Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sampierdarena
Comodissima, mi sposto spesso per lavoro in Europa e la sim Ortel D è irrinunciabile.
Ciao, ho scaricato la rom del tedesco, l'ho messa nella sd, ho lanciato la twrp, wipe/data poi installa e per ben due volte mi è uscita una riga rossa di errore. Non va. Forse il file è corrotto. Devo togliermi il vizio di rootare i devices una volta per tutte, sono solo problemi.
-
Quote:
ghostrider
Ciao, ho scaricato la rom del tedesco, l'ho messa nella sd, ho lanciato la twrp, wipe/data poi installa e per ben due volte mi è uscita una riga rossa di errore. Non va. Forse il file è corrotto. Devo togliermi il vizio di rootare i devices una volta per tutte, sono solo problemi.
Ciao ghost, anche io ho questa ROM installata e mi ci trovo molto bene. Ho la versione del 22 luglio, ho messo lo zip sulla SD e l'ho flashata dalla twrp. Delle Gapps non ne ho avuto bisogno perché durante l'installazione il telefono mi ha recuperato l'ultimo backup che avevo e quindi ho potuto reinstallare tutte le app che c'erano sopra.
Qualche post fa avevo letto che volevi mandare l'apparecchio in assistenza: l'hai più fatto?
P.S. concordo con te che rootare i telefoni spesso è causa di problemi (oltretutto x me senza quel bagaglio di conoscenze che mi permette di avere coscienza di ciò che stia facendo) ma siamo a scrivere qui sopra proprio perché ci mettiamo a spippolare e a giocare con i nostri device [emoji12] In sostanza: in bocca al lupo per te
P.S.2 con il client SIP potrei impostare chiamate in voip? Hai istruzioni in merito o una guida da seguire?
Inviato dal mio Elephone Trunk utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ve66
Ciao ghost, anche io ho questa ROM installata e mi ci trovo molto bene. Ho la versione del 22 luglio, ho messo lo zip sulla SD e l'ho flashata dalla twrp. Delle Gapps non ne ho avuto bisogno perché durante l'installazione il telefono mi ha recuperato l'ultimo backup che avevo e quindi ho potuto reinstallare tutte le app che c'erano sopra.
Qualche post fa avevo letto che volevi mandare l'apparecchio in assistenza: l'hai più fatto?
P.S. concordo con te che rootare i telefoni spesso è causa di problemi (oltretutto x me senza quel bagaglio di conoscenze che mi permette di avere coscienza di ciò che stia facendo) ma siamo a scrivere qui sopra proprio perché ci mettiamo a spippolare e a giocare con i nostri device [emoji12] In sostanza: in bocca al lupo per te
P.S.2 con il client SIP potrei impostare chiamate in voip? Hai istruzioni in merito o una guida da seguire?
Ciao e grazie per la risposta. Ti rispondo a step:laughing:
Ho scaricato lo zip, non l'ho scompattato (perchè non è un rar e va letto così, giusto?) e l'ho messo sulla sd. Ho avviato in recovery twrp ma mi ha generato errori con una riga rossa per ben due volte. Allora ho cliccato su check zip o qualcosa del genere che non ricordo ma nulla nemmeno con questa opzione flaggata. Grande grande delusione. L'apparecchio non è andato in assistenza, è un apparecchio proveniente da un seller cinese di Formello preso su ebay.it e lui adesso non risponde, l'unica cosa che sa dirmi è che se voglio mi rimborsa i soldi di un tentativo in assistenza, ma quale? Un riparatore generico qui a Brescia ovviamente...
La cosa non mi va giù perchè che vuoi che abbia un apparecchio che scarica le batterie anche da spento? E' sicuramente un problema hardware di qualche corto....
Mannaggia a me con il root. Io l'ho sempre usato per correggere i problemi al gps oppure per installare quella meravigliosa app che si chiama titanium backup root ma adesso mi chiedo se il gioco valga o meno la candela e se questo non renda tutto più vulnerabile. Inoltre pregiudica la possibilità di installare gli aggiornamenti!
Riguardo al sip beh è sufficiente che tu cerchi in rete how to setup native sip client in android o qualcosa del genere e troverai milioni di riferimenti. Il sip integrato a mio avviso consuma meno, poi pensa che se sei fuori per lavoro la sera se hai il 4G con buona copertura (low latency) oppure il wifi dell'albergo ti possono chiamare su un numero fisso! Questo perchè puoi decidere di usarlo solo in uscita con un provider betamax o prenderti proprio un bel numero geografico italiano da Messagenet o Clouditalia e registrarlo nel telefono.
A parte questo è un peccato, il Trunk nero è bellissimo con il suo dorso che assicura un grip ottimale e la sua linea, inoltre è molto veloce e stabile ma proprio non ci siamo. I prossimi li compro su amazon di sicuro. Quello che mi fa innervosire di più è che non posso stare a mettere e togliere la batteria quando lo lascio nel cassetto e domani devo partire quindi non posso nemmeno scaricare un'altra volta la rom!
Solo tempo perso, mannaggia a me.
-
Quote:
ghostrider
Tutti i problemi, con un poco di pazienza sono risolvibili.
Che TWRP hai sotto? Intendo che versione, perchè questa rom è un pochetto "schizzinosa", vuole l'ultima versione: questa in caso non l'avessi la scarichi e la flashi dalla tua TWRP con l'opzione install immage. Una volta installata puoi anche scegliere la lingua italiana per la recovery.
Spesso l'errore in rosso da gli indizi di quale possa essere la soluzione: cosa riportava?
p.s.
Prima di flashare vai nel menu "pulisci" e fai wipe di Data -> Cache -> Dalvik, poi installi .
-
Quote:
Sampierdarena
Che TWRP hai sotto? Intendo che versione, perchè questa rom è un pochetto "schizzinosa", vuole l'ultima versione:
questa in caso non l'avessi la scarichi e la flashi dalla tua TWRP con l'opzione install immage. Una volta installata puoi anche scegliere la lingua italiana per la recovery.
Spesso l'errore in rosso da gli indizi di quale possa essere la soluzione: cosa riportava?
p.s.
Prima di flashare vai nel menu "pulisci" e fai wipe di Data -> Cache -> Dalvik, poi installi .
Ciao, ho la versione che fu creata qui sul forum, quindi deduco che non vada bene :unamused2:
Per quanto riguarda l'errore non sono in grado di dirtelo in questo momento. Se non riesco stasera te lo potrò dire a fine mese quando torno, comunque adesso cerco di fare un tentativo. Grazie per il supporto
-
Quote:
Sampierdarena
Che TWRP hai sotto? Intendo che versione, perchè questa rom è un pochetto "schizzinosa", vuole l'ultima versione:
questa in caso non l'avessi la scarichi e la flashi dalla tua TWRP con l'opzione install immage. Una volta installata puoi anche scegliere la lingua italiana per la recovery.
p.s.
HO fatto come mi hai detto e mi risponde (con la nuova twrp presumo: E:error excuting updater binary in zip /external_sorcm 13 0 2016 ecc.
Allora ho flaggato il check dello zip ma peggio che andar di notte.
EDIT: ho riavviato e si è caricata la nuova twrp, poi ho pulito quello che mi hai detto e adesso sta caricando.
Ps. al primo avvio della twrp nuova ho strisciato verso destra per "fissarla", giusto?
Adesso sta facendo il reboot.
-
Quote:
ghostrider
Ciao, ho la versione che fu creata qui sul forum, quindi deduco che non vada bene :unamused2:
Per quanto riguarda l'errore non sono in grado di dirtelo in questo momento. Se non riesco stasera te lo potrò dire a fine mese quando torno, comunque adesso cerco di fare un tentativo. Grazie per il supporto
Confermo che anche io per poter installare la ROM mi sono installato prima la twrp aggiornata (se non sbaglio dovrebbe essere la versione 3.0 o qualcosa di simile)
-
Quote:
ve66
Confermo che anche io per poter installare la ROM mi sono installato prima la twrp aggiornata (se non sbaglio dovrebbe essere la versione 3.0 o qualcosa di simile)
Grazie ragazzi. Adesso è partito, sta installando anche delle app. Il calendar c'è, così come i contatti.
