Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Ruxt
Quote:
Originariamente inviato da doberman1
cmq ragazzi se volete moddare il cell fatelo bene nel modo corretto! :) a mio modesto parere se uno ama il modding non si limita a sbloccare il cell a meta'! avere il bootloader sbloccato toglie qualsiasi limitazione sia ora e soprattutto in futuro! certo invalida la garanzia... ma personalmente non ho mai avuto problemi a livello di telefono morto... cmq io ho sbloccato prima il boot con la classica guida che si trava in giro, poi ho rootato il cell con il firm di doomlord che tra l'altro ha fatto un buon kernel modificato! e poi ho installato la recovery... considerate che la CWM mi ha dato diversi problemi e sono passato alla TRWP che trovo molto piu' intuitiva ben fatta e straveloce! adesso basta fare backup con frequenza e sperimentare ROM ecc ecc considerate che per i cuochi le nostre prove sono fondamentali per migliorare la ROM in continuazione! spero solo che anche in Italia si mettano a cucinare per bene! :) altrimenti sono piu' su XDA che altro ....
ciauuu
Non capisco che consiglio sia i 3/4 delle persone che utilizzano il terminale non credo che siano sviluppatori cosa se ne fanno di un bootloader sbloccato?
Al momento non ci sono rom che hanno cambiamenti notevoli, in compenso ci sono problemi di morti improvvise, se sblocchi il bootloader e il telefono ti muore ciao ciao garanzia, io ho fatto il root per una serie di programmi che uso, ma il bootloader lo sbloccherò quando i difetti di nascità sono spariti, e quando ci saranno succulenti novità...
Domanda: che miglioramenti hai avuto con la rom installata e il bootloader sbloccato?
Tanti miglioramenti;)
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lu800
Tipo???
Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
-
Quote:
ameris
Tipo???
Inviato dal mio C6603 con Tapatalk 2
è quello che ho chiesto anche io, e mi è stato risposto così...
-
fate sapere, ho appena ricevuto lo z da Vodafone ed è il mio primo sony dopo tanti samsung. cacchio le procedure mi sembrano abbastanza incasinate rispetto a quelle x samsung. a me interessa fare il root (che penso installi cwm come sui samsung) ed eventualmente una room moddata, ma trovo parecchie difficoltà... ne vale la pena?
**ALE911**
-
Ognuno ha le proprie ed una volta effettuate sembrano più semplici ;)
Il root qui non ti installa la recovery, potrai scegliere tra la classica cwm e la twrp, comunque da installare dopo il root.
I migliori benefici comunque li ottieni sbloccando il bootloader (vedi varietà di Rom e kernel) questo lo fai semplicemente ma ti fa perdere la garanzia della casa.
Leggi http://unlockbootloader.sonymobile.com/
Io ho rootato con il metodo di Doomlord e successivamente installato la Twrp, trovi tutto su xda naturalmente. :)
inviato con Tapatalk dal mio Xperia Z
-
Quote:
CarloLG
Il root qui non ti installa la recovery, potrai scegliere tra la classica cwm e la twrp, comunque da installare dopo il root.
I migliori benefici comunque li ottieni sbloccando il bootloader (vedi varietà di Rom e kernel) questo lo fai semplicemente ma ti fa perdere la garanzia della casa.
Leggi
http://unlockbootloader.sonymobile.com/
Io ho rootato con il metodo di Doomlord e successivamente installato la Twrp, trovi tutto su xda naturalmente. :)
ho provato ieri sera col bootloader ma non ci sono riuscito oggi riprovo. non è che mi dsresti il link della twrp? :D
thanks
**ALE911**
-
Quote:
Originariamente inviato da alefusi
Quote:
Originariamente inviato da CarloLG
Leggi
http://unlockbootloader.sonymobile.com/
ho provato ieri sera col bootloader ma non ci sono riuscito oggi riprovo. non è che mi dsresti il link della twrp? :D
thanks
**ALE911**
Hai sbloccato il bootloader?? A me al momento del flash kernel da fastboot mi da un errore che non riesco a risolvere!!!
-
Quote:
lu800
Hai sbloccato il bootloader?? A me al momento del flash kernel da fastboot mi da un errore che non riesco a risolvere!!!
Inviato dal mio C6603 usando
Androidiani App
magari, non ci sono riuscito. oggi provo dalla scrivania col fisso e non con il desktop e ti faccio sapere
-
Ragazzi io ho una domanda ke nessuno mi sa rispondere, ho visto ke c'è la possibilità di ribloccare il bootloader, dopo averlo sbloccato, e la mia domanda è, una volta ribloccato, il telefono torna nuovamente in garanzia, nel senso ke Mamma Sony nn si intaglia di nulla, o essendo che lo sblocco lo si fa passando da mamma Sony, loro si segnano il tuo imei, e nel caso lo dovessi mandare in assistenza sei fottuto??? Non trovo risposta da nnessuna parte
-
IO SONO riuscito a sbloccarlo ora finalmente. adesso vedo per il root e la cwm o twrp e poi la room
-
Quote:
alefusi
thanks
**ALE911**
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=39149633
Semplicissima da installare
-
Quote:
A me da fastboot mi da un errore mi dice not allowed non capisco perché???!!!?!!!
-
Quote:
CarloLG
grazie, ma con questa guida devo sempre fare prima il root?
-
Quote:
lu800
A me da fastboot mi da un errore mi dice not allowed non capisco perché???!!!?!!!
