I link per i file da scaricare per ribloccare il bootloader, non sono più attivi
I link per i file da scaricare per ribloccare il bootloader, non sono più attivi
puoi tranquillamente scaricarti un FW da qui e flasharlo con flashtool :Directory Listing of //Xda/Sony/Xperia Z1/C6903/Generic/
Dopo guarda la guida per il root con un semplice click:https://www.androidiani.com/forum/mo...ice-click.html
Una volta flashato e rotato il FW ripristini la partizione TA con Backup-TA-9.10 e hai finito
Se trovi problemi scrivi pure.
Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2
Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita
Nicola Rizzoli
Spoiler:
Salve a tutti ho letto in questa guida, se nn ho capito male, che si possono installare rom mod se è solo se il bootloader e sboccato. Ho capito bene?
LA VECCHIA E' STANCA!
Non proprio.
Alcune room richiedono il bootloader sbloccato o BU
Altre funzionano anche con bootloader bloccato o BL
Tutte richiedono il root.
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2
Spiccio ma giusto, anche se dalle spiegazioni del primo post questa importante distinzione nn si capisce... O meglio io nn lo capita....
Sarebbe interessante fare un elenco ri rom aggiornato dividendole proprio su questo criterio. Rom BU e rom BL...
Ultima modifica di thereferee; 07-09-14 alle 15:23 - Motivo: post consecutivi
LA VECCHIA E' STANCA!
Ti ho unito i due post, non create post consecutivi in meno di 24H ma editate il precedente. Grazie.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=413330
Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita
Nicola Rizzoli
Spoiler:
Nicola Rizzoli
Spoiler:
Salve ragazzi...
Io ho provato tutte le guide del forum e devo dirvi solamente un MEGA GRAZIE.... Siete sempre i migliori. Ho il mio z1 da un anno e finalmente mi sono deciso di fare root e sblocco bootloader. Prima smanettavo alla grande con un s3!
Il problema che mi si è presentato è il bootloader. Ho controllato che fosse sbloccabile, ho ricevuto la key da parte di sony, ma quando provo a sbloccarlo non ne vuole sapere proprio nulla. Mi restituisce un messaggio dicendomi che il formato non è corretto e dovrebbe essere: "x0 .
Ho controllato perfettamente è newroot ha fatto il suo lavoro perché tutti i programmi (compreso check root) mi indicano che il root c'è ed è funzionante. Ho installato busibox pro, ma niente da fare.
Disperato ho cercato guide per installare le custom ricovery (CWM e TPRW mi pare si chiami) e anche questa guida è andar a buon fine. Adesso ho appena effettuato un backup di tutta la mia rom comprese le app installate e creato un file zip nel caso volessi tornare indietro. Ho l'ultimo firmware con la kitkat 4.4.4 della sony attualmente.
C'è qualcuno che mi spreme indicare come sbloccare sto benedetto bootloader? Non voglio dipendere ogni volta che cambio una roma da flashtool e da un pc. Con il mio S3 cambiavo rom direttamente da cellulare, ma credo di aver capito che per poter fare questo devo per forza sbloccarlo.
Aiutatemi!!!!