Ragazzi io ho un problema con la batteria... Spesso mi capita di leggere che la batteria crolla magari al 30% ma quando attacco il caricatore mi torna carica al 100% subito... Heeeeelp
Visualizzazione stampabile
Ragazzi io ho un problema con la batteria... Spesso mi capita di leggere che la batteria crolla magari al 30% ma quando attacco il caricatore mi torna carica al 100% subito... Heeeeelp
Prova a wiparla e a fare un ciclo carica scarica poi vedi
Ok... Thank..wipe chace giusto?
No wipe battery stat, non la trovi più nelle reco...scarica qualche app x farlo.
Ragazzi ho problema ad ottenere i permessi di root, ho preso il file nella prima pagina, seguito la guida alla lettera e mi esce questo errore: assert failed: getprop("ro.product.device") == "k12_MA975M8" || getpropr("ro.build.product") =="k12_MA975M8"
E: Error in /tmp/sideload/package.zip (status 7)
Ho la versione onda v975m 32gb v3
Ho rinominato anche lo zip in update.zip e messo dentro una cartella! Idee?
Salve a tutti,
sono possessore da una settimana di questo tablet 975m v4 con Android 4.3,
L'ho usato un paio di volte ma ci sono molte app e scritte in cinese che non capisco, ancora non ho installato niente oltre a quello che vi era gia presente... tranne che mettere la lingua in italiano nelle impostazioni....
Io vorrei una versione pulita di android stabile e performante senza app cinesi!!
Cosa mi consigliate?
In prima pagina si parla di versione 1 e 3... niente per la versione 4?
E' possibile avere un vademecum sui "must have" da mettere su questo tablet?
Grazie a tutti in anticipo per chi mi darà una mano.
V3 e V4 sono la stessa cosa , quindi basati su quella V3 , se vai sul sito ondatablet.com c'è la 2.0.1 custom rozak basata sulla versiona stable di onda , con root e senza app cinesi e con già dento la versiona di skype funzionante , puoi anche decidere se partizionare da 2gb a 4 gb la partizione dove mette di default le app . Nei primi post ci sono dei consigli sulla batteria che è la cosa che preoccupa di più .
Che versione di firmware? , tieni presenti che se aggiorni il firmware devi rifare il root.
Qui trovi le versioni aggiornate per il root a seconda del firmware installato Onda v975m Tools - Onda Tablet Forum
Devi estrarre dal rar lo zip senza bisogno di rinominarlo in update.zip
[quote name="kingstar" post=5663010][quote name="kiumo2000" post=5662807]V3 e V4 sono la stessa cosa , quindi basati su quella V3 , se vai sul sito ondatablet.com c'è la 2.0.1 custom rozak basata sulla versiona stable di onda , con root e senza app cinesi e con già dento la versiona di skype funzionante , puoi anche decidere se partizionare da 2gb a 4 gb la partizione dove mette di default le app . Nei primi post ci sono dei consigli sulla batteria che è la cosa che preoccupa di più .[/QUOTE]
Grazie per la risposta, per installare la custom devo prima fare il root oppure basta che seguo le istruzioni di rozak?[/QUOTE]
No il root con la rozak è automatico con l'installazione del firmware. Conviene che segui le istruzioni in prima pagina di questo topic(SD con dentro i file del firmware, riavvio in recovery, e selezioni est , SD , update.zip).
Inviato dal mio ONDA A9 Core4 usando Androidiani App
c'è qualche funzione per attivare l'otg cable?
l'ho attaccato ma non mi fa vedere il contenuto di nessuna chiavetta usb....
[quote name="kingstar" post=5663151]c'è qualche funzione per attivare l'otg cable?
l'ho attaccato ma non mi fa vedere il contenuto di nessuna chiavetta usb....[/QUOTE]
A volte la parte che entra nel tablet é troppo corta e bisogna rifilare un po la plastica del cavetto per farlo entrare un po di più. Di solito 2mm bastano
A volte la parte che entra nel tablet é troppo corta e bisogna rifilare un po la plastica del cavetto per farlo entrare un po di più. Di solito 2mm bastano
Inviato dal mio ONDA A9 Core4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sto parlando del cavo OTG, mi sembrava di aver letto che il problema del contatto fasullo si riferiva al cavo HDMI da dover rifilare... la stessa cosa vale anche per il cavo OTG?
non usando whatsapp, sulla kitkat di rozak ho voluto provare ART al posto di dalvik; qualitativamente non mi sembra ci siano miglioramenti significativi in termini di performance. c'è qualcuno che ha fatto dei test specifici ?
Ma secondo voi conviene usare il wipe system quando si installa una nuova rom...! Esempio si passa dalla 1.1.0 stock onda a custom Moize kitkat?
Ciao a tutti,
ho il firmware stock 1.0.9 v3, e ho notato che oltre a non esserci possibilità di connessione wifi "ad hoc", e nemmeno theetering via bluetooth (manca il daemon pan), non c'è nemmeno il supporto alle periferiche hid via USB otg. Ho provato a connettere un mouse usb, e non è successo nulla. Invece lo USB mass strage funziona.
E' così anche nelle versioni successive tipo KK o custom rozak? Oppure mi sto sbagliando?
Con tutte queste mancanze, si potrebbe rimpiangere l'acquisto di un prodotto di marca...
Grazie per un vs riscontro.
Ma il wipe data non cancella anche la cartella system?
e facendo il wipe system si procede all'installazione della rom così come sempre fatto, cioè da recovery?
Leggi questo dal team della TWRP recovery What to Wipe in TWRP | TeamWin
Vorrei passare dalla 2.0.1 stock alla 2.0.1 di Rozak. Posso flashare direttamente o prima devo mettere il twrp?
Io ho l'ultima versione di rozak. Unici bug riscontrati: wifi che si sospende ogni volta che va in standby(indipendentemente dalla impostazione), batteria che non dice precisamente quanto resta di carica, quindi non una buona calibrazione e infine ogni tanto non mi fa installare dei programmi. Non mi fa premere "accetta". Per il resto buona autonomia e ottima fluidità
Come gia detto mi trovo benissimo con l'ultima di ROZAK, mi potete consigliare che app programmi /utility che non possono mancare da installare?
Grazie
Puoi flashare direttamente, segui la guida qui: ONDA V975m V1 & V3 custom ROM by rozak (v2.0.1 based) - Custom Rom for Onda v975m - Onda Tablet Forum
Volendo puoi farlo tramite recovery stock selezionando il file update.zip copiato prima su sdcard o pendrive (tramite OTG) senza file aggiuntivi.
Che bello ho briccato il table...!!!
Adesso non so proprio come muovermi!!!
Avevo riavviato in recovery, vatto i wipe e anche un wipe system...!!! Hi fatto partire l'installazione e mi da failed!!! Non l'avessi mai fatto :-(
Ho fatto il restore ma si riavvia sempre in recovery!!!
Consigli???
A me è successo una cosa analoga, ho provato ad aggiornare da Roza 2.0.1V1 16 maggio a Rozak 2.0.1 V1 di aprile per il problema del Wifi che non rimane attivo in sleep anche se settato.
Ho utilizzato l'update.zip e installato da TWRP, l'aggiornamento non ha dato errori ma al riavvio non si accendeva e tornava in TWRP.
Ho risolto con Clean Install della 2.0.1 rozak di aprile.
Ho seguito questa procedura che penso vada bene anche per te segui tutti i passi come indicato:
ONDA_V975m_V1_v2.0.1_rozak_20140516 - Onda Tablet Forum
Case B - Clean install
Follow these steps exactly:
1- Extract the .rar file of the ROM. You will get these files:
aml_autoscript
factory_update_param.aml
recovery.img
u-boot.bin
update.zip
2- Put an SD card of size up to 16GB in card reader.
3- Format the SD card with SDFormatter version 4 (hint: run this program as administrator).
You can download it from here: SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC - Tools for Onda v975m - Onda Tablet Forum
4- Make the SD card bootable with SDcardMaker_uboot tool.
You can download it from here: SD Card Maker - Tools for Onda v975m - Onda Tablet Forum
IMPORTANT: Select the u-boot.bin from the ROM you extracted in step 1.
Format the card when asked to by the SDcardMaker_uboot. Format must be FAT32 with 32KB cluster size.
5- Copy all the files you extracted in step 1 to SD card.
6- Safely remove the SD card from the computer (Very important!).
7- Power off the tablet by pressing <Power> button for 20 seconds.
8- Put the SD card into the tablet's card slot.
9- Press simultaneously AND HOLD the buttons <Power> and <Volume +>.
10- When the green droid appears (or after about 5 seconds if no droid appears) release ONLY <Power> button. Keep pressing <Volume+>.
11- After about 1-3 minutes you will see the big droid with the spinning cube. Now release the <Volume+> button.
12- When the update finishes, the tablet will reboot. As soon as you see the ONDA logo, you are in business.
Grazie rosario.
Ma non so come mai dopo 2 tentativi si è installato l'SO...!!!
Misteri!!!!
No no, ancora non l'avevo letta.
resta il fatto che con il wipe system si incasina tutto!!!
Ho la custom rom di MoiZie.
Si ho la recovery TWRP!
Provo a usare Rushr e ti saprò dire!
Agg: Hai ragione, non fa nessun backup!!
Ma non esiste rimedio al blocco del tablet dopo aver impostato trickster mod?
Voi come lo avete settatotrickster mod?? A me il tablet non dura molto d batteria. O meglio, vedo che a voi dura molto d più. Magari è quello. Perché a parte quello non capisco cosa possa essere questo consumo. Su bbs è tt ok. Probabilmente è chr appena si fa qualcosa il processore va a velocità max
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Sapete dirmi x caso cos'è la seconda opzione attivabile nelle impostazioni display? Grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_oU77L.jpg