Per adesso ho solo una domanda: secondo voi un backup fatto con una certa versione di twrp è compatibile con un'altra versione di twrp?
Grazie
-
Quote:
ghostrider
EDIT: ho riavviato e si è caricata la nuova twrp, poi ho pulito quello che mi hai detto e adesso sta caricando.
Ps. al primo avvio della twrp nuova ho strisciato verso destra per "fissarla", giusto?
Adesso sta facendo il reboot.
Giustissimo
Quote:
ghostrider
Grazie ragazzi. Adesso è partito, sta installando anche delle app. Il calendar c'è, così come i contatti.
Per adesso ho solo una domanda: secondo voi un backup fatto con una certa versione di twrp è compatibile con un'altra versione di twrp?
Grazie
Hai installato le app di Google? Nel caso non te le trovi puoi sempre installarle da TWRP.
A quanto ne so io, se i beckup sono fatti con la TWRP dello stesso sviluppatore dovrebbe essere compatibile.
-
Allora, i play services servivano. Nel momento in cui li ho flashati ho riavviato ma nella schermata iniziale continuano ad apparirmi in modalità infinita dei popups che dicono "unfortunately google play services has stopped". E' una cosa infinita che mi impedisce di usare il telefono. Come risolvere? Sono davanti a uno schermo nero con continui messaggi come quello riportato alternati a Setup wizerd has stopped!
-
Quote:
ghostrider
Allora, i play services servivano. Nel momento in cui li ho flashati ho riavviato ma nella schermata iniziale continuano ad apparirmi in modalità infinita dei popups che dicono "unfortunately google play services has stopped". E' una cosa infinita che mi impedisce di usare il telefono. Come risolvere?
Non mi piace... Sei certo di aver scaricato le gapps ARMx64 e specifiche per android 6?
-
Quote:
Sampierdarena
Non mi piace... Sei certo di aver scaricato le gapps ARMx64 e specifiche per android 6?
Si quelle che mi hai detto tu. Adesso sto scaricando il package mini anzichè micro...vediamo se va meglio.
-
Quote:
ghostrider
Si quelle che mi hai detto tu. Adesso sto scaricando il package mini anzichè micro...vediamo se va meglio.
Ho cercato su Google "unfortunately google play services has stopped" , molti siti consigliano di fare un wipe cache dalla TWRP.
Non perdi nessun dato.
-
Quote:
Sampierdarena
Ho cercato su Google "unfortunately google play services has stopped" , molti siti consigliano di fare un wipe cache dalla TWRP.
Non perdi nessun dato.
Ho fatto, il problema persiste. Infatti senza 'sti cosi non posso nemmeno loggarmi sul mio account google!
-
Quote:
ghostrider
Ho fatto, il problema persiste. Infatti senza 'sti cosi non posso nemmeno loggarmi sul mio account google!
A questo punto credo che la strada più semplice sia un factory reset da recovery. Poi, prima di riavviare re-installi le google app
-
Quote:
Sampierdarena
A questo punto credo che la strada più semplice sia un factory reset da recovery. Poi, prima di riavviare re-installi le google app
E come si fa? Non c'è nessuna voce reset nella recovery! Il bello è che adesso con tutti questi pop up quando collego il pc non riesco a scaricare il file delle gapps che ho riscaricato...:'(
-
Quote:
ghostrider
E come si fa? Non c'è nessuna voce reset nella recovery! Il bello è che adesso con tutti questi pop up quando collego il pc non riesco a scaricare il file delle gapps che ho riscaricato...:'(
Chiedo scusa, mi sono spiegato male. L'equivalente del factory reset da TWRP è: wipe data; wipe system ; wipe cache. Da li (senza riavviare) passi nel tab di installazione e carichi le gapps in formato zip.
