Visualizzazione stampabile
-
La guida non la capisco già ho letto sia quella della dual ricovery sia quella della rom per questo ho chiesto se potevate darmi una mano
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
gennyspettro
La guida non la capisco già ho letto sia quella della dual ricovery sia quella della rom per questo ho chiesto se potevate darmi una mano
Inviato dal mio C6903 usando
Androidiani App
Quando trovo un po' di tempo aggiorno la guida... cmq non dovrebbe essere difficile... basta che installi la recovery (trovi il collegamento nel post della ROM) e poi segui la procedura per installare la rom...
-
ok ho fatto tutto un ultima cosa vorrei la barra dei tasti piu piccola oppure trasparente come devo fare ?
quale guida devo seguire per la dual recovery ? ce una di nut e un altra di krabappel
-
ora sei su android 4.3 con root e dualrecovery? (la ROM di Nut?)
-
si ho seguito la guida e il link della rom nut ora vorrei mettere la barra dei tasti piu piccola o trasparente come devo fare ?
-
Ragazzi sinceramente ho fatto tutta la guida ma mi sono crashate già alcune app tirando un Po i conti a me il root. Come faccio a ritornare alla stato iniziale senza root e con la recovery stock? Basta che flshao il firmware 290 Ita con flashtool?
-
Quote:
gennyspettro
Ragazzi sinceramente ho fatto tutta la guida ma mi sono crashate già alcune app tirando un Po i conti a me il root. Come faccio a ritornare alla stato iniziale senza root e con la recovery stock? Basta che flshao il firmware 290 Ita con flashtool?
Androidiani App
Anche io ho avuto qualche problema... che ho risolto con molta pazienza... adesso sto aggiornando la guida... cmq credo che non ci siano problemi se flashi una rom 4.3 stock...ma NON tornare indietro ad una precedente rom... Per farlo che da seguire una procedura altrimenti perdi l'imei... (Non irrimediabilmente)
-
Si ma quindi per portare il telefono alle condizioni di fabbrica Senza dual recovery e sena root devo flashare la4.3 Ita con flashtool così facendo si toglie anche la dual recovery? Io voglio mettere la 4.3 Ita per avere aggiornamenti in futuro visto che i root non mi servono.......
-
Quote:
gennyspettro
Si ma quindi per portare il telefono alle condizioni di fabbrica Senza dual recovery e sena root devo flashare la4.3 Ita con flashtool così facendo si toglie anche la dual recovery? Io voglio mettere la 4.3 Ita per avere aggiornamenti in futuro visto che i root non mi servono.......
Androidiani App
Leggi la guida... ora dovresti trovare tutto!
Se vuoi la 4.3 full stock ita la devi cercare su XDA e flasharla con flashtool...
-
Smanettando con la 4.3 quando entro nell app centro aggiornamenti e vado su sistema e provo a ricaricare mi carica ma subito dopo va su nuove app non rimane su sistema potete controllare voi che avete la 4.3
-
se si fa il downgrade con il file di nut si ha la recovery stock e non la philz o twrp ho provato il file apposta
-
Quote:
allexander
se si fa il downgrade con il file di nut si ha la recovery stock e non la philz o twrp ho provato il file apposta
Bene! Grazie della segnalazione, lo specificherò nella guida
-
buona sera a tutti, scusate non ho capito una cosa. partendo dalla rom 4.3, quale sono i passi per effettuare il root. ho acquistato uno z1 usato che montava gia' l'aggiornamento all ultima rom. dalla prima pagina seguendo la guida vroot con la 290 non funziona (almeno a me). qualcuno puo' delucidarmi o indicarmi la strada. grazie
-
Idem per me è stock con la 4.3 e il programma v root non va...
-
Quote:
rinosergi
buona sera a tutti, scusate non ho capito una cosa. partendo dalla rom 4.3, quale sono i passi per effettuare il root. ho acquistato uno z1 usato che montava gia' l'aggiornamento all ultima rom. dalla prima pagina seguendo la guida vroot con la 290 non funziona (almeno a me). qualcuno puo' delucidarmi o indicarmi la strada. grazie
C'è scritto tutto nella guida... il root diretto non è possibile su quelle rom ... dovete tornare indietro a rom più vecchie
-
Quote:
iacopo93
C'è scritto tutto nella guida... il root diretto non è possibile su quelle rom ... dovete tornare indietro a rom più vecchie
grazie per la risposta. quindi se ho capito bene, torno per esempio con flashtool alla 257 effettuo il root con vroot, poi aggiorno in ota la 290 ? ho letto pagine fa' che c'e' il rischio di perdere la parte modem e' vero? grazie per l aiuto.
-
No devi tornare ad una rom 4.2... nella guida ci dovrebbe essere scritto tutto... ci dovrebbe anche essere una parte sul downgrade da 4.3 a 4.2
-
Decisamente troppo lungo come procedimento, è di gran lunga meglio il procedimento per i Samsung.
mi esce un messaggio tutto in cinese e mi appare sul telefono se voglio ripristinare ma non ho capito che devo fare dopo
-
Quote:
Din
Decisamente troppo lungo come procedimento, è di gran lunga meglio il procedimento per i Samsung.
mi esce un messaggio tutto in cinese e mi appare sul telefono se voglio ripristinare ma non ho capito che devo fare dopo
Androidiani App
Nella guida ci sono tutti i passaggi... con relativi screenshot...
-
ancora meglio usare kingo root al posto di vroot..è la versione tradotta in inglese senza caratteri orientali
-
Quote:
iacopo93
Quote:
Originariamente inviato da Din
Androidiani App
Nella guida ci sono tutti i passaggi... con relativi screenshot...
