Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciccillo951
Scusa Firestorm ma root explorer che io sappia (e da prova mia personale) deve trovarsi in r/o per poter scrivere il file mentre di default e r/w. Ma nonostante abbia effettuato tutto come la guida compresi i permessi, quanto tento di spostare un applicazione su sd mi compare sempre : il dispositivo non ha una vera e propria memoria esterna o la memoria esterna primaria è emulata....la funzione per spostare l'appicazione su sd potrebbe non essere supportata da questo dispositivo. Io non so come tu abbia fatto ma io ho riprovato più volte ma mi da sempre lo stesso messaggio.
Hai salvato il file quando hai finito la modifica?
Hai riavviato il cellulare dopo fatta la modifica?
Prova ad aprire il file e guarda se e rimasto modificato.
Eccoti il file pronto : Download platform.xml (quando apre la pagina download leva la spunta che vedi sotto download)
o devi solo sovrascrivere dentro la cartella "permission"
Prova e fammi sapere :)
-
Quote:
Firestorm2
Hai salvato il file quando hai finito la modifica?
Hai riavviato il cellulare dopo fatta la modifica?
Prova ad aprire il file e guarda se e rimasto modificato.
Eccoti il file pronto :
Download platform.xml (quando apre la pagina download leva la spunta che vedi sotto download)
lo devi solo sovrascrivere dentro la cartella "permission"
Prova e fammi sapere :)
Ho provato a mettere il tuo file ma da allora mi compare un messaggio che dice il processo com.google.process.gapps si è interrotto e le applicazioni si interrompono in modo anomalo. ho provato a rimettere quello che avevo salvato in precedenza ma il problema rimane anche facendo un reset con il tastino rosso.
-
Quote:
ciccillo951
Ho provato a mettere il tuo file ma da allora mi compare un messaggio che dice il processo com.google.process.gapps si è interrotto e le applicazioni si interrompono in modo anomalo. ho provato a rimettere quello che avevo salvato in precedenza ma il problema rimane anche facendo un reset con il tastino rosso.
ricordati di cambiare i permessi quando copi il file o non funziona.
copia il file dove ti ho detto e segui la guida per cambiare i permessi.
-
Quote:
Firestorm2
ricordati di cambiare i permessi quando copi il file o non funziona.
copia il file dove ti ho detto e segui la guida per cambiare i permessi.
L'ho fatto ma le applicazioni non funzionano più. Mi sa che devo reinstallare il firmware
-
Quote:
ciccillo951
L'ho fatto ma le applicazioni non funzionano più. Mi sa che devo reinstallare il firmware
Si, molto probabile non e andato tutto bene.
Ti assicuro che chi ha fatto questo passaggio e riuscito ad avere la SD libera (come me in questo momento)
-
Quote:
Firestorm2
Si, molto probabile non e andato tutto bene.
Ti assicuro che chi ha fatto questo passaggio e riuscito ad avere la SD libera (come me in questo momento)
Niente da fare sto facendo la riparazione tramite sony pc companion.
-
Quote:
ciccillo951
Niente da fare sto facendo la riparazione tramite sony pc companion.
emmm.... potevi ripartire usando la guida per fare il root flashando il 1 file.
Scusa .... ci ho pensato ora.....
-
Quote:
Firestorm2
emmm.... potevi ripartire usando la guida per fare il root flashando il 1 file.
Scusa .... ci ho pensato ora.....
Mi puoi dire quale file?. Attualmente ho fatto la riparazione ed ho l'ultima versione di firmware.
-
Quote:
ciccillo951
Mi puoi dire quale file?. Attualmente ho fatto la riparazione ed ho l'ultima versione di firmware.
guarda che se non hai il root non puoi sbloccare la micro SD.
Quando il telefono ti stava funzionando male potevi direttamente ripartire con il Root senza fare riparazione (risparmiavi un passaggio nulla di che)
-
Ciao Fire,
prima di tutto ti ringrazio per il lavoro ben fatto sia qui che nella guida per l'installazione per neofiti della rom con root.
Scrivo perchè sto impazzendo circa un problema che ho avuto oggi... premetto che sono davvero un neofita di questo lato informatico, ma qualcosina la mastico.... :-)
Posseggo uno z1 a cui oggi ho flashato la rom kitket 4.4 con root come da te indicato... tutto andato a buon fine se non chè non riesco ancora a modificare quel file maledetto ( parlo del \etc\permission\platform.xlm)..
Fondamentalmente ho 2 problemi principali : il primo è che non ho ancora ben capito se dopo aver installato la rom kitkat come da tua guida, all'avvio del telefono sono già utente root ( se si a cosa mi serve usare l'app SuperSU?) - nel market inoltre il file manager da te indicato ( "root explorer" ) è solo a pagamento .. ti risulta ? ( magari se mi mandi il link su paly store te ne sono grato, magari sbaglio il l'app)...
Dato che non ho voluto scaricare il Root Explorer ho installato Es Gestore file che mi sembra pbuono ed ha anche la funzionalità di modifica permessi...ma qui c'è il grande inghippo... nonostante SuperSu mi chiede se voglio usare Ez Explorer come root ( e ovviamente io confermo dando SI), nono mi fà modificare ancora nè il file platform.xlm nè tantomeno mi fà cambiare i permessi...
..sto impazzendo e non capisco perchè...
Io come ti dicevo non ne caposco molto, ma forse mi sto perdendo qualche passaggio o settaggio di SuperSu... che tra l'altro non ho capito bene come usare...
Spero in un tuo aiuto...
Grazie mille anticpatamente...