Credo che andranno bene anche quelle che già hai, credo che si sia trattato di un errore di caricamento, non penso che il file sia corrotto.
-
Quote:
Sampierdarena
Chiedo scusa, mi sono spiegato male. L'equivalente del factory reset da TWRP è: wipe data; wipe system ; wipe cache. Da li (senza riavviare) passi nel tab di installazione e carichi le gapps in formato zip.
Credo che andranno bene anche quelle che già hai, credo che si sia trattato di un errore di caricamento, non penso che il file sia corrotto.
Ok non preoccuparti, alla fine c'ero arrivato. Fatto il wipe totale ho riavviato sperando di non trovarle più e di collegarlo al pc per mettere il nuovo package che ho scaricato sulla sd ma invece è ripartito tutto e adesso stranamente funziona tutto almeno così pare. Grazie veramente sei stato di grande pazienza, spero di poter ricambiare, anzi se ti servono info sul voip o pbxes chiedi pure.
-
Quote:
ghostrider
Ok non preoccuparti, alla fine c'ero arrivato. Fatto il wipe totale ho riavviato sperando di non trovarle più e di collegarlo al pc per mettere il nuovo package che ho scaricato sulla sd ma invece è ripartito tutto e adesso stranamente funziona tutto almeno così pare. Grazie veramente sei stato di grande pazienza, spero di poter ricambiare, anzi se ti servono info sul voip o pbxes chiedi pure.
E' stato un piacere ;)
Spero che la ROM ti piaccia, io la trovo fenomenale.
A quanto ho capito stai per partire per le vacanze, auguro a te e famiglia buone ferie. Augurio che estendo a tutti i partecipanti al thread. Siamo un gruppo di appassionati di telefonia ed elettronica davvero ben assortito.
-
Grazie mille anche a te adesso vedo se ripristina le app! Un salutone e ti faccio sapere domani. Saluti a tutti.
-
Augurio che estendo a tutti i partecipanti al thread. Siamo un gruppo di appassionati di telefonia ed elettronica davvero ben assortito.[/QUOTE]
Grazie! Altrettanto!!!
Qui ho ancora la perfetta crdroid, dite che questa nuova cm sia meglio? Quasi quasi la provo
Inviato dal mio ARK Benefit A3 usando Androidiani App
-
Quote:
autop
Grazie! Altrettanto!!!
Qui ho ancora la perfetta crdroid, dite che questa nuova cm sia meglio? Quasi quasi la provo
Ciao carissimo ;)
la CrDroid rimane una ROM molto valida, affidabile e fluida, nonchè altamente personalizzabile in parecchi aspetti. Se posso permettermi, consiglierei di tenerla se ti trovi bene.
La nuova CM di cui sopra è indubbiamente un passo in avanti nello sviluppo, la gestione delle reti è un pochetto migliore, anche la parte della fotocamera è un pelo migliorata. C'è la radio FM perfettamente funzionante, consuma poco ed è stabile.
Insomma... tutto dipende dalla tua voglia di smanettare. Ripeto: se ti trovi a tuo agio non ha molto senso cambiare :D
-
Anche da parte mia estendo l'augurio di buone ferie a tutti voi e alle vostre famiglie, a chi deve andare e a chi è già andato.
OT Per quanto mi riguarda io sono già in ferie: sono sulle dolomiti friulane in posti meravigliosi con natura, fiumi, boschi, cielo e stelle che "parlano" di Dio e mi ci fanno sentire più vicino. Ancora buone ferie a voi tutti! EOT
-
Quote:
Sampierdarena
Ciao carissimo ;)
la CrDroid rimane una ROM molto valida, affidabile e fluida, nonchè altamente personalizzabile in parecchi aspetti. Se posso permettermi, consiglierei di tenerla se ti trovi bene.
La nuova CM di cui sopra è indubbiamente un passo in avanti nello sviluppo, la gestione delle reti è un pochetto migliore, anche la parte della fotocamera è un pelo migliorata. C'è la radio FM perfettamente funzionante, consuma poco ed è stabile.
Insomma... tutto dipende dalla tua voglia di smanettare. Ripeto: se ti trovi a tuo agio non ha molto senso cambiare :D
Scusami, come hai visto ieri ho installato l'ultima cyanogenmod del tedesco ottmi e sto cercando di impratichirmi. Ho notato che tirando giù il menù a tendina non indica per ciascuna delle due sim quale sia l'operatore di appoggio. È strano, nella rom standard ti dice ad esempio Ortel mobile / tim, qui niente e non si capisce inoltre quale delle due sim abbia in quel momento la connessione dati attiva! La cosa ancora più brutta è che per entrambe le sim dice "connessione Lte" quando sappiamo tutti che solo una può essere in 4g e l'altra DEVE essere in 2g. Infine, nemmeno ti da la stessa enorme flessibilità del trunk originale nella scelta delle bande. Insomma, una grande, grandissima delusione considerato che nemmeno si può salvare sulla sd causa Android 6. Peccato, questi modder non usano i telefoni, cose elementari come quelle appena descritte loro le ignorano. No no, viva le rom standard, le uso dal 1999 non c'è niente di meglio.
-
Scusate c'è una stock rom flashabile via twrp? Intendo una rom pura, stock con cui è uscito con la quale magari sia possibile fare i 4 aggiornamenti e non rootata. Ho provato la cm13 del tedesco ottmi ed è orrenda, non ho mai mai mai visto una gestione della parte radio del cellulare così orrenda! Non si capisce nemmeno a che operatore in roaming è agganciata la sim e quale di volta in volta sia quella primaria o se sia in Lte, 3g o 2g. Ragazzi questa roba non serve per lavorare, serve per giocare. Mi sa che dovrò giocare la carta più difficile di tutte ossia quella di flashare (una cosa che mi fa tremare i polsi) dal PC (installa i driver, poi non va ecc.)!
-
La stock purtroppo è solo in formato tool di flash qualcomm. Ma non hai un backup twrp da ripristinare?
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
La stock purtroppo è solo in formato tool di flash qualcomm. Ma non hai un backup twrp da ripristinare?
Sent by Mi5 64Gb
Ce l'ho dell'altro trunk ma è stato fatto con una differente versione della twrp, più vecchia. :unamused2: quindi è a rischio.
-
Quote:
ghostrider
Ce l'ho dell'altro trunk ma è stato fatto con una differente versione della twrp, più vecchia. :unamused2: quindi è a rischio.
Buon giorno, mi spiace che non ti sia piaciuta. Alcune cose che hai elencato sono fattibili addentrandosi a fondo nelle configurazioni del dispositivo.
In ogni caso penso che questa rom, così come tutte le CM non sia confacente alle tue esigenze, urge tornare alla stock. Inutile tenere un firmware che non ti piace ;)
Per sistemare il discorso TWRP, non c'è problema: basta che flashi quella più vecchia che avevi prima e ripristini il beckup.
-
Quote:
Sampierdarena
Buon giorno, mi spiace che non ti sia piaciuta. Alcune cose che hai elencato sono fattibili addentrandosi a fondo nelle configurazioni del dispositivo.
In ogni caso penso che questa rom, così come tutte le CM non sia confacente alle tue esigenze, urge tornare alla stock. Inutile tenere un firmware che non ti piace ;)
Per sistemare il discorso TWRP, non c'è problema: basta che flashi quella più vecchia che avevi prima e ripristini il beckup.
Ah e la posso flashare anche dalla twrp attuale? Certo che la nuova twrp mi sembra anche meglio della vecchia... Quasi quasi la flasho sul mio trunk principale tramite flashify (giusto?) poi faccio un backup di data e System e app e poi lo passo al trunk da ripristinare. Giusto? O, altrimenti, se voglio un telefono completamente unroot con TUTTI gli aggiornamenti devo flashare fa PC, la cosa che temo più di tutte.
