rom stock e flashtool con opzione download
Visualizzazione stampabile
rom stock e flashtool con opzione download
Ovviamente hai provato a togliere e rimettere la batteria?
Bluemask , pubblicata nuova ROM CUSTOM Sam S5 ( basata su kernel P8 ) , provala se vuoi e vedi se è inseribile in prima pag.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6022077
Grazie ciao
allora beh ho gia usato flash tool ecc avevo fino ad ieri un no1 s6, scaricato tutto da need per quanto riguarda rom custom e flash tool, ora provo a scaricare che rom e che sp flash? comunque si staccato la batteria e provato almeno 5/6 volte
ragazzi sto scaricando la rom stock all'inizio di questa discussione i driver e spflash tool originale come scritto da voi adesso provo a casa su un computer nuovo anche quello, metto i driver attacco il cell e poi faccio la procedura in download mode sperando funzioni
ragazzi nada... spflash tools mi da questo errore "PMT changed for the rom, it must be downloaded". Adesso non so cosa fare.....
Ragazzi magicamente facendo firmware update tutto è andato per il verso giusto.. cellulare ripartito... ora consigli su nuova rom da installare visto che quella che ho messo sembra avere qualche problema
GRazie a tutti dell'aiuto
Gran telefono, complimenti
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App
Ho una simpatica domanda per voi: sono riuscito a flashare la flaflasat sul mio P8, installato superSU, ma stamattina dopo una richiesta di aggiornamento da parte del SuperSU che accettato non solo non ho più superSU né i diritti di root, ma non si installa nemmeno più. Ho fatto tutto come da guida nella rom flaflasat. Che czz posso fare per ri-rootare il telefono? Anticipati ringraziamenti.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Non capisco cosa possa essere successo se non l'aggiornamento che non è andato a buon fine, io ieri notte ho aggiornato normalmente supersu senza problemi, penso che dovrai riflashare la ROM.
Come direbbe zio Paperone: *GASP*
guarda in cuor mio spero che lo prenda anche tu in modo da svilupparci una bella miui... Abbiamo altri modders nei thread ZTE su androidiani che pero' non sono interessati alla miui. Saresti il primo![/QUOTE]
La miui é una brutta bestia ( non è facile da portare ) ma fa gola a tanti. . Vedo quanto costa il gioiellino e ci faccio un pensiero.
@flaflasat ho risolto scaricando superSU 2.37 e flashandolo. Incredibile, visto il mio grado di niubbaggine! Ahahah!!
Ahahah meglio così
Comunque con la tua rom @flaflasat ad un primo utilizzo anche la fotocamera è veramente migliorata, non ha più la tendenza al blu che la penalizzava! Devo ancora fare prove concrete ma occhio e croce...! Grande!
hai la casella di posta piena e non riesco a mandarti pm , se ti puo' interessare c'e' uno del forum che si vende lo ZTE...
https://www.androidiani.com/forum/zt...ml#post6367310
altrimenti ti posso indicare un venditore di aliexpress che puo' interessarti (scrivimi in pm).
Spero vivamente che prenderai lo ZTE :) cosi' come lo spero per Flaflasat ;)
Per la miui col Qualcomm 801 penso che avrai meno problemi rispetto al mediatek...
F.Y.I.: il problema con SuperSU mi si è ripresentato. Pare che ho ri-risolto cambiando da Dalvik a Art :-)
Per attivare art però non basta abilitare il menu. .
Io spero sia abbastanza. Sennò riflasherò.
[quote name="asingularity" post=6371938]Io spero sia abbastanza. Sennò riflasherò.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Purtroppo non credo.
Sulla ROM stock di elephone il comando art non funziona, a meno che non flashi da recovery il comando. A quel punto il riavvio diventa lungo e ti fa vedere la progressione della ricompilazione di tutte le applicazioni, che passano da dalvik ad art . Se non hai visto il processo di ricompilazione non sei in art , ma ancora in dalvik.
La ROM di flaflasat, se la descrizione che ha dato nei commenti è esaustiva ( ma aspettiamo lui per conferma) , non è altro che la ROM stock elephone del 24/6 , rootata e con i 2 fix della lockscreen e della sd. Non ha modifiche sul processo dalvik quindi.
Ergo il kernel è root, ma non full root. La differenza si ottiene decompilando il boot e modificando init.rc contenuto nella boot.
Credo quindi che il nuovo supersu richieda il full root sul kernel per essere stabile..
Spero di non avere detto eresie, flaflasat correggimi se sbaglio.
Inviato dal mio elephone P8 Xperia Mod usando Androidiani App
Esatto come ho descritto la mia è solo una ROM x noob ossia ho sistemato i vari fix inserendoli in una ROM x evitare alle persone meno esperte di perdersi nei meandri delle varie installazioni, che ad ogni modo oltre ai fix della lock e sd c'è anche la recovery twrp e il root con supersu, ora se sia full root o rootino o rootone non so ma so solo che mi ha permesso di fare tutto ciò di cui avevo bisogno senza problemi, non sapevo bastasse modificare init.RD che di solito avvia i servizi nei vari runlevel x avere un total root, ma sui telefoni non so, io compilò kernel linux da 20 anni ma non x telefoni anche perché non ho i sorgenti del kernel e i moduli mediatek ecc.
[quote name="flaflasat" post=6372397]Esatto come ho descritto ;s mia è solo una ROM x noob ossia ho sistemato i fari fix inserendoli in una ROM x evitare alle persone meno esperte di perdersi nei meandri delle varie installazioni, che ad ogni modo oltre ai fix della lock e sd c'è anche la recovery twrp e il root con supersu, ora se sia full root o rootino o rootone non so ma so solo che mi ha permesso di fare tutto ciò di cui avevo bisogno senza problemi, non sapevo bastasse modificare init.RD che di solito avvia i servizi nei cari runlevel x avere un total robot ma sui telefoni non so io compilò kernel linux da 20 anni ma non x telefoni anche perché non ho i sorgenti del kernel e i moduli mediatek ecc.[/QUOTE]
Ok, chiarissimo, allora mi sa che le alternative rimangono due :
Riflashare la ROM per chi ha effettuato l'aggiornamento a super su ( e avvertire gli altri utenti di non aggiornare dal market il super su)
Decompilare e impacchettare un nuovo boot ( a quello ci posso pensare io, tanto e simile alla modifica che faccio in genere sul kernel 4.2 quando inserisco i comandi per init.d).
Inviato dal mio elephone P8 Xperia Mod usando Androidiani App
Io non capisco dove sia il problema ho spiegato come fare nel readme allegato alla ROM si installa upgrade-supersu da recovery e poi si fanno tutti gli aggiornamenti automatici dal playstore senza alcun problema come ho sempre fatto io sul mio telefono che solo ieri mi ha fatto l'aggiornamento in automatico da solo di supersu.
A me ha richiesto l'aggiornamento di SuperSU prima da playstore, poi direttamente da SuperSU. Poi però all'apertura si SuperSU diceva che non c'erano i file binari e Super si chiudeva immediatamente. Di conseguenza non avevo più diritti di root. Ho provato a riflashare diverse volte senza nessun risultato. Al che ho cercato la versione di superSU nuova, flashata e lì per lì andava ma quando riavviato stesso problema. Selezionando Art *pare* supersu e root restino - per ora -, anche se non ha effettuato nessuna conversione effettiva.
ciao scusate se posto qui ma stavo cercando di fare il backup prima di installare la rom ma mi da file adb non installato
ho scaricato e installato i file adb e i driver usb
ma mi da file adb non istallato
e sono bloccato
ho provato anche ad eseguire il file adb all'interno della cartella di mtk ma niente
...come non detto: ad ogni riavvio perdo il root. Proverò a riflashare la mod. Chedduemarroni.
Messaggio per MOUSE.
Sulla ROM stock di elephone il comando art non funziona, a meno che non flashi da recovery il comando. A quel punto il riavvio diventa lungo e ti fa vedere la progressione della ricompilazione di tutte le applicazioni, che passano da dalvik ad art . Se non hai visto il processo di ricompilazione non sei in art , ma ancora in dalvik.
La ROM di flaflasat, se la descrizione che ha dato nei commenti è esaustiva ( ma aspettiamo lui per conferma) , non è altro che la ROM stock elephone del 24/6 , rootata e con i 2 fix della lockscreen e della sd. Non ha modifiche sul processo dalvik quindi.
Ergo il kernel è root, ma non full root. La differenza si ottiene decompilando il boot e modificando init.rc contenuto nella boot.
Credo quindi che il nuovo supersu richieda il full root sul kernel per essere stabile..
Spero di non avere detto eresie, flaflasat correggimi se sbaglio.
Inviato dal mio elephone P8 Xperia Mod usando Androidiani App[/QUOTE]
Anch'io dal menù ho cambiato da DALVIK ad ART quando ho selezionato ha scritto: RIAVVIARE PER MODIFICARE RUNTIME DA LIBDVM.SO A LIBART.SO
Ho dato l'OK e si è riavviato.
Quale sarebbe il comando da impartire dalla recovery?
Procedimento passo passo se possibile.
GRAZIE
Ciao , il comando che dai dal menu è giusto, solo che non è agganciato quindi non parte in art
Bisogna flashare un apposito zip da recovery che forza il comando direttamente sul system. Appena possibile posto lo script da flashare.
Poi una volta flashato vedrai che il riavvio é più lungo e ti fa vedere la ricompilazione in art
Ti ringrazio per la risposta.
Spero tu riesca a postarlo il prima possibile.
Ho trovato una pagina su XDA dove si parla di attivazione art.
Ci sono due file da scaricare:
- Uno per attivarlo
- Uno per ritornare a dalvik
Se è così spero tu possa pubblicare entrambi
Comunque aspetto la tua spiegazione e i TUOI zip.
Grazie mille
Grazie
Troppa fiducia in me però , ma guarda che io sono un povero tapino come te. Gli script che avevo trovato li avevo presi proprio dalla BIBBIA, cioè XDA, dove c'è gente davvero brava. Quindi se hai trovato direttamente gli zip ancor meglio , anzi, puoi direttamente condividere tu il link alla guida. , così anche altri possono trarne beneficio.
Se non sbaglio avevo trovato questa pagina:
[AROMA][ HOW-TO ][4.4+] [ Enable ART Or Dalv… | Android Development and Hacking | XDA Forums
Ci sono due download:
- To Enable ART Flash This ....
- To Revert To Dalvik Flash This ....
e poi più sotto c'è questa scritta:
* It Doesn't Use Update Binary : So No More Update Binary Issue
* It Will Show Which Run Time You Are Using.
E c'è un pulsante per effettuare un download che scarica un file zip: Enable-Disable_ART
Conviene questo?
Dimmi tu se è la pagina corretta.
E se ti è possibile spiegami come procedere.
Sai dirmi se il telefono si formatta?
Conviene effettuare un backup.
Nel caso in cui voglia ripristinare il telefono magari notando che alcune app non funzionano ripristinando da zero la flaflasat mod il telefono tornerà dalvik?
Su alcuni forum leggevo che addirittura WHATSAPP non funziona con ART - ma magari sono post vecchi ed è stato aggiornato.
Fammi sapere.
Grazie
Affermativo , puoi procedere con quelli.
Tieni presente che attivare art significa dire al sistema di decompilare tutte le app e ricompilarle in art , quindi le app risulteranno più grandi a livello di impegno di memoria. Se hai problemi di spazio ( sei ai limiti dello spazio per le app ) non farlo o il sistema si inchioda.
Le librerie art nella stock ci sono perché avevo provato a guardare . quindi il metodo funziona.
Per l'installazione devi solo mettere lo zip nella SD , entrare in recovery , fare solo wipe cache e wipe dalvik ( quindi non fare wipe data che equivale ad un ripristino di fabbrica ) , e poi installi lo zip come se flashassi una ROM.
Se non fai wipe data tutte le tue app rimarranno e verranno ricompilate.
Non so obbiettivamente se tutte saranno compatibili , ma visto che android l è già in uso e monta art nativamente quasi tutte lo saranno.
Fai in bel backup , non si sa mai.
Inviato dal mio P8 Galaxy S5 Mod usando Androidiani App
Ho messo sulla SD attivaArt.zip
Ho fatto i due wipe e l'ho installato.
Il sistema è ripartito correttamente.
Ho trovato questa procedura:
Per verificare su quale runtime sta girando il vostro sistema aprite "data/property/persist.sys.dalvik.vm.lib" con un text editor.
Se c'è scritto "libart.so" vuol dire che siete in ART.
Se c'è scritto "libdvm.so" vuol dire che se non è zuppa...
Con ROOT explorer ho trovato questo file ma quando vado a cliccare per aprirlo mi dice che è impossibile aprire quel file.
( con 920 text editor e con Jota Text editor )
Attendo qualche consiglio e domani riprovo.
Adesso ho provato a rimettere Dalvik.
Nelle opzioni sviluppatore infatti l'ho trovato riselezionato.
Secondo me con questi due script fà la stessa cosa che impostando le opzioni manualmente niente di più!
Mouse o flaflasat aspetto una vostra risposta
si era piantato mtk drois e adesso me lo rileva ma non riesco cmq ma mi da cmq l'errore quando cerco di fargli fare il root:file adb non istalla
ho la rom di eto abordo con VROOT e un 'altra iconcina con il leone puo essere per quello?
nessuno che mi aiuta?:'(:'(:'(:'(
[quote name="Emanuele820" post=6376223]Ho messo sulla SD attivaArt.zip
Ho fatto i due wipe e l'ho installato.
Il sistema è ripartito correttamente.
Ho trovato questa procedura:
Per verificare su quale runtime sta girando il vostro sistema aprite "data/property/persist.sys.dalvik.vm.lib" con un text editor.
Se c'è scritto "libart.so" vuol dire che siete in ART.
Se c'è scritto "libdvm.so" vuol dire che se non è zuppa...
Con ROOT explorer ho trovato questo file ma quando vado a cliccare per aprirlo mi dice che è impossibile aprire quel file.
( con 920 text editor e con Jota Text editor )
Attendo qualche consiglio e domani riprovo.
Adesso ho provato a rimettere Dalvik.
Nelle opzioni sviluppatore infatti l'ho trovato riselezionato.
Secondo me con questi due script fà la stessa cosa che impostando le opzioni manualmente niente di più!
Mouse o flaflasat aspetto una vostra risposta[/QUOTE]
Purtroppo non ho sotto la kk per verificare. , ma avevo provato la procedura e avevo riscontrato sia ricompilazione che funzionamento in art. La rom che allora avevo utilizzato come test era il mio porting kk che trovi nella mia discussione sotto modding sesonn star , ma a rigoror di logica la flaflasat dovrebbe reagire nello stesso modo, anche perché è stata ottimizzata partendo da una stock.
Al momento ho nuovamente in test la mia s5 per verificare gli eventuali blocchi che mi hanno segnalato , appena la smonto metto sotto la flaflasat e provo su quella.
Come noto che sta funzionando in ART???? - ( a parte dal menù )
Ripristinato il telefono.
Fatto partire il zip ART.
Riavvio e mi dice: Ottimizzazione applicazione xx di xxx
Quindi il telefono si riavvia tranquillamente.
In Opzioni Sviluppatore : ART
Ok allora sei in art. Le app ora dovrebbero aprirsi un po ' più velocemente. , e magari qualcuna crasha. .