Androidiani App
Quote:
alefusi
grazie, ma con questa guida devo sempre fare prima il root?
Va installata se hai il root e come una semplice applicazione direttamente dallo Z
-
il problema è che non mi fa il root, seguo la guida arrivo fino a che lo schermo diventa bianco ma sul promt dei comandi non va avanti, rimane a "/data/local/onland.sh..."
-
ragazzi ma il link del root non funziona..
-
Quote:
alefusi
il problema è che non mi fa il root, seguo la guida arrivo fino a che lo schermo diventa bianco ma sul promt dei comandi non va avanti, rimane a "/data/local/onland.sh..."
Prima di arrivare allo schermo bianco devi guardare attentamente lo schermo dello Z e alla richiesta di restore devi concederglielo, poi passi al "service" ;)
Mi raccomando la cartella unzippata dev'essere in C:
-
Quote:
CarloLG
Prima di arrivare allo schermo bianco devi guardare attentamente lo schermo dello Z e alla richiesta di restore devi concederglielo, poi passi al "service" ;)
Mi raccomando la cartella unzippata dev'essere in C:
io glielo concedo, infatti esce sotto riprisitno dati in piccolo , poi vado nel service ma rimane li a fare non so cosa.....che rabbiaaaa
-
Quote:
alefusi
io glielo concedo, infatti esce sotto riprisitno dati in piccolo , poi vado nel service ma rimane li a fare non so cosa.....che rabbiaaaa
Pulisci il pc da altri drivers vecchi, Samsung, Nokia, lascia solo quelli linkati nel topic su xda.
Prova e riprova che ci arrivi ;) abbi pazienza e ricorda che è unbrickable
-
Quote:
CarloLG
Pulisci il pc da altri drivers vecchi, Samsung, Nokia, lascia solo quelli linkati nel topic su xda.
Prova e riprova che ci arrivi ;) abbi pazienza e ricorda che è unbrickable
fatto ma nulla....
adesso provo da un altro pc e vediamo.....
-
Quote:
alefusi
fatto ma nulla....
adesso provo da un altro pc e vediamo.....
Prova con un 32bit magari non vista, 7 o 8 ;)
-
Quote:
CarloLG
provato con un xp 32bit niente da fare........arghhhhhhh che nervoso, con samsung era una puttanata fare il roott
domandona....
ho il bootloader sbloccato, va bene sempre questa guida giusto?rotfl
-
Quote:
Carlo per fare il root la cartella dove è posto il tool deve essere scompattata in c:\ ;)
-
Quote:
alefusi
provato con un xp 32bit niente da fare........arghhhhhhh che nervoso, con samsung era una puttanata fare il roott
domandona....
Il titolo del thread dice di no
Io ho usato questo metodo che vale per le due ipotesi http://forum.xda-developers.com/show...php?p=39026204
-
quando ha fatto la schermata bianca ho provato a riavviarlo e ho visto che è andato avanti fino a finished. come faccio a capire se è rootato?
-
Quote:
alefusi
quando ha fatto la schermata bianca ho provato a riavviarlo e ho visto che è andato avanti fino a finished. come faccio a capire se è rootato?
Vai su superuser, dovresti trovarlo tra le App o installa una App che necessita di root (es. Titanium Backup) e avrai la prova
-
è andatooooooooooooooooooooooooooooooo finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerotflro tflrotflrotflrotfl
-
Quote:
CarloLG
Vai su superuser, dovresti trovarlo tra le App o installa una App che necessita di root (es. Titanium Backup) e avrai la prova
trovato superuser adesso funziona e provo a montare la twrp. speriamo di non metterci una giornata come il root.....
-
visto che sei disponibile ne approfitto.rotflrotflrotflrotfl
quale file devo usare per la twrp visto che ce ne sono 3 da scaricare? lo metto nella memoria e lancio l'apk?
-
trovato il file apk. ma scusate sony non ha preinstallato un "risorse del computer"o_O samsung lo ha di serie
-
Quote:
alefusi
trovato il file apk. ma scusate sony non ha preinstallato un "risorse del computer"o_O samsung lo ha di serie
file commander ^_^
-
io non riesco a scaricare il tool di Bin4ry qualcuno può aiutarmi? grazie
-
Ragazzi mi aggiungo alla richiesta precendente in quanto non funziona neanche a me il link..
-
Quote:
domandona....
Tu hai la bootloader sbloccato??
-
Quote:
lu800
Tu hai la bootloader sbloccato??
Androidiani App
ancora no, aspetto gli ottimi sviluppi del grande Entropy sul FXP e sulla Camera, poi ho adocchiato la PACman su base 4.2.2.
credo si tratti di un'altra settimana max due ormai
-
io sto scaricando una basata sul 4.2.2. dopo la provo e vediamo:D
**ALE911**
-
Quote:
alefusi
**ALE911**
eccola !! Questa è una cannonata [ROM][JB 4.2.2][CM10.1][AOKP-MR1][PananoidAndroid 3.15] PAC v22.1.0 - Update: 0410 - xda-developers
a me serve la fotocamera per ora
-
Ok ho creato un topic e spero sia d'aiuto :D
contribuiamo tutti https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3660477
-
Quote:
**ALE911**
Ok tu hai fleshato il kernel da fastmode??? A me da un errore (not allowed) sai aiutarmi??? Grazie
-
Quote:
CarloLG
messa subito in download