Ma quale negoziante :-) gli amici mi hanno assaltato, ho aiutato amici colleghi e relativi parenti nel prendere questo tablet!!!
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma quale negoziante :-) gli amici mi hanno assaltato, ho aiutato amici colleghi e relativi parenti nel prendere questo tablet!!!
Allegato 134529Allegato 134530
Salve, io ho provato a installare la recovery TWRP con MobileUncle Tools (ho win 8.1 e con i drivers ho avuto problemi..), mi ritrovo questo risultato :-$ che posso fare?
Scrivo di nuovo dopo varie peripezie riuscendo a sistemare il tablet installando Ss900
Vi ringrazio per le guide postate sono veramente utili anche per un casinista come me
Vi posso chiedere quale launcher utilizzate che meglio si adatta a questo tablet?
Dalle immagini e la recovery stock, con mobile se non hai gia effettuato il root penso non vai da nessuna parte.
Anche io su 7 ho avuto problemi per i driver ma ho forzato l'installazione di quelli presenti nell'archivio di tool per u65gt ed è andato tutto a posto.
Con 8 devi cercare una guida per disattivare il blocco installazione driver non certificati.
Una volta rimosso il blocco rifai procedura per installarli, casomai non funzioni prova a forzarglieli in manuale.
Saluto tutti, buongiorno, da niubbo con android vorrei sapere quali vantaggi si ottengono montando la ROM 900 supersport rispetto all'originale poiché non riesco a trovare una spiegazione esauriente ed eventualmente se i rischi di briccare la macchina sono alti (facendo comunque tutto per benino). In vita mia ho flashato di tutto ma nessun dispositivo android. Grazie e ciao
Buona sera,
mi è arrivato venerdì il cube Talk9X ho seguito alla lettera tutto e nonostante il timore sono riuscito a fare tutto, grazie!!!
Ho un unico problema mi compare questo avviso "Installa super user il file binario su è obsoleto" come faccio a far sparire queso avviso?
Grazie
devi effettuare l'aggiornamento . Non è pericoloso
Grazie, ho provato ieri sera sera velocemnte ma non sono riuscito, mi dice installa da recovery lo seleziono ma non fa nulla.
Il problema l'ho avuto dopo che ho installato Market helper.
Stasera ci riprovo
Ho comprato da poco anche io questo tablet.
Ho notato che se monto un archivio USB tramite cavo usb, questo viene rimosso automaticamente (senza quindi smontarlo dalle impostazioni) se si spegne il display, indipendentemente se sono io a spegnerlo o se si spegne da solo. Non credo sia normale, dato che sul cellulare non è così... A voi fa lo stesso?
Altra cosa che odio è il display, sembra granuloso, non so come spiegarlo... ad esempio, uno sfondo bianco non è perfettamente bianco, ma è pieno di pixel colorati se si guarda con attenzione (ho rimosso la pellicola protettiva). Cerco di spiegarmi meglio con una foto:
http://oi62.tinypic.com/im5wnk.jpghttp://oi62.tinypic.com/im5wnk.jpg
Per il discorso archivio USB a me non succede.
Si spegne lo schermo ma tablet e micro SD continuano ad essere visti come memoria di massa.
Per il discorso schermo purtroppo mi sa che non puoi farci niente, perchè dipende proprio dall'hardware.
A quanto sembra: o c'è una partita di schermi difettosi, oppure alla Cube hanno cambiato fornitore dei display.
Fatto sta che altri hanno il tuo stesso problema. Vedi discussione [info&pareri] CUBE TALK9X u65gt (MYTAB ONTARIO) a pag 83 e 85
Ho provato ad aggiornare in automatico non lo fa e anche da recovery non funziona nonostante file zip sia nella root della scheda.
Mi stavo domandando dopo tutti i procedimenti mi trovo come app
Root genuis quella con android con benda da pirata (in cinese)
Kinguser
superuser quella con cancelletto bianco su sfondo blu
Ma devo tenerle tutte?
Volevo disinstallare superuser, ma a parte non sapere come fare volevo sapere se questo precludeva qualcosa avendo già KIinguser
scusate ma mi sono da poco affacciato al modding e sto cercandi di capirci qualcosa
Grazie
A saperlo prima non l'avrei comprato, sta cosa del display così granuloso mi manda in bestia, è fastidiosissimo!
Cosa consigliate di fare?
Non ti parlo della memoria microSD, ma delle chiavette USB (o anche mouse) collegate tramite cavo OTG. Vengono rimosse automaticamente se si spegne il display...
Altra cosa che ha questo tablet sono i crolli della batteria. ad esempio ieri notte era al 30% e stamattina è passato dal 30% allo 0% senza che facessi nulla, con display spento e in modalità offline.
Display: non so dove l'hai comprato e se puoi far valere una garanzia...
Altro non credo si possa fare.
Come detto poi, non so neanche se adesso escano tutti così o si sia trattato di una partita difettosa.
Per il discorso USB avevo capito un'altra cosa. Cioè avevo capito che ti faceva il problema quando rendevi il tablet archivio usb, esempio collegandolo a un pc.
Non ho mai provato a connettere al tablet periferiche USB, e non potrei neanche perchè mi manca proprio l'adattatore usb/micro USB.
Anzi adesso che mi fai pensare potrebbe essere utile, vedrò di procurarmene uno e poi magari ti faccio sapere.
Crollo di batteria: se un paio di cariche/scariche da 100% a 0 e viceversa non risolvono la situazione, dovresti provare l'app "battery calibration". Però mi pare servano i permessi di root.
I permessi di root li ho ottenuti usando Vroot e sostituento l'app con SuperSU. Proverò l'applicazione perchè ho già fatto 4-5 cicli di carica-scarica da 100% a 0%, mai tolta la carica se non arrivava al 100% e mai messo sotto carica se non arriva allo 0%. Un'altra cosa strana è che se arriva allo 0% per comparire il logo di carica sul display ci mette 5 minuti circa...
Comunico a tutti quelli che avessero ancora problemi con il GPS nonostante la procedura di fix presente in questa discussione, che io posso dire di aver definitivamente risolto il problema grazie all'app GPS Locker! Fantastica!
Avevo fatto la procedura di fix dopo root, Faster GPS e MT GPS ma non era bastato.
Stava un sacco per trovare ed agganciare 3 satelliti e li perdeva con poco.
Ora con GPS Locker il tablet prende un sacco di satelliti, li aggancia subito e non li perde. Precisissimo nella navigazione.
Wow!
Udite Udite.... hanno rilasciato una MIUI6 per il nostro tablet :-)
U65GT?TALK9X?MIUI6 ROM ??? - ????(CUBE)????
Ciao a tutti questo è quanto viene riportato su freaktab a proposito della MIUI6:
There are some rumours that there are some issues:
1. Touchscreen is not working with older than 1426 tablets (old news for V2.0 rom)
2. Lepi said that 3G connection is not working. Also some guys reported issues with data connection in chinese forum.
- Check this post in china forum. One member says "Please insert the SIM-free signal greatly repair and can not make calls and access issues, as well as tips ID error" (Google translate). I don't understand this but there may be some repair for data connection issue according to that post. I posted to chinese forum and asked link to that repair, no answer yet.
- Maybe same method will help than in LeWa OS "Flight mode is enabled by default (you need to dial *#*#4636#*#* to turn on the wireless communications)"
Se avete altre notizie sono le benvenute.
Ciao a tutti, ho anche io da poco il tablet ma seguendo la guida sono riuscito a rootare e a mettere driver ecc ecc ma non riesco a fare il backup dell'imei....leggendo vedo che dopo il ridimensionamento si riesce a fare ma a me da sempre errore sd...come mai?eppure è rootato e partizionato 10/6 e anche mettendo la sd non va....
guardando bene dopo la ripartizione le dimensioni non sono tanto corrette....la memoria interna è da 5.90 e l'altra è da 6.34 ma se il tablet è da 16 mi manca qualcosa...o sbaglio?anche dopo aver cancellato dal tablet quella interna non è cambiato nulla....
Ciao,
io ho due problemi:
1- inserisco al ram da 32gb, ma dopo un po' non al vede piu.
2- Infinitytv prelvato dallo store mi da errore quando lo pro dopo l a verifica nome del mio nome.
Mi colleogo con facebook, e per ora lo ho attivato su pc e su one plus one funziona pefettamente.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie.
Confermo, è vero.
Mi sono procurato un adattatore USB/micro USB e testato con una penna USB da qualche GB: la riconosce perfettamente, legge il contenuto, tutto ok.
Solo che se si spegne lo schermo, la penna si disattiva e se lo riaccendi la penna rimane disattivata. Devi staccarla e riattaccarla per farla nuovamente riconoscere.
Purtroppo evidentemente è una caratteristica mal studiata.
Una volta riattivato lo schermo avrebbero dovuto fa riattivare anche l'USB da sola, secondo me...oppure piuttosto lasciarla anche sempre attiva...
Buongiorno a voi,
credevo che il tutto fosse dovuto all'opzione risparmio energetico nel menu batteria. provato a disattivare, premere di nuovo il cerchio in alto "aggiorna", ricollegare usb. Poi invece lo ha disattivato nuovamente. Ci sarebbe da verificare se disattivando in maniera permanente l'opzione risparmio energetico il tutto funzioni. Qualche post precedente veniva citato come fare secondo istruzioni dal sito HTC.
Non penso c'entri. Non cambia niente. Cioè, si disattiva correttamente il risparmio energetico ma la chiavetta usb continua a disattivarsi appena lo schermo si spegne.
Non credo che anche disattivando il risparmio energetico, perchè non si riattivi all'avvio del tablet, risolveresti qualcosa, dato che comunque quando si riesce a disattivare momentaneamente...è disattivato....ma il discorso dell'USB rimane il medesimo...
Ma a voi qual'è mediamente la ram occupata senza nessuna applicazione aperta?
A me è sempre intorno i 700-900. Siamo sicuri che la ram sia da 2GB?
Altra domanda, ma quanto tempo impiega il tablet per caricarsi dallo 0 al 100%?
A me ci impiega 8 ore circa
Inoltre la batteria ha sempre un crollo dal 20% allo 0% tutte le volte è poi una volta spentosi quando lo metto ricaricare ci mette una decina di minuti per poter raggiungere una carica di almeno 1% che mi permetta di accenderlo.
Io non credo sia normale, che dite?
Da qualche giorno possiedo anch'io questo tablet (versione 32 GB) e ne sono rimasto molto impressionato, positivamente. Al momento non ho riscontrato alcun problema, compreso quello segnalato della chiavetta usb che si disconnette spegnendo lo schermo. Ho provato ma a me non succede.
Finora l'ho caricato una volta sola quando era arrivato al 14% ed effettivamente è successa questa cosa segnalata da hatelove: è precipitato allo 0% e poi, dopo qualche minuto, 1% - 2%... e così via. Ma non potrebbe essere una procedura che azzera la batteria prima di ricaricarla? Ci sono perfino delle app che fanno questa cosa, mi pare. Non potrebbero averla inserita nel sistema?
Ciò detto, adesso vorrei solo rootarlo per poter installare app che lo richiedono, però senza cambiare rom perché sono molto soddisfatto di quella nativa, al momento. In realtà, testando con utility tipo root analyzer, il tablet viene visto come rooted, però i permessi non vengono poi assegnanti alle app. Per fare quello che voglio fare (root conservando la rom) la strada qiusta e quella di procedere con rootgenius? E se l'operazione non riuscisse, conseguenze negative non ce ne sarebbero?
Un'altra e ultima domanda: gli update di sistema originali, ne fossero usciti o ne uscissero in futuro, dove si trovano? Ho cercato un po' ma senza successo.
Ciao e grazie in anticipo.
Io avevo le tue stesse intenzioni ma con root genius non ci sono riuscito .Ho installato i driver come da guida poi la Cwm è infine li root. Dopo averlo fatto riconoscere dal play store come nexus 7 3g ho avuto la pessima idea di flashare il tool della luminosità Non farlo a me non funziona ho dovuto installare la Rom super sport comunque ora va bene
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Effettua il root del tablet con Vroot, è molto semplice e poi segui questa guida per sostituire il superuser cinese con SuperSU:
How to Remove/Replace Chinese VRoot superuser with SuperSu - W0lfDroid
Ho trovato un 3d su un forum dove si parla del display granuloso di questo tablet:
Talk 9X U65GT grainy screen?
ODIO!
Qualcuno ha installato la MIUI?
[quote name="hatelove" post=6610250]
.............….
Ho trovato un 3d su un forum dove si parla del display granuloso di questo tablet:
Talk 9X U65GT grainy screen?
ODIO!
................
[/QUOTE]
Io veramente non riesco a capire la logica commerciale di queste "furbate" che spesso si vedono tra questi produttori cinesi.
Della serie, come sputtanarsi partendo da un ottimo prodotto......
Mah!!!!
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
Per il root mi rimane un dubbio: il tablet viene visto come rooted da qualunque utility che effettui questo test. Le applicazione che necessitano dei permessi però non funzionano. Ciò può solo significare che il problema è proprio l'assegnazione dei permessi; e infatti non c'è l'app SuperSU. Ora mi domando: non è che la cosa si risolve installando in qualche modo SuperSU? Il che non si può fare semplicemente dal playstore: avevo provato in una situazione uguale (dispositivo visto rooted ma senza supersu) con un tablet onda, ma senza risultati. Ricordo che avevo anche provato a installare supersu dalla recovery, ma niente. Però magari un modo c'è; qualcuno ne sa qualcosa?
P.S. per NexosAion se ci ascolta: non si potrebbero mettere le istruzioni per Vroot e successiva sostituzione di SuperSU nella prima pagina di questa discussione? Così almeno sarebbero in italiano.
:-)
Salve a tutti, ho un problemino che non so spiegarmi sul nostro tablet. Ogni tanto durante la navigazione (uso sempre solo rete wifi) i browser (tutti quelli che ho, dolphin chrome e quello di android) smettono di aprire le pagine internet dicendo che non sono disponibili come se mancasse la connessione ad internet. Tuttavia internet funziona, funziona il play store, youtube e tutte le app che utilizzano la rete. Per di più funziona anche la ricerca google all'interno dei browser, ma i siti internet non si aprono. Per far ripartire la navigazione non ho trovato altro che fare reboot. Qualcuno ha sperimentato un problema del genere? Qualcuno ha consigli? Grazie
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
Hai mai aggiornato la rom al tablet??? Io uso CM browser prova anche questo mi sto trovando particolarmente bene :-)
Ma non dovrebbe esserci il multitasking su questo tablet?
L'avevo letto da qualche parte prima di comprarlo...
Salve....per caso qualcuno ha mai sentito parlare di un eventuale dual boot con windows sull u65gt...chiedo questo perche proprio oggi ne ho sentito parlare alla università...ma in rete non sono riuscito a trovare nulla
.....
Mai sentito.... e poi quale Windows dovrebbe girarci RT????
Si certo che c'è il multitasking...Allegato 136508....intendi questo vero?
Windows 8 o eventualmente windows 10 in uscita che avrebbe molti più margini di adattamento ...parlo ovviamente di una installazione nand affiancata da una installazione su sd
Win 8 lo escludo mentre il 10 potrebbe tutto dipende dal supporto a Mediatek ma non ci conterei molto :-(