si certo, ho provato in tutte le maniere. appena clicco invio dopo che dice di confirm the restore operation, si blocca in quella schermata.
Visualizzazione stampabile
si, prima lo clicco nel cell.. e poi do la conferma nel cmd.
Si, ma ho provato in tutti i modi, facendo fare tutto solo, con il codice e farlo manulamente.. si blocca sempre in quella schermata.. ho provato su un pc windows 7 e un pc windows 8.. purtroppo l'unico metodo per fare il root è questo.. non ho avuto mai problemi a fare root.. e ne ho fatto tanti, e molto più complicati.
hai fatto partire il programma come amministratore? hai terminato i processi come pc companion o flashtool?
Quote:
Originariamente inviato da robybad
Ciao che tu abbia fatto tanti rott o no non importa io smanetto tanti telefoni e comunque il root per questo telefono è un pò particolare se non fai la procedura come segnato non funziona!!
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
però ho letto da qualche parte che con questa guida e il 434 non va il root prova con questo:
[ROOT] Xperia Z for LOCKED, UNLOCKED bootloaders! [Exploit by: goroh_kun & huhka_com] - xda-developers
a me va perfettamente...
ottima guida..l'unico problema avuto è che non partiva in automatico il ripristino dei dati...ho riavviato lo smartphone, rieseguito la procedura ed è andato tutto ok xD
ragazzi ma qualcuno di voi ha sbloccato il bootloader rootato installato la recovery?
Quote:
Originariamente inviato da igorzaniolo
Non funziona neanche a me quel metodo né ho uno molto simile che funziona alla perfezione ti linko stasera tutto quando arrivo a casa con il metodo che mi hai postato andava anche a me in blocco non so come mai poi ho trovato un tools sempre dello stesso devolpers e funziona alla perfezione ciao
Quote:
Originariamente inviato da igorzaniolo
A un ultima cosa il tools va scompattato in c:\ se no non funge :)) prova prima a spostarlo...
a me dice: *daemon not running. starting it now on port 5037* e subito sotto *daemon started successfully* e poi il nulla, come se non vedesse il dispositivo (ho provato a fare sia con lo Z attaccato che attaccandolo dopo...) se chiudo e riapro resta su "please connect xperia etc." mentre se nel task manager chiudo adb mi ridà la cosa del daemon... ho provato sia nelle porte usb 2.0 che nelle 3.0 del case che si collegano alle 3.0 posteriori della scheda madre, ho solo il mouse e la tastiera attaccati alle usb oltre al telefono... aiuto ç_ç
Un'ultima cosa, adesso su bootloader unlock allowed: c'è scritto no.. prima c'era scritto yes.. è normale? in caso un giorno ripristino, ritorna a yes?. In poche parole, è un problema? :)
se c'è scritto no teoricamente non puoi sbloccarlo il terminale in nessun modo...ma ne sei sicuro?
Quote:
Originariamente inviato da robybad
Allora prova a rifleshare il firmware stock da flashtools vedi che torna Yes ;)
Ok, se ritorna yes sono più tranquillo.. per adesso lo lascio così.. penso che non dovrei problemi con gli aggiornamenti etc. Dopo la fatica che ho fatto per il root, ripristinare di nuovo il firmware stock xD.
Ps. non mi interessa sbloccare il bootloader, mi basta il root :)
salve ragazzi chiedo a voi,vorrei ripristinare xperia z e rimettere la stock,attualmente ho sia il root che bootloader sbloccato
esiste qualche guida che voi sappiate ?
Quote:
Originariamente inviato da iceeyes80
Mi sembra che reinstallando il firmware stock ritorna apposto.. Devi scaricare la stock originale poi mettere il cellulare in flashmode ( riavvii e tieni premuto in tasto volume giù) e con flash tools reinstalli lo stock!! ;)
No con flash tools se hai una rom non stock,bootloader sbloccato e root ti dice che hai un software modificato e si blocca
Io lo ripristinato con un tool di nome emma ma adesso ho un no brand italia e mi servirebbe il firmware brand wind
Quote:
Dove lo trovo questo tools emma??
Basta che googli e ti da il tools con la guida considera che ê ufficiale sony
Quote:
Ma si riblocca anche il bootloader??
Certamente vergine con la 435 installata
Quote:
Ti sento molto spigliato!! Ma ad oggi che beneficio ottieni sbloccando la bootloader??? Il tools che parli é questo???
http://developer.sonymobile.com/serv...he-flash-tool/ grazie in anticipo!!
Si sarebbe quello, di benifici tantissimi kernel e rom che ti migliorano il z,si capisco che molti girano solo con il root ma cosi sei molto limitato
Quote:
Si ma al momento room che necessitano bootloader sbloccato né sono solo 2!!
Per ora si dato che é uscito da poco ma considera che a breve saranno tutte con il bootloader sbloccato senza contare tweaks e kernel
cmq ragazzi se volete moddare il cell fatelo bene nel modo corretto! :) a mio modesto parere se uno ama il modding non si limita a sbloccare il cell a meta'! avere il bootloader sbloccato toglie qualsiasi limitazione sia ora e soprattutto in futuro! certo invalida la garanzia... ma personalmente non ho mai avuto problemi a livello di telefono morto... cmq io ho sbloccato prima il boot con la classica guida che si trava in giro, poi ho rootato il cell con il firm di doomlord che tra l'altro ha fatto un buon kernel modificato! e poi ho installato la recovery... considerate che la CWM mi ha dato diversi problemi e sono passato alla TRWP che trovo molto piu' intuitiva ben fatta e straveloce! adesso basta fare backup con frequenza e sperimentare ROM ecc ecc considerate che per i cuochi le nostre prove sono fondamentali per migliorare la ROM in continuazione! spero solo che anche in Italia si mettano a cucinare per bene! :) altrimenti sono piu' su XDA che altro ....
ciauuu
Non capisco che consiglio sia i 3/4 delle persone che utilizzano il terminale non credo che siano sviluppatori cosa se ne fanno di un bootloader sbloccato?
Al momento non ci sono rom che hanno cambiamenti notevoli, in compenso ci sono problemi di morti improvvise, se sblocchi il bootloader e il telefono ti muore ciao ciao garanzia, io ho fatto il root per una serie di programmi che uso, ma il bootloader lo sbloccherò quando i difetti di nascità sono spariti, e quando ci saranno succulenti novità...
Domanda: che miglioramenti hai avuto con la rom installata e il bootloader sbloccato?
Ho seguito tutti i passaggi ma lo schermo da bianco è passato a rosso e blu, ora è tornato bianco, ma non mi appare la scritta (transfer files to your phone part2 ecc...) perchè? qualcuno può aiutarmi? che devo fare? è un tot che aspetto...
Quote:
Originariamente inviato da AenCloud
Il tools va messo su Windows in c:\!!!!!!!!!!
la differenza come ho gia' detto sta' nel fatto che con il bootloader sbloccato puoi utilizzare a pieno le varie MOD che ci sono... non tutte le funzioni sono disponibili con Boot bloccati... tutte le nuove ROM stanno uscendo per boot sbloccati e con 4.2 ;)... il problema delle lorti improvvise e' stato risolto con l'ultimo firm.
ciau
Quote:
Originariamente inviato da doberman1
Giusto ;)