-
Quote:
ghostrider
Ah e la posso flashare anche dalla twrp attuale? Certo che la nuova twrp mi sembra anche meglio della vecchia... Quasi quasi la flasho sul mio trunk principale tramite flashify (giusto?) poi faccio un backup di data e System e app e poi lo passo al trunk da ripristinare. Giusto? O, altrimenti, se voglio un telefono completamente unroot con TUTTI gli aggiornamenti devo flashare fa PC, la cosa che temo più di tutte.
Io mesi fa ho flashato da PC... ti assicuro che è una procedura che non auguro al peggior nemico: è complessa, cervellotica e priva di ogni logica. Mi è andata di sedere ed ha funzionato, ma non lo farò MAI più!
Per quanto è la mia modesta esperienza (ed è davvero poca) ti consiglio quanto segue:
- Carica la vecchia TWRP
- Riavvia
- Ripristina la rom stock
- Ricarica la nuova TWRP
- Riavvia
- Fai il nandroid beckup
Ti ritroverai con la stock e la nuova TWRP che -oggettivamente- è migliore.
Se ti piace puoi installarla anche sull'altro Trunk e rifare i beckup. Ti ritoverai due Trunk Stock con le ultime TWRP
-
Quote:
Sampierdarena
Io mesi fa ho flashato da PC... ti assicuro che è una procedura che non auguro al peggior nemico: è complessa, cervellotica e priva di ogni logica. Mi è andata di sedere ed ha funzionato, ma non lo farò MAI più!
Per quanto è la mia modesta esperienza (ed è davvero poca) ti consiglio quanto segue:
- Carica la vecchia TWRP
- Riavvia
- Ripristina la rom stock
- Ricarica la nuova TWRP
- Riavvia
- Fai il nandroid beckup
Ti ritroverai con la stock e la nuova TWRP che -oggettivamente- è migliore.
Se ti piace puoi installarla anche sull'altro Trunk e rifare i beckup. Ti ritoverai due Trunk Stock con le ultime TWRP
Perfetto, ma se voglio mettere la nuova twrp nel mio Trunk operativo devo flasharla da flashify o, come mi hai fatto fare, direttamente dalla vecchia twrp? Il fatto è che la twrp vecchia 3 su 5 non mi vede la sd... Comunque ammesso che sia fattibile (come lo è stato per l'altro) a quel punto non perderei nulla e poi fatto un nandroid backup lo trasferirei al trunk con problemi, giusto?
-
Quote:
ghostrider
Perfetto, ma se voglio mettere la nuova twrp nel mio Trunk operativo devo flasharla da flashify o, come mi hai fatto fare, direttamente dalla vecchia twrp? Il fatto è che la twrp vecchia 3 su 5 non mi vede la sd... Comunque ammesso che sia fattibile (come lo è stato per l'altro) a quel punto non perderei nulla e poi fatto un nandroid backup lo trasferirei al trunk con problemi, giusto?
Puoi, a tuo piacimento, usare flashify oppure spararla dentro dalla TWRP (io preferisco l'ultimo metodo) al lato pratico non vi sono differenze.
Secondo me, così come hai descritto non dovresti perdere dati. La mia è un'ipotesi, perchè -lo ricordo- non sono molto competente, essendo alle prime armi le mie certezze sono ben poche...
-
Quote:
Sampierdarena
Puoi, a tuo piacimento, usare flashify oppure spararla dentro dalla TWRP (io preferisco l'ultimo metodo) al lato pratico non vi sono differenze.
Secondo me, così come hai descritto non dovresti perdere dati. La mia è un'ipotesi, perchè -lo ricordo- non sono molto competente, essendo alle prime armi le mie certezze sono ben poche...
L'ho fatto con flashify, tutto ok. Fatto anche il backup. Ho notato che questa nuova twrp non ha il backup specifico per gli imei, penso siano nella sezione denominata "modem", giusto? Comunque appena avrò un PC a disposizione trasferisco il backup da uno all'altro. Intanto grazie, mi sa che se ne parla tra 15 gg.
