Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
i.e.russo73@gmail.com
Se vuoi avere sempre l'ultimo aggiornamento, devi affidarti ai firmware ufficiali di Sony che, secondo me, di bug ne hanno pochi rispetto a rom mondate tipo cyanogen o roba simile. Detto questo i custom firmware sono quelli originali e poi rootati, moddati e via dicendo. Unica pecca che non avrai mai l'ultimo aggiornamento se non quando lo rilascerà il modder.. Perché invece di cercare la soluzione perfetta che tanto non c'è, non ti sbatti un po' e scartabellando nella varie discussioni provi i vari firmware e rom? Ricorda prima di iniziare con qualsiasi modifica di farti un backup della partizione TA e delle chiavi DRM...
Io preferisco avere meno bug possibili, anche se poi non è proprio l ultima versione android; importante ovviamente che non resto ad una versione proprio vecchissima.
Detto ciò ho da farti delle domande:
1 ma firmware custom o rom è la stessa cosa?
2 quanto tempo passa più o meno tra il rilascio dell ultimo firmware ufficiale da parte di sony, a quando il modder rilascia diciamo l aggiornamento per il suo firmware custom?
3 custom firmware: se si presentano dei bug nei firmware ufficiali da cui derivano, nei custom questi bug vengono risolti?
4 penso che hai capito più o meno cosa cerco: un firmware diciamo tra i più recenti e che non presenti di bug. Cosa ti senti di consigliarmi?
grazie mille
-
Si ho capito cosa intendi..
Costom firmware è un firmware ufficiali Sony rimaneggiato, magari senza app inutili, con root e via dicendo..
Rom sono tipo la Cyanogen, AOSP, etc.. Quindi rom create dal codice sorgente..
Per il custom rilasciato da un modder di solito non passa molto, anzi.. Anche perché penso che non si veda l'ora di dare alla luce una propria creatura..
Per quanto riguarda i bug nei custom firmware, secondo me no, però a volte mi è capitato di trovare su xda delle discussioni con delle patch applicabili con permessi di root e recovery che andavano a risolvere..
Per quanto riguarda un consiglio per rom, sono la persona meno adatta, amo la Cyanogen ma su Z3c la fotocamera è penosa e quindi preferisco la stock, specialmente per la durata della batteria. Unica cosa che faccio, disattivo le app che non mi servono..
Naturalmente queste sono parole scritte su base di esperienza personale, se qualcosa non fosse corretto correggetemi pure, grazie..
-
Quote:
i.e.russo73@gmail.com
Si ho capito cosa intendi..
Costom firmware è un firmware ufficiali Sony rimaneggiato, magari senza app inutili, con root e via dicendo..
Rom sono tipo la Cyanogen, AOSP, etc.. Quindi rom create dal codice sorgente..
Per il custom rilasciato da un modder di solito non passa molto, anzi.. Anche perché penso che non si veda l'ora di dare alla luce una propria creatura..
Per quanto riguarda i bug nei custom firmware, secondo me no, però a volte mi è capitato di trovare su xda delle discussioni con delle patch applicabili con permessi di root e recovery che andavano a risolvere..
Per quanto riguarda un consiglio per rom, sono la persona meno adatta, amo la Cyanogen ma su Z3c la fotocamera è penosa e quindi preferisco la stock, specialmente per la durata della batteria. Unica cosa che faccio, disattivo le app che non mi servono..
Naturalmente queste sono parole scritte su base di esperienza personale, se qualcosa non fosse corretto correggetemi pure, grazie..
perfetto, sei stato chiaro e gentile. Dove posso trovare i custom firmware e i metodi per installarli?
cosi chiederò lì se presentano bug o problemi di sorta.
-
Prova qui, Hispanico è molto disponibile... Ricorda di salvare i DRM..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=458720
-
Ragazzi una info:
Volevo sapere a cosa serve sbloccare il bootloader e se mi conviene farlo; qualcuno può darmi qualche dritta in merito?
-
Quote:
cristianb
Ragazzi una info:
Volevo sapere a cosa serve sbloccare il bootloader e se mi conviene farlo; qualcuno può darmi qualche dritta in merito?
A meno che tu non decida di installare una AOSP o Cyanogen puoi anche non sbloccarlo, il root si ottiene lo stesso con bootloader bloccato.. I vantaggi sono solo questi, gli svantaggi molti di più, perdi le DRM, le chiavi di Sony per far funzionare le applicazioni proprie. Se non esegui un backup delle suddette chiavi le perdi irrimediabilmente... Comunque trovi tutto nel forum dedicato al modding, usa il tasto cerca..
-
allora non lo sblocco....grazie delle info
-
Ciao a tutti, spero sia la sezione corretta dove postare. Ho appena comprato il telefono ed è arrivato aggiornata a lollipop 5.1.1. Vorrei rootare il telefono, ma senza installare recovery modificate e rom: utilizzare il firmware stock com'è ora e installare qualche app che richiede il root. Posso usare kingroot? Come consigliate di agire? Grazie!
-
Ciao, con questo modo si può resuscitare uno z3c che non funziona, però si accendono i led durante la carica?
Il telefono non è mio, me lo venderebbero a un ottimo prezzo come non funzionante e lo prenderei al volo se posso sistemarlo facilmente.
Grazie
-
Quote:
frapiccio
Ciao, con questo modo si può resuscitare uno z3c che non funziona, però si accendono i led durante la carica?
Il telefono non è mio, me lo venderebbero a un ottimo prezzo come non funzionante e lo prenderei al volo se posso sistemarlo facilmente.
Grazie
Se parte in fastboot direi che è fattibile