Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucajuventino
Per prima la garanzia, per secondo alcune funzioni proprietarie di Sony che perderai sbloccandolo
...Ok la garanzia...ma quali tipo di funzione proprietarie di SOny perderei.. ?
Allora montare come in tanti devices la CM12 Lollipop conviene ?
Grazie ancora
Hispa
-
Quote:
hispanico
...Ok la garanzia...ma quali tipo di funzione proprietarie di SOny perderei.. ?
Allora montare come in tanti devices la CM12 Lollipop conviene ?
Grazie ancora
Hispa
Alcuni algoritmi della fotocamera che rendono le foto migliori, il bravia engine...
Secondo me ti conviene aspettare un paio di mesi e avere lollipop ufficiale
-
perderesti le cosiddette chiavi DRM che garantiscono il corretto funzionamento di alcuni software di sistema come ad esempio x-reality,il quale non funzionerebbe più se sbloccheresti il bootloader.
-
Quote:
francy1098
perderesti le cosiddette chiavi DRM che garantiscono il corretto funzionamento di alcuni software di sistema come ad esempio x-reality,il quale non funzionerebbe più se sbloccheresti il bootloader.
Ti ringrazio sinceramente del consiglio che seguirò... quindi Root, Recovery e stop
Grazie Hispa
P.S.
Ma mi chiedo venendo dai Samsung, come sia strana la particolarità che montando una CM, si perdano queste cose... vuol dire che è poco personalizzabile a livello di ROM ?!?
-
Quote:
hispanico
Ma mi chiedo venendo dai Samsung, come sia strana la particolarità che montando una CM, si perdano queste cose... vuol dire che è poco personalizzabile a livello di ROM ?!?
Non è installando la cm, ma sbloccando il bootloader. È una caratteristica Sony, evidentemente i suoi algoritmi per funzionare hanno bisogno di quelle chiavi
-
Quote:
lucajuventino
Non è installando la cm, ma sbloccando il bootloader. È una caratteristica Sony, evidentemente i suoi algoritmi per funzionare hanno bisogno di quelle chiavi
OK quindi allo stato attuale a parte qualche personalizzzzione tipo i moduli exposed, niente CM o Aosp...
Hispa
-
Quote:
hispanico
[quote name="lucajuventino" post=6582203]Non è installando la cm, ma sbloccando il bootloader. È una caratteristica Sony, evidentemente i suoi algoritmi per funzionare hanno bisogno di quelle chiavi
OK quindi allo stato attuale a parte qualche personalizzzzione tipo i moduli exposed, niente CM o Aosp...
Hispa[/QUOTE]
La differenza con Samsung è che il telefono è già ottimizzato e la batteria già dura.. Le applicazioni sony nn sono male per cui si usano quelle..col root poi le puoi cancellare e portartela un po' + in stile aosp
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Si, a patto che fai il root col metodo scritto sopra
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da "Massi91" post=6582729
[quote name="hispanico" post=6582404][quote name="lucajuventino" post=6582203]Non è installando la cm, ma sbloccando il bootloader. È una caratteristica Sony, evidentemente i suoi algoritmi per funzionare hanno bisogno di quelle chiavi
Quote:
Hispa
La differenza con Samsung è che il telefono è già ottimizzato e la batteria già dura.. Le applicazioni sony nn sono male per cui si usano quelle..col root poi le puoi cancellare e portartela un po' + in stile aosp
Inviato dal mio D5803 usando
Androidiani App
Salve vorrei chiedere informazioni riguardo il root dello z3 compact:
Come si effettua il root? Rende instabile il sistema? Quali pro e contro ha? Vorrei effettuare il root ma non ho mai avuto esperienze a riguardo e il mio principale obbiettivo sarebbe quello di rimuovere i tasti a schermo mentre gioco. Cosa intendete per rom e cm?
Effettuando il root ci sono rischi di brick? É possibile mantenere la garanzia?
Inviato dal mio Z3 Compact D5803 usando Androidiani App
-
1)per il root ti invito a seguire la guida presente nel thread:https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
2)il root non rende instabile e ti permette di modificare o eliminare applicazioni presenti nel sistema( e altre cose....)
3) la cm(cyanogenmod) è una custom rom, ovvero una versione del sistema operativo più completa, con funzionalità in più e personalizzazione e fluidità maggiore rispetto alla stock.