CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 26 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 256
Discussione:

[Tutorial] Ottenere i permessi di Root su Xperia Z1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

buonasera, avrei una domanda, scusate se non è la sezione giusta, sul mio z1 è installato il firmware 14.2.A.1.136 con root, vorrei flashare il nuovo firmware 14.3.A.0.681 con root,
    se faccio un nandroid backup dell'attuale rom, posso poi reinstallarla sul nuovo firmware, mantenendo i diritti di root, ovviamente sulla .136

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z1

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da molettone Visualizza il messaggio
    buonasera, avrei una domanda, scusate se non è la sezione giusta, sul mio z1 è installato il firmware 14.2.A.1.136 con root, vorrei flashare il nuovo firmware 14.3.A.0.681 con root,
    se faccio un nandroid backup dell'attuale rom, posso poi reinstallarla sul nuovo firmware, mantenendo i diritti di root, ovviamente sulla .136

Ti consiglio vivamente di ripetere tutti i passaggi fino alla 14.2.A.0.290 e poi installare la 14.3.A.0.681.
    Se guardi nel forum XDA richiede questa procedura.
    Se hai un backup alla 4.2 non conosco se crea problemi,io ho ripetuto tutto da 0 e il cellulare funziona perfettamente.

- - merge - -

Ti consiglio vivamente di ripetere tutti i passaggi fino alla 14.2.A.0.290 e poi installare la 14.3.A.0.681.
    Se guardi nel forum XDA richiede questa procedura.
    Se hai un backup alla 4.2 non conosco se crea problemi,io ho ripetuto tutto da 0 e il cellulare funziona perfettamente.

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ti ringrazio, ma io intendevo chiedere se dalla .681, posso ritornare alla .136 con root, ripristinandola dal nandroid backup.
    perché ho visto in un tuo precedente post, che si può aggiornare dalla .136 con root alla nuova .681, semplicemente flashandola.
    o almeno così mi sembrava di aver capito. grazie.

- - merge - -

ti ringrazio, ma io intendevo chiedere se dalla .681, posso ritornare alla .136 con root, ripristinandola dal nandroid backup.
    perché ho visto in un tuo precedente post, che si può aggiornare dalla .136 con root alla nuova .681, semplicemente flashandola.

Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z1

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

- - merge - -

praticamente ti spiego che ho fatto io.

Volevo provare l'aggiornamento e quindi tramite pc e con il programma di sony ho aggiornato all'ultima versione perdendo il root.
    Una volta trovato la 4.4 modificata con root ho seguito la guida in questa sequenza :

1) 4- Unroot/Downgrade a Firmware 4.2 stock: (sono ritornato alla 4.2)
    2) 1- ROOT ROM .534 o precedenti
    3) 2- ROOT ROM 4.3 vers. 14.2.A.0.290
    4) Ho scaricato i file per la 4.4 con root seguendo questa guida : [STOCK][C69XX][4.4] Update to 14.3.A.0.681 [Root & XZDR][UPDATED] - xda-developers anche se nella guida dice che si puo utilizzare la versione 14.2.A.1.136 .

Io ho rifatto tutto per pignoleria e da quello che vedo non rilevo nessun bug,per quanto riguarda il flash diretto si potrebbe fare ma non ho provato.

- - merge - -

- - merge - -

Volevo provare l'aggiornamento e quindi tramite pc e con il programma di sony ho aggiornato all'ultima versione perdendo il root.
    Una volta trovato la 4.4 modificata con root ho seguito la guida in questa sequenza :

4) Ho scaricato i file per la 4.4 con root seguendo questa guida : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2687443 anche se nella guida dice che si puo utilizzare la versione 14.2.A.1.136 .

Io ho rifatto tutto per pignoleria e da quello che vedo non rilevo nessun bug,per quanto riguarda il flash diretto si potrebbe fare ma non ho provato.

P.s. ho notato che manca la chiamata vocale ora non ricordo se nella versione ufficiale c'é .

Ti avviso inoltre che devi installare l'ultima versione di flashtool o non funziona ( la trovi nella guida del link che ti ho postato)
    Ultima modifica di Firestorm2; 26-03-14 alle 20:32

Senior Droid

Smartphone
    Samsung S7 edge; Dooge mix2

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Firestorm2 Visualizza il messaggio

4) Ho scaricato i file per la 4.4 con root seguendo questa guida : [STOCK][C69XX][4.4] Update to 14.3.A.0.681 [Root & XZDR][UPDATED] - xda-developers anche se nella guida dice che si puo utilizzare la versione 14.2.A.1.136 .

- - merge - -

P.s. ho notato che manca la chiamata vocale ora non ricordo se nella versione ufficiale c'é .

Ti avviso inoltre che devi installare l'ultima versione di flashtool o non funziona ( la trovi nella guida del link che ti ho postato)
    Scusami Firestorm poichè anche io, come molti altri, abbiamo aggiornato alla versione 4.4.2 saresti così gentile di aggiornare la guida inserendo una sezione apposita per il root di questa versione del firmware, completa di tutti i link, senza che ci siano rimandi alle sezioni precedenti che rimandano ad altre sezioni o a terze parti si creerebbe, così, meno confusione e soprattutto meno possibilità di errori per chi non è tanto pratico come me.
    Grazie per la tua infinita collaborazione

Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z1

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciccillo951 Visualizza il messaggio
    Scusami Firestorm poichè anche io, come molti altri, abbiamo aggiornato alla versione 4.4.2 saresti così gentile di aggiornare la guida inserendo una sezione apposita per il root di questa versione del firmware, completa di tutti i link, senza che ci siano rimandi alle sezioni precedenti che rimandano ad altre sezioni o a terze parti si creerebbe, così, meno confusione e soprattutto meno possibilità di errori per chi non è tanto pratico come me.
    Grazie per la tua infinita collaborazione
    Non so se hai notato ma e quello che ho fatto.
    Apri la guida principale : https://www.androidiani.com/forum/mo...xperia-z1.html

Segui la sequenza che ti ho scritto :

1) 4- Unroot/Downgrade a Firmware 4.2 stock: (sono ritornato alla 4.2) (nella guida principale guarda solo il punto 4)

2) 1- ROOT ROM .534 o precedenti (nella guida principale guarda solo il punto 1 )

3) 2- ROOT ROM 4.3 vers. 14.2.A.0.290 (Nella guida principale guarda solo il punto 2)

4) Ho scaricato i file per la 4.4 con root seguendo questa guida : [STOCK][C69XX][4.4] Update to 14.3.A.0.681 [Root & XZDR][UPDATED] - xda-developers anche se nella guida dice che si puo utilizzare la versione 14.2.A.1.136 . (scarica e installa il nuovo flashtool da qui :flashtool-0.9.15.0-windows.exe (113,23 MB) - uploaded.net scarica i 2 file da qui :
    -=- [NUT]'s XDA download page -=-
    )

Per installare questi file :
    Copia il file C69XX_14.3.A.0.681.flashable.zip nella scheda esterna (sd) e usa il TRW per installarlo
    Attento: Non Spegnere assolutamente il cellulare ma usa i tasti indietro poi premi Rebot > power off.
    Fai il Flash del file C69XX_14.3.A.0.681_Stripped.ftf' usando flashtool
    una volta finito disconnetti il cellulare e accendilo.
    Praticamente fai il lavoro che hai fatto la prima volta arrivando alla versione 14.2.A.290 .
    non Preoccuparti se hai l'ultima versione 4.4.2 puoi ritornare alla 4.2, non ti crea nessun problema se la mia miniguida non ti e chiara dimmi esattamente il punto dove hai dubbi .
    Ultima modifica di Firestorm2; 27-03-14 alle 17:02

8. Il seguente Utente ha ringraziato Firestorm2 per il post:

ciccillo951 (28-03-14)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung S7 edge; Dooge mix2

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Firestorm2 Visualizza il messaggio
    Non so se hai notato ma e quello che ho fatto.
    Apri la guida principale : https://www.androidiani.com/forum/mo...xperia-z1.html

Segui la sequenza che ti ho scritto :

1) 4- Unroot/Downgrade a Firmware 4.2 stock: (sono ritornato alla 4.2) (nella guida principale guarda solo il punto 4)

2) 1- ROOT ROM .534 o precedenti (nella guida principale guarda solo il punto 1 )

3) 2- ROOT ROM 4.3 vers. 14.2.A.0.290 (Nella guida principale guarda solo il punto 2)

4) Ho scaricato i file per la 4.4 con root seguendo questa guida : [STOCK][C69XX][4.4] Update to 14.3.A.0.681 [Root & XZDR][UPDATED] - xda-developers anche se nella guida dice che si puo utilizzare la versione 14.2.A.1.136 . (scarica e installa il nuovo flashtool da qui :flashtool-0.9.15.0-windows.exe (113,23 MB) - uploaded.net scarica i 2 file da qui :
    )

Per installare questi file :
    Copia il file C69XX_14.3.A.0.681.flashable.zip nella scheda esterna (sd) e usa il TRW per installarlo
    Attento: Non Spegnere assolutamente il cellulare ma usa i tasti indietro poi premi Rebot > power off.
    Fai il Flash del file C69XX_14.3.A.0.681_Stripped.ftf' usando flashtool
    una volta finito disconnetti il cellulare e accendilo.
    Praticamente fai il lavoro che hai fatto la prima volta arrivando alla versione 14.2.A.290 .
    non Preoccuparti se hai l'ultima versione 4.4.2 puoi ritornare alla 4.2, non ti crea nessun problema se la mia miniguida non ti e chiara dimmi esattamente il punto dove hai dubbi .
    Ti ringrazio ma per me rimane sempre molto complicato è la possibilità di commettere errori anche minimi con tutti quei passaggi è sempre in agguato. Aspetterò che qualcuno trovi una soluzione più semplice e alla portata di neofiti come me. Continuerò a seguirti poichè sei l'unico che si sta interessando e questo è l'unico forum dove è possibile trovare notizie al riguardo.

Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z1

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Ti ringrazio ma per me rimane sempre molto complicato è la possibilità di commettere errori anche minimi con tutti quei passaggi è sempre in agguato. Aspetterò che qualcuno trovi una soluzione più semplice e alla portata di neofiti come me. Continuerò a seguirti poichè sei l'unico che si sta interessando e questo è l'unico forum dove è possibile trovare notizie al riguardo.
    Ti assicuro che anche per me non e stato facile 2 o 3 volte non e andato a buon fine e ho utilizzato Sony PC Companion per riparare il cellulare.
    Questo e il mio primo cellulare Android che tocco ma ti assicuro che se segui la guida in sequenza come da me descritto non e difficile.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

il telefono è andato in bootloop dopo che ho flashato la .290 ho seguito tutta la guida. cosa posso fare?
    Ultima modifica di allexander; 29-03-14 alle 23:29

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

sta su xda devi fare solo il downgrade alla 4.2.2 la rooti e poi installi la recovery da recovery flashi la .681 spegni e da flash tool flashi la 681 stripped

Pagina 22 di 26 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio