente nulla per molti secondi... c'è qualche fix per questo problema?
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho un problema.. praticamente quando faccio una chiamata lo schermo resta nero e non si sente nulla per molti secondi... c'è qualche fix per questo problema?
Anche a me lo fa, ma la chiamata parte subito lo stesso, anche se non si vede. Al destinatario il telefono suona quasi subito...
Come mai lo schermo acceso consuma così tanto?
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Già...
Mi sono piaciute cose come i profili prestazioni, l'utilizzo della ram (100-150 mb liberi) e qualche altra funzione.
Però è inservibile per via di quel lag del telefono, la tastiera che crasha, la batteria che finisce alle 11 di mattina, il fatto che a volte crashi tutto, utilizzando app come clash of clans.
Anche voi avete questi problemi? O avete trovato il modo di risolverli? (ho già greenifyzzato tutto il greenifyzzabile...)
Il cross posting è vietato, hai postato la stessa domanda anche qui; https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5954813 quindi ti modifico il post ;)
Già fatto, fin dall'inizio...
Come consigli di settare scheduler e governor per i 3 profili, "prestazioni", "bilanciato" e "risparmio energetico"?
EDIT: da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento non ho più problemi di crash. Però si sono resettate molte impostazioni: il kernel è tornato quello della CM, le applicazioni disattivate si sono riattivate, si sono annullate le app predefinite, lo schedulatore è ROW...
Ha senso?
Ho questa rom da una settimana e devo dire ke è fantastica, spt x l'estrema fluidità. Per conto mio, i bug sono: ogni tanto schermo nero e ritardo di qualche secondo nell'avvio dell'altoparlante quando invio le chiamate, qualche crash sporadico del dialer, play music che mi fa riavviare il telefono. Spero si risolvano presto questi bug.
EDIT: ho letto su xda che il ritardo nelle chiamate era dovuto a google now. L'ho disinstallato e ora sembra andare bene.
Ciao ragazzi! ho appena flashato questa rom, tra l'altro è la prima rom che provo e per ora ottime impressioni.
Una cosa che però non mi aspettavo è che nonostante il factory reset (ho usato il BraveKernel e usato l'opzione per swipe data, cache e dalvik tutto insieme) il telefono abbia ancora i dati presenti prima di cominciare tutta la procedura (oltre alla rom mi interessava formattare per bene la memoria visto che era piena di robaccia residua dalle varie app che usavo), quindi mi chiedo, è normale questa cosa o devo aver sbagliato qualche passaggio? per rimediare posso fare una nuova pulizia dalla recovery o mi conviene installare un firmware sony e poi rimettere la rom da zero?
In ogni caso, altro dubbio che non sono riuscito a risolvere: ora che ho root e bootloader sbloccato, posso rimettere i firmware sony senza problemi? e mettendoli posso perdere il root o ritornare col bootloader bloccato?
Grazie e scusate per la nubbiaggine ;)
Vai in TWRP e fai solo un Wipe della sdcard, poi metti di nuovo ROM e Gapps nella memoria interna, non si sa mai!
Grazie!! in effetti è bastato fare un ripristino dei dati di fabbrica per avere tutto come nuovo!
Che dire, per ora impressioni molto positive, non faccio paragoni perchè è la prima rom che provo, l'unico bug (fastidioso però) che ho riscontrato sono i riavvii quando uso Google Play Music, che tra l'altro uso molto per lo streaming musicale :'(
Ho un'altra domanda...scaricando l'update di oggi dal telefono mi ha scaricato un file di 402 MB, ho installato ed è andato tutto bene....però leggendo nel topic di XDA il file aggiornato della rom è di 231 MB e tra l'altro è consigliato di flashare sempre le GApps dopo un update. Quindi mi chiedo, usando l'aggiornamento direttamente dal telefono devo poi comunque rimettere le gapps o fa tutto da solo?
Ho visto che nella directory di Open Delta dove salva il file per l'aggiornamento c'è una cartella "Flash after update", non è che mettendo lì lo zip delle gapps me lo flasha in automatico dopo gli aggiornamenti?
Altro capitolo, personalizzazione: ho installato nova launcher e un set di icone, vorrei mettere anche una tastiera alternativa, mi piace swiftkey ma ho letto che potrebbe dare problemi vari quindi pensavo di provare quella dello xperia Z che ho visto in questa discussione, chi l'ha provata sa dirmi se alla lunga funziona bene o è meglio tenersi quella standard? Per evitare di appesantire troppo il sistema uso greenify (per Maps, Gmail, Play Music...per facebook uso il browser), avete altri consigli?
Scusate la lunghezza ma sono dubbi che leggendo qua e là non sono ancora riuscito a capire rotfl
Per questa parte mi rispondo da solo, sul forum XDA gli stessi sviluppatori suggeriscono di rimettere le GApps dopo ogni update per evitare problemi, quindi la procedura corretta è: download e installazione dell'update da telefono, al riavvio installazione GApps da recovery!
Qualcuno sa dirmi perchè se vado in aggiornamento non mi aggiorna alla cm 11-20? Io sono partito dalla 18 e da solo mi ha proposto l'aggiornamento alla 19. Premetto che mi trovo benissimo ma vorrei venisse risolto il riavvio del telefono appena apro Music Player. Grazie
Ciao ragazzi sto provando la rom da due giorni, bellissima fluida e stabile! L'unico problema che avevo era la batteria! Si scaricava completamente in due ore senza fare nulla! Cambio kernel metto il brave, batteria perfetta ma non va più il wi-fi! Proprio non si attiva! Dipende dal kernel?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Anch'io uso il Brave ma non ho avuto alcun problema con il wifi!
Per quanto riguarda il riavvio del telefono usando Play Music il problema è ancora presente nella weekly 20; tra l'altro pur avendo installato la 19, prima di aggiornare alla 20 da telefono mi ha rifatto riscaricare la 19, poi però ha aggiornato correttamente senza problemi!
Salve ragazzi da un paio di giorni sto usando la cyano 11 e mi si presentava il problema del lag delle chiamate, ho prima provato un dialer alternativo ma il problema si ripresentava, oggi ho flashato il kernel Brave ma nessun cambiamento, qualcuno sa come risolvere?
Io ho messo la 18, e poi si è aggiornato alla 19. Non ho cambiato nulla ed è perfetto. Avevo il problema del lag ma togliendo now si è risolto. Resta solo il probl del riavvio con play music.
ho tolto google now ma rimane il problema, ho aggiornato alla 19 anche io ma niente, adesso provo a montare la stable
ciao a tutti,
quando avvio una chiamata lo schermo mi rimane nero per qualche secondo,se l'altra persona ha risposto e parla io comunque rimango con lo schermo nero x un po,perdendo appunto parte della chiamata e non sentendo nulla.
ho installata la cm 11 ultimo aggiornamento xperiaste,se avete consigli sparate pure grazie :)
scusami non avevo visto,adesso mi presento
Ragazzi ma il SELinux come lo attivo?
Inviato dal mio ST25i usando Androidiani App
Raga ma a voi funziona il wifi direct? Io non lo trovo nelle impostazioni. E soprattutto vi crashano i giochi? E poi quando guardi un video a 720p il telefono si riavvia
Quoto i riavvii "a muzzo", non solo del sistema quando si vedono video, si apre youtube e altri casi, ma anche di alcune app (androidiani oggi mi si è chiusa 4 volte, senza altre app aperte).
Aggiungerei anche, poi, che la gestione della batteria lascia un po' a desiderare...
Il menu "batteria" dice che il maggior responsabile (40-50%) è lo schermo (e di certo non posso usare il cell con lo schermo spento...), la cui luminosità tengo a circa un quarto.
Secondo clean master, invece, è la "UI Sistema", con il 95%, lasciando tutto il resto a "<1%"
Seconda questione, più "personale": non mi funzionano più gli aggiornamenti opendelta, per cui se avvio "controlla ora" scarica roba per qualche minuto, poi dice "il sistema è aggiornato - ultimo controllo 23/08/2014". Ho visto che non ho la cartella "opendelta" nella sdcard... Può essere quello il problema? In ogni caso, come posso risolvere? Devo scaricare lo zip nuovo (.21) e installarlo da recovery?
Succede anche a me. Androidiani crasha quasi sempre ogni dieci minuti. La batteria tutto sommato se metti la modalità risparmio energia (la trovi nelle impostazioni>prestazioni) ti dovrebbe durare di più anche se perd fluidità. Open delta succede anche a me da quando l'hanno sostituito con ora; credo che la causa sia il server da dove partono gli aggiornamenti. La soluzione sono: - o lo scarichi col 3g ( io faccio così ) se hai un offerta per i dati; -o lo scarichi dal sito di xda lo zip e lo installi manualmente dalla recovery.
Altri bug che ho riscontrato sono nel multitasking,e il sensore della luminosità non funziona bene, WiFi direct e lag nella app drawer.
Succede anche a me. Androidiani crasha quasi sempre ogni dieci minuti. La batteria tutto sommato se metti la modalità risparmio energia (la trovi nelle impostazioni>prestazioni) ti dovrebbe durare di più anche se perd fluidità. Open delta succede anche a me da quando l'hanno sostituito con ora; credo che la causa sia il server da dove partono gli aggiornamenti. La soluzione sono: - o lo scarichi col 3g ( io faccio così ) se hai un offerta per i dati; -o lo scarichi dal sito di xda lo zip e lo installi manualmente dalla recovery.
Altri bug che ho riscontrato sono nel multitasking,e il sensore della luminosità non funziona bene, WiFi direct e lag nella app drawer.
Finora ho sempre provato a scaricarlì solo con Wi-Fi...
Wi-Fi direct che cos'è? Io uso solo l'hotspot, ogni tanto... Ma non è la stessa cosa, vero?
No è la stessa cosa. Il Wi-Fi direct serve per collegare il telefono a una televisione o a un computer oppure serve per trasferire file come fa il bluetooth. Scusa se ho ripetuti i post, ma app androidiani fa schifo.
1) Sicuri che togliendo Google now va a posto il lag in chiamata? Devo disinstallare del tutto Ricerca Google o c'è modo di togliere solo GNow?
2) Quali governor consigliate di impostare per le tre diverse modalità (risparmio energetico/bilanciato/prestazioni)? E come schedulatore?
Ho il bravekernel con relativi governor/scheduler aggiuntivi...
Lag in chiamato non ne ho avuti. Io consiglio il profilo risparmio energetico, perché tanto pure con prestazioni i lag ci sono sempre. Almeno salvi un po di batteria.
Lo richiedo un'altra volta, per capire se la ROM ha qualche problema o il cellulare o la SIM si stanno rompendo: anche a voi all'improvviso non legge più la SIM?
Quanti problemi ha ancora questo telefono e questa rom...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Possiamo quasi dire addio al modding per il nostro cellulare. Questa rom ha molti problemi di multitasking è praticamente impossibile usarla decentemente.
Con la giusta config si può ancora usare invece... anche se effettivamente non è proprio il massimo!
Bisogna solo abbassare i minfree con automemory