CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 84
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

E' l'alternativa migliore..su XDA la discussione è dedicata a quella ROM; sono più numerosi ed hanno l'esperienza precisa per l'installazione di quella ROM.
    Da qui, non avendo mai installato quella ROM e rilevato il tuo problema, dovrei elencarti quanto leggo sul forum o proprorti di riprovare la procedura.. non sono così bravo da poter immaginare cosa non funziona e se dipende dalla ROM, dalla procedura (indicando qualcosa di differente dalla discussione di XDA) o da qualche tua svista.. in fondo le mie spiegazioni sono state piuttosto generiche, più attinenti al tema di questa discussione che per la specifica installazione della MIUI..
    Occorre pazientare.. se mi venisse in mente qualcosa lo posterò

EDIT: ho letto il tuo messaggio su XDA, ho visto che ti ha proposto la stessa dual recovery che ho postato io (oltre ad aver specificato di installare super SU come app per root e non superuser, diverso e facilmente confondibile).. quindi, se hai rispettato queste cose, dovresti anche correggere la domanda che gli hai posto indicando che non entri nella recovery con tasto power e vol+ in quanto è la procedura sbagliata..se ti risponderà, ti dirà la mia stessa risposta, o vol+ o vol -..il tasto power per quelle recovery serve per confermare una voce durante la navigazione e non per attivare una delle due recovery.. così perdi ulteriore tempo.. in ogni caso sei molto fortunato perchè ti sta rispondendo direttamente lo sviluppatore della ROM, chi meglio di lui?
    Ultima modifica di Cecco1970; 19-09-14 alle 21:59

2. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

fragolino74 (19-09-14)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

Niente il cuoco della MIUI per il compattino passerà allo z3c quindi non ci saranno più aggiornamenti.
    Ho visto sulla MIUI official community che sono presenti lo z1 e lo z2 di sony, speriamo che mettano anche il compattino cosi sarà aggiornata.

Grazie
    Ultima modifica di fragolino74; 21-09-14 alle 10:29

Androidiano VIP L'avatar di Davil333

Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

Scrivo qui anche se non mi ritengo proprio un noob eh... Ma essendo lo Z1C il secondo device della Sony che posseggo (ho avuto un Xperia S tanto tempo fa), mi sono sfuggite un paio di cose, vorrei che qualcuno mi chiarisca alcuni punti, li espongo:

1) Lo Z1C non dispone di recovery stock, giusto?
    2) Per rootare il terminale non si deve necessariamente sbloccare il bootloader, giusto?
    3) Dopo il root è consigliabile installare una custom recovery e fare un backup dell'intera rom, giusto?
    4) Per quale motivo dovrei installare la duo recovery? Che senso ha averne due? È possibile installarne una soltanto?
    5) Ci sono rom che non richiedono il bootloader sbloccato, perché basate sul kernel stock, invece volendo installare una AOSP (CM, Paranoid ecc...) c'è da sbloccare il bootloader perché le rom in questione usano un kernel modificato, giusto?

Ecco, qualcuno di buon cuore che mi illumini..?

Grazie
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Davil333 Visualizza il messaggio
    Scrivo qui anche se non mi ritengo proprio un noob eh... Ma essendo lo Z1C il secondo device della Sony che posseggo (ho avuto un Xperia S tanto tempo fa), mi sono sfuggite un paio di cose, vorrei che qualcuno mi chiarisca alcuni punti, li espongo:

1) Lo Z1C non dispone di recovery stock, giusto?
    Giusto
    2) Per rootare il terminale non si deve necessariamente sbloccare il bootloader, giusto?
    Giusto: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425800
    3) Dopo il root è consigliabile installare una custom recovery e fare un backup dell'intera rom, giusto?
    Se vuoi...
    4) Per quale motivo dovrei installare la duo recovery? Che senso ha averne due? È possibile installarne una soltanto?
    Non so risponderti
    5) Ci sono rom che non richiedono il bootloader sbloccato, perché basate sul kernel stock, invece volendo installare una AOSP (CM, Paranoid ecc...) c'è da sbloccare il bootloader perché le rom in questione usano un kernel modificato, giusto?
    Giusto
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

7. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

Davil333 (21-09-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    238
    Predefinito

Altra cosa, seguendo i link per installare la doppia recovery, mi sono imbattuto nella pagina dei download dello sviluppatore (NUT), nella pagina, sono presenti 2 link dello Z1C, che sono:

1) Z1C-lockeddualrecovery2.7.154-BETA.installer.zip (23.61MB)

2) Z1C-lockeddualrecovery2.7.154-BETA.flashable.zip (7.39MB)

Sembrano essere perfettamente uguali, dimensioni dei file permettendo, quale devo installare?

Edit: uno è flashable.zip e l'altro installer.zip, suppongo che dovrò installare l'installer, giusto?
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

Androidiano VIP L'avatar di thereferee

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

Altra cosa, seguendo i link per installare la doppia recovery, mi sono imbattuto nella pagina dei download dello sviluppatore (NUT), nella pagina, sono presenti 2 link dello Z1C, che sono:

1) Z1C-lockeddualrecovery2.7.154-BETA.installer.zip (23.61MB)

2) Z1C-lockeddualrecovery2.7.154-BETA.flashable.zip (7.39MB)

Sembrano essere perfettamente uguali, dimensioni dei file permettendo, quale devo installare?
    Dovresti provare a scaricarli tutti e due.

Il secondo "flashable" sembra che deve essere flashato, probabilmente da recovery.
    Il primo credo che sia quello che fa al caso tuo.
    Scaricali tutti e due e dicci cosa c'è dentro

Edit:
    Edit: uno è flashable.zip e l'altro installer.zip, suppongo che dovrò installare l'installer, giusto?
    A questo punto si
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

Nicola Rizzoli

Spoiler:

Smartphone

Ringraziamenti
    238
    Predefinito

Per sicurezza li sto scaricando entrambi, anche se penso anch'io che il flashable.zip sia per chi ha già una recovery custom e vuole installare la duo, mentre l'installer dovrebbe essere per chi non ne ha installata ancora nessuna.. Vi dirò tra poco..

Smartphone

Ringraziamenti
    238
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Non ha molto senso, forse per appagare i più tra quelli che preferiscono determinate interfacce di recovery.. Comunque è piuttosto semplice da installare, non ho visto se ce ne sono altre, quindi è facile scegliere questa.. non so se ci siano altre opzioni utili tra le 2 recovery che giustifichino ulteriormente il dualismo..

..scrive sul thread
    XDA:
    Ogni file va usato a seconda della modalità di installazione che segui..il primo implementa anche il tool di installazione (File più grande), mentre il secondo è la dual recovery nuda e cruda da installare con altra recovery..
    Perfetto, quindi avevo intuito bene, il file più grande è l'installer, ed è quello che dovrò utilizzare io dopo aver fatto il root, in quanto non ho nessuna recovery custom con cui flashare il secondo (file più piccolo)... Grazie.

Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

GUarda io l'ho utilizzata per installare la MIUI, ho usato la versione installer ma dopo che ho riavviato la miui non ce ne è più taccia, quindi se vuoi avere sempre la recovery nel dispositivo prima di riavviare installa anche la versione flash cosi non avrai i miei problemi.

Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fragolino74 Visualizza il messaggio
    GUarda io l'ho utilizzata per installare la MIUI, ho usato la versione installer ma dopo che ho riavviato la miui non ce ne è più taccia, quindi se vuoi avere sempre la recovery nel dispositivo prima di riavviare installa anche la versione flash cosi non avrai i miei problemi.
    Non può, serve una recovery...gli manca.. probabilmente il problema che hai riscontrato te riguarda qualche incompatibilità di recovery e post installazione custom rom..forse puoi tentare tu la reinstallazione della dual recovery, dopo aver messo la custom ROM (forse eh..non so che ti succeda!)..

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio