Buon anno a tutti,
tutto tace? Non ci sono novità? Ho capito che bisogna passare prima dallo sblocco del bootloader ma nessuno è in grado di fornire una guida passo passo (in italiano) semplice?.
Visualizzazione stampabile
Buon anno a tutti,
tutto tace? Non ci sono novità? Ho capito che bisogna passare prima dallo sblocco del bootloader ma nessuno è in grado di fornire una guida passo passo (in italiano) semplice?.
io ho la 4.3 con root e dual recovery e bootloader mai sbloccato...
è necessario installare la versione pre-rooted di [Nut] postata su xda..appena posso posto il link
purtroppo per ora richiede il full wipe, non c'è ancora nè root diretto per 4.3 nè un modo di fare un semplice update mantenendo il root
ragazzi ho appena comprato uno z1 brand tim ora ha la 4.2.2 14.1.g.2.257 vorrei fare il root recovery e magari cambiare rom con la 4.3......ho letto che alcuni hanno la 4.3 con dual recovery root etc come devo fare mi date una guida grazie !
come hai fatto mi potresti dare una guida io ho la 4.2.2 brand tim vorrei anche io i root e la dual recovery con la 4.3 senza sbloccare il bottloader come posso fare grazie !
che versione di fw hai attualmente?
questa è il link originale alla procedura:
[STOCK][C6903][4.3] Update to 14.2.A.0.290 [Root & XZDR][LB/UB][6/1/2014] - xda-developers
io l'ho effettuata saltando il passaggio dove dice di flashare il downgrade alla .534 perchè avevo la .257 ottenuta da un OTA con root conservato con l'apposita funzione survivor di supersu..
i passi che ho descritto anche su XDA per ora li metto in inglese (se dovessi avere tempo più in là potrei tradurli), considerando che sono partito dalla .257 con root e dual recovery installata (e vanno bene anche con la .534 con root e dual recovery, l'importante è che non abbiate le prime versioni che si resettavano da sole dopo 40 secondi):
1. flashed .71 CWM/TWRP from CWM
2. reboot system
3. reboot and went to TWRP > Wipe > advanced Wipe >
and then ticked: Dalvick Cache, System ,cache, Data, Internal Storage
4. swiped to Right to confirm
5. in the previous menu after that Click Format data > typed yes
6. after that flashed the .ZIP
7. turned off the mobile with the TWRP specific option
8. flashed the stipped FTF with Flashtool
se attualmente avete già la .290 senza root e dual recovery aggiungete questi passaggi prima di tutti gli altri:
0A. flashare il firmware C6903_14.1.G.1.534_1276-4314_R2A (è il .534)
0B. fare un semplice root della .534 con l'aiuto del PC
0C. installare la dual recovery da PC
0D. proseguire con tutti i passi descritti sopra in inglese :)
La procedura sopra descritta farà perdere tutti i dati e i programmi che avete installato in precedenza (compresa rubrica, foto, altro), perchè include in essa la formattazione della memoria interna!
Attualmente è l'unico modo per ottenere il root su ROM STOCK, mantenendo il bootloader bloccato
per i ringraziamenti usate l'apposito tasto :D
ciao :)
Io ho la 257 cosa devo fare
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
Io ho la 257 Brand Tim 4.2.2 cosa devo fare
ma attualmente avete il root e la dual recovery?
Il mio è nuovo non ha niente
La verisione che ho è l'ultima 14.2.A.0.290 ma da quello che ho capito bisogna comunque fare un downgrade del firmware e a quanto ho letto anche su altri forum si corre il rischio di perdere l'imei rendendo inutilizzabile il telefono.
Preferisco lasciare tutto com'è sino a quando non si troverà un'altra soluzione più semplice.
Grazie:(
da quello che ho letto quando si ripassa a 4.3 viene ripristinato tutto, quindi non ti accorgeresti nemmeno della perdita temporanea tra flash e format da recovery :)
quindi se rimetto la rom stock sony di cui ho fatto un backup l'imei non si perde anche facendo il downgrade?
sì, il backup , da quello che ho letto su XDA, se completo, conserva anche l'IMEI
(ma in ogni caso c'è sempre la soluzione per recuperarlo, e la più semplice e riflashare una ROM con Android 4.3)
Ragazzi io ho la 4.2.2 Brand Tim cosa dovrei fare ho il rischio di perdere l imei?
no, IMEI si perde "temporaneamente" solo nel passaggio da 4.3 a 4.2 (downgrade). Tu andrai solo in avanti (upgrade) in maniera "indolore"
Ok quindi io per fare i root e avere la 4.3 cosa dovrei fare io ho sempre la 4.2 Brand Tim lo vorrei fare anche perché vorrei togliere questo brand anche perché vorrei avere la navbar più piccola...Quote:
Originariamente inviato da guybrush2099
no, IMEI si perde "temporaneamente" solo nel passaggio da 4.3 a 4.2 (downgrade). Tu andrai solo in avanti (upgrade) in maniera "indolore"
Qualcuno può dirmi come fare per questi root e 4.3 senza perdere imei ho letto anche che sbloccando. Il bootloader si perdono alcune funzioni tipo la stamina etc un ragazzo con uno z1 brand Tim ha flashato. Il firmware stock no brand 4.3 ma non gli leggeva più la Sim
si puo avare una risposta cortesemente
Ragazzi per togliere il brand Tim vorrei flashare la 543 no brand quale dovrei mettere la Europa o la italiana?
ne puoi usare una qualsiasi
questa è una testata e perfettamente funzionante
https://mega.co.nz/#!K1QD1bSK!JkgNvz...Tuzn8IaEFhQhUI
Quindi non perdo l imei perché ho letto che un ragazzo passando da una brand Tim a un altra no brand il tel non leggeva più la sim
non perdi nulla ( perché il tuo amico aveva la 4.3 e tu hai scritto che hai ancora la 4.2.2)
la procedura è la stessa dell'xperia z di cui qui c'è un esempio:
http://translate.googleusercontent.c...JZgbrxk0Md-eGQ
è la versione linkata da google tradotta quindi ci saranno errori di traduzione probabilmente. Ora non ho il tempo di risalire al link originale, ma non dovresti avere problemi a farlo tu partendo da lì. (sempre se ti serve)
Sono uguali per l'italiana l'aggiornamento è uscito anche ota se non mi sbaglio
a lui interessa avere il 4.3 con root integrato
A ok allora bastava fare vroot alla 257 e poi flashiare una rom stock già rootata
Scusami alla prima pagina ce scritto che i tool non vanno bene per la 257
infatti vroot non funziona su 257
Bisogna usare kingoroot (che è la versione occidentale senza caratteri giapponesi) sulla 534
Ok quindi devo flashare la 534 italiana poi usare kingroot giusto?
Si e poi installare grazie al root la dualrecovery e poi da lì puoi finalmente installare la 4.3 già rootata
Ora inizio a fare questi due passaggi poi appena ho concluso mi aiutate negli altri passaggi grazie mille per la pazienza
Qualche miglioramento con l'aggiornamento ad Android 4.3? Appena mi tornerà il telefono aggiornerò la guida
ragazzi ho flashato il firmware ita tutto apposto ora devo fare il root con kingo e poi ? non so come procedere ditemi come mettere la dual recovery e la rom rooted 4.3
Allora io ho aggiornato alla 4.3 utilizzando la ROM su xda... tutto liscio come l'olio...
Si ma come dimmi come devo fare
Basta che scrivi sony xperia z1 nut xda e trovi la 4:3 rootata stock con relativa guida
Si la rom lo trovata ma io non ho ancora la dual ricovery ho letto la guida ma non ho capito come metterla
Nessuno di voi puoi aiutarmi un attimo spiegandomi come fare in modo dettagliato?
La dual recovery dovrebbe essere integrata nella rom e se non sbaglio ti serviva solo il root ma ora vado a controllare
Ci sta la guida su XD ad su come installare la dual recovery