La upgrade è consigliata quando si proviene da una rom stock e si va a installare la versione con partizioni uguali (in genere quella da 2 GB). Mentre la Clean è consigliata quando si vogliono modificare le partizioni!
Visualizzazione stampabile
Non riesco a scaricare i file indicati nella prima pagina, appena clicco su download mi esce la scritta che non ho i permessi per scaricare!
Poi una domanda, forse banale, mi è appena arrivato il tablet con quale ordine devo operare le modifiche?
Ovviamente vorrei togliere tutte le app cinesi e vorrei rendere il tablet il più performante possibile!
PS E' il mio primo tablet!
Allegato 115219
Ti devi registrare nel forum.
Se installi custom ROM di Rozak hai tutto già pronto senza app cinesi.
Mi sono registrato ed ho pure cliccato sulla email di conferma!
Quindi come primo passo per un neofita come me consigliate di limitarsi a installare la custom rom di rozak!
Quindi non metto prima il firmware ufficiale?
Provo a scaricare il file ONDA_V975m_V3_v2.0.1_rozak_20140515-TWRP V3_v2.0.1_rozak_20140515
Secondo me conviene direttamente flashare la rom di rozak; visto che devi flashare, tanto vale mettere direttamente quella lì. Comunque sia quella che hai citato tu è la versione per custom recovery TWRP che, appunto, va utilizzata mediante custom recovery. Per il procedimento normale di flash devi usare (sempre se preferisci Kit Kat):
- ONDA_V975m_V3_v2.0.1_rozak_20140515 - Onda Tablet Forum ---> Versione di maggio, Android 4.4
- http://www.ondaforum.com/index.php?a...download&id=19 --> Versione di aprile, Android 4.4
Altrimenti ci sono le rom basate su Android 4.3, ma non le ho provate personalmente:
- ONDA_V975m_V3_v1.0.9_rozak_20140414 - Onda Tablet Forum ---> Versione di aprile, Android 4.3, basata sulla 1.0.9
- ONDA_V975m_V3_v1.1.0_rozak_20140414 - Onda Tablet Forum ---> Versione di aprile, Android 4.3, basata sulla 1.1.0
NB: 1) Ti ho linkato queste versioni presupponendo che il tuo tablet sia un V3, controlla che sia così (lo trovi scritto nel serial number sul retro).
2) Scegli la versione della rom in base alla partizione app che preferisci e di conseguenza il metodo di flash (upgrade o clean install). 2G - 4G alla fine del nome della rom ti indicano la dimensione della partizione.
3) Segui passo per passo la guida di rozak e non avrai problemi!
Il mio è un V3.
Cercavo la procedura più facile e quindi mi sembra di capire devo scaricare i file
ONDA_V975m_V3_v2.0.1_rozak_20140515 - Onda Tablet Forum ---> Versione di maggio, Android 4.4
e poi seguire le istruzioni...
Ma quando clicco sul link che hai messo mi appaiono diversi file
ONDA_V975m_V3_v2.0.1_rozak_20140414-2G.rar
ONDA_V975m_V3_v2.0.1_rozak_20140414-4G.rar
ONDA_V975m_V3_v2.0.1_rozak_20140515-2G.rar
ONDA_V975m_V3_v2.0.1_rozak_20140515-4G.rar
I primi due saranno di aprile e gli ultimi due di maggio, ma che differenza c'è tra quello che finisce con 2G e quello che finisce con 4G?
Forse ho capito... 2G e 4G indica la partizione?
Il metodo di flash più facile da utilizzare? che differenza c'è tra i due?
Sì, 2G indica la partizione app da 2GB e 4G da 4GB. A mio avviso il metodo più semplice è quello "upgrade", in quanto non modifica le partizioni (dovresti avere la partizione app da 2GB come standard, controlla, non si sa mai) e per questo è anche più sicuro. Seguendo le istruzioni è veramente una cavolata, per qualsiasi altro dubbio scrivi qui!
NB: Il metodo upgrade ovviamente è per la versione da 2GB se hai, come normalmente accade con la rom stock, la partizione app da 2GB.
Ok scusate, ho visto dopo che a seguire c'erano tutte le spiegazioni ed istruzioni, non mastico molto bene l'inglese ma ho capito quasi tutto. Solo un ultima cosa (forse banale) come vedo che partizione app ho?
Cmq mi limiterò a fare l'upgrade... per altro c'è sempre tempo!
Salve ragazzi.... Con la rozak di aprile v3... Vi funziona l'immersive mode? A me la barra alta OK, sparisce, ma la barra dei tasti virtuali bassi no, e, per esempio, con asphalt 8 ho difficoltà a leggere e premere i tasti del gioco, coperti dalla barra virtuale....
Ho provato anche ad installare un paio di app che promettono di realizzare questa funzione, ma niente.... Altre soluzioni?
Sul discorso del battery drain vorrei capire che per chi ha il modello V3 pur avendo la rozak di aprile il WI FI rimane acceso causando il drain della batteria ora chi ha il kit kat ufficiale ha questo problema? Se così fosse conviene mettere quest'ultimo togliendo le app cinesi.
Ciao a tutti...Io ho installato il fw ufficiale 4.4 kitkat, volevo chiedervi se anche a voi sembra che la batteria duri molto meno di prima...inoltre ho provato a scaricare giochi come Machinarium, worms 3, nova.... non sono riuscito a scaricare nessuno di questi in quanto si bloccano e compare la solita frase(l app si è bloccata in modo anomalo) avete qualche suggerimento?
Volevo anche chiedervi istruzioni per installare trickster mod....non riesco in nessun modo...
Grazie!!
Fai fare un paio di cicli carica/scarica e si sistema tutto... PS. Non pensare che duri tantissimo la batteria...poi tutto dipende l'uso che ne fai!
Con Trick mod che problema hai? Che messaggi ti da? Hai rotato il Tablet?
Per calcolare la durata della batteria c'e questa interessante app "LAB501 Battery Life" https://play.google.com/store/apps/d...01.batterylife Questo il thread aperto su ondaforum per condividere i risultati Battery Life Test/Poll - Tablet Onda v975i Forum - Onda Tablet Forum
Ciao a tutti!
Innanzi tutto grazie di aver creato un post di modding per questo tablet, l'ho acquistato tre mesi fa e oggi mi sono finalmente decisa ad installare una rom modificata, non ne potevo più della visualizzazione stile apple e della sparizione delle app!
A tal proposito volevo chiedere se era possibile mettere in prima pagina una mini guida per chi non ha mai installato una rom (i cosiddetti noob, ma noob per inesperienza non per stupidità ;) ), per chi come me ha installato una rom modificata per la prima volta nel tablet. Se volete posso scrivere della mia esperienza (ad esempio io ho installato da penna usb invece che sa sd) poi sta al creatore della discussione decidere se inserirlo o meno.
Grazie ancora per i vosti preziosi consigli rotfl
ps: un cinese mi ha detto che "onda" in cinese si pronuncia "andaa" loool
Cia
ho letto l'articolo dei cavi micro hdmi
ne ho presi 2 da aliexpress e vanno da dio Link:http://www.aliexpress.com/snapshot/6119362763.html
senza doverli acquistare su altri rivenditori che te li fan pagare di + e ti aggiungono le spese
ora io mi domandavo se questo cavo linkato: (Exclusive) Micro USB Host OTG Cable & USB Charge Tablet At the Same Time, for SAMSUNG phone i9300 i9500 S3 S4 Note2 Note3 N5100-in Mobile Phone Cables from Electronics on Aliexpress.com
possa essere compatibile con il V975m
mi sembra di capire che oltre a fungere ricaricatore si possono collegare altre periferiche
tipo:ab usb,mouse,pen drive collegate all'ab
sarebbe l'ideale per chi come mè lo tiene sempre acceso
in quanto la batteria come avrete ben notato tutti prima che sia al 100%
a volte ci mette giornate
grazie a tutti
@ edyros2003
grazie ho già provveduto all'ordine ho cambiato venditore su aliex ne ho presi 2 Link:Wholesale Product Snapshot Product name is CN 1pcs High Quality Micro USB Host OTG Cable With USB power for Samsung S2 i9100 S3 i9300 S4 9500 i9220 i9250 XOOM N7100,b19
malchevada non ho speso un granchè
farò sapere se tutto funge ...ci vorrà un 20/30gg di solito
Da quello che ho capito l'articolo che hai acquistato non ha le stesse funzioni di quello da te indicato prima, credo che non carichi il tablet mentre usi il cavo otg ma permette di caricare o alimentare periferiche usb extra collegate al cavo usb femmina, l'alimentazione viene fornita dal tablet.
Con aliexpress fino a quando non spediscono puoi sempre annullare l'ordine e ti restituiscono i soldi.
Domandona su onda 975mV4: come mai alcune volte i video su youtube non vengono visualizzati (schermo nero ma si sente audio) oppure vedo il video bloccato sul primo frame mentre l'audio continua ad andare?
Edit: dopo vari riavvi poi sembra tutto funzionare.... Cosa può essere che da noia?
Inviato dal mio ONDA A9 Core4 v4 ROM Rozak 2.0.1 usando Androidiani App
Se cerchi nel forum c'è tutto, ad esempio per installare da pendrive avevo scritto la procedura qui:https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post5318692
Secondo me bisognerebbe mettere in prima pagina i link alle guide o informazioni utili già postati. Si eviterebbe che vengano poste domande già discusse, oppure si potrebbe creare un indice con link come hanno già fatto in ondaforum.com AllInOne [Tips/Tools/Roms] - Onda v975m General Discussion - Onda Tablet Forum
oppure in hispatablets.com hispatablets.com ? Ver Tema - Onda V975m [INDICE de TEMAS IMPORTANTES]
Questi due link si possono inserire anch'essi in prima pagina, con l'aiuto di un traduttore si trovano tutte le info che servono.
Oops troppo tardi già spedito
cmq sò a chi darli
Ora invece ho trovato questo:2 in 1 otg Micro USB OTG Hub Host Cable Micro Usb for Galaxy S3 s4 i9500 Note II Nexus 7 ii and OTG function with for htc lg-in Mobile Phone Cables from Electronics on Aliexpress.com
ho notato che ha il connettore micro da 8mm e per gli onda sono l'ideale per un buon contatto
Vedendo che te ne intendi credi possa essere compatibile?
altrimenti dovrò prendere il + caro
sai due di questi costano +o- come il primo da mè indicato
ciao e grazie dell'aiuto
Su facebook succede la stessa cosa anche a mè
ho ancora il firm originale
da notare che ne ho due (uno x la nipo) e su questultimo funziona normalmente
non sò spiegare nemmeno io
però installando una ver di fb più vecchia i filmati vengono eseguiti senza tornare all'home
però si va avanti finchè prima o poi fb si autoaggiorni
cià
E' simile a quello che hai acquistato quindi non carica il tablet, in pratica è un cavo otg con hub alimentato che permette ad esempio di collegare Hard Disk da 2,5' che senza alimentazione supplementare non verrebbero gestiti dal tablet.
Se intendi acquistare quello più caro per sicurezza conviene chiedere al venditore se va bene per l'onda V975m, ho visto che nello store Tablet Accessories - Shop Cheap Tablet Accessories from China Tablet Accessories Suppliers at Deals2buy Store (KatCheung Ltd.) on Aliexpress.com lo stesso cavo lo vende per samsung,toshiba, lenovo e asus sembrano uguali, in teoria dovrebbe funzionare con tutti i tablet.
Ciao a tutti. Ma dopo gli aggiornamenti di maggio è tutto fermo? Qualcuno ha notizie?
ho come l'impressione che non ci saranno più sviluppi finché non ci sarà possibilità d'intervento sul kernel!
ciao a tutti mi sono appena iscritto sono in possesso di un onda tablet da poco ma mi da problemi... ho installato la rom ufficiale 4.4.kit kat mi e gia successo due volte non mi si accende piu ...compare la scritta onda da seglali di caricamento ma da li non si accende ...allora per farlo funzionare faccio un wipe totale e si riavvia allo stato di quando mi e arrivato ...in informazioni sul tablet dice pero che e installata ancora la versione 4.4 kitkat ....quale potrebbe essere il problema ...ho letto che con la rom rozak funziona meglio ...
Quando fai il wipe totale la versione del firmware rimane l'ultima installata in questo caso la kitkat con le impostazioni iniziali. In queste condizioni ti funziona o si blocca?
La rom di rozak è quella ufficiale ottimizzata (eliminazione app cinesi, launcher nova invece di quello di default etc) è comunque consigliato installarla.