-
Quote:
Sampierdarena
Scusate, dal link della twrp di qualche pagina mi sembra di aver scaricato una recovery in formato jpg... Potreste postare il link (e magari metterlo in prima pagina, se non c'è già.. Non lo vedo...)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ghostrider
L'ho fatto con flashify, tutto ok. Fatto anche il backup. Ho notato che questa nuova twrp non ha il backup specifico per gli imei, penso siano nella sezione denominata "modem", giusto? Comunque appena avrò un PC a disposizione trasferisco il backup da uno all'altro. Intanto grazie, mi sa che se ne parla tra 15 gg.
Lieto che la procedura sia andata a buon fine ;)
Anche io credo che gli IMEI siano chiamati -in questa versione- modem
Quote:
autop
Scusate, dal link della twrp di qualche pagina mi sembra di aver scaricato una recovery in formato jpg... Potreste postare il link (e magari metterlo in prima pagina, se non c'è già.. Non lo vedo...)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Il link è questo il file si chiama:
twrp-05042016.img devi cliccare su "scarica"
-
Ho fatto un controllo veloce e ho trovato che gli imei assieme ai mac address e dati anche wifi sono contenuti nel efs.
-
Allora, stasera ho copiato sulla sd il backup twrp preso dall'altro trunk, ho avviato la twrp ma non riesce a fare il restore, anche se seleziono il backup twrp non succede nulla! Mi sa che devo flasharlo e poi lo butto.
Impossibile flasharlo: morale della favola: mai prendere uno snapdragon!
-
Quote:
ghostrider
Allora, stasera ho copiato sulla sd il backup twrp preso dall'altro trunk, ho avviato la twrp ma non riesce a fare il restore, anche se seleziono il backup twrp non succede nulla! Mi sa che devo flasharlo e poi lo butto.
Impossibile flasharlo: morale della favola: mai prendere uno snapdragon!
Ammazza ghost, questo telefono ti ha dato diversi problemi, mi spiace per te :unamused2:
che poi, perlomeno da parte mia, pur essendo un autodidatta abbastanza inesperto e de coccio non ho riscontrato tutti i problemi che ti sono capitati. Io sono riuscito a flasharlo, ci avevo messa la prima twrp, poi l'altra (quella più aggiornata) e sono riuscito a flasharlo più volte, di rom ne ho provate almeno sei/sette, qualche volta ho dovuto ripetere le operazioni perchè era venuto fuori un errore o un caricamento non completo, però devo dire che sono sempre riuscito a riportare la barca in porto
-
Quote:
ve66
Ammazza ghost, questo telefono ti ha dato diversi problemi, mi spiace per te :unamused2:
che poi, perlomeno da parte mia, pur essendo un autodidatta abbastanza inesperto e de coccio non ho riscontrato tutti i problemi che ti sono capitati. Io sono riuscito a flasharlo, ci avevo messa la prima twrp, poi l'altra (quella più aggiornata) e sono riuscito a flasharlo più volte, di rom ne ha provate almeno sei/sette, qualche volta ho dovuto ripetere le operazioni perchè era venuto fuori un errore o un caricamento non completo, però devo dire che sono sempre riuscito a riportare la barca in porto
MI ha fatto crepare! Con la vecchia twrp potevo scambiare i backup da un trunk all'altro ma adesso la cosa non va più e sono seriamente preoccupato. Secondo me l'ultima versione di twrp fa dei backup fallati! Alla fine o sarò costretto a reinstallare quella schifezza di cm 13 (odio le rom cucinate) che non è in grado nemmeno di fare le foto oppure stasera contatto l'assistenza spagnola per un preventivo. Pessima riuscita insomma, facendo corna invece il trunk principale, ossia quello bianco è perfetto e lo uso sempre e ovunque.
-
@ghostrider
la mia cover posteriore del trunk ha diverse crepe e devo ricomprarla, puoi dirmi il link per contattare l'assistenza spagnola?