Secondo me uscirà tra più di un mese...e la versione con root ancora più in là... quindi non so se vale la pena aspettare... io non riuscirei ad aspettare nemmeno un giorno
Visualizzazione stampabile
Sul tempo credo tu abbia ragione... Se posso chiedere (senza andare OT) come mai hai così tanto bisogno del root? xD sono un novellino di Android ;)
Presumo che parti dall'ultima build.
Devi seguire la guida in questa sequenza :
Fai il Downgrade del firmware alla versione 4.2 ( lo trovi al punto 4 della guida)
Fai il root seguendo la parte 1 della guida
Fai l'upgrade all'ultimo firmware seguendo la parte 3 della guida
questa e la sequenza giusta partendo da Android 4.3
P.s. Ricorda che per fare tutto devi abilitare la modalitá usb debug, lo trovi all'inizio della guida 1.
Ragazzi alcune domande:
1 come posso salvare la cartella efs? Non vorrei mai perdere l imei far diventare il telefono un aggeggio inutile.
2 quando uso flashtool, devo flag o deflaggare qualcosa? Ci sono un sacco di opzioni.
3 facendo il downgrade alla 4.2 poi dopo posso flash subito l ultima versione di android 4.3. 136 oppure devo prima installare la.290.
Grazie a tutti
Ragazzi volevo informarvi che è uscita la versione 4.4 con root sempre di nut, sempre su xda le guide
ragazzi a me sta arrivando uno z1 dalla promozione di mio padre con TIM quali sarebbero le guide che devo seguire per ROOT KERNEL e MOD varie convenienti? attualmente sto con galaxy s advance jelly bean e cocore 8 mi pare
si ho visto , ma devo seguirle tutte ? o una in particolare? xda è inglese , consigli di sbloccare solo root e bootloader?
- - merge - -
si ho visto , ma devo seguirle tutte ? o una in particolare? xda è inglese , consigli di sbloccare solo root e bootloader?
tutto Testato e funzionante ! hanno riparato anche Gravity Box per Xperia , Sono dei grandi quelli di XDA.
P.S. si puo sbloccare anche la scheda SD seguendo questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...t-4-4-2-a.html
E per il note ma funziona benissimo anche nel nostro Z1.
buonasera, avrei una domanda, scusate se non è la sezione giusta, sul mio z1 è installato il firmware 14.2.A.1.136 con root, vorrei flashare il nuovo firmware 14.3.A.0.681 con root,
se faccio un nandroid backup dell'attuale rom, posso poi reinstallarla sul nuovo firmware, mantenendo i diritti di root, ovviamente sulla .136
Ti consiglio vivamente di ripetere tutti i passaggi fino alla 14.2.A.0.290 e poi installare la 14.3.A.0.681.
Se guardi nel forum XDA richiede questa procedura.
Se hai un backup alla 4.2 non conosco se crea problemi,io ho ripetuto tutto da 0 e il cellulare funziona perfettamente.
- - merge - -
Ti consiglio vivamente di ripetere tutti i passaggi fino alla 14.2.A.0.290 e poi installare la 14.3.A.0.681.
Se guardi nel forum XDA richiede questa procedura.
Se hai un backup alla 4.2 non conosco se crea problemi,io ho ripetuto tutto da 0 e il cellulare funziona perfettamente.
ti ringrazio, ma io intendevo chiedere se dalla .681, posso ritornare alla .136 con root, ripristinandola dal nandroid backup.
perché ho visto in un tuo precedente post, che si può aggiornare dalla .136 con root alla nuova .681, semplicemente flashandola.
o almeno così mi sembrava di aver capito. grazie.
- - merge - -
ti ringrazio, ma io intendevo chiedere se dalla .681, posso ritornare alla .136 con root, ripristinandola dal nandroid backup.
perché ho visto in un tuo precedente post, che si può aggiornare dalla .136 con root alla nuova .681, semplicemente flashandola.
o almeno così mi sembrava di aver capito. grazie.
praticamente ti spiego che ho fatto io.
Volevo provare l'aggiornamento e quindi tramite pc e con il programma di sony ho aggiornato all'ultima versione perdendo il root.
Una volta trovato la 4.4 modificata con root ho seguito la guida in questa sequenza :
1) 4- Unroot/Downgrade a Firmware 4.2 stock: (sono ritornato alla 4.2)
2) 1- ROOT ROM .534 o precedenti
3) 2- ROOT ROM 4.3 vers. 14.2.A.0.290
4) Ho scaricato i file per la 4.4 con root seguendo questa guida : [STOCK][C69XX][4.4] Update to 14.3.A.0.681 [Root & XZDR][UPDATED] - xda-developers anche se nella guida dice che si puo utilizzare la versione 14.2.A.1.136 .
Io ho rifatto tutto per pignoleria e da quello che vedo non rilevo nessun bug,per quanto riguarda il flash diretto si potrebbe fare ma non ho provato.
- - merge - -
praticamente ti spiego che ho fatto io.
Volevo provare l'aggiornamento e quindi tramite pc e con il programma di sony ho aggiornato all'ultima versione perdendo il root.
Una volta trovato la 4.4 modificata con root ho seguito la guida in questa sequenza :
1) 4- Unroot/Downgrade a Firmware 4.2 stock: (sono ritornato alla 4.2)
2) 1- ROOT ROM .534 o precedenti
3) 2- ROOT ROM 4.3 vers. 14.2.A.0.290
4) Ho scaricato i file per la 4.4 con root seguendo questa guida : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2687443 anche se nella guida dice che si puo utilizzare la versione 14.2.A.1.136 .
Io ho rifatto tutto per pignoleria e da quello che vedo non rilevo nessun bug,per quanto riguarda il flash diretto si potrebbe fare ma non ho provato.
P.s. ho notato che manca la chiamata vocale ora non ricordo se nella versione ufficiale c'é .
Ti avviso inoltre che devi installare l'ultima versione di flashtool o non funziona ( la trovi nella guida del link che ti ho postato)
Scusami Firestorm poichè anche io, come molti altri, abbiamo aggiornato alla versione 4.4.2 saresti così gentile di aggiornare la guida inserendo una sezione apposita per il root di questa versione del firmware, completa di tutti i link, senza che ci siano rimandi alle sezioni precedenti che rimandano ad altre sezioni o a terze parti si creerebbe, così, meno confusione e soprattutto meno possibilità di errori per chi non è tanto pratico come me.
Grazie per la tua infinita collaborazione:D
Non so se hai notato ma e quello che ho fatto.
Apri la guida principale : https://www.androidiani.com/forum/mo...xperia-z1.html
Segui la sequenza che ti ho scritto :
1) 4- Unroot/Downgrade a Firmware 4.2 stock: (sono ritornato alla 4.2) (nella guida principale guarda solo il punto 4)
2) 1- ROOT ROM .534 o precedenti (nella guida principale guarda solo il punto 1 )
3) 2- ROOT ROM 4.3 vers. 14.2.A.0.290 (Nella guida principale guarda solo il punto 2)
4) Ho scaricato i file per la 4.4 con root seguendo questa guida : [STOCK][C69XX][4.4] Update to 14.3.A.0.681 [Root & XZDR][UPDATED] - xda-developers anche se nella guida dice che si puo utilizzare la versione 14.2.A.1.136 . (scarica e installa il nuovo flashtool da qui :flashtool-0.9.15.0-windows.exe (113,23 MB) - uploaded.net scarica i 2 file da qui :
-=- [NUT]'s XDA download page -=-
-=- [NUT]'s XDA download page -=-
)
Per installare questi file :
Copia il file C69XX_14.3.A.0.681.flashable.zip nella scheda esterna (sd) e usa il TRW per installarlo
Attento: Non Spegnere assolutamente il cellulare ma usa i tasti indietro poi premi Rebot > power off.
Fai il Flash del file C69XX_14.3.A.0.681_Stripped.ftf' usando flashtool
una volta finito disconnetti il cellulare e accendilo.
Praticamente fai il lavoro che hai fatto la prima volta arrivando alla versione 14.2.A.290 .
non Preoccuparti se hai l'ultima versione 4.4.2 puoi ritornare alla 4.2, non ti crea nessun problema se la mia miniguida non ti e chiara dimmi esattamente il punto dove hai dubbi .
Ti ringrazio ma per me rimane sempre molto complicato è la possibilità di commettere errori anche minimi con tutti quei passaggi è sempre in agguato. Aspetterò che qualcuno trovi una soluzione più semplice e alla portata di neofiti come me. Continuerò a seguirti poichè sei l'unico che si sta interessando e questo è l'unico forum dove è possibile trovare notizie al riguardo.;)
Ti assicuro che anche per me non e stato facile 2 o 3 volte non e andato a buon fine e ho utilizzato Sony PC Companion per riparare il cellulare.
Questo e il mio primo cellulare Android che tocco ma ti assicuro che se segui la guida in sequenza come da me descritto non e difficile.
il telefono è andato in bootloop dopo che ho flashato la .290 ho seguito tutta la guida. cosa posso fare?
Ciao a tutti, venendo da iphone ho qualche piccolo problema a capire un paio di cose per i permessi di root sul Xperia Z1. Con Samsung s4 l'anno scorso ero riuscito ma qua non sono riuscito a capire un paio di cose.
- Ho aggiornato, senza pensarci, il giorno dell'acquisto a questa build 14.3.A.0.681 ... volevo sapere se era possibile rootare con MAC o solo con Win in coppia con VRoot (sempre che VRoot funzioni con questa build).
- Sbloccando i permessi di root sullo z1 rimangono operativi gli aggiornamenti ufficiali o vengono bloccati? Su samsung mi ricordo che era possibile avere i permessi di root e gi aggiornamenti ufficiali allo stesso tempo.
- Bastano i soli permessi di root per disinstallare le app di sistema? Volevo rimuovere tutti i vari book store e similaria per pulire un pochino e installare qualche apk che senza permessi di root non va. (aumento sensibilità).
Ora scusate l'off-topic ma volevo chiedervi due cose su questo terminale inerenti al root.
- La build 14.3.A.0.681 non è KitKat giusto? Quello dovrebbe essere ancora rilasciato?
- Con il root esiste qualche sitema o qualche app per migliorare un po la fotocamera? La trovo davvero rumorosa e poco definita anche in manuale a 20 MPX e volevo sapere se era possibile migliorare un pochino il software che la gestisce o se esistono app alternative.
- L'aggiornamento della app fotocamera che sony vociferava tempo fa c'è gia stato o arrivera con kit kat?
Grazie a tutti e scusate anche il piccolo off topic. Mi rimetto nelle vostre mani.
Riprendendo la domanda dell'utente qui sopra, anche facendo un aggiornamento minore si perde il root? Perché sarebbe parecchio stressante dover resettare e rifare tutto il root per poter avere un aggiornamento che sistema i bug della 4.4.2 quando usciranno...
la .681 è kit kat oggi è inizato il roll out della 757 che è sempre kitkat(minor update) con il root puoi aggiornare normalmente da PCC solo che dopo l'aggiornamento perdi il root se aggiornate da PCC, se volete il root anche con l'ultima versione allora il mio consiglio è aspettate un paio di giorni e flashate la rom gia rootata.
Vroot non funziona più dalla build .534 se volete il root con la .681 dovete flashare da recovery la rom gia rootata
si ma flashando la rom rootata il wipe serve comunque e i dati si perdono lo stesso... o no?
Ciao a tutti vorrei un informazione, il mio Z1 ha appena fatto l'aggiornamento 4.4, per ottenere i permessi di root devo per forza fare la procedure con flashtools o va bene anche normalmente con vroot?
Ecco una mini-guida per aggiornare al firmware .757 senza perdere i permessi di root:
Scaricate I seguenti file:
C6903_14.3.A.0.757.flashable.zip (File torrent: 893MB)-=- [NUT]'s XDA download page -=-
C6903_14.3.A.0.757_Stripped.ftf (Download Diretto - 21MB) -=- [NUT]'s XDA download page -=-
Una volta scaricati, copiate il file "C6903_14.3.A.0.757.flashable.zip" nella scheda SD;
Spostate il file "C6903_14.3.A.0.757_Stripped.ftf" in C:/flashtool/firmwares;
Riavviate il cell ed entrate nell TWRP Recovery;
Fate un Backup dei contenuti da voi ritenuti importanti del vostro cellulare e salvatelo nella scheda SD;
Flashate il file "C6903_14.3.A.0.757.flashable.zip";
Al termine, spegnete il cellulare (NON RIAVVIATELO PER NESSUN MOTIVO);
Aprite flashtool e flashate il file "C6903_14.3.A.0.757_Stripped.ftf";
Al termine, scollegate il cell e riavviate (il primo avvio potrebbe essere un po' lento).
La procedura di Flash è identica a quella degli altri firmware, per cui se non capite qualcosa vi invito a consultare la guida per neofiti qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...r-neofiti.html
Tratto da XDA - developers
Chi mi darebbe una mano a fare il root? Inoltre chiedo possono sorgere dei problemi con il dispositivo effettuandolo? Tempo fa avevo letto di problemi sulla fotocamera.. Il motivo principale di voler rootare il telefono è per permettere alle App di agire sulla sd quindi se qualcuno conosce un metodo alternativo Senza fare il root ben venga grazie ciao
Che voi sappiate, esiste un metodo di rooting tramite il quale non si perdono i dati (no wipe)? Build 14.3.A.0.757.
ciao ragà....ho un problema con il mio xperia z1 c6903....ho l'aggiornamento con root seguito dalla vostra guida ROOT ROM 4.4 vers. 14.3.A.0.681!!!mi funziona tutto ma la rete mobile non và propio...non so che fare.... :(
Salve Ssilvestro ,prima di tutto dovresti scrivere se il tuo cellulare era con brand .
Poi ti invito a provare la nostra guida continuando il root fino all'ultima build seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...r-neofiti.html
Prova e facci sapere.
Ciao firestorm2 e grazie della risposta...!!!Il mio è versione europa quindi credo che è no brand, ma non sono sicuro....il cell và tranquillamente con wi fi e tutto ma quando vado su reti mobili, attivo la rete ma non và....da tener presente che il cell viene da un aggiornanento base 14.1.G.1.534, sono partito subito dal root e non ho fatto nessuno downgrade...sono alle prime armi :D!!!
Se era brand lo vedevi,solitamente trovi icone tim o voodafone o di altre case.
Se sei alle prime armi segui la guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...r-neofiti.html
fai tutti i passaggi e se hai problemi posta li e vediamo di risolverli :)
Allora fire mi ritrovo con l'ultimo aggiornanento....va tutto perfetto solo che il telefono non mi va in recovery...funziona tutto perfettamente sia il wi fi che il mobile!!!con l'aggiornamento precedente mi funzionava philz, mo non mi funziona più....non so quale passaggio fare per rifleshare la recovery
no, non ho utilizzato il programma sony :)!!ho utilizzato flash tool e ho seguito l'ultimo passaggio!!!ho controllato con root checker basic e il root è confermato, c'è!!