Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iacopo93
Sicuramente avrai un firmware non rootabile direttamente...controlla la versione del tuo fw, deve coincidere con la versione della guida
ho il .290 4.3 sto provando la guida di flashtool ma dopo che mi dice che il telefono è iin flashmode non fa più altro... rimane spento
edit: root riuscito, con un pò di difficoltà, ho finito ora ed ho installato la iHackers v2.1... solamente che non capisco perchè quando metto il kernel non si avvia... se non metto la baseband della .290 non parte la rom... lì dicevano che c'era tweaks ma non c'è nulla... avrò sbagliato io qualcosa...
-
z1
Quote:
Din
ho il .290 4.3 sto provando la guida di flashtool ma dopo che mi dice che il telefono è iin flashmode non fa più altro... rimane spento
edit: root riuscito, con un pò di difficoltà, ho finito ora ed ho installato la iHackers v2.1... solamente che non capisco perchè quando metto il kernel non si avvia... se non metto la baseband della .290 non parte la rom... lì dicevano che c'era tweaks ma non c'è nulla... avrò sbagliato io qualcosa...
io ho seguito alla lettera la procedura di jacopo ed e andata alla grande volevo sapere che cosa e la ihackers v 2.1
cordiali saluti:)
-
Quote:
stereojack
ragazzi ho seguito la guida di jacopo e perfetta non ho avuto nessun problema.
quindi adesso ti trovi il telefono rootato ed hai aggiornato all'ultima versione 136?
-
Quote:
molettone
quindi adesso ti trovi il telefono rootato ed hai aggiornato all'ultima versione 136?
Si, se segui passo passo riuscirai pure tu...
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
-
[QUOTE=Din;5282996]Si, se segui passo passo riuscirai pure tu...
scusami din se sono petulante, ma devo aggiornare necessariamente alla 290 e poi alla 136, oppure posso aggiornare direttamente alla 136?
-
adesso infatti il problema e che ho la 136 con bootloader sbloccato e non ho permessi di root :(
-
Quote:
stereojack
adesso infatti il problema e che ho la 136 con bootloader sbloccato e non ho permessi di root :(
Io non sono esperto di bootloader sbloccati, ma non puoi flashare una custom rom con root?
-
io ho l'ultima versione come posso fare il ruoot?
-
fatto ma la cosa migliore che faccio lo sai quale e jacopo adesso rifaccio il relocked in quanto ho fatto il backup delle ta ecc e mi tengo solo htc one che a mio avviso rispetto a questo anche se bellissimo terminale z1 e tutto di un altro pianeta.
-
C'è la guida anche per i bootloader... Per il root seguite la guida, è fatta benissimo.
-
Quote:
stereojack
fatto ma la cosa migliore che faccio lo sai quale e jacopo adesso rifaccio il relocked in quanto ho fatto il backup delle ta ecc e mi tengo solo htc one che a mio avviso rispetto a questo anche se bellissimo terminale z1 e tutto di un altro pianeta.
Non metto in discussione che l'one sia un ottimo terminale ma che lo z1 sia un altro pianeta mi sembra strano... ti posso dar ragione solo per l'interfaccia... una è la sony UI molto minimal e l'altra è la sense... un interfaccia di tutto rispetto (questione di gusti) ma per il resto... anche fluidità vince lo z1... ma alla fine sono tutti e 2 ottimi terminali...
-
ragazzi io ho la versione del Firmware 4.3 vers. 14.2.A.1.136 e vorrei fare il root..ma non riesco a capire come devo fare...da che punto devo iniziare se tornare alla 4.2 poi andare alla 4.3..ho il cellulare da 3 giorni e ho fatto subito l'aggiornamento.
-
Salve a tutti , vorrei far notare che nella guida mancano alcuni passaggi molto importanti,sopratutto per noi novellini che cominciamo da oggi a masticare l'infinito mondo Android.
Vorrei gentilmente la guida piu definita sopratutto nel passaggio del flash.
1- Flash ROM:
1.1- Copiare il file "C6903_14.2.A.1.136.flashable.zip" nell'sd del telefono;
1.2- Copiare il file "C69XX_14.2.A.1.136_Stripped.ftf" nella cartella Flashtool/firmwares ;
1.3- (Facoltativo) Consigliato il backup da recovery e della sd interna
1.4- Entrare in recovery e flashare lo zip, una volta terminato NON riavviare il terminale ma tornare al menù, premere reboot => power off;
1.5- Flashare il file .ftf tramite flashtool e riavviare;
il punto 1.4 non e chiaro, come si entra in recovery?
nello stesso punto dici di non riavviare il terminale ma tornare al menu ma non spieghi quale menu.
Capisco benissimo che le mie domande sono da novellino ma ti assicuro che quei punti per me sono cruciali.
Ho letto da qualche parte che bisogna richiedere il permesso per il bootloader ma non sono sicuro.
Vi chiedo gentilmente aiuto sul flash del telefono possibilmente con una guida passo passo su come fare.
Vi ringrazio in anticipo per il grosso lavoro che state facendo per noi e non voglio assolutamente offendere nessuno che abbia contribuito nella vostra guida che sicuramente per chi conosce Android e molto esplicita e semplice.
PS. parto da questa configurazione:
xperia Z1 ( C6903)
Versione Android 4.3
build 14.2.A.0.290
-
Dopo lunghissime prove sono riuscito ad ottenere i permessi di root :)
Ora il mio Z1 e sbloccato.
modello : Z1 C9603
Versione android : 4.3
Numero Build : 14.2.A.0.290
Un Grosso ringraziamento per la vostra guida :)
P.S. : Se per un errore il telefono va in loop ricordatevi del tastino rosso per il reset che si trova dentro lo sportellino della sim.
Se dovesse andarvi storto il flash potete riprovare o utilizzando il programma companion fare la riparazione.
Ho trovato molto utili le guide precedenti che aiutano passo passo per il flash e per risolvere gli eventuali problemi.
-
scusate, ma i files .ftf da copiare nella cartella firmwares, come spiegato nella guida di Jacopo93, da dove li avete estratti? nei file da scaricare, riportati dalla stessa guida, i suddetti files non ci sono.
-
mollettone li trovi nella guida , nel punto 2 riga 2.3
i file che scarichi non vanno estratti ma copiati cosi come sono.
quando arrivi al punto di installare Z1-lockeddualrecovery controlla che sia la versione "Z1-lockeddualrecovery2.7.94" con l'altra il mio telefono andava in loop.
2.3- File della ROM 14.2.A.0.290 : (da scaricare entrambi)
- torrent ROM;
- file .ftf della rom;
Per il file rom prima ti scarica un file torrent che richiede un programma torrent per scaricare il file finale.
P.S. : Se stai partendo dalla buil 14.2.a.0.290 devi fare un flash ad una versione precedente come spiegato nella guida.
-
tutto chiaro firestorm2, però nella guida di Jacopo93 è indicato di copiare nella cartella firmware di flashtool, i files con estensione .ftf, e non la cartella così come scaricata, che invece va copiata nella scheda esterna del telefono. del resto i files privi di estensione .ftf, nemmeno vengono visualizzati quando devi flashare non possono perciò essere utilizzati. grazie per i consigli.
-
se mi scrivi la Build che hai in questo momento potrei scriverti passo passo quello da fare.
Pure io ho trovato un sacco di problemi ma alla fine mi sono reso conto che la guida e perfetta e solo che sbagliavo io .
ti consiglio di leggere le guide precedenti a questa che aiutano molto.
-
Quote:
Firestorm2
se mi scrivi la Build che hai in questo momento potrei scriverti passo passo quello da fare.
Pure io ho trovato un sacco di problemi ma alla fine mi sono reso conto che la guida e perfetta e solo che sbagliavo io .
ti consiglio di leggere le guide precedenti a questa che aiutano molto.
innanzitutto grazie. ti assicuro che ho letto le guide e che sono molto chiare, l'unico dubbio è quello legato alla collocazione ed all'utilizzo dei files .ftf.
numero build 14.2.A.1.136
-
quello e un unico file e lo utilizzi con flashtol non devi mettere nulla nella memoria sd .
Per quel passaggio utilizza questa guida : https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html
Devi solo fare attenzione al file da scaricare,per lo z1 sono uno di quelli con la sritta (C6093).
questo e quello che ho scaricato io : http://nut.xperia-files.com/download...tOVVRdLmZ0Zg==
lo trovi nella guida al numero 4
-
Quote:
Firestorm2
firestorm2, scusami ma non capisco, preferisco farmici mandare piuttosto che compromettere il telefono, dunque quella che segue è la guida di Jacopo93
2- ROOT ROM 4.3 vers. 14.2.A.0.290
(.)
2- Prerequisiti:
2.1- Flashtool: tool per flashare rom sul nostro Xperia, download dal sito ufficiale, scaricatelo ed installatelo (testato su Windows 7), per una guida più completa guardate qui;
2.2- Installare i driver di flashtool per lo Z1 (si trovano nella cartella di flashtool dopo averlo installato), in particolare quelli per la flashmode e per lo z1 (tutte e 2 le versioni) ;
2.3- File della ROM 14.2.A.0.290 : (da scaricare entrambi)
- torrent ROM;
- file .ftf della rom;
Salvate tutto in un unica cartella, pian piano utilizzeremo tutti i file.
3- Flash Rom:
Finalmente arriviamo al punto saliente!
3.1- Copiate il file "C6903_14.2.A.0.290.flashable.zip" nell'sd esterna del vostro z1;
3.2- Copiate il file "C69XX_14.2.A.0.290_Stripped.ftf" nella cartella firmwares, presente dentro alla cartella di installazione di flashtool (ad esempio C:\Flashtool\Firmwares);
3.3- (Facoltativo ma consigliato) Create un backup del vostro telefono dalla TWRP;
3.4- Avviare la TWRP (*) => Wipe => Advanced Wipe => selezionate:
- Dalvik-Cache
- System
- Cache
- Data
E trascianate verso destra la barra in fondo per confermare.
Dopo di che tornate alla Home della recovery (no riavvio o altro)
3.5- Flashate il file "C6903_14.2.A.0.290.flashable.zip" , alla fine NON riavviate assolutamente! Tornate alla home della recovery, andate in Reboot => Power Off;
3.6- Avviate Flashtool, iniziate il flash del file "C69XX_14.2.A.0.290_Stripped.ftf": quando il programma ve lo chiede, entrate in modalità "flashmode" collegando lo z1 al pc e tenendo premuto il solo tasto volume giù, se tutto va come deve il led di notifica lampeggerà e flashtool inizierà a lavorare;
3.7- Completato il flash riavviate il telefono, una volta arrivati menù sulla scelta della lingua, riavviare ed entrare nella TWRP recovery;
3.8- Fare i Wipe Dalvik-Cache e Cache, spegnete il telefono; (passaggio aggiunto da me che mi ha risolto qualche problema);
3.9- Ora riaccendetelo e godetevi Android 4.3 Stock con root!
Io mi sono limitato a tradurre questa guida, nel caso di errori e/o problemi segnalate nel post!
mi spieghi dove hai trovato il file ftf della rom? (punto 2.3 della guida)
mi spieghi dove e cosa hai copiato relativamente ai punti 3.1. e 3.2 della guida?
ti ringrazio e scusami ancora per le domande che forse ti appaiono inutili, ma io non ho ben chiari questi passaggi. ciao
-
Hai pienamente ragione.............. tutti i torrent sono disabilitati....... Bisogna aspettare che vengano ripristinati.......
Fino a pochi giorni fa andavano >.<.
-
no, i torrent funzionano, sono i files con estensione .ftf che non ci sono, quelli da copiare nella cartelle firmwares.
-
io sto provando a scaricare il torrent ma non parte,mentre il file .ftf lo scarica.
il torrent scarica solo il file .torrent ma quando avvio torrent per scaricarlo non funziona.
-
il torrent lo scarica e funziona, adesso scarica anche i files ftf, però solo attraverso chrome, mentre con I.E. non li scarica. non so perché.
-
Quote:
molettone
il torrent lo scarica e funziona, adesso scarica anche i files ftf, però solo attraverso chrome, mentre con I.E. non li scarica. non so perché.
ora funziona tutto anche a me :)
P.S. io uso solo chrome XD
io ho finito.
Firmware 4.3 vers. 14.2.A.1.136 root !
-
Quote:
Firestorm2
ora funziona tutto anche a me :)
P.S. io uso solo chrome XD
io ho finito.
Firmware 4.3 vers. 14.2.A.1.136 root !
quindi adesso ti ritrovi con 4.3 build 14.A.1.136 e root?
-
Quote:
molettone
quindi adesso ti ritrovi con 4.3 build 14.A.1.136 e root?
No ! mi trovo l'ultimo firmaware 14.2.A.1.136 e non con 14.A.1.136 .
Se non ti trovi l 'ultima versione non hai finito. se sei alla 14.A.1.136 devi flashare prima la 14.2.A.0.290 e poi la 14.2.A.136 .
devi seguire prima questa parte di guida : 2- ROOT ROM 4.3 vers. 14.2.A.0.290
e poi per finire questa: 3- Upgrade a Firmware 4.3 vers. 14.2.A.1.136 :
P.S. : se sei alla versione 14.a.1.136 e non hai ancora il root passa al punto 1 della guida per il punto 2 e 3 e richiesto il root e l'installazione di SuperSU e XZDualRecovery.
-
Quote:
Firestorm2
No ! mi trovo l'ultimo firmaware 14.2.A.1.136 e non con 14.A.1.136 .
Se non ti trovi l 'ultima versione non hai finito. se sei alla 14.A.1.136 devi flashare prima la 14.2.A.0.290 e poi la 14.2.A.136 .
devi seguire prima questa parte di guida : 2- ROOT ROM 4.3 vers. 14.2.A.0.290
e poi per finire questa: 3- Upgrade a Firmware 4.3 vers. 14.2.A.1.136 :
P.S. : se sei alla versione 14.a.1.136 e non hai ancora il root passa al punto 1 della guida per il punto 2 e 3 e richiesto il root e l'installazione di SuperSU e XZDualRecovery.
ciao Firestorm2, vorrei aggiornarti, root effettuato, dualrecovery installata, aggiornato a 4.3 build 14.2.A.0.290, guide perfette e i tuoi consigli anche.
ultima cosa, ho visto che hai la versione 14.2.A.1.136, ma hai aggiornato via ota o secondo la preziosa guida di Jacopo93? ciao e grazie ancora.
-
Tramite Ota ti da un errore fai tutto con la guida seguendo la parte 3- Upgrade a Firmware 4.3 vers. 14.2.A.1.136 :
ormai sei anche tu alla fine :)
Ho notato che sparisce il lettore di codici QR (ti consiglio di scaricarne uno se lo utilizzi)
Una grosso cambiamento nel Gps , se prima ci metteva da 1 a 2 minuti nel connettersi ora lo fa in circa 15-20 secondi.
-
Salve a tutti, ho una domanda: vorrei rootare il cellulare per poi aggiornarlo all'ultima build solo che, a quanto ho capito, non si può fare il tutto su Android 4.2 per poi aggiornarlo tramite ota... Ora, mi conviene farlo adesso per poi perdere il root quando uscirà il 4.4 o aspettare?
-
Quote:
Makaze
Salve a tutti, ho una domanda: vorrei rootare il cellulare per poi aggiornarlo all'ultima build solo che, a quanto ho capito, non si può fare il tutto su Android 4.2 per poi aggiornarlo tramite ota... Ora, mi conviene farlo adesso per poi perdere il root quando uscirà il 4.4 o aspettare?
Se il root non è così importante per te allora ti conviene aspettare l'uscita di kitkat con root, però tieni presente che passerà un mese o più secondo me
-
É più perché mi toccherà riformattarlo... Il che è porta a parecchio stress e perdita di tempo dato che dovrò rimettere tutto com'era prima... Comunque no, non è essenziale
-
Quote:
Makaze
É più perché mi toccherà riformattarlo... Il che è porta a parecchio stress e perdita di tempo dato che dovrò rimettere tutto com'era prima... Comunque no, non è essenziale
Allora aspetta! ;)
-
-
Salve a tutti gente, fra pochi giorni mi arriva l'Xperia Z1, e come un buon Androidiano, non posso fare a meno del root nel telefono in quanto alcuni programmi che uso di frequente richiedono tale funzione.
E' da un pò che avevo abbandonato la gamma xperia, e quindi non sono proprio aggiornato, ma quello che volevo chiedervi, è se eseguendo il root, si vanno a perdere le famosi chiavi DRM (cosi mi sembrano che si chiamino), cioè quele che permettono ad alcuni programmi stock di funzionare correttamente, tipo il download delle info musicali o altri.
Mi confermate quanto detto oppure posso tranquillamente il root senza aver la paura di perdere queste benedette chiavi?
-
Quote:
Exile™
Salve a tutti gente, fra pochi giorni mi arriva l'Xperia Z1, e come un buon Androidiano, non posso fare a meno del root nel telefono in quanto alcuni programmi che uso di frequente richiedono tale funzione.
E' da un pò che avevo abbandonato la gamma xperia, e quindi non sono proprio aggiornato, ma quello che volevo chiedervi, è se eseguendo il root, si vanno a perdere le famosi chiavi DRM (cosi mi sembrano che si chiamino), cioè quele che permettono ad alcuni programmi stock di funzionare correttamente, tipo il download delle info musicali o altri.
Mi confermate quanto detto oppure posso tranquillamente il root senza aver la paura di perdere queste benedette chiavi?
No il root non intacca la partizione interessata, anzi è richiesto dal programma di backup di tale partizione (Che trovi su xda)
-
ragazzi voglio fare il root ho l'ultima versione del firmware devo seguire tutta la procedura o devo saltare qualche passaggio???
-
Quote:
Alessandro1983
ragazzi voglio fare il root ho l'ultima versione del firmware devo seguire tutta la procedura o devo saltare qualche passaggio???
Tutta la procedura (downgrade a vecchio fw,root e poi upgrade a nuovo fw), basta leggere! ;)
-
Secondo me ti conviene aspettare l'uscita del 4.4 altrimenti poi se vorrai aggiornarlo dovrai formattarlo!