Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno e un buon anno a tutto il forum
volevo rappresentarvi un problema con la batteria perchè non so se capita anche a qualcun altro. Il mio ONDA V975M V3 equipaggiato con la ROM di Rozak (maggio 2014) quando si carica appena lo stacco dalla AC dopo nemmeno un'ora (senza nessun utilizzo) il livello di batteria scendo sotto il 70%. Le indicazioni dicono che il 50% del consumo è dovuto all'utilizzo del WIFI. Quindi ho fatto una prova, installando widget che disattivano il WIFI, ma l'esito è sempre lo stesso. Sarà partita la batteria oppure un problema di calibrazione? Inoltre cosa ne pensate delle batteri in vendita su mercati asiatici che hanno una potenza fino a 12.000 maH?Grazie per l'attenzione ed ancora auguri.
Pietro
-
Buongiorno posseggo onda975M V3 al quale avevo intallato ,poco dopo l'arrivo, il firmware razok , ora vorrei passare al firmware Stane che sembra essere più stabile e performante anche nel discorso batteria...tengo a precisare che non avevo installato la recovery twrp...quindi ora che procedura devo usare? Segue quanto descritto nella 1° pagina del post di Stane? devo usare sd da 32gb? se avete uleriori consigli ben vengano...grazie mille!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
baciociu
Buongiorno e un buon anno a tutto il forum
volevo rappresentarvi un problema con la batteria perchè non so se capita anche a qualcun altro. Il mio ONDA V975M V3 equipaggiato con la ROM di Rozak (maggio 2014) quando si carica appena lo stacco dalla AC dopo nemmeno un'ora (senza nessun utilizzo) il livello di batteria scendo sotto il 70%. Le indicazioni dicono che il 50% del consumo è dovuto all'utilizzo del WIFI. Quindi ho fatto una prova, installando widget che disattivano il WIFI, ma l'esito è sempre lo stesso. Sarà partita la batteria oppure un problema di calibrazione? Inoltre cosa ne pensate delle batteri in vendita su mercati asiatici che hanno una potenza fino a 12.000 maH?Grazie per l'attenzione ed ancora auguri.
Pietro
Controlla in impostazioni, wifi, avanzate, togli la spunta su ricerca reti sempre attiva e volendo impostando mai su wifi a schermo spento. Così sicuramente il wifi rimarrà spento appena staccato. Io in ogni caso noto che se lo stacco, accendo e lascio acceso scende velecemente a una % che varia da 90 a 80, quando lo utilizzo però resta per diversi minuti a quella percentuale, per cui è solo un problema di visualizzazione percentuale e non di drain della batteria.
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
-
GRazie Kessa92, io ha fatto di più ho installato un programma per la gestione della batteria e nelle impostazioni dei programmi residenti ho disabilitato anche la localizzazione e l'utilizzo del modulo telefonico. E' vero pure io penso che sia un problema di visualizzazione perché appena ricaricato il tablet segnale un forte consumo ( anche senza utilizzo) fino ad arrivare a circa il 70%, da qui diventa stabile, chissà.
Comunque chiedevo se qualcuno ha sostituito la batteria originale, perchè sui mercati asiatici sono in vendita batterie da 12.000 mh.
Comunque grazie
-
Scusate qual'era la versione skype che funziona con la rozak per sbaglio ho aggiornato .
-
Dovrebbe funzionare anche l'ultima disponibile, le versioni più vecchie 3.x non sono più supportate da microsoft e non permettono l'accesso.
-
Salve mi hanno regalato il v975m v4. Provengo da un v972 a cui avevo messo la ROM di arctablet. Ho aggiornato questo nuovo alla 4.4 ufficiale ma ha il bug del WiFi..non esiste un modo per eliminare il bug senza cambiare ROM? Vorrei mettere la rozak ma hopaura di briccare tutto. Volevo sapere due cose. E possibile mettere la rozak senza installare il twrd o come si chiama. Rischio a fare tutto ciò?
-
Quote:
baciociu
GRazie Kessa92, io ha fatto di più ho installato un programma per la gestione della batteria e nelle impostazioni dei programmi residenti ho disabilitato anche la localizzazione e l'utilizzo del modulo telefonico. E' vero pure io penso che sia un problema di visualizzazione perché appena ricaricato il tablet segnale un forte consumo ( anche senza utilizzo) fino ad arrivare a circa il 70%, da qui diventa stabile, chissà.
Comunque chiedevo se qualcuno ha sostituito la batteria originale, perchè sui mercati asiatici sono in vendita batterie da 12.000 mh.
Comunque grazie
Di serie ha 10000 per cui quella da 12000 non è che faccia miracoli. Gli allungherà la "vita" di un'ora.....
Se te sei esperto a cambiarle cmq funzionano. Molti utenti le hanno acquistati per l'onda V972 (tutti gli onda hanno problemi sui consumi). Mi dirai, ank i nexus 5 e sono supportati da google stessa, ma questa è un'altra storia...
Quote:
Stigliz
Scusate qual'era la versione skype che funziona con la rozak per sbaglio ho aggiornato .
La v.4
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
mi affaccio per la prima volta (credo...) su questo forum, ho già visto che in prima pagina sono linkate una serie di ROM tra ufficiali e non, solo un piccolo consiglio:
Ho bisogno di utilizzare il V975m (v3, con bluetooth) per scopi molto essenziali, tra cui però lo streaming video (essenzialmente Eurosport Player/SkyGo) e un client di posta aziendale, quindi i requisiti di massima sono 2: STABILE e NO ROOT (nice to have: NO APPLICAZIONI CINESI).
Quale delle ROM elencate a pagina 1 (o anche altre, se ritenete....) mi consigliereste?
Ciao e grazie in anticipo
P.S. adesso ho su una ROZAK v1.1.0_rozak_20140414 - 4GB, però per farci andare la posta aziendale ho dovuto de-rootarla, ed è tutt'altro che stabile, tende ad andare in crisi dopo pochi "swap" tra applicazioni (rallenta terribilmente), la riproduzione video a volte non va (con Eurosport Player non funziona affatto), SkyGo è molto instabile.
-
wifi
Quote:
nightfly2005
Ciao a tutti,
mi affaccio per la prima volta (credo...) su questo forum, ho già visto che in prima pagina sono linkate una serie di ROM tra ufficiali e non, solo un piccolo consiglio:
Ho bisogno di utilizzare il V975m (v3, con bluetooth) per scopi molto essenziali, tra cui però lo streaming video (essenzialmente Eurosport Player/SkyGo) e un client di posta aziendale, quindi i requisiti di massima sono 2: STABILE e NO ROOT (nice to have: NO APPLICAZIONI CINESI).
Quale delle ROM elencate a pagina 1 (o anche altre, se ritenete....) mi consigliereste?
Ciao e grazie in anticipo
P.S. adesso ho su una ROZAK v1.1.0_rozak_20140414 - 4GB, però per farci andare la posta aziendale ho dovuto de-rootarla, ed è tutt'altro che stabile, tende ad andare in crisi dopo pochi "swap" tra applicazioni (rallenta terribilmente), la riproduzione video a volte non va (con Eurosport Player non funziona affatto), SkyGo è molto instabile.
ciao, volevo sapere se tu avevi il problema del wifi...io sto uscendo pazzo...ho provato con varie app, ma dopo parecchio che rimane disattivo non si riattiva :(