Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, sono alla mia prima esperienza Android e avrei bisogno di una mano. Ho già trovato il thread con la guida sul rooting senza fastboot (ci ho pure provato a fare il fastboot dal sito Sony, ma ho avuto un po' di difficoltàcon l'aggravante di Windows 8.1). Vorrei che mi aiutaste a capire dove posso trovare una guida per installare un vecchio firmware e (magari) anche dove poterlo scaricare.
Grazie in anticipo!
-
la guida per installare per flashare un firmware è questa: https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html
mentre da qui ti scarichi il firmware che desideri: https://www.androidiani.com/forum/so...3-compact.html
-
Grazie! Nella prima guida vedo però che c'è una lista di firmware parallela, di XDA. Se prendo il firmware 23.0.A.2.98 da lì non cambia niente? (Scaricherei il 23.0.A.2.98 perchè è il più recente targato italy che trovo anche nella guida al rooting)
-
usa il tasto thanks. ;-)
comunque no non cambia niente.
-
Salve a tutti . Volevo porvi un mio problema e spero saprete consigliarmi per riuscire a risolverlo. Ho appena attivato i permessi di root sul mio Z3compact senza sbloccare il bootloader tramite la relativa guida presente nel forum e ora stavo tentando di istallare xposed per poter usufruire dei vari moduli, ma quando cerco di istallare il framework mi si presenta un errore di permesso negato e mi viene chiesto se sono sicuro di avere il device rootato . Eppure è presente superuser, ho acconsentito quando xposed ha chiesto i permessi e altre applicazioni che richiedono il root nel play store funzionano perfettamente. Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà e mi aiuterà ad uscire da questo inghippo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bassethound
Salve a tutti . Volevo porvi un mio problema e spero saprete consigliarmi per riuscire a risolverlo. Ho appena attivato i permessi di root sul mio Z3compact senza sbloccare il bootloader tramite la relativa guida presente nel forum e ora stavo tentando di istallare xposed per poter usufruire dei vari moduli, ma quando cerco di istallare il framework mi si presenta un errore di permesso negato e mi viene chiesto se sono sicuro di avere il device rootato . Eppure è presente superuser, ho acconsentito quando xposed ha chiesto i permessi e altre applicazioni che richiedono il root nel play store funzionano perfettamente. Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà e mi aiuterà ad uscire da questo inghippo
...Onestamente non capisco bene cosa dici... Non riesci ad installare exposed framework ??
Installa exposed framework.apk da qui
Poi clicca su "Installa/Aggiorna" e attendi la richiesta dei permessi di root, che ovviamente dovrai concedere, al termine della procedura clicca su "Riavvio soft" e attendi che il dispositivo si riavvii. Se vedi che non si installa, vai dentro SuperSU e verifica nelle impostazioni che non vi sia qualcosa legato alla autentica delle app e magari seleziona riautentificazione etc..
Hispanico
-
1 allegato(i)
Già fatto quello che hai detto ma nonostante questo continua a non permettermi l' istallazione del framework. Ciò che mi compare è questo Allegato 136834
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bassethound
Già fatto quello che hai detto ma nonostante questo continua a non permettermi l' istallazione del framework. Ciò che mi compare è questo
Allegato 136834
ok capito... mi era capitato diverso tempo fa su altri telefoni.
Allora prova ad installare BusyBox
Poi riavvia il cell e riprova
Cya
Hispanico
-
Il problema continua a presentarsi. Tenterei una modalità di istallazione diversa dalla classica (scegliendo quindi l' istallazione tramite recovery) ma non avendo una recovery modificata non credo sia possibile farlo giusto? E per avere una recovery modificata dovrei sbloccare il bootloader mi sembra ed è una cosa che vorrei evitare
-
è possibile anche installare una recovery non avendo il bootloader sbloccato.
basta seguire la guida messa in rilievo