CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Preferite la versione base con Root e XZDualRecovery o la All in One

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • Versione base

0 0%
  • All in One

3 100.00%
Pagina 60 di 89 primaprima ... 1050585960616270 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 883
Discussione:

Aggiornamento a Lollipop 5.1.1, Odexed, Pre-Rooted, XZDR & Xposed

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di astrone

Smartphone
    Oneplus 6T

Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pietro18m Visualizza il messaggio
    Scusate non ho capito una cosa:
    io ho la versione stock 5.1.1 (aggiornato ota). Non voglio perdere nulla. Devo procedere facendo il root con kingroot e poi installare la dual da pc?
    Se devo fare così, non ho capito come installare la dual da pc.
    Se procedi con il secondo metodo, installi la Dual Recovery usando PFR creator, aggiungendola dove dice "Recovery Zip".

11° Discepolo, SuperSuita a vita

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Attenzione, non devi sbloccare il bootloader, a meno che tu non abbia già il backup della partizione TA

Seguendo le guide, arrivi ad installare l'ultima rom ufficiale, ma con root ed xposed, ma senza MAI aver sbloccato il bootloader, ed è questo il vero vantaggio

Se poi hai root, e quindi hai fatto il backup della partizione TA, puoi sbloccare il BL ed installare altre rom, potendo tranquillamente ritornare al punto di partenza con un restore della partizione TA e ri-blocco del BL
    Quote Originariamente inviato da Takeopen Visualizza il messaggio
    Sono ben accetti commenti sulle tue prime impressioni della ALL IN ONE...così invogliamo Hispanico a procedere nel suo ottimo sviluppo...! B-)
    Provata per un pò la Hi che è al primo post.

Allora mi sembra fluida, ben funzionante e va alla grande...non posso esprimermi sulla durata ma batteria ma a pelle dico che ha anche un buona durata batteria....nei prossimi giorni darò delle indicazioni più precise.
    Devo confermare però a malincuore che il piccolo bug che spara la luminosità alta appena si accende il cel è rimasto (questo penso perchè è cmq un firmware basato sulla 5.1.1); per notarlo basta impostare uno sfondo scuro nella home e vedrete ogni volta che si sblocca il cel che lo sfondo diventa molto chiaro per poi tornare scuro dopo alcuni secondi.

Ora cmq che ho fatto la procedura, quindi posso sbizzarrirmi come voglio, vorrei sapere come eventualmente devo fare per tornare a kitkat ed avere sempre root, recovery ed xposed.

ringrazio gli utenti che mi stanno seguendo.
    Ultima modifica di cristianb; 26-08-15 alle 15:47
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Senior Droid L'avatar di pietro18m

Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da astrone Visualizza il messaggio
    Se procedi con il secondo metodo, installi la Dual Recovery usando PFR creator, aggiungendola dove dice "Recovery Zip".
    Senza aggiungere la rom?
    [B]Lg G4 Leather Brown

Smartphone
    Oneplus 6T

Ringraziamenti
    839
    Predefinito

Quella l'aggiungi a "FTF file", guarda bene lo screen del primo post

Senior Droid

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    ...vorrei sapere come eventualmente devo fare per tornare a kitkat ed avere sempre root, recovery ed xposed...
    Metti un firmware stock con KK (con flashtool) e rifai la procedura di root...semplice!

7. Il seguente Utente ha ringraziato Takeopen per il post:

cristianb (26-08-15)

Senior Droid L'avatar di pietro18m

Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da astrone Visualizza il messaggio
    Quella l'aggiungi a "FTF file", guarda bene lo screen del primo post
    Il problema è che io non voglio rimettere la rom. Non c'è modo di fare solo root e recovery?
    [B]Lg G4 Leather Brown

Smartphone
    Oneplus 6T

Ringraziamenti
    839
    Predefinito

Ah, Kingroot non mi sembra che funzioni su 5.1 , quindi per il momento sei "costretto" con questo metodo.

10. Il seguente Utente ha ringraziato astrone per il post:

pietro18m (26-08-15)

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Takeopen Visualizza il messaggio
    Metti un firmware stock con KK (con flashtool) e rifai la procedura di root...semplice!
    - quindi metto prima kitkat con flashtool e poi faccio il root sempre con kingroot giusto?

e per la recovery ed xposed come faccio?

Sull altro post mi hanno consigliato di fare cosi:

Riavvia in recovery, wipe completo (anche system), e flash della rom all-in-one di kitkat (mettendola nella sd esterna) si può fare una cosa del genere?
    @Tennic dice: che il dubbio deriva solo dalla recovery, che non vorrei sia legata alla partizione system...

sarebbe veramente comodo...che ne pensi?
    Ultima modifica di cristianb; 26-08-15 alle 19:45

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    - quindi metto prima kitkat con flashtool e poi faccio il root sempre con kingroot giusto?

e per la recovery ed xposed come faccio?

Sull altro post mi hanno consigliato di fare cosi:

Riavvia in recovery, wipe completo (anche system), e flash della rom all-in-one di kitkat (mettendola nella sd esterna) si può fare una cosa del genere?
    @Tennic dice: che il dubbio deriva solo dalla recovery, che non vorrei sia legata alla partizione system...

sarebbe veramente comodo...che ne pensi?
    Aggiungo... In teoria funziona, perchè quando la recovery è in memoria (ram) ci resta, anche se la sovrascrivi con un'altra, l'esempio è quando faccio il flash di una recovery da un'altra recovery, finchè non riavvio in recovery non vedo quella nuova

Direi di fare solo i canonici wipe data, ma se lasci system, lasci in pratica il sistema operativo 5.1.1 e sopra ci metti il 4.4.4... Molti file verranno sovrascritti, ma altri (con nome diverso) forse rimangono a fare mondezza, ecco perchè quando cambio rom faccio sempre un wipe system.

Quindi, riavvii in recovery, wipe data/factory rest, wipe cache, wipe dalvik, wipe system, e poi flash della all-in-one 4.4.4. Mi raccomando, prima dei wipe verifica che tale nuova rom sia accessibile e memorizzata nella memoria SD interna. Per scrupolo, la metterei pure in una SD esterna
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

13. Il seguente Utente ha ringraziato Tennic per il post:

cristianb (26-08-15)

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Aggiungo... In teoria funziona, perchè quando la recovery è in memoria (ram) ci resta, anche se la sovrascrivi con un'altra, l'esempio è quando faccio il flash di una recovery da un'altra recovery, finchè non riavvio in recovery non vedo quella nuova

Direi di fare solo i canonici wipe data, ma se lasci system, lasci in pratica il sistema operativo 5.1.1 e sopra ci metti il 4.4.4... Molti file verranno sovrascritti, ma altri (con nome diverso) forse rimangono a fare mondezza, ecco perchè quando cambio rom faccio sempre un wipe system.

Quindi, riavvii in recovery, wipe data/factory rest, wipe cache, wipe dalvik, wipe system, e poi flash della all-in-one 4.4.4. Mi raccomando, prima dei wipe verifica che tale nuova rom sia accessibile e memorizzata nella memoria SD interna. Per scrupolo, la metterei pure in una SD esterna
    io veramanete vorrei fare tutti i wipe che hai detto tu più anche quello della memoria interna, e mettere la all-in-one 4.4.4 sulla microd sd facendo flash poi dalla memorian esterna...siccome sono fissato della pulizia vorrei fare sempre una pulitura totale.

Se mi dai l ok procedo in questo modo

PS dove trovo la all in one 4.4.4??

Pagina 60 di 89 primaprima ... 1050585960616270 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio