Infatti mi pare strano, poi tutto è possibile
Visualizzazione stampabile
Anche io h3g ( anzi 2, slot 1 e 2) Adesso ho disinstallato miui express che aveva un app SMS che poteva controllarli. Spero di aver risolto cosi.
Purtroppo e capitato di nuovo pero il problema del blocco della parte radio. Icone dei segnali bloccati e unica alternativa il riavvio. era sotto carica. E capito a qualcuno?
Inviato dal mio Elephone-P2000 usando Androidiani App
Problema fotocamera risolto. Ho disinstallato l'applicazione pro hdr e resettato il cell e tutto è andato a posto. Ora vorrei installare la versione 2. Devo per forza fare il wipe data e factory reset perdendo tutto??
si topesio ti conviene formattare per evitare bug. fatti un backup delle applicazioni con qualche applicazione dello store e formatti. una volta reinstallata la rom, ripristinare le app e' una passeggiata e devi solo reimpostare gli account :)
Per la durata batteria credo non sia cambiato nulla. Ho visto però i tuoi screenshot e commenti, e mi chiedo se hai qualcosa di diverso. Ho notato gli script nella rom , tra cui anche il battery, ma credo che a me non parte, perché in pratica non è cambiato nulla. C'è un modo per farlo partire manualmente. Grazie
Io sono messo come korsa, alle 6:10 ho staccato il telefono dal caricabatterie e sono già al 68%, pare proprio che qualcosa non stia girando
Quello originale, la mattina è al 100%
che caricabatteria usate?[/QUOTE]
Sinceramente anche io pur usando un caricabatterie Samsung non ottengo risultati diversi.. Batteria corre giù..
Anzi no scusa, uso il caricabatterie del Thl w11 perché quello originale non riesco a infilarlo nella presa
Io uso quello del zopo c2. Caricato da spento tutta la notte. Premendo il power leggermente ho controllato prima se era al 100% e poi ho acceso. Altri due minuti di ricarica ho aperto battery calibration (tensione quasi 4250, ottimo direi), e ho fatto wipe battery.
Io sto usando un carica da 5v 2A quello del nexus 7 ed onestamente con la v2 arrivo a fine giornata con una buona rimanenza di batteria, anche altri hanno avuto migliorie, poi può darsi anche che la batteria sia fallata, ma più di così non si può
Bene, provo con un caricabatterie diverso, il mio è da 1500ma... Tentare non nuoce
Anche a me con caricatore originale la durata non è cambiata.
C'è qualcuno che ha usato altri caricatori e può fornirci il suo feedback?
Grazie
non credo che il caricatore cambi qualcosa....puo' cambiare al massimo il tempo impiegato per caricare la batteria a discapito della sua durabilita' nel tempo...una ricarica piu lenta si diceva una volta che aiutasse la batteria a durare nel tempo...
assicurati piuttosto che tu non abbia seimila app che succhiano in background e non si connettano ogni 10 secondi alla rete internet...quello si che ti frega...vai nelle impostazioni e disattiva quelle che si avviano con il telefono che non ti servono (spesso ci sono molti giochi ad esempio o programmi tipo skype che personalmente preferisco far partire quando dico io...)
Quindi in base a quello che dici tra la V1 e la V2 il consumo non è cambiato.
Ci sono altri feedback che confermano o confutano questa teoria?
Grazie
Concordo con la prima cosa che hai detto. A dire il vero anche la seconda, ma sono un tipo risparmioso e mi collego ad internet quando serve. Con il c2 in queste condizioni a volte riuscivo a portare a casa il tel per 2 giorni con la stessa carica. Comunque il punto qui è un altro, dopo 10 min tolto dalla carica, sbirciatina social e sport, e demoralizzante vedere la batt a 90%. Arrivo a mezzogiorno al di sotto del 50%. Spero si risolva subito questo problema o dovrò comprare un power bank, sicuramente non un alimentatore da 2Amp.
spero mi torni presto il telefono cosi posso fare delle prove il prima possibile in modo da potervi dare maggiori info in merito...poste.it dice che il mio pacco e' entrato in cina l'1 settembre, ma non e' ancora arrivato dopo 15 giorni a destinazione...speriamo bene :)
Niente, kinguser non ne vuole sapere di partire in automatico all'avvio! L'ho aggiornato, ogni avvio devo prima aprire kinguser per avere il root! Qualcun'altro questo problema?
Io uguale... Provato a disinstallare e reinstallare?
Ancora no!
Io il problema dei permessi l'ho avuto con root explorer che non riconosceva la sd, quindi ho rootato nuovamente il telefono con root genius che ha installato nuovamente kinguser.
Ora i permessi funzionano tutti bene.
P.S. sarà una mia impressione, ma con la V2 il telefono mi sembra più lento, lo vedo meno performante di prima ed uso la stessa roba, qualcun altro l'ha notato?
Ne dico un'altra....A me la batteria sembra che consumi di più della V1 e l'ho provata sia col caricatore originale che con un altro buono della Lenovo.
Come batteria non è cambiato molto... Come lentezza devo dire che a volte riavvio proprio x quel motivo
Non era certo una critica a te Marsapa..la tua rom è sicuramente meglio della stock e sappiamo che sei partito da una base un po' scadente... :) ... E ancora grazie x quello che stai facendo...
Concordo con i ringraziamenti, soprattutto perché parliamo di fatica fatta per passione e non per compenso.
So che lo sai Marsapa, ma le nostre osservazioni servono solo come feedback per darti spunti su cosa lavorare per migliorare la Rom e mai come critiche gratuite.
Da persona che non ne capisce niente, non è possibile prendere spunto dall'ottimizzazione delle Rom del V3 (la tua V5 e la Tsunami di Daniela) su cui è stato svolto un lavoro perfetto?
Praticamente la batteria del V3 che è da 1830 mAh mi dura come, se non addirittura di più di quella del P2000 che è da 2650 mAh.
So che il Fw è diverso ed anche che uno è Quad core ed uno Octa core, ma il lavoro fatto sul V3 è fenomenale.
Grazie ancora per tutto.
uRGENTEE!! Aiuto!!!
Sto installando la Marsapa rom.
sono arrivato alla fine mi dice di attendere la ripartizione, l'installazione è al 100% il messaggio in basso è rebooting into recovery e la barra verde completa continua ad illuminarsi.
Tutto questo ormai da 15 minuti.
Che faccio?
Riavvia.... 😁 tieni spinto Power 20"..
Grazie, ma adesso ho la versione ufficiale del 27 luglio (prima avevo quella del 1 agosto). Comunque non quella di Marsapa.
Cosa faccio? e Come è possibile?
Ma figuratevi, ci mancherebbe altro, il fw è un pò particolare, manifesta incompatibilità con alcune app, il problema che fare un porting significa sicuramente perdere alcune funzioni tra cui il lettore d'impronte, sto cercando di mischiare fw fatti dalla stessa fabbrica ma per ora senza risultati soddisfacenti.
Per la batteria, io ed altri abbiamo avuto netti miglioramenti con la v2, ma ripeto non mi meraviglio di comportamenti diversi con alcuni lotti ;)
Domandina....
ma se con mobileuncle mi flasho la twrp che linki in prima pagina senza aver mai messo una recovery prima, salvo la originale... può funzionare o lo bricco?
bhe di certo anche se non tutti lo usano, a qualcuno fa sicuramente comodo il lettore...non ha senso rilasciare una rom castrata che non fa funzionare una o piu componenti hardware presenti sul telefono. comunque sia su modding ho postato due nuove rom rilasciate sul forum russo. se qualcuno volesse provarle, ci sono i link negli ultimi post
Se perdo il lettore di impronte ma guadagno una Rom performante e con la batteria che dura molto di più credo che ne valga la pena, poi se qualcuno non vuole perdere nulla si tiene la V2 o altre Rom.
Fortunatamente ce ne sono tante e per ogni esigenza, quindi ribadisco che se Marsapa facesse una Rom con durata batteria e performance ottime a discapito del lettore di impronte, io ne sarei molto felice.
ho provato tutti i fw di elephone, hanno tutti li stessi problemi, non se ci sono o se ci fanno
Peccato per questa azienda che era stata ben pubblicizzata inizialmente da molti siti chinofili
Secondo me se ci davano un firmware 4.2.2 a quest'ora avevamo un tel senza problemi.
Marsapa secondo te è possibile un porting, guardando il doogee 550 o umi x3 o un tel con stesso hardware?
Inviato dal mio P2000
Ma questa rom la legge la frequenza 900 hz?