ottimo grazie, pensavo che anche astra vedesse la cartella .tp e invece no
Visualizzazione stampabile
Grazie alla guida pubblicata da instancabile a pag. 30 della presente discussione e al tablet finalmente rootato, sono riuscito a far funzionare il GPS.
Prima senza SIM (che non ho e per internet vado o wireless oppure in hotspot col mio smartphone Droid4) il GPS non ne voleva sapere.
Certo non ho provato a navigare su strada ancora, però almeno mi rileva la posizione. Alleluja!
Prima neanche quella!!!
Certo che è poco sensibile pur mettendo la massima sensibilità nelle impostazioni di geolocalizzazione...con GPS status mi aggancia 3 satelliti su 6 rilevati quando il Droid4 fa 9 su 9...
Ma l'app per scaricare le impostazioni del GPS ....è MT GPS EPO Fix giusto?
Meglio non farlo con GPS status?
Poi chiedo: l'impostazione della sensibilità del gps....torna in automatico a minima se riavvio il tablet.
Non c'è modo di fissarla a massima sensibilità? (vabbè è un'inezia...ma se si potesse...)
E la modalità di risparmio energetico? Idem...c'è un modo per disattivarla perennemente?
Anch'essa se la disattivo poi mi si riattiva in automatico al riavvio del tablet...
Edit: ore 20.20 già non si aggancia più ai satelliti...
Sarà il mio, ma mi sa che senza sim non si può usare come navigatore...
Ho poi installato Titanium per fare un Backup...e non funziona...dice che non c'è abbastanza spazio quando è tutto vuoto...non funziona neanche per una applicazione
a voi funge?
Help me, grazie in anticipo.
Dopo essere riuscito nel root da cwm, mi sono cimentato nel cercare di salvare imei e nvram senza successo su tutti i fronti.
Mi sono letto tutte e 48 le pagine e provando i vari flash di fix sd ho erroneamente(poca tranquillita in casa) flashato il file x la luminosita con conseguente loop infinito.
Consiglio dato ad altro utenete quello di flash di altra rom.
Domande da niubbo:vorrei mantenere perche mi stava bene come era la rom originale v.2, ma da dove la scarico se dal sito in russo mi rimanda a quello cinese e non riesco a scaricarla? Qualcuno mi potrebbe aiutare e mi puo spiegare passo passo cosa devo e come impostare il tool per flashare? Dopo tutte queste pagine lette ho solo tanta confusione in testa, sara ma è cosi.
Grazie di nuovo.
Ok, sono riuscito a trovare e scaricare la v2 ma del 12/2014 versione upgrade del 11/2014, cioe prima della mia che è: 0502L012_EP79-U65GTB18MXXTDC_V2.0_20150114.
Se seguo la guida presente nel file dovrei settare il tool in firmware upgrade e spuntare e caricare tutte le voci.
essendo pero un versione antecedente e upgrade manchera sicuramente(almeno penso) di qualche cosa.
Domanda a chi ne sa di più sicuramente di me: cosa dovrei spuntare se si puo, se utilizzassi le impostazioni del tool per flash come per caricare la 900ss, utilizzando oviamente i file della v2 in mio possesso peggiorerei la situazione o potrei risolvere?
Non ricordo se è gia stato postato ma se qualcuno ha bisogno del file il link e questo: https://docs.google.com/uc?id=0B_9NA...xport=download.
Ri grazie a chi mi dara delucidazioni.
Help Me
Sono almeno 3 giorni che non riesco + ad usare il mio tablet, qualunque operazione faccio (in breve tempo) compare la schermata dello spegnimento (come se avessi premuto il pulsante) e poi si spegne/riavvia
Cosa faccio??? Il seriale del mio tablet è: 14261480xxx mi confermate che non posso mettere la ROM 2.0 vero??? Ho pensato anche di aggiornarlo ma ricordavo dei problemi che ci sono stati.... che faccio??? :-(
Buongiorno,
ho acquisto un U65GT. Ho seguito la guida sino al momento di cambiare la rom. Da lì non ho più proseguito perchè non volevo cambiar rom, ho semplicemente freezato/disinstallato le app cinesi.
Ho 2 problemi però, uno urgente, l'altro meno:
1) ho notato che, durante lo svolgimento di giochi o se vedo video, il tablet di tanto in tanto (ogni 30 secondi, ma varia) si "blocca", mettendo in pausa il gioco/video (mette proprio in pausa, non è lag: a youtube appare il pulsante play, i giochi vanno proprio in pausa, un po' come se tentassi di andare all'home). Non so se il problema esistesse prima di fare la procedura di root, etc. A qualcuno è mai capitato?
2) Volevo inserire un altro utente ma la spunta "utenti" non appare. E' normale?
Attendo un vostro riscontro per capire se è fallato di suo (allora richiederei la sostituzione entro gli 8 giorni da quando mi è giunto) o vi è qualche soluzione (per il primo problema intendo).
GRAZIE IN ANTICIPO!
Io ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu, ma non ha i problemi che riscontri tu, io prima di rimandarlo indietro progettati un ripristino a impostazioni di fabbrica h
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
Come faccio?
Impostazioni / backup ripristino impostazioni di fabbrica
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
E se provassi prima a mettere la supersport? In più, con il ripristino, levo anche root e nuovapartizione (12gb)?
Parti flashando la supersport e poi da li fai quello che vuoi. Mandalo in Cina solo se sei alla frutta. Ma se il PC te lo riconosce, vai con Flashtool dammi retta
Salve ragazzi preso il tablet, moddato (effettivamente per rootare, bisogna installare una recovery, se no solo via software non funziona e non roota).
Veniamo al dunque, versione da 16 gb, ho alzato la partizione per le app da 2 a 6gb e quello che resta come memorizzazione. Come rom ho messo la lepi, ma mi so reso conto che di default la rom installa molto sulla partizione di memorizzazione. Se faccio un resize della tavola delle partizioni, portando quella da 6 a 4gb, perdo tutti i programmi installati e configurazioni o è una procedura più safe e non comporta nessun rischio?
Ciao instancabile, ho scritto poco fa un problema che fa il mio tablet ho stabilito che si tratta di un problema hardware... Hai qualche suggerimento??? Intanto ho messo la ROM 2.0 e il touch funziona bene...
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Ciao a tutti. Ancora un grazie per il lavoro svolto finora. Ho praticamene da sempre la supersport installata. Volevo chiedere: quando attacco il dispositivo alla corrente (ad es. quando è scarico) diventa inutilizzabile in quanto il touch è come se fosse completamente starato. Se lo ristacco dalla presa torna a posto. Inoltre se lasciato in carica non da mai carico al 100% ma da un errore dove dice di scollegare la carica e se lo si fa da 99%. È come se segnalasse che deve essere staccato per proteggere la batteria da inutili surriscaldamenti ma poi la carica non fosse mai effettivamente completata. Inoltre volevo sapere se qualcuno era riuscito a far funzionare l'applicazione di mediaset premium play. Ciao e ancora grazie
Ciao, problema sparito dopo l'installazione della supersport.
Unico problema rimasto (apparso da poco) è che, dopo tot tempo (a random, direi ore), perde il segnale wifi (ovvero non lo perde ma come se non riuscisse più a loggarsi) e devo spegnere e riaccendere il wifi per farlo riandare.
Dopo più di un mese mi sono deciso a mettere le mani su questo tablet seguendo le vostre guide.
Ho faticato non poco a farlo riconoscere al mio pc alla fine me lo vede come un HTC
flash della CWM laborioso ma al secondo tentativo tutto ok
Root in un attimo
Sono riuscito a farlo vedere al play store come un nexus 7
In ultimo ho flashato lo zip per il bug della luminosità ora è in bootloop da mezz'ora non so come comportarmi.
Per il resto il tablet è fantastico.... Se riesco a farlo ripartire
Se di problema hardware si tratta anche per il tuo caso, immagino sia da attribuire il problema al tastino del power che difetta e chiude il contatto sporadicamente... Bisognerebbe verificare e sostituirlo se è il caso... Come per marechiaro sarebbe meglio se riusciste a trovare qualche video per lo smontaggio fisico del tablet, mi sa d'aver visto qualcosa in giro ma non riesco a ricordare esattamente dove...
Se trovo/trovate qualcosa segnaliamolo, può esser utile a tanti.
In bocca al lupo a entrambi
Grazie della risposta, ho un collega bravo nello smontaggio ma nel frattempo ho ordinato il CUBE T9
Certo :-) su Aliexpress venditore Shenzhen Senyong Electronic Technology Co. ho scelto questo (spesa 230€) perché offre la spedizione gratuita che impiega molto + tempo ma c'è una possibilità concreta di nn pagare la dogana ;-)
Ho postato un pò più indietro quanto mi è successo
Sopratutto il tablet mi va in bootllop dopo aver flashato lo zip per sistemare la luminosità
Vi chiedo dopo aver riflashato lo zip in questione e reinstallato la CWM cos'altro posso fare?
Se flasho una nuova Rom perdo i dati dell'IMEI?
C'è in rete un zip flashabile della Rom Stock?
Vi ringrazio per la collaborazione
Tutto quel che sono riuscito a fare è grazie alle vostre guide
Anche io ho risolto flashando la 900ss, imei e nvram sono restati intatti e ho potuto cosi fare bekup di tutto quello consigliato nella guida.
Altro problema pero è che non sono riuscito ad espandere lo spazio ne a 4gb e ne a 6gb tramite i file scaricati e installabili da cwm.
Quando avvio la procedura parte e dopompochi secondi il robottino si draia con un triangolo rosso sulla pancia e mi dice impossibile completare l'installaziane.
Qualche idea? O devo provare a flashare i file ebr1 e 2 da 6gb della 900ss?
Ciao nemesithebest,
io ti posso dire che anche il mio quando attacco il cavo di alimentazione ( provato con piu alimentatori ) è inutilizzabile , ma non lo vivo come un problema e non c'ho mai fatto altre prove.
Per Premium play e Sky -go , io sono riuscito a trovare sky-go funzioanante ma solo con stock+root. un po di pagine indietro avevo fatto un riepilogo con le varie prove stock, nonstock ,root ecc su premium play e sky-go.
se qualcuno riesce a far funzionare premium play, ben venga.
Grazie per la risposta idbricco.
Il fatto che non funzioni sotto carica non è un problemone anche se scoccia un pò (pensa ad esempio se stai finendo di fare un lavoro e non hai la carica sufficiente per finirlo). Per quanto riguarda premium play invece sta diventando quasi una questione di principio (o forse una malattia rotfl) e se avessi tempo forse scompatterei anche io l'app per vedere di capire il problema. Sto seguendo comunque anche un altro thread dedicato alla questione sempre sugli androidiani ma per ora nessuna luce. Io ho provato le cose veloci senza successo: nascondere root, farlo apparire come altro device, cambiare risoluzione, etc. Aspetto fiducioso nella bravura e nella pazienza di qualche programmatore con un pò di tempo.
Ciao.
Posso chiederti dove lo hai ordinato? Sarei interessato anch'io all'acquisto.
Grazie[/QUOTE]
Ciao se ti interessa ancora io l'ho preso su grossoshop spedizione con DHL e nessuna spesa doganale, li ho contattati prima di comprarlo e mi hanno garantito che non avrei pagato la dogana in quanto la pagano loro e così è stato, in più loro prima di spedire li provano per verificare il corretto funzionamento, sul forum di androidworld si può parlare direttamente con uno di loro che è italiano
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
Boh mi sembra strano che nn si paga dogana.... cmq il modello T9 della CUBE nn'è presente.
Non è che non si paga, la pagano loro
Salve, vendo questo tablet comprato da poco. Chi fosse interessato mi contatti in privato!
Forse è più corretto dire che pagano loro, poi a chi non si sa, ma qualcuno pagano di sicuro per bypassare la gogna, dhl?
Guarda che quando è arrivato nella fattura c'era anche più di 20€ di dogana, perché si deve sempre pensare male, a me invece sembrano una ditta seria, poi voi compratelo dove vi pare con tutti i problemi del caso
Ho letto un po in giro ha ragione scossa75 pagano loro la dogana (avranno qualche sorta di accordo) cmq io sto provando sulla mia pelle una soluzione. Ho preso una dozzina di CUBE Talk 9X e una sola volta nn ho pagato la dogane, quando nn ho chiesto di spedire con DHL. Quando mi arriva il nuovo T9 vi aggiornerò sul com'è andata :-)
Ma sei un negoziante per averne presi una dozzina