Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrk82
Che programma usi per fare lo spostamento??
Con kitkat la scrittura su sd è bloccata (ad esclusione per le app di sistema) per ragioni di sicurezza (correggetemi se sbaglio). Quindi quello che ti succede è assolutamente normale...anche io avevo lo stesso problema e ho risolto con root e fix per la sd.
Negli screenshot che ho allegato sopra, se hai uno Z1 dovresti riconoscere che è una funziona del sistema quella che porto a riferimento. Invece per quanto riguarda le APP da spostare, ho tentato con APP2SD e similari.
-
Quote:
lilloegreg00
Negli screenshot che ho allegato sopra, se hai uno Z1 dovresti riconoscere che è una funziona del sistema quella che porto a riferimento. Invece per quanto riguarda le APP da spostare, ho tentato con APP2SD e similari.
Ti chiedo scusa ma avevo guardato solo l'immagine che riportava l'errore. Ho provato anche io a fare lo spostamento come te ma non mi ha dato alcun problema...il trasferimento è stato completato correttamente (ho Z1 con build 14.4.A.0.108 con ROOT).
Hai provato a spostare qualche file (doc, pdf, jpeg, ecc) sulla sd con "file commander"?
-
Quote:
mrk82
Ti chiedo scusa ma avevo guardato solo l'immagine che riportava l'errore. Ho provato anche io a fare lo spostamento come te ma non mi ha dato alcun problema...il trasferimento è stato completato correttamente (ho Z1 con build 14.4.A.0.108 con ROOT).
Hai provato a spostare qualche file (doc, pdf, jpeg, ecc) sulla sd con "file commander"?
Figurati! Cmq ho appena provato come dici tu, e i file me li fa spostare con File Commander. Ad ogni modo ho la stessa tua build, ma senza ROOT. Può essere questo?
-
Quote:
lilloegreg00
Figurati! Cmq ho appena provato come dici tu, e i file me li fa spostare con File Commander. Ad ogni modo ho la stessa tua build, ma senza ROOT. Può essere questo?
Mi verrebbe da dirti che può dipendere dal fatto che io ho il root e tu no...anche perchè facendo mente locale non ho installato fix per la sd (a differenza del tablet dove ho dovuto farlo). Per averne la certezza lascio la parola a chi è più esperto di me...non vorrei dirti una cosa inesatta.
Eventualmente questo potrebbe essere un buon motivo per fare il root ;)
-
io di solito li rooooot sempre subito, questo lo ho da 3 settimane stavo un po vedendo come va cosi. Nel frattempo che qualcunaltro ci da il suo parere, mi puoi dire che procedura hai usato per il root e se perdo i dati a rootare nel caso?
-
Prova con un altra sd, può darsi che sia quella. Per il root c'è la guida in rilievo in sezione modding https://www.androidiani.com/forum/mo...ice-click.html
-
Quote:
lucajuventino
Ho già cambiato SD. Da una da 16 sono passato a una da 4. Sempre SanDisk.
-
Quote:
lilloegreg00
Ho già cambiato SD. Da una da 16 sono passato a una da 4. Sempre SanDisk.
Si, scusa. Volevo dire, prova a cambiare marca...
-
Quote:
lilloegreg00
io di solito li rooooot sempre subito, questo lo ho da 3 settimane stavo un po vedendo come va cosi. Nel frattempo che qualcunaltro ci da il suo parere, mi puoi dire che procedura hai usato per il root e se perdo i dati a rootare nel caso?
io ho usato la guida postata da lucajuventino...e non ho perso nessun dato. Procedura semplice e veloce ;)
-
Ciao ragazzi,
credo che il problema in definitiva sia questo:
link rimosso da lucajuventino
link rimosso da lucajuventino
(spero di non aver creato problemi al forum con questi 2 link)
Ad ogni modo sembra che da Android 4.4.2 ci sia questa limitazione imposta da google, aggirabile solo con il root.
Questa è una banale fixapp. Ora sto cercando di provare e vediamo che succede..
https://play.google.com/store/apps/d...ardpatch&hl=it
EDIT: un mio collega ha LG G3 comprato da poco, SENZA ROOT, lui ha "nativamente" la fuznione "sposta su SD" andando in "impostazione applicazioni"... e funziona GRrRrR! Sony sony...
Questo mi fa pensare che una volta eseguito il root comparirà anche a me...