CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91
Discussione:

[MOD] Installare fotocamera dei nuovi Xperia [Xperia Z1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    [MOD] Installare fotocamera dei nuovi Xperia [Xperia Z1]

    Visto i tanti problemi avuti nel portare i programmi della fotocamera dello Z2 nel nostro Z1 o deciso di preparare questa semplice guida passo passo.

    Vi ricordo che se avete fatto solo il root il vostro bootloader e bloccato. (per sbloccarlo dovete utilizzare un'altro metodo che trovate su altre guide)

    Requisiti di partenza: Ultimo FW con Root e Dualrecovery.

    Ricordatevi di fare un backup .

    Precisiamo che questo metodo installa una nuova Rom per tutto simile a quella originale e si puo utilizzare sia con bootloader bloccato o sbloccato.
    ho testato personalmente tutti e due i metodi e funzionano perfettamente.

    Questa rom contiene App dello z1/z2/z3

    La rom si chiama : TrinityVengeanceRaptorX™ HD 1.3 - SPECIAL

    Partiamo da chi ha il bootloader bloccato:

    andate in questa pagina : f(x)THaxxorX Trinity ROM / Kernel | Downloads for Sony Xperia Z1 (Honami)

    Scaricate questi 2 file cliccando sopra il nome:

    TrinityVengeanceRaptorXHD_1.3-XperiaZ1.zip
    TrinityVengeanceRaptorXHD-LB_UB-Patch-V1.4.zip

    Ora copiateli nella micro SD ed avviate il cellulare in recovery (TWRP)

    Fate uno Wipe completo e wipe Dalvik . (Questo passaggio formatta il cellulare tutti i dati salvati andranno persi)

    Nella modalitá recovery installate prima il file : TrinityVengeanceRaptorXHD_1.3-XperiaZ1.zip e dopo il file TrinityVengeanceRaptorXHD-LB_UB-Patch-V1.4.zip

    Riavviate il cellulare e avete finito

    Bootloader sbloccato :

    Una volta installata la rom e la patch spegnete il cellulare e tramite flashtool installate il kernel:

    TrinityUltimateKernel-V2.5-(X).zip

    Trovate il file su: f(x)THaxxorX Trinity ROM / Kernel | Downloads for Sony Xperia Z1 (Honami) nella parte bassa dello schermo.


    Dovete controllare solo un passaggio durante l'installazione guidata dovete selezionare :

    F(x)Kernel se avete il bootloader sbloccato.
    Stockkernel se avete il bootloader bloccato.

    il resto delle scelte sono personalizzazioni che potete scegliere voi

    Caratteristiche Rom:


    >> F(X) Kernel Engine Inside <<:


    Pagina ufficiale rom: [UB/LB][KK][4.4.4][STOCK]TrinityVengeanceRap… | Sony Xperia Z1 | XDA Forums
    Ultima modifica di Firestorm2; 04-10-14 alle 10:49

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Firestorm2 per il post:

    ptrizio (03-10-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti e ringrazio già in anticipo...allora partiamo dal fatto che sono un ignorante totale e avevo letto, non molto tempo fa, che si poteva portare le app della fotocamera dello z2 sullo z1 (cellulare che tutt'ora ho). Allora tra varie peripezie sono riuscito a sbloccare il bootloader e ad avere i permessi di root e aggiornare il firmware a 4.4 kit kat tenendomi i permessi...avrei anche già scritto in r/w con root explorer l'app in system/app e portato i lib in system/lib, il tutto ovviamente cambiando le autorizzazioni in rw- r-- r-- (pero' non sono sicuro di avere fatto giusto). Adesso però quando vado ad aprire le app mi dice ''L'applicazione video si è bloccata in modo anomalo'' e io in tutta sincerità non so più cosa fare (proprio perchè sono ignorante ) avrei installato persino la cartella .zip da recovery....ma nulla succedete la stessa identica cosa. Aiutatemi please....se possibile mi potete scrivere passo per passo cosa devo fare? Grazie mille XD (se c'era gia una discussione simile o se ho sbagliato sezione forum, scusatemi)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsubasam Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e ringrazio già in anticipo...allora partiamo dal fatto che sono un ignorante totale e avevo letto, non molto tempo fa, che si poteva portare le app della fotocamera dello z2 sullo z1 (cellulare che tutt'ora ho). Allora tra varie peripezie sono riuscito a sbloccare il bootloader e ad avere i permessi di root e aggiornare il firmware a 4.4 kit kat tenendomi i permessi...avrei anche già scritto in r/w con root explorer l'app in system/app e portato i lib in system/lib, il tutto ovviamente cambiando le autorizzazioni in rw- r-- r-- (pero' non sono sicuro di avere fatto giusto). Adesso però quando vado ad aprire le app mi dice ''L'applicazione video si è bloccata in modo anomalo'' e io in tutta sincerità non so più cosa fare (proprio perchè sono ignorante ) avrei installato persino la cartella .zip da recovery....ma nulla succedete la stessa identica cosa. Aiutatemi please....se possibile mi potete scrivere passo per passo cosa devo fare? Grazie mille XD (se c'era gia una discussione simile o se ho sbagliato sezione forum, scusatemi)
    Mi auguro vivamente per te che quando hai sbloccato il bootloader hai fatto il bakup della partizione TA.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ehm....no...non saprei nemmeno cose. (si comunque ho perso tutti i dati... Anche più che una volta :P)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsubasam Visualizza il messaggio
    Ehm....no...non saprei nemmeno cose. (si comunque ho perso tutti i dati... Anche più che una volta :P)
    il problema e che se non ti fai un bakup di TA perdi alcune chiavi di alcuni programmi....
    Fai delle ricerche sinceramente non so come aiutarti.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok grazie mille...adesso come controllo... Sempre meglio di niente. Grazie

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho letto su una guida qui su androidiani che se si sblocca il bootloader si perdono le chiavi drm...però non c'è scritto che si poteva fare un backup...c'è scritto che per riottenerle bisogna di nuovo bloccare il bootloader. Al massimo non ci sono dei file drm da scaricare e inserire nel cellulare?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsubasam Visualizza il messaggio
    Ho letto su una guida qui su androidiani che se si sblocca il bootloader si perdono le chiavi drm...però non c'è scritto che si poteva fare un backup...c'è scritto che per riottenerle bisogna di nuovo bloccare il bootloader. Al massimo non ci sono dei file drm da scaricare e inserire nel cellulare?
    Da quello che so io le chiavi sono univoche (ogni cellulare ha le sue) e non funzionano su altri.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Solo capire...perché la fotocamera va benissimo... Non mi da nelle opzioni le app che ho installato..... E se vado ad aprirle dalla home mi dice l'applicazione video si è bloccata in modo anomalo

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tsubasam Visualizza il messaggio
    Solo capire...perché la fotocamera va benissimo... Non mi da nelle opzioni le app che ho installato..... E se vado ad aprirle dalla home mi dice l'applicazione video si è bloccata in modo anomalo
    Hai provato a resettarlo completamente? (intendo rifare il flash del firmware) ?
    Hai installato le app per z2? (le ho provate ma ne funzionava solo 1 o 2)

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy