Grazie ragazzi...! Ma non dovrebbe essere da 2.5A?
quello originale è. Da 2.5a nominali...chissà realmente a quanto corrispondono, visto cbe con il mio da 2.1 la carica è più veloce..
Quote:
Originariamente inviato da zioroby6
Se non erro quello standard è da 2.5A, quindi va bene qualunque caricatore che non abbia più di 2.5A e che abbia lo stesso voltaggio!
Tutti i caricatori hanno lo stesso voltaggio, tra un 2.1 buono e un 2.5 "low cost" non so quale svolge meglio il proprio lavoro ;)
Cmq anche comprando un caricatore superiore ai 2.5A non si fanno danni!! In quanto l'amperaggio di carica è stabilito dal kernel, che essendo quello stock onda, penso abbia come limite un valore attorno ai 2500mah per gli AC e circa 450/500 per Usb-Pc almeno con porta usb 2.0
02-06-14, 12:59
pocho86
Quote:
Originariamente inviato da Enr1988
La conferma sul wifi te la do dopo...come caricabatteria ho preso un caricatore tucano da 2.1A da "Paperline" a Pa lo scorso anno...dovrebbero averlo ancora. Nasce come caricatore per "Ipad" ma avendo uscita Usb lo uso per quasi tutti i miei dispositivi ;)
ho appena provato quell'opzione "mai".
Ma ovviamente con esito negativo
02-06-14, 13:12
geneshys
A me funziona...! Va in standby e il wifi non si disconnette...! E cmq non lo voglio sempre attivo, almeno risparmio batteria!
Qualcuno di voi ha provato a capire se con la chiavetta 3G si risparmia batteria rispetto all'uso del wifi?
02-06-14, 13:15
pocho86
Quote:
Originariamente inviato da geneshys
A me funziona...! Va in standby e il wifi non si disconnette...! E cmq non lo voglio sempre attivo, almeno risparmio batteria!
Qualcuno di voi ha provato a capire se con la chiavetta 3G si risparmia batteria rispetto all'uso del wifi?
ma utilizzi l'ultima versione 2.0.1 di maggio?
A me serve quando faccio gli aggiornamenti del playstore.
Ke quando lo schermo si spegne, non si interrompono gli update
02-06-14, 13:32
geneshys
Utilizzo la CUSTOM ROM MoiZie, credo proprio quella basata sul firmware di maggio...! Per ora il tablet è sotto carica...l'altro giorno ho provato e il wifi non si disattivava in standby. Dopo riprovo per una certezza matematica, anche perché come ti ho detto a me non serve attivo in standby...ma ognuno ha naturalmente esigenze diverse!
02-06-14, 15:03
geneshys
Niente, ritiro quello che ho detto in precedenza...Non funziona...eppure posso dire che qualche giorno fa funzionava!! Bah...!!!
02-06-14, 15:12
kessa92
Quote:
Originariamente inviato da pocho86
[quote name="geneshys" post=5704317]A me funziona...! Va in standby e il wifi non si disconnette...! E cmq non lo voglio sempre attivo, almeno risparmio batteria!
ma utilizzi l'ultima versione 2.0.1 di maggio?
A me serve quando faccio gli aggiornamenti del playstore.
Ke quando lo schermo si spegne, non si interrompono gli update[/QUOTE]
Quedta cosa allora è possibile. Mettendo invece che sempre, non interrompere durante connessione (una cosa del genere). Con v3 e rom 2.0.1 di maggio funziona. Ma non funziona il "sempre". Io ci ho caricato file au dropbox e mega con schermo spento. Con il sempre invece, lo si ha attivo anche per le notifiche ad esempio. Ma non funziona
salve a tutti sono nuovo, o meglio quasi :) ero iscritto una volta ma non ricordo assolutamente ne con quale nick ne con quale email e eccomi qui :p non ho mai avuto un tablet perche non mi andava di comprarlo per moda, ma ora ne ho necessità e sono orientato sul v975m per il rapporto prezzo-prestazioni...
ho un paio di domande da fare:
siete soddisfatti, le prestazioni dei bench rappresentano il modello nell'uso quoquotidiano, il sistema è all'altezza?
è possibile usare il gps di un altro dispositivo per averlo sul tablet?
come si comporta con applicazioni complesse (non grafiche)?
ho notato che ci sono installate un milione di applicazioni dal costruttore io le odio, mi piace avere un sistema pulito. si possono rimuovere solo facendo il root senza installare rom?
c'è un prezzo ancora più basso di quello dello store onda? :troll:
grazie a tutti e complimenti per la comunity :)
buona serata, alex.
02-06-14, 16:08
geneshys
Alex cercherò di risponderti...
1) Sono abbastanza soddisfatto nell'uso quotidiano...!
2) non ha gps e neanche bluetooth (la versione 1) la versione v3 ha il bluetooth e pertanto puoi mettere un GPS che si collega mediante bluetooth!
3) Per applicazioni complesse cosa intendi?
4) Tranquillo le cineserie si possono togliere senza problemi mediante titanium o installando una custom rom (rozak esempio)
Se hai altre domande chiedi pure!!
02-06-14, 17:04
AlexDubleK
si della v3 lo sapevo...
quindi posso usare il mio tel come gps?
intendo applicazioni per il controllo gestione e pianificazione di missioni di droni, ardupilot per intenderci. e magari se sarebbe capace di reggere una macchina virtuale win xp per poter usare il programma desktop sarebbe ancora meglio...
ho letto che a te si è briccato installando una rom non voglio fare subito modifiche pesanti a meno che il software originale sia una ciofeca, la differenza è molta? il kitkat c'è già stabile?
02-06-14, 17:09
geneshys
Il tuo telefono come gps? No...devi comprare un ripetitore gps bluetooth!
Per le applicazioni di cui parli tu ti rimando ad altri pareri, che arriveranno :D
Tranquillo...il blick non è che sia cosa comune, avviene solo ed esclusivamente se si sbaglia qualche passaggio...raro, e comunque risolvibile con le varie guide presenti anche in prima pagina! Io ti consiglio vivamente di aggiornare l'onda all'ultima versione del firm 2.01 kitkat!!! La differenza è molta rispetto alle versioni precedenti!!
02-06-14, 17:51
AlexDubleK
ok dai sono convinto v795m :p poi al prezzo che sta 130e non credo ci sia niente di meglio ora... il gps non mi è nemmeno indispensabile dato che pensavo di comprare un 2din per l' auto e se sono a piedi molto meglio il tel :) certo se ci ripenso allo stereo spendo 30 euro e mi compro il modulo, mi sà che co l'avvento de ste marche cinesi che danno potenza a du soldi i big dovranno ridimensionarsi parecchio pe non anda a gambe pe l'aria...
02-06-14, 18:24
geneshys
A quel prezzo è un ottimo ma ottimo Tablet. Poi basta fare un paio di settaggi e diventa abbastanza godibile. Io devo dire che mi trovo benissimo. Se si può dire l'unica pecca è la batteria che non dura tantissimo. Ma siamo di fronte ad uno schermo retina (meraviglioso) secondo me non te ne pentirai!!!! Su onda-tablet credo che costi di più...
02-06-14, 18:42
autop
Buongiorno, scusate, a 130, dove? Sul mercatino ne è in vendita uno che deve ancora arrivare dalla Cina, quindi nuovo...
nono sta -50% a 179 dollari la spedizione si paga 18 euro la raccomandata e 23 il corriere 3-5days inutile dire che per 5 euro non aspetterò un mese che il pacchetto arrivi in italia e lasciarlo fermo un mese a linate :O sperò che mi dichiarino quello che voglio io sul pacco non voglio paga la dogana... strano la batteria sebra grande quanto ti dura?e che settaggi di preciso intendi l'aggiornamento e la rimozione della zavorra?
Con la batteria 4-5 ore di schermo sempre attivo li fai...poi però dipende dall'uso che ne fai. Scrivi una mail e fatti mettere una 15 di dollari altrimenti paghi dazio. Vero è che è tutto interno a lotto! Con l'aggiornamento a KitKat migliora tutto,anche la durata della batteria. Vai di corriere e verifica di non essere in zona remota...
02-06-14, 19:13
edyros2003
Quote:
Niente, ritiro quello che ho detto in precedenza...Non funziona...eppure posso dire che qualche giorno fa funzionava!! Bah...!!!
Con la versione 2.0.1 v1 di aprile mettendo il wifi in mai in sleep mode, si disconnette, ho visto però che se cè per esempio un download in corso non lo disconnette e porta a termine l'operazione.
02-06-14, 20:16
AlexDubleK
Quote:
Con la batteria 4-5 ore di schermo sempre attivo li fai...poi però dipende dall'uso che ne fai. Scrivi una mail e fatti mettere una 15 di dollari altrimenti paghi dazio. Vero è che è tutto interno a lotto! Con l'aggiornamento a KitKat migliora tutto,anche la durata della batteria. Vai di corriere e verifica di non essere in zona remota...
nono che zona remota sto in provincia di roma... anche 29 il dazio si paga dopo i trenta, tocca sta attenti che se sgamano che la dentro ce pò sta qualcosa de più costoso aprono, se lo tengono un mese e te fanno paga tutto... ma volendo esiste un app che mi permette di modificare la frequenza del processore come voglio?
02-06-14, 20:26
pocho86
Quote:
Originariamente inviato da AlexDubleK
nono che zona remota sto in provincia di roma... anche 29 il dazio si paga dopo i trenta, tocca sta attenti che se sgamano che la dentro ce pò sta qualcosa de più costoso aprono, se lo tengono un mese e te fanno paga tutto... ma volendo esiste un app che mi permette di modificare la frequenza del processore come voglio?
posso venderti il mio, V1
come nuovo completo di tutto
2 pellicole
2 custodie
32 gb
230 €
02-06-14, 21:37
purplebaron
Ciao a tutti,
provando a rootare il tablet seguendo la procedura descritta su onda forum la rom stock (1.1.0) non parte più! In pratica rimane "piantato" sul logo Onda che si colora di verde.
Cosa mi consigliate? Aggiorno alla 2.1 Rozak già che ci sono?
Grazie anticipatamente.
02-06-14, 21:46
geneshys
Intanto vedi se va in recovery...!
02-06-14, 21:52
AlexDubleK
Quote:
posso venderti il mio, V1
come nuovo completo di tutto
2 pellicole
2 custodie
32 gb
230 €
se vuoi te ne dò 80... e non dire che ti ho insultato perche volevo farlo e non l'ho fatto ;)
02-06-14, 21:56
geneshys
Hai deciso dove comprarlo?
02-06-14, 21:59
AlexDubleK
ma in antutu x perde così tanti punti perche la cpu è bloccata a 1.6 o hanno fottuto alla grande?
02-06-14, 22:01
purplebaron
In recovery ci vado. Per ora ho la recovery stock con partizione app a 2 G (la versione hw è la V4).
Che mi consigliate?
Grazie
02-06-14, 22:05
geneshys
Con antutu a me da 31500...quello usato nel video credo sia antutu x... Esiste una spiegazione ma onestamente non ricordo il motivo.
02-06-14, 22:07
geneshys
Fai un wipe cache e dalvik e riavvia... Vediamo se risolvi. Cmq se parte dopo installa l'ultimo firm aggiornato il 2.01 KitKat.
02-06-14, 22:12
purplebaron
Ho fatto già il wipe di tutto il wipabile :-):
data/factory reset
cache
media
Nella recovery però non mi da la possibilità di fare il wipe della dalvik (non vedo voci di menu).
Come si fa?
I precedenti tentativi di wipe non hanno sortito effetto (rimane sempre bloccato in fase di boot).
Grazie ancora
02-06-14, 22:23
geneshys
Segui questa procedura:
Quote:
Originariamente inviato da Enr1988
Prendi la micro SD meglio se superiore a 4gb, mettila nel PC, formattala in fat32, scompatta il file zip del Fw che ti interessa, tutti i file contenuti, è importante altrimenti non parte il processo di installazione!!
Adesso per risolvere il tuo problema, metti la SD nel tab, tieni premuto power per almeno 12 sec, per assicurarsi che sia TOTALMENTE spento, quindi premi power + volume su fin quando non compare il robottino verde...
02-06-14, 22:28
AlexDubleK
Quote:
Con antutu a me da 31500...quello usato nel video credo sia antutu x... Esiste una spiegazione ma onestamente non ricordo il motivo.
sebra che alcune case freghino antutu facendogli dare punteggi più alti alzando temporanemente le prestazioni o mandando informazioni false dalla cpu, altri ancora installano una versione inistallabile di antutu che da il punteggio che vuole la casa, quelle che prò mi viene da pensare è che se lavora normalmente a 1.6ghz può essere che antutu x lo blocchi a quella fequenza quando con antutu normale spinga a 2.0ghz... sarebbe da fare delle prove cambiando la frequenza
02-06-14, 22:31
geneshys
Se leggi nelle pagine iniziali credo anche sull'altro thread relativo al Tablet Enr da una spiegazione alla cosa.
02-06-14, 22:39
pocho86
Quote:
se vuoi te ne dò 80... e non dire che ti ho insultato perche volevo farlo e non l'ho fatto ;)
e pkè avresti dovuto insularmi?
02-06-14, 23:01
AlexDubleK
perche costa 130 nuovo v3 e tu me lo vendi a 230 v1 usato? :)
02-06-14, 23:03
purplebaron
Ok adesso provo.
Comunque giusto per sapere, come si fa il wipe Dalvik?
Grazie
02-06-14, 23:06
geneshys
Quote:
Originariamente inviato da purplebaron
Ok adesso provo.
Comunque giusto per sapere, come si fa il wipe Dalvik?
Grazie
Mmmmmm sai che non ricordo... Adesso ho installato l'altra recovery... Cmq quella procedura dovrebbe risolvere tutto... In caso passiamo ad altro.
02-06-14, 23:10
pocho86
Quote:
perche costa 130 nuovo v3 e tu me lo vendi a 230 v1 usato? :)
vabbè è come nuovo.
incluso prezzo di dogana
prezzo custodie
prezzo cavo hdmi
prezzo spedizione
02-06-14, 23:22
purplebaron
Alla fine ho installato la Rozak 2.0.1 in questo modo:
- ho formattato la SD con SDFormatter 4
- ho copiato nella SD i soli file factory_update_param.aml e update.zip contenuti nel rar della ROM
- ho riavviato in recovery e tenuto premuto Vol + finchè non è partito il processo di aggiornamento
- ho incrociato le dita :-)
Grazie per il supporto
02-06-14, 23:24
geneshys
Ottimo! L'importante che hai risolto!
02-06-14, 23:54
AlexDubleK
Quote:
vabbè è come nuovo.
incluso prezzo di dogana
prezzo custodie
prezzo cavo hdmi
prezzo spedizione
130+20sp+40dogana(potrei evitarla)+5custodia verde fichissima= 195
solo io so lo scemo che vende le cose usate a meno di quello che le ha pagate nuove? no perche tante volte te fai giri pe ebay o annunci e vedi cose allucinanti... na volta uno m'ha risposto noo e che faccio non ce guadagno? :bd:
03-06-14, 07:53
geneshys
Pocho86 usa il mercatino per vendere il tablet altrimenti riempiano il thread di OT.