Si ci sono tutti i passaggi ma questo del messaggio di ripristino sul telefono non c'è... Aggiorna la guida...
-
Quote:
iacopo93
No devi tornare ad una rom 4.2... nella guida ci dovrebbe essere scritto tutto... ci dovrebbe anche essere una parte sul downgrade da 4.3 a 4.2
scusate una domanda, forse banale, ho un z1 con 4.3 e ultimo aggiornamento 14.2.A.1.136, se torno alla versione 534, facendo un downgrade, acquisisco i diritti di root con la guida da te postata, posso poi aggiornare, via ota oppure con flashtool, alle nuove versioni? E in questo caso i diritti di root rimangono o li perdo comunque. Grazie e buona serata.
-
Quote:
molettone
scusate una domanda, forse banale, ho un z1 con 4.3 e ultimo aggiornamento 14.2.A.1.136, se torno alla versione 534, facendo un downgrade, acquisisco i diritti di root con la guida da te postata, posso poi aggiornare, via ota oppure con flashtool, alle nuove versioni? E in questo caso i diritti di root rimangono o li perdo comunque. Grazie e buona serata.
Scusa ma come fai ad avere quella versione di firmware che io sappia l'ultima è la 14.2.A.0.290 ed è quella che ho scaricatocon pc cpmpanion. Ci sono stati altri aggiornamenti che non tutti hanno ricevuto ancora?.
-
Proprio in questo momento ho ricevuto l'aggiornamento.
-
Quote:
molettone
Devi aggiornare alle ultime versioni tramite la mia guida..
Che usa flashtool e recovery..
Oppure via ota ma rischi di perdere il root... la prima via è più lunga ma è testata...
-
via OTA il root resta solo dalla 534 alla 257.
per le successive si perde (cioè funziona se ti va bene solo sotto recovery flashando mod, ma mentre sei in Android non hai nessun diritto di root)
-
Quote:
guybrush2099
via OTA il root resta solo dalla 534 alla 257.
per le successive si perde (cioè funziona se ti va bene solo sotto recovery flashando mod, ma mentre sei in Android non hai nessun diritto di root)
quindi se ho capito bene, l'intera procedura va a buon fine solamente aggiornando sotto recovery, tramite la guida di Iacopo93, ma in questo caso devo procedere per gradi, quindi aggiornando a 257, poi 290 e infine la nuova 136, oppure posso flashare direttamente la 136? grazie ancora.
-
Quote:
molettone
quindi se ho capito bene, l'intera procedura va a buon fine solamente aggiornando sotto recovery, tramite la guida di Iacopo93, ma in questo caso devo procedere per gradi, quindi aggiornando a 257, poi 290 e infine la nuova 136, oppure posso flashare direttamente la 136? grazie ancora.
Ho aggiornato la guida, ora dovrebbe essere più chiara! Ho anche aggiunto l'upgrade al nuovo fw 14.2.A.1.136
Nel caso in cui non fosse chiaro qualcosa segnalate! :)
-
cioe io ho l'ultimo aggiornamento alla 4.3 di qualche settimana fa se torno in dietro di firmware perdo l'imei??????????? come posso fare per i permessi di root
-
Ma qualcuno che risponde c'e qua??????????????
-
Quote:
stereojack
Ma qualcuno che risponde c'e qua??????????????
Guarda che qui non c'è nessuno pagato per rispondere alle tue domande! In ogni caso la tua risposta la trovi nella mia guida... basta leggere... prima di postare domande sarebbe meglio leggere il thread, soprattutto il primo post
-
cerca di darti una calmata mica ti sto aggredendo ti ho chiesto gentilmente,se da una 4.3 a una 4.2 ci sono i rischi di perdere imei
coediali saluti.
-
Quote:
stereojack
cerca di darti una calmata mica ti sto aggredendo ti ho chiesto gentilmente,se da una 4.3 a una 4.2 ci sono i rischi di perdere imei
coediali saluti.
Qui siamo tutti calmi... :) ti stavo solo invitando a leggere la guida in cui trovi tutte le risposte...nel caso qualcosa non fosse chiaro scrivi...
-
volevo gentilmente sapere come posso fare il root su una build stock 14.2.A.1.136 devo tornare a una 4.2 :)
cordiali saluti
-
Quote:
stereojack
volevo gentilmente sapere come posso fare il root su una build stock 14.2.A.1.136 devo tornare a una 4.2 :)
cordiali saluti
Come scritto nella guida, devi tornare ad un fw 4.2, ottenere il root e aggiornare seguendo la guida
-
Quote:
iacopo93
Come scritto nella guida, devi tornare ad un fw 4.2, ottenere il root e aggiornare seguendo la guida
jacopo non perdo l'imei con quel procedimento
cordiali saluti.
-
Quote:
stereojack
jacopo non perdo l'imei con quel procedimento
cordiali saluti.
No, però non l'ho testato personalmente.... ho Solo tradotto una guida inglese molto affidabile...(un sito di sviluppatori)
-
ragazzi ho seguito la guida di jacopo e perfetta non ho avuto nessun problema.
-
Quote:
stereojack
ragazzi ho seguito la guida di jacopo e perfetta non ho avuto nessun problema.
a me fallisce sempre ho seguito tutti i passaggi e al punto dove mi chiede di ripristinare i miei dati fa tutto da solo e automaticamente va a fallire i root...
-
Quote:
Din
a me fallisce sempre ho seguito tutti i passaggi e al punto dove mi chiede di ripristinare i miei dati fa tutto da solo e automaticamente va a fallire i root...
Sicuramente avrai un firmware non rootabile direttamente...controlla la versione del tuo fw, deve coincidere con la versione della guida