CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 30 primaprima ... 1927282930 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 299
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    QUI c'è la guida, sotto la voce "HOW TO FLASH - INSTRUCTIONS FOR BEGINNERS", e sotto trovi anche la lista dei firmwares

    EDIT: ti ricordo che il modello del nostro telefono è D5803
    Ok, quindi questo dovrebbe andar bene: D5803_23.0.A.2.98_Generic IT.ftf ?

  2.  
  3. #282
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maninbluff Visualizza il messaggio
    Ok, quindi questo dovrebbe andar bene: D5803_23.0.A.2.98_Generic IT.ftf ?
    dipende dal tipo di guida che stai seguendo, io non ho assolutamente presente giefroot come lo faccia nè che firmware richieda per poter procedere;
    controlla nella guida che hai trovato per giefroot
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  4. #283
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    oh ecco le parole che volevo leggere!
    bene bene sembra proprio tu sia riuscito nel tuo intento
    comunque non ti fidare della mia firma, alla fine sono tornato a KK come sempre ma ormai il Sony è nel cassetto da dicembre 2016 per cui non ti saprei dire molto ^^''

    felice di essere riuscito ad aiutarti!
    Si infatti ho letto cosa marshmallow ha più di Lollipop e non mi converrebbe rifare tutto da capo per cambiare rom (per le caratteristiche che interessano me).
    Ma come mai tornato a KK?? Anche io l'ho tenuto 2 anni (dopo aver aggiornato a lollipop via OTA e tornato a KK con le istruzioni di questo forum che adesso non ricordo più neanche dove siano) ma questa rom è nettamente migliore di KK!
    Telefono molto più reattivo, touch più sensibile, ram molto più libera, notifiche tutta un'altra vita rispetto a KK, colori meglio contrastati...

    L' autonomia è migliorata rispetto a KK ma questo credo dipenda dal fatto che nella rom manchi Google Voice Search. Ricordo nel 2012 col mio primo android e la prima rom notai subito un raddoppio autonomia e poi scoprii che era dovuto alla mancanza di Google Voice Search.
    Va benissimo il fatto che manchi (mai usato) ma non capisco perchè adesso non riesco a scaricare la dettatura vocale offline sulla Swiftkey.
    3 anni fa col Samsung s3 (sempre con rom stock senza Google Voice Search), con Jelly Bean, ricordo che avevo comunque la dettatura vocale offline sulla Swiftkey.
    Non che mi serva granchè, però può sempre capitare che guidi, non ti puoi fermare, e devi mandare un messaggio urgente "di servizio".

    Il fatto che adesso non è più possibile scaricare la dettatura offline senza GVS, dipende dal sistema operativo o c'è qualcosa che si può fare per averla?

    PS: Lo so che è una domanda da 3milioni di dollari

  5. #284
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HELP!
    Da ieri il mio z3 compact (NON moddato) è impazzito.
    Il menu a comparsa appare all'improvviso e non solo quando faccio swipe dall'alto.
    Cosa potrebbe essere?

  6. #285
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maninbluff Visualizza il messaggio
    HELP!
    Da ieri il mio z3 compact (NON moddato) è impazzito.
    Il menu a comparsa appare all'improvviso e non solo quando faccio swipe dall'alto.
    Cosa potrebbe essere?
    serve qualche dettaglio in più.. versione di android? installato app particolari?

    hai provato a riavviarlo?
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  7. #286
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    serve qualche dettaglio in più.. versione di android? installato app particolari?

    hai provato a riavviarlo?
    Si ho già provato, ma niente.
    Firmware 23.5.A.1.291
    La cosa strana è che così dal nulla ha iniziato ad avere questo problema.

  8. #287
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Io ho z3 compact con slimm basata su lollipop, e xposed installer. Questa configurazione da qualche mese ed sempre stata perfetta. Adesso faccio per aggiornare SU, mi chiede di riavviare, riavvio, e rimane a riavviare in eterno L'animazione di booting si blocca a metà e poi riprende da capo dalla scritta Sony e va avanti in loop

    che devo fare??

    edit:
    ho fatto 3 volte wipe delle 2 cache ma niente sembrava un soft brik e invece... poi per avere solo aggiornato Super User. A me il telefono mi serve come cavolo faccio mo
    Ultima modifica di supermassiveblack; 30-05-17 alle 10:40

  9. #288
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Nemmeno qualcuno che mi dice come posso recuperare i dati??? ad esempio c'ho Color Note dove ho un sacco di note e appunti importantissimi e dovrei fare il backup e poi salvarmelo, come posso fare??? Sto nella disperazione piu totale

  10. #289
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Io ho z3 compact con slimm basata su lollipop, e xposed installer. Questa configurazione da qualche mese ed sempre stata perfetta. Adesso faccio per aggiornare SU, mi chiede di riavviare, riavvio, e rimane a riavviare in eterno L'animazione di booting si blocca a metà e poi riprende da capo dalla scritta Sony e va avanti in loop

    che devo fare??

    edit:
    ho fatto 3 volte wipe delle 2 cache ma niente sembrava un soft brik e invece... poi per avere solo aggiornato Super User. A me il telefono mi serve come cavolo faccio mo
    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Nemmeno qualcuno che mi dice come posso recuperare i dati??? ad esempio c'ho Color Note dove ho un sacco di note e appunti importantissimi e dovrei fare il backup e poi salvarmelo, come posso fare??? Sto nella disperazione piu totale
    sta cosa che continua ad andare in bootloop mi lascia un po' perplesso.. provato a riavviare il telefono col metodo del tastino del reset (nascosto vicino allo slot della nano sim)?

    poi non saprei potresti tentare flashando da twrp il supersu aggiornato e restartare, ma non so dirti quale versione devi scaricare.. sperando che tu abbia successo e il problema era effettivamente solo di supersu a quel punto dovresti riuscire a passare la schermata di bootloop..

    se anche questo non dovesse andare potresti dirty-flashare la stessa rom sopra senza cancellare la partizione data.. però ahimè non ho idea se funzionerà e se riuscirai a fare boot subito dopo..

    la situazione più pulita è quella di formattare tutto e riflashare sopra.. ma non penso sia una soluzione adatta al tuo caso
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Pikachu per il post:

    supermassiveblack (31-05-17)

  12. #290
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pikachu Visualizza il messaggio
    sta cosa che continua ad andare in bootloop mi lascia un po' perplesso.. provato a riavviare il telefono col metodo del tastino del reset (nascosto vicino allo slot della nano sim)?

    poi non saprei potresti tentare flashando da twrp il supersu aggiornato e restartare, ma non so dirti quale versione devi scaricare.. sperando che tu abbia successo e il problema era effettivamente solo di supersu a quel punto dovresti riuscire a passare la schermata di bootloop..

    se anche questo non dovesse andare potresti dirty-flashare la stessa rom sopra senza cancellare la partizione data.. però ahimè non ho idea se funzionerà e se riuscirai a fare boot subito dopo..

    la situazione più pulita è quella di formattare tutto e riflashare sopra.. ma non penso sia una soluzione adatta al tuo caso
    infatti, devo assolutamente recuperare tutte le note, telefonate registrate e numeri rubrica Giuro, era perfetto un attimo prima, aggiorno Super User (che era quello preinstallato nella Rom), mi chiede di riavviare, si vedono quelle forme a colori che poi compongono la scritta android, ma poi si bloccano e riprende il boot da capo
    Col tastino nascosto ho provato ma serve solo a farlo smettere di riavviarsi
    Se cancello le 2 cache il boot va piu avanti ma poi si blocca lo stesso.

    La cosa piu logica mi sembra flashare il Super User, mi servirebbe il .zip dello stesso che era nella rom in origine ma qua ormai è una tragedia riuscire a trovare qualcosa per questo telefono


    provo a chiedere nella sez dove c'è la Rom ma tanto non se lo fila piu nessuno

    edit:
    ùho dato un'occhiata, la mia Rom è la Slim 5.0. NElla sezione però in prima pagina trovo solo la 4.5 che ha Super User 2.52 però non so se è lo stesso della mia.
    Comunque sul computer ho il .zip della rom. L'ho cliccato e vedo il .zip di Super User, posso prendere quello direttamente e flasharlo?? Non so se è chiaro
    Ultima modifica di supermassiveblack; 30-05-17 alle 19:41

Pagina 29 di 30 primaprima ... 1927282930 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy