Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zerlo
Ho fatto il root del mio Xperia Z1 con Newroot, seguendo la guida su XDA e i relativi video associati.
E' stato facile e ha funzionato subito. Ho verificato il root con Root Checker: O.K.
Ora faro il Backup TA e, un passo alla volta procedrò oltre.
Alcun domande:
1) A root effettuato, mi trovo installata la recovery CWM. E' sufficiente questa per tutte le operazioni successive (ROM, GAPPS, ecc...) o è preferibile installare diversi tipi di recovery? In tal caso come installarle?
2) Quando sulle istruzioni di alcune ROM si parla di Kernel Stock si intende dire che va bane il Kernel originario dello Xperia Z1? Se invece è necessario un nuovo Kernel, come va installato?
Grazie e ciao a tutti.
Si, la recovery CWM ti basta anche se quando installi un nuovo kernel viene cambiata in automatico.
Le Gapps non sono altro che i programmi google tipo il Play store che non trovi tra le app quando installi le room.
Per installare Gapss basta copiare il file nella memoria esterna poi entrare nella CWM e selezionando il primo tasto "install" apri la micro sd , una volta trovato il file lo selezioni,fai lo swap e si installa.
quando finisci devi solo riavviare il terminale.
2) Quando sulle istruzioni si parla di kernel stock devi installare esclusivamente la room ,Quando ti chiede di installare il kernel non devi fare altro che scaricare la room e decomprimendola dentro troverai un file chiamato "boot.img" che non e altro che il kernel.
Ti invito a dare un occhiata a questa guida semplificata : https://www.androidiani.com/forum/mo...r-neofiti.html
-
Attualmente ho fatto solo il Root con Newroot. Prima di sbloccare il bootloader, sto cercando la ROM che più mi convince.
Avrei nel frattempo 2 domande da fare.
Ho installato Titanium Backup. Se faccio il backup attualmente con la ROM originale Sony, potrò poi fare il restore (per conservare applicazioni e dati) su una ROM modificata che installerò successivamente?
Attualmente uso Nova Launcher (ottimo). Se faccio ora (con ROM originale Sony) il backup delle impostazioni Nova, potrò poi repurarle quando, installata una ROM modificata, reinstallerò Nova? (almeno per risparmiare la secatura di ricostruirmi tutte le schermate, widget, cartelle, ecc...)
Grazie.
-
Quote:
Zerlo
Attualmente ho fatto solo il Root con Newroot. Prima di sbloccare il bootloader, sto cercando la ROM che più mi convince.
Avrei nel frattempo 2 domande da fare.
Ho installato Titanium Backup. Se faccio il backup attualmente con la ROM originale Sony, potrò poi fare il restore (per conservare applicazioni e dati) su una ROM modificata che installerò successivamente?
Attualmente uso Nova Launcher (ottimo). Se faccio ora (con ROM originale Sony) il backup delle impostazioni Nova, potrò poi repurarle quando, installata una ROM modificata, reinstallerò Nova? (almeno per risparmiare la secatura di ricostruirmi tutte le schermate, widget, cartelle, ecc...)
Grazie.
Se fai il backup delle App e dati si.Ma ricordati di spostare il backup dal cellulare al PC o quando fai i vari wipe perdi tutto.
Per quanto riguarda Nova sinceramente non ricordo. Se non erro I Widget non li carica mentre il resto si.
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ho appena rootato il mio z1 con newroot. Poi ho installato rootexplorer x cancellarmi alcune app in system app che nn mi servono ma nn riesco xche mi da i permessi solo in lettura ma nn in scrittura! Potreste aiutarmi a capire il motivo? Forse il root nn e andato a buon fine?
-
Quote:
coffy72
Ciao a tutti ho appena rootato il mio z1 con newroot. Poi ho installato rootexplorer x cancellarmi alcune app in system app che nn mi servono ma nn riesco xche mi da i permessi solo in lettura ma nn in scrittura! Potreste aiutarmi a capire il motivo? Forse il root nn e andato a buon fine?
Inviato dal mio C6903 usando
Androidiani App
quando installi root explorer il telefono va riavviato o non funziona.
-
Ovviamente ho riavviato il cell ma funziona solo in lettura.
-
Quote:
coffy72
Ovviamente ho riavviato il cell ma funziona solo in lettura.
Androidiani App
guarda nella prima pagina di root explorer sulla barra verso l'alto trovi 2 opzioni (non ricordo esattamente come sono messe) una dovrebbe dire r/o devi abilitare una di quelle e ricordati che funziona solo se gli dai i permessi superuser.
-
Il problema è quello! Il file system me lo monta solo in lettura e nn im scrittura nonostante gli abbia dato i privilegi... Cmq grazie troverò una soluzione...
-
Quote:
coffy72
Il problema è quello! Il file system me lo monta solo in lettura e nn im scrittura nonostante gli abbia dato i privilegi... Cmq grazie troverò una soluzione...
Androidiani App
Guarda ho provato ora ad inserire in system il file per rendere accessibile la micro sd, supersu mi ha chiesto i permessi dopo si e aperto un messaggio se volevo i permessi in scrittura ho dato si e ha fatto tutto...
non so che dirti....
-
Ciao ho qualche domanda, a cosa serve il dual boot? Per avere solo i permessi di root è necessario? Esiste anche un'abilità per eliminare in futuro i permessi di root per rendere così utilizzabile